*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Oggi lo provo...
    ti esploderanno..
    sigpic

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti,
      Menphis, hai ragione, per cui per ora adattati con le possibilità che hai.....e su quello poco puoi fare..........cmq ho scritto un intero post riguardo al fatto che si tende a sopravvalutare le distensioni con bil su panca piana come mass-builder....concetto che a fatica viene compreso, perchè è troppo ego-correlato. Tutti i protocolli di Hany che ho visto, Dante Trudel, spesso anche Charles Glass e Victor Munoz, bypassano questo esercizio o lo considerano in misura secondia per i rischi di infortunio vs potenziale di beneficio.
      Praticamente è responsabile di tutti gli strappi al pettorale che vedi, di mia esperienza ne ho visti tanti di traumi con questo esercizio....io compreso ne subii uno 5-6 anni fa....per cui non lo inserisco più e nè lo consiglio....ci a mio avviso esercizi più efficaci da eseguire in sicurezza sia per il petto e le spalle...
      Sulla prima frase mi hai fotografato: per me la panca è un'ossessione...forse perchè non sono mai stato forte in quest'alzata..

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Inoltre, l'incavolatura nascerebbe dal fatto che chi ha copiato ne vuol, nella maggioranza dei casi, prendere i meriti...
      (che gente di....)
      Questo è vero...non concordo con GS1 stavolta.
      Il problema non è se uno ti copia per imparare o migliorarsi, ma nasce quando ti copiano per fare i fighi o prendersi meriti non loro.
      Io penso che anche il Doc la pensi così, altrimenti non ci aiuterebbe tutti...il fastidio proviene dal copiare qualcuno e non riconoscergli i meriti. Li scattano le randellate...

Stasera si comincia.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

mi son documentato un pò sul DC, doc che ne pensi di questa scheda presa da uno del forum di dante e tradotta in italiano? può far capire un pò a tutti la struttura pratica del DC perchè finora nonostante le tue spiegazioni come buttar giu uno schizzo di scheda non mi era ancora ben chiaro
        p.s. concordo per la panca bilanciere sopravvalutata, viva i manubri
        Workout 1
        panca inclinata 11-15 Rest Paused
        panca inversa 15-20 Rest paused
        military press 15-20 Rest Paused
        trazioni prone 15-20 Rest Paused
        rematore bilanciere 12-15 reps straight set

Workout 2
        curl al cavo presa larga 15-20 Rest Paused
        curl martello 12-20 reps, slow
        calf alla pressa 12 reps DC Style
        leg curl manubrio 11-15 Rest Paused
        Front Squat 4-8 reps straight set; widowmaker on legpress

Workout 3
        panca declinata 11-15 Rest paused
        panca stretta 11-15 Rest Paused
        lento manubri 11-15 Rest Paused
        lat avanti 15-20 Rest Paused
        deadlift 8-12 straight set; 4-8 straight set

Workout 4
        curl manubri seduto 15-20 Rest Paused
        flessioni polsi bilanciere 20-30 Rest Paused
        calf seduto 12 reps DC Style
        stacchi gambe tese Sets of 6, add 10lbs per side each set, no rest
        pressa 45° 8-10 reps straight set; widowmaker 20+ reps

Workout 5
        panca inclinata smith 11-15 Rest Paused
        pullover tricipiti 15-20 Rest Paused
        shoulder press smith 11-15 Rest Paused
        pulldown braccia tese 15-20 Rest Paused
        rematore seduto 12-15 reps straight set

Workout 6
        curl bilanciere seduto 15-20 Rest Paused
        curl Martello corda 12-20 reps slow
        calf alla smith 12 reps DC Style
        pressa sumo 12-20 reps straight set
        pressa 8-10 reps straight set; widowmaker 20+ reps>>
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• maracujabeach
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1430
          • 128
          • 70
          • colli bolognesi
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          a questo aggiungiamo anche quei geni del crimine nazionali che scrivono su olympian's new's....cazz' se diventassi ministro della sanita' la prima cosa che farei sarebbe fargli chiudere i battenti.
          evviva er fan-tocci..lol..
          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
          Elav Expert Certification
          CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• maracujabeach
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 1430
            • 128
            • 70
            • colli bolognesi
            • Send PM

non sei buono Doc,you're sweetie....sicuramente e' un pregio,io non ci riuscirei,non ci riesco neanche ora con un database molto inferiore al tuo..
            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

A casa mia Alby, si chiamano cogli*ni.....pensa, gli stessi altri personaggi "top trainer" autoproclamati, riconoscendo il mio "valore", han sempre detto che potrei guadagnare veramente tanto se solo volessi.....ma per passione......bah.....non riesco.....sì, dovrei cmq cambiare, magari starei sul ***** a più gente, ma perlomeno avrei più rispetto.....ma in fondo....quì....in questo panorama da te ben descritto......che mi frega.....preferisco di gran lunga averlo da gente come un Justin "Troponin" Harris che mi ha msg in pm stanotte.......

