*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Hai differenziato la strategia di reps/volume per ogni gruppo.....ok.....possiamo andare.....
    Nel giorno del petto noto alcune cose che non mi piacciono a livello di combinazione di esercizi. Premesso che puoi per un certo periodo di tempo optare per il pre-affaticamento e i suoi benefici, non portarlo avanti più di tanto o i carichi ne patirebbero alla lunga e il ss potrebbe andare eccessivamente ad intaccarti/rallentarti il recupero...(ne ho parlato con Hany ultimamente). Io avrei un'altra strategia che ho in prova, ma se vuoi inserire il ss, POI non piazzerei anche le sette serie di chest press, piuttosto un esercizio in apertura, di isolamento....meno tassativo sul snc.
    Non mi piace la swissball, siam bbers ( o si cerca di esserli) e le motivazioni del suo utilizzo lo considero un "overanalyzing" eccessivo per i nostri scopi, e a noi serve anche sicurezza di esecuzione oltre che poter ottimizzare la serie con carichi adeguati e capacità di contrazione. Lasciamo questo attrezzo a motivazioni più fitnesseggianti o rieducatorie.....usa varianti ai cavi o alle croci. Te ne potrei far vedere almeno una decina.
    Altra cosa di quel giorno.....le spalle.....un muscolo così importante non lo vedo bene dopo il petto, se non in protocolli particolari come il Dogg Crapp.....cmq facciamo seguendo la tua split. Dopo tante distensioni, credi che le tue spalle vengano ben stimolate con le distensioni da seduto coi manubri subito dopo? avrai i tricipiti stanchi e sfiniti, cederanno loro prima e ........le spalle si e no si fiaccheranno......quindi ORA PUOI BEN PREAFFATICARE o sfruttare esercizi più di isolamento per questo complesso gruppo....tipo passare ad una alzata laterale/sua variante....POI una distensione e le alzate a busto flex......Altra cosa, se fossi in te e nelle tue condizioni.... non farei le 5-7 serie anche per le spalle....pre-affatichi con ss.....7 serie poi magari con un esercizio di spinta....mmmmmmmmmmmm
    Piuttosto alterni le priorità a settimane o a mesocicli.......occhio bro......recovery abilities.............ti ho dato già alcuni spunti di riflessione......penso di essere stato piuttosto buono.......giusto Alby???(thx...ci sentiam presto)

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Doc che strategia hai in prova? Tanto per sapere...poi modifico il tutto.
      L'unica cosa che volevo specificare è che le spalle le penalizzo volutamente poichè son troppo avanti. In altre condizioni non mi sognerei MAI di metterle nella stessa sessione.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• menphisdaemon
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Allora, via il pre-affaticamento. Quindi panca fino a 2X10/8 allenanti + RP.7's alla chest machine (una specie di croci da seduto)...il tutto in sicurezza.

Intermezzo tecnico. Sulla SWB sono d'accordo ma cercavo un attrezzo con cui perseguire lo scopo dell'allenamento olistico che volevo provare...in una palestra decente avrei fatto/consigliato la chaos bench press.

Sulle spalle hai ragione, nonostante io avessi pensato di ovviare passando dal piano orizzontale a quello verticale, ma è insufficiente...hai ragione!!!Quindi...

inizio con alzate lat al cavo basso 3 serie sulle 15/12...niente tecniche...neanche stripping per i motivi che mi hai fatto notare. poi lento e le alzate a busto flex. Niente 7's per le spalle.

Vediamo come procede.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
          Doc immagino le tue incazzature,l'italia in genere e in questo settore PIU' SPECIFICATAMENTE non e' niente altro che una grande frittata di liquame organico che piu' rigiri e piu' puzza...IO un piccolo consiglio per la TUA situazione l'avrei,ma temo che la TUA ETICA SIA GRANDE QUANTO LA TUA PASSIONE..TEMO..
          a questo aggiungiamo anche quei geni del crimine nazionali che scrivono su olympian's new's....cazz' se diventassi ministro della sanita' la prima cosa che farei sarebbe fargli chiudere i battenti.
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Menphis....le spalle non son mai troppo avanti....LOL
            Cmq, il preaffaticamento puoi anche tenerlo per un determinato periodo di tempo....tanto per variare il tipo di stimolo e sfruttare i suoi benefici....che cmq ha di per sè, ma non lo considererei un sistema caratterizzante un'intera periodizzazione....tranne per alcuni casi e su alcuni distretti....come sto per sperimentare (non personalmente).
            I pettorali grossi li ho visti sviluppati o crescere con movimenti chiave ed esecuzione perfetta a livello di postura e coinvolgimenti...il pre-affaticamento è uno strumento in più come altre tecniche.....ma come le altre tecniche son quell'elemento in più.....che xò non fa lo strabiliante risultato.....ok?
            L'altra parte della scheda puoi mantenerla così e vedere.....bene x la dieta.....

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Ok Gabri, ti ringrazio veramente...allora facciamo così: lo tengo e ti do qualche feedback..se va bene lo tengo 3 sett e poi vario, altrimenti aggiustiamo prima il tiro. Sulle spalle modificato come mi hai suggerito e son sicuro che cresceranno lo stesso...

