*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Mario, vien ben tollerata anche dai naturals, ma consiglio la accurata pianificazione dei gg di recupero, per il resto buona maneggevolezza (per rimanere in termini farmaceutici!LOL) per "supportati e non". Così chiudiamo le eventuali domande in merito.......Insomma, il metodo va studiato e capito nelle sue caratteristiche.....non bisogna fermarsi su un discorso semplicistico del tipo "ecco un'altra scheda di multifrequenza".....quella c'entra.....ma....è uno dei fattori che devono "sinergizzare"....***** come son complesso oggi.....sarà perchè sto ripartendo per il lavoro..........
    questo punto mi lascia un pò dubbioso, sul forum di dante la raccomandano piu per i natural che per i supported a quanto ho capito (forse la versione avanzati è quella per supported), mentre in tutti i video che si vedono in giro un "normale" non c'è useranno tutti la versione avanzati...
    BTW ho provato oggi il curl Munoz suggerito da dorian, son sceso dai soliti 19-20kg a soli 16 per manubrio ma stavo esplodendo alla terza serie veramente le braccia non ne potevano piu pump incredibile con quelle isometriche... thumbs up brò lo utilizzerò spesso
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

WO di stasera.

LUN
      Croci su SWB in super-set Panca Piana Bilanciere

+ W.Up + 2X12 @14 Kg + 2X8 @ 70/60 Kg R2'
      Tsuki DB Press Inclined
      + 2X12 @ 16 Kg R90'
      Pectoral Machine
      + 7X12 @ 40X5 + 35X2 R30"
      Alzate Laterali cavo basso
      + 3X15/12/12 @ 7,5 Kg R90" Braccio al max parallelo al suolo
      Seated DB Press
      + Fino a 4/10/6/12 (Piramidale Fifty) @ 10/14/22/12 Kg R 90'
      Alzate A Busto Flesso Ai Cavi
      + 2X10@ 3,5X2 Kg R60' Contrazione 2" in max apertura

NOTE: Il lavoro olistico non mi ha convinto molto ed ovviamente la piana ne risente. Non voglio fare commenti particolari sulla prima seduta post scarico...vediamo la prossima le sensazioni.

PESO: 85,5Kg

INTEGRAZIONE:
      1 g VIT C
      20 g WPI
      40 MDX
      8 cps BCAA
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Mario è giusto, la versione che si predilige per i naturals è quella divisa in A e B, anche se a volte anche la 3-split può andare. Poi abbiamo il caso estremo di Dave Henry che alterna entrambe (attualmente stanno seguendo la versione più classica con qualche modifica)....questo sta a dire che come tutti i metodi, vanno provati e adattati alle proprie capacità di recupero.....ma consiglio, di video dimostrativi validi di vero DC te ne salvo 3 o 4, quelli dei veri seguaci di Trudel....e cmq mi dicono che il sistema negli ultimi anni dilaga tra tutte "le taglie"

Menphis: personalmente non mi piace la prima combo, te l'ho detto, e rischi di aumentare il potenziale di trauma! e poi lo tsuky db press......mi sembra un andare a complicarsi la vita rischiando di farsi male se usi dei carichi. Rotazioni dei polsi&co..... Cerchi la stimolazione localizzata, la più efficace delle contrazioni? beh, stick with basics! e ricorda tutti le indicazioni che ho dato per l'efficace resettata degli esercizi per il petto. Esercizi complicati.....non sono la via per il miglioramento, forse servono più per uscire dai soliti noiosi esercizi ma.......costanza ed esecuzione ricercata di esercizi che possono essrere modificati per il soggetto, magari con leve come le tue, is the way to go.
        Questo è un consiglio, poi vedi te Marco.....

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

buongiorno raga..manco un giorno e si scatena il finmondo...bellissimi post alby..

da sottolineare la concezione dell'allenamento che abbiamo io e lui( pur esenso il mio mentore) è abbastanza opposta in alcune situazioni

piano piano..mi sta trasformando la concezione di allenamento, inteso più come prestazione..d'altro canto posso solo stare zitto... testa bassav e ascoltare ... vedere il mio corpo che cambia..come ediceva il metore LIGABUE

a parte tutto riconosco la oramai NON voglia di divulgare in tante persone..rispettata per una NON voglia dall'altra parte di recepire..pe fortuna esiszte la sezione avanzati
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Infatti è grazie a gente come te e a tutti i partecipanti/seguaci/contribuenti di questo thread che rimango ad apportare il mio di contributo.....il mio amaro in bocca ormai è cronico....ma questo "posticino", questo "ghetto", mi porta ad avere un filo di speranza e motivazione in più........a parte la questione di tempo materiale sempre più scarso, è il dilangante modo di pensare della gente.....chiuso e poco umile nell'apprendere.....chiuso chiuso OT. Ne abbiam parlato tanto......

Buongiorno a tutti e diamo il via alle nostre quotidiane battaglie dentro e fuori la palestra!