Cmq...............Mario, quella che hai postato è la versione "classica", quella base in cui è suddiviso il corpo in A e B, 3 esercizi chiave scelti x gruppo e ripetuti a rotazione tentando ogni volta di battere il logbook. Tutti a base di serie in RP con l'esclusione di quads e schiena-spessore per motivi di sicurezza. Ai muscoli carenti si aggiunge il widowmaker SOLO nella versione x AVANZATI (che è quella che ho sempre seguito io e i miei bimbi....come lo sta facendo ora GS.....hey G ti ho considerato un avanzato oltre che mio discepolo diretto......)
              Mario, vien ben tollerata anche dai naturals, ma consiglio la accurata pianificazione dei gg di recupero, per il resto buona maneggevolezza (per rimanere in termini farmaceutici!LOL) per "supportati e non". Così chiudiamo le eventuali domande in merito.......Insomma, il metodo va studiato e capito nelle sue caratteristiche.....non bisogna fermarsi su un discorso semplicistico del tipo "ecco un'altra scheda di multifrequenza".....quella c'entra.....ma....è uno dei fattori che devono "sinergizzare"....***** come son complesso oggi.....sarà perchè sto ripartendo per il lavoro..........

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Scusate se mi permetto di dire una cosa, ma mi piace andare diretto e non girare attorno alle cose.

Maracuja (alberto se non ho capito male), perchè non posti quasi mai? Il tuo sarcasmo mi piace, ma credo che oltre a quello c'è molta competenza sotto. Secondo me sei una persona che può dare molto a questo thread e mi dispiace non vedere più posts tuoi.

Per quel che può fregartene trovo molto interessanti alcune tue idee che vedo nelle routine di Filippo.

Vabbè OT OFF. Se uno vuole cogliere, coglie.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• maracujabeach
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1430
                  • 128
                  • 70
                  • colli bolognesi
                  • Send PM

Grazie di cuore Menphis,belle parolese postando poco cmq ti ho incuriosito vuol dire che probabilmente qualcosa di buono c'e'prima di maracujabeach ho avuto altri 2 nicks coi quali ero piu' assiduo(liscio e andreas munzer)e scrivevo di piu' specie nel mio periodo negli states...al ritorno purtroppo mi sono un po' impigrito per motivi vari quali quelli elencati dal DOC e altri impegni pressanti lavorativi da aprile a ottobre scorso(il maracuabeach appunto),ora di tempo sinceramente ne avrei perche' sto cercando di risolvere alcuni problemi societari con lo stabilimento balneare e allo stesso tempo sto cercando di "piazzarmi" adeguatamente nel mercato del fitness,settore che mi dovra' dare e che in parte mi sta dando da vivere in toto.
                  all'inizio questo 3d mi infastidiva un po' perche' era lo stesso appunto infastidito da utenti con scarso spirito che affianco a interventi didattici di alto livello da parte dei top users sfiguravano ancor di piu',ultimamente ho notato una piacevole inversione di tendenza e una naturale e pregiata scrematura,motivo per il quale continuo a leggervi e ad apprezzarvi,tante volte ho fatto pero' interventi di pulizia qua sopra,accreditandomi probabilmente diversi vaffanculo ma allontanando certa gente....e questo me lo devi riconoscere....altra cosa che spesso mi fa desistere e' la limitata possibilita' di libero pensiero tipica dell'italia,pena in questo caso giustissimi cartellini rossi....cmq io ci sono,vi seguo e cerco di proteggervi dai rompicoglionipoi magari piu' avanti mi gettero' nella mischia seriamente,CIAO.
                  BODY TRAINED BY

Alberto Grazia

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

come lo sta facendo ora GS.....hey G ti ho considerato un avanzato oltre che mio discepolo diretto......)

grazie doc. veramente.
                    oggi è andata bene. al via la quarta sett DC petto spalle tri.
                    tanto pump, forse anche grazie alle patate fritte ehehehhhehehheeh

per il discorso che faceva maracuja,
                    io ho rispetto di tutti, sono solo molto diffidente ormai.
                    leggo anche io tutto ciò che scrive (maracuja) e zane e percepisco molta professionalità e zelo nei post oltre che finezza tattica sia nell'allenamento e alimentazione integrazione, in pratica bravissimo, logicamente anche a zane.

oggi ennesimo sorriso in palestra: " gabrie' c'ho un po' d'accidità (negli spogliatoi) ok, c'ho mangiato l'arancia a pranzo. io: sarà quello... risposta: no no c'ho magiato solo quello col panino, risposta ah bè dai si vede che non l'hai digerito bene, strano comunuqe...
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Oltre a considerare Alby una persona squaisita è uno dei pochi che può realmente capire la mia passione e il mio disagio, inoltre ritengo che i suoi interventi siano di prim'ordine così come la sua preparazione tecnica e "occhio"....lo promuovo a pieni voti come futuro coach del bb della nuova generazione....questo però vuol dire che non dovrà MAI finire di imparare!che non si è mai arrivati a "certezze assolute".....continua su questa linea bro, e sai che sei sempre il benvenuto qui e ti ringrazio per la tua attività di "spazzino" di gentaglia.....
                      Son certo che presto sarà più partecipe, anche perchè.......a breve.....scenderà nell'arena.......per ora......stay tuned e nutriti di sapere......