Stavo leggendo Hany sui pecs e mi son stupito davvero. Dice che odia la bench con bilanciere e lavorerebbe solo con DB.
              Effettivamente stretchi di +...and more u stretch a muscle more force it develop...
              Purtroppo i DB arrivano a 26 quindi non posso provare ad andarci persante...per ora...l'abbonamento scade presto

Vado a dormire. Domani bisogna darci sotto!!!
              Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Buongiorno a tutti,
                Menphis, hai ragione, per cui per ora adattati con le possibilità che hai.....e su quello poco puoi fare..........cmq ho scritto un intero post riguardo al fatto che si tende a sopravvalutare le distensioni con bil su panca piana come mass-builder....concetto che a fatica viene compreso, perchè è troppo ego-correlato. Tutti i protocolli di Hany che ho visto, Dante Trudel, spesso anche Charles Glass e Victor Munoz, bypassano questo esercizio o lo considerano in misura secondia per i rischi di infortunio vs potenziale di beneficio.
                Praticamente è responsabile di tutti gli strappi al pettorale che vedi, di mia esperienza ne ho visti tanti di traumi con questo esercizio....io compreso ne subii uno 5-6 anni fa....per cui non lo inserisco più e nè lo consiglio....ci a mio avviso esercizi più efficaci da eseguire in sicurezza sia per il petto e le spalle...

Cmq vedo e mi dicono (immaginabile) tanti ci seguono e molti provano a dare una loro interpretazione al FST7 in particolare (il DC non lo permette, va capito e ben strutturato altrimenti non funziona per niente) specie tra i newbies o anche tra i più esperti.....e vedo diverse cazzate/storpiate.....per cui consiglio vivamente a chiunque voglia chiarimenti, pareri o valutazioni, di postarci tranquillamente.....nel limite del possibile, vedremo di allargare la schiera dei tanti miglioramenti che già stanno avvenendo......

Later

DOcJ

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

giorno a tutti.
                  oggi al via la quarta settimana di DC made in doc.
                  ho spostato, per motivi logistici, il pasto free da sabato a ieri.
                  patata fritte in casa fatte da me e pollo intero lesso (che adoro) non solo il petto ma tutto (busto) spazzolato. ovviamente con tanto sale come piace a me.

guarda doc, da una parte (infinitesimale) ti capisco, tutte le mie schede d'allemnametno periodicamente venivano copiate, la gente o guardava direttamete la scheda (azz qui si parla di 007 veri e propri, nn me ne accorgevo proprio anche se uno lo colsi con le mani nell a marmellata e ne pagò le conseguenze)
                  oppure mi copiavan paro paro... mah...
                  poi penso a te alle centinaia-migliaia... ***** io avrei già fatto una stragee...
                  A volte purtroppo, come dico sempre si deve esser, si è troppo buoni..
                  ciao grande
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                    giorno a tutti.
                    patata fritte in casa fatte da me e pollo intero lesso (che adoro) non solo il petto ma tutto (busto) spazzolato. ovviamente con tanto sale come piace a me.

guarda doc, da una parte (infinitesimale) ti capisco, tutte le mie schede d'allemnametno periodicamente venivano copiate, la gente o guardava direttamete la scheda (azz qui si parla di 007 veri e propri, nn me ne accorgevo proprio anche se uno lo colsi con le mani nell a marmellata e ne pagò le conseguenze)
                    poi penso a te alle centinaia-migliaia... ***** io avrei già fatto una stragee...
                    ciao grande
                    Inoltre, l'incavolatura nascerebbe dal fatto che chi ha copiato ne vuol, nella maggioranza dei casi, prendere i meriti...
                    (che gente di....)
                    sigpic

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                      giorno a tutti.

ciao grande
                      capisco entrambi..
                      Oggi bel ritorno in gym...
                      Panca 45 2m 2x8 palestra di merda nn bastan i pesi..sn arrivato al filo ma la prossima settimana serie extra qui...
                      Panca 45 croci 2x10 pesante
                      Dips 15-11
                      Pectoral 7x10 30"+trattenuta last rep pump pazzesco..
                      curl scott 8-7
                      curl alt munoz 10-10 alla morte
                      curl cavo basso 7x10 30" molto sentite...
                      cross-trainer 20 min...e l'opera ha inizio.
                      sigpic

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        capisco entrambi..
                        Oggi bel ritorno in gym...
                        Panca 45 2m 2x8 palestra di merda nn bastan i pesi..sn arrivato al filo ma la prossima settimana serie extra qui...
                        Panca 45 croci 2x10 pesante
                        Dips 15-11
                        Pectoral 7x10 30"+trattenuta last rep pump pazzesco..
                        curl scott 8-7
                        curl alt munoz 10-10 alla morte
                        curl cavo basso 7x10 30" molto sentite...
                        cross-trainer 20 min...e l'opera ha inizio.
                        Perdonami, è da un po' che leggo "curl alla Munoz"... Come si eseguono?

Grazie Bro!
                        sigpic

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Perdonami, è da un po' che leggo "curl alla Munoz"... Come si eseguono?

Grazie Bro!
                          2 manubri in contrazione in alto..
                          scendi cn uno e lasci l'altro in contrazione/punto fermo in alto
                          sali mantieni in contrazione e scendi cn l'altro..
                          In pratica un manubrio resta sempre in alto.. Mortali..
                          sigpic

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

2 manubri in contrazione in alto..
                            scendi cn uno e lasci l'altro in contrazione/punto fermo in alto
                            sali mantieni in contrazione e scendi cn l'altro..
                            In pratica un manubrio resta sempre in alto.. Mortali..
                            CApito... Mortali!? Ti credo!!

Il problema xò è cercare di nn spostare troppo il lavoro sul delts anteriore...
                            sigpic

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              CApito... Mortali!? Ti credo!!

Il problema xò è cercare di nn spostare troppo il lavoro sul delts anteriore...
                              tenendo il manubrio senza fare rotazioni e immobile..sporca al massimo 2 reps finali..
                              sigpic

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

tenendo il manubrio senza fare rotazioni e immobile..sporca al massimo 2 reps finali..