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Infatti è grazie a gente come te e a tutti i partecipanti/seguaci/contribuenti di questo thread che rimango ad apportare il mio di contributo.....il mio amaro in bocca ormai è cronico....ma questo "posticino", questo "ghetto", mi porta ad avere un filo di speranza e motivazione in più........a parte la questione di tempo materiale sempre più scarso, è il dilangante modo di pensare della gente.....chiuso e poco umile nell'apprendere.....chiuso chiuso OT. Ne abbiam parlato tanto......

Buongiorno a tutti e diamo il via alle nostre quotidiane battaglie dentro e fuori la palestra!

sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • dove il sole arriva dopo le 11am
                • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                scusa ma la cosa mi aveva inquietato oggi leggendola e ora l'ho rigurgitata,come puoi adorare una delle cose piu' buone al mondo ed insignibile di premio nobel(patate fritte)con lo stesso fervore di uno stupido volatile mancato,per di piu' lesso....magari sarai bravo a cucinarlo

no è che adoro il pollo lesso davvero lo adoro con tanto sale
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6238
                  • 327
                  • 125
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                  GRAZIE DAVVERO DOC,HAI SPESO PAROLE PER ME MOLTO PESANTI
                  la sete di sapere e' ora piu' forte che mai,alimentata anche dal fatto che tutte le persone che sto seguendo (tendo a sottolineare tutte in modo assai diversificato)stanno avendo ottimi risultati in rapporto a com'erano prima e questo mi soddisfa molto.
                  dal punto di vista tecnico sto facendo mettere in pratica approcci allenanti tipici degli sport "da prestazione" quali olympic lifts e tutta la serie di movimenti propedeutici agli stessi.
                  uso gli stessi anche con un range di reps molto ampio per torturare a dovere anche i muscoli oltre al CNS.
                  IO vengo dallo sport di squadra da bambino e adolescente e vivro' sempre col rammarico(pur avendo raggiunto risultati discreti che mi avrebbero assicurato anche un discreto stipendio) di aver avuto preparatori atletici con la cultura di un "sanpietrino" che hanno sicuramente limitato le capacita' mie e dei miei compagni.
                  ovviamente quando uno capisce le cose e' troppo tardi e allora ci si diletta anche su altre persone per aprirgli un po' gli occhi.
                  io sono fissato con la performance misurabile(per questo amavo il mio prof in usa),amo la fatica cumulativa e i cronometri e allo stesso tempo vivo innamorato dell'ipertrofia piu' futile e narcisa possibile...direte voi:non sei molto apposto,IL DIAVOLO E L'ACQUA SANTA,TUTTALTRO....OGNI COSA SE CONTESTUALIZZATA E' UTILE DA USARE COME TRANSFER PER ALTRI SCOPI.
                  mi spiego:che senso ha torturarsi i muscoli se i muscoli non li hai?
                  perche' non sfruttare le ondate ormonali che un corpo "vergine" puo' creare?
                  ,ricordiamoci che siamo schiavi dei nostri ormoni e se non ne buttiamo da fuori dobbiamo produrne,
                  paradossalmente con una situazione ormonale ad hoc e un'alimentazione adeguata i muscoli vengono quasi senza cercarli,un esempio:i ginnasti,questi non vogliono peso extra e non mangiano per averne tuttavia credo che 9 "utenti palestrati " su 10 si taglierebbero un mignolo di una mano per avere il corpo di un ginnasta agonista,il quale ha speso la maggior parte del suo tempo con esercizi a corpo libero....
                  perche' fare il leg extension se non si ha un massimale di almeno 1.5 bw squat e 2.0bw deadlift?
                  ok questa e' una provocazione con una base di ereticismo ma non credo di essere troppo storto,credo fermamente occorra un'ottima base prestazionale per sfruttare al meglio il lavoro per il bodybuilding in tutte le sue varianti piu' avanzati,sarebbe come mettere le gomme della moto di valentino rossi sulla nostra auto di serie o come direbbe un amico,sarebbe come dare il talco ai maiali,serve a poco...senza offesa per nessuno sia chiaro
                  se SERVISSE MAI RIBADIRLO QUASI TUTTI GLI INCORNICIABILI POST DEL DOC sono capibili dai piu' attenti MA SFRUTTABILI SOLO DAI PIU' BRAVI...
                  KEEP THAT IN MIND,GUYS...specie i piu' giovani!!!
                  un'ottima funzionalita' ci rende in grado di sfruttare ogni mm di ROM IN UN ESERCIZIO,il saper effettuare correttamente un front squat senza mani o un power clean degno di questo nome ci rende in grado poi di capire il tre quarti di movimento,il cramping,i times under tension,negative and so on..
                  detto questo e' chiaro che DOBBIAMO ESSERE SPECIFICI,FARE I 100M SE VOGLIAM CORRERLI FORTE,FAR DEL FONDO SE VOGLIAM RESISTERE E ALLENARSI DA CULTURISTI SE E' QUESTO CHE CI PIACE.
                  E' PER QUESTO CHE MI PIACE FAR USARE ALL'INTERNO DI UNO STESSO MICROCICLO ESERCIZI SPORTS SPCIFIC E ROBA PIU' COMUNE PER L'IPERTROFIA.
                  la vera tragedia e' che in 99 gyms su 100 gli allenamenti prestazionali non sono effettuabili per mancanza di spazio,attrezzatura e persone che NON TI GUARDINO COME UN ALIENO.
                  le alzate olimpiche sono fatte anche per essere sbagliate e se sbagli uno snatch il bilancere lo devi lasciare cadere mediamente da 1,5 metri d'altezza senza una persona nel raggio di 5 metri quadri,lo vedete possibile?bello schifo...cioe' se uno e' un atleta e va in palestra paga per non allenarsi ,un po' come mettere i maroni in una morsa da fabbro....
                  BENE,spero di aver acceso una piccola lampadina in qualcuno di voi,sarebbe gia' tanto.....UN SALUTO E....QUANDO NON SAPETE CHE FARE RILEGGETE LA MIA FIRMA
                  Anche se potrà sembrare strano () concordo con tutto quello che hai scritto.
                  Purtroppo in Italia non c'è modo di fare alzate olimpiche (se non nello pochissime palestre attrezzate), nè c'è la cultura di imparare un movimento tanto complesso.
                  Durante il corso della FIPCF ero l'unico che aveva qualche rudimento di alzate olimpiche, gli altri 50 ragazzi sapevano a mala pena fare uno stacco con il bilanciere scarico e qualcuno diceva: ma se posso fare il pulley, perchè imparere questi movimenti strani?
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