Stasera piazzato un bell'allenamento per le gambe....con un fedele discepolo che mi assistiva mentre gli raccontavo "qualche nozioncina".....
                      Leg curl con busto sollevato RP
                      Leg curl seduto wm
                      stretching
                      Pressa 2 straight sets veramente pesanti (finalmente)
                      Pressa 1 lunghissima serie wm da 21 reps con black out pressorio annesso!
                      Stretching fasciale dei quads
                      Calf raises in piedi 1xRP
                      Chiacchere e altre chiacchere......

Demolito ma soddisfattino........

GS e Uan: vi rispondo appena ho un minuto.....

Commenta

• maracujabeach
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1430
                        • 128
                        • 70
                        • colli bolognesi
                        • Send PM

GRAZIE DAVVERO DOC,HAI SPESO PAROLE PER ME MOLTO PESANTI
                        la sete di sapere e' ora piu' forte che mai,alimentata anche dal fatto che tutte le persone che sto seguendo (tendo a sottolineare tutte in modo assai diversificato)stanno avendo ottimi risultati in rapporto a com'erano prima e questo mi soddisfa molto.
                        dal punto di vista tecnico sto facendo mettere in pratica approcci allenanti tipici degli sport "da prestazione" quali olympic lifts e tutta la serie di movimenti propedeutici agli stessi.
                        uso gli stessi anche con un range di reps molto ampio per torturare a dovere anche i muscoli oltre al CNS.
                        IO vengo dallo sport di squadra da bambino e adolescente e vivro' sempre col rammarico(pur avendo raggiunto risultati discreti che mi avrebbero assicurato anche un discreto stipendio) di aver avuto preparatori atletici con la cultura di un "sanpietrino" che hanno sicuramente limitato le capacita' mie e dei miei compagni.
                        ovviamente quando uno capisce le cose e' troppo tardi e allora ci si diletta anche su altre persone per aprirgli un po' gli occhi.
                        io sono fissato con la performance misurabile(per questo amavo il mio prof in usa),amo la fatica cumulativa e i cronometri e allo stesso tempo vivo innamorato dell'ipertrofia piu' futile e narcisa possibile...direte voi:non sei molto apposto,IL DIAVOLO E L'ACQUA SANTA,TUTTALTRO....OGNI COSA SE CONTESTUALIZZATA E' UTILE DA USARE COME TRANSFER PER ALTRI SCOPI.
                        mi spiego:che senso ha torturarsi i muscoli se i muscoli non li hai?
                        perche' non sfruttare le ondate ormonali che un corpo "vergine" puo' creare?
                        ,ricordiamoci che siamo schiavi dei nostri ormoni e se non ne buttiamo da fuori dobbiamo produrne,
                        paradossalmente con una situazione ormonale ad hoc e un'alimentazione adeguata i muscoli vengono quasi senza cercarli,un esempio:i ginnasti,questi non vogliono peso extra e non mangiano per averne tuttavia credo che 9 "utenti palestrati " su 10 si taglierebbero un mignolo di una mano per avere il corpo di un ginnasta agonista,il quale ha speso la maggior parte del suo tempo con esercizi a corpo libero....
                        perche' fare il leg extension se non si ha un massimale di almeno 1.5 bw squat e 2.0bw deadlift?
                        ok questa e' una provocazione con una base di ereticismo ma non credo di essere troppo storto,credo fermamente occorra un'ottima base prestazionale per sfruttare al meglio il lavoro per il bodybuilding in tutte le sue varianti piu' avanzati,sarebbe come mettere le gomme della moto di valentino rossi sulla nostra auto di serie o come direbbe un amico,sarebbe come dare il talco ai maiali,serve a poco...senza offesa per nessuno sia chiaro
                        se SERVISSE MAI RIBADIRLO QUASI TUTTI GLI INCORNICIABILI POST DEL DOC sono capibili dai piu' attenti MA SFRUTTABILI SOLO DAI PIU' BRAVI...
                        KEEP THAT IN MIND,GUYS...specie i piu' giovani!!!
                        un'ottima funzionalita' ci rende in grado di sfruttare ogni mm di ROM IN UN ESERCIZIO,il saper effettuare correttamente un front squat senza mani o un power clean degno di questo nome ci rende in grado poi di capire il tre quarti di movimento,il cramping,i times under tension,negative and so on..
                        detto questo e' chiaro che DOBBIAMO ESSERE SPECIFICI,FARE I 100M SE VOGLIAM CORRERLI FORTE,FAR DEL FONDO SE VOGLIAM RESISTERE E ALLENARSI DA CULTURISTI SE E' QUESTO CHE CI PIACE.
                        E' PER QUESTO CHE MI PIACE FAR USARE ALL'INTERNO DI UNO STESSO MICROCICLO ESERCIZI SPORTS SPCIFIC E ROBA PIU' COMUNE PER L'IPERTROFIA.
                        la vera tragedia e' che in 99 gyms su 100 gli allenamenti prestazionali non sono effettuabili per mancanza di spazio,attrezzatura e persone che NON TI GUARDINO COME UN ALIENO.
                        le alzate olimpiche sono fatte anche per essere sbagliate e se sbagli uno snatch il bilancere lo devi lasciare cadere mediamente da 1,5 metri d'altezza senza una persona nel raggio di 5 metri quadri,lo vedete possibile?bello schifo...cioe' se uno e' un atleta e va in palestra paga per non allenarsi ,un po' come mettere i maroni in una morsa da fabbro....
                        BENE,spero di aver acceso una piccola lampadina in qualcuno di voi,sarebbe gia' tanto.....UN SALUTO E....QUANDO NON SAPETE CHE FARE RILEGGETE LA MIA FIRMA
                        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                          Grazie di cuore Menphis,belle parolese postando poco cmq ti ho incuriosito vuol dire che probabilmente qualcosa di buono c'e'prima di maracujabeach ho avuto altri 2 nicks coi quali ero piu' assiduo(liscio e andreas munzer)e scrivevo di piu' specie nel mio periodo negli states...al ritorno purtroppo mi sono un po' impigrito per motivi vari quali quelli elencati dal DOC e altri impegni pressanti lavorativi da aprile a ottobre scorso(il maracuabeach appunto),ora di tempo sinceramente ne avrei perche' sto cercando di risolvere alcuni problemi societari con lo stabilimento balneare e allo stesso tempo sto cercando di "piazzarmi" adeguatamente nel mercato del fitness,settore che mi dovra' dare e che in parte mi sta dando da vivere in toto.
                          all'inizio questo 3d mi infastidiva un po' perche' era lo stesso appunto infastidito da utenti con scarso spirito che affianco a interventi didattici di alto livello da parte dei top users sfiguravano ancor di piu',ultimamente ho notato una piacevole inversione di tendenza e una naturale e pregiata scrematura,motivo per il quale continuo a leggervi e ad apprezzarvi,tante volte ho fatto pero' interventi di pulizia qua sopra,accreditandomi probabilmente diversi vaffanculo ma allontanando certa gente....e questo me lo devi riconoscere....altra cosa che spesso mi fa desistere e' la limitata possibilita' di libero pensiero tipica dell'italia,pena in questo caso giustissimi cartellini rossi....cmq io ci sono,vi seguo e cerco di proteggervi dai rompicoglionipoi magari piu' avanti mi gettero' nella mischia seriamente,CIAO.
                          pensi che io possa conferire,ance se minimo,un qualche valore aggiunto a questa discussione?
                          https://t.me/pump_upp

Commenta

• maracujabeach
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1430
                            • 128
                            • 70
                            • colli bolognesi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                            pensi che io possa conferire,ance se minimo,un qualche valore aggiunto a questa discussione?
                            CREDO CHE QUALSIASI PERSONA DOTATA DI BUON SENSO POSSA FARLO,UNA BUONA DOMANDA NON RICHIEDE CHE INTELLIGENZA UNA BUONA RISPOSTA QUALCOSA DI PIU',CMQ SIAMO TUTTI QUI PER IMPARARE QUALCOSA DA CHIUNQUE QUINDI NON VEDO PERCHE' TU NON DEBBA SCRIVERE
                            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Bellissimo post Alby

naturalmentebig, come ti ho detto io gg fa e ora Alby, OGNUNO può intervenire e apportare le sue esperienze e considerazioni con passione costruttiva....quindi benvenuto

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                                ho spostato, per motivi logistici, il pasto free da sabato a ieri.
                                patata fritte in casa fatte da me e pollo intero lesso (che adoro)
                                scusa ma la cosa mi aveva inquietato oggi leggendola e ora l'ho rigurgitata,come puoi adorare una delle cose piu' buone al mondo ed insignibile di premio nobel(patate fritte)con lo stesso fervore di uno stupido volatile mancato,per di piu' lesso....magari sarai bravo a cucinarlo
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia

Commenta

Working...
                                X