buongiorno oggi back day al via il conto alla rovescia...battiamo sto ***** di diario porca *****!!!!!!!!!!
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• maracujabeach
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1430
                      • 128
                      • 70
                      • colli bolognesi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Anche se potrà sembrare strano () concordo con tutto quello che hai scritto.
                      WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                      BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                      Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                      Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                      Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                      Elav Expert Certification
                      CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                        BTW ho provato oggi il curl Munoz suggerito da dorian, son sceso dai soliti 19-20kg a soli 16 per manubrio ma stavo esplodendo alla terza serie veramente le braccia non ne potevano piu pump incredibile con quelle isometriche... thumbs up brò lo utilizzerò spesso
                        Idem, ieri... fantastico...
                        Mentre lo facevo mandavo a quel paese Dorian(Fabio) e Munoz
                        sigpic

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Idem, ieri... fantastico...
                          Mentre lo facevo mandavo a quel paese Dorian(Fabio) e Munoz
                          grazie..
                          appena poverizzato le gambe...
                          PS
                          Io il munoz come si deve no cheat lo faccio cn 14kg...i curl alternati ignoranti cn 20 kg ma nn c'e' proprio niente a che vedere...
                          sigpic

Commenta

• maracujabeach
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1430
                            • 128
                            • 70
                            • colli bolognesi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

piano piano..mi sta trasformando la concezione di allenamento, inteso più come prestazione..
                            io oltre alla prestazione misurabile do grande valore alla forza funzionale,la quale ci permette di ottimizzare i lavori ipertrofici,che senso ha mettere tecniche di intensificazione su esercizi che non si sanno maneggiare al 100% con esecuzioni standard?
                            WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                            Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                            Elav Expert Certification
                            CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• cirillo
                              Inattivo
                              • Dec 2002
                              • 693
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

ieri petto:
                              panca piana alla macchina 4x10
                              panca inclinata manubri 4x8
                              croci inclinata 3x12
                              croci ai cavi 7x10 30"rec strec finale 1'
                              addome a circuito
                              tappeto 30'

oggi dorso:
                              lat inversa 4x10
                              rematore inverso 4x10
                              pulley stretto 3x10
                              rowing presa prona 7x10 30"rest con strec al pul down finale 1'
                              panca yper 4x30
                              tappeto 30'

e andiamo avanti...!!!

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Doc io CERCO di capire...non è che voglio fare quello che voglio: se volessi non chiederei consigli a te, no?

Cmq ti dico le impressioni e poi modifico (il petto mi sta facendo impazzire..non riesco a sentirlo)
                                Allora, mi sono trovato bene con le croci (indipendentemente dalla SWB) poichè ho stirato bene il pettorale, probabilmente però ci vuole un 90" prima di passare al secondo esercizio...A1-->90"->A2 X3
                                Come secondo esercizio panca sucks..voglio provare a variare: pensavo o ad una piana con manubri (al limite alzo le reps se 26 Kg non bastano) o alla neck press per scaricare le spalle.
                                Al posto della tsuki che ha sollecitato + le spalle dei pecs pensavo alla chest press bella pesante

Ricapitolando farei:
                                Croci;90"-->piana DB/neck press X 3
                                chest press-- 2X10 cedimento
                                pectoral machine 7X12/10 R30"

Pensi che così possa andare? Guarda Doc, con la massima umiltà...io sto PROVANDO. Se continuo a fare ciò che programmo io per me ed altri rischio di fare ciò CHE MI PIACE e non ciò CHE MI SERVE
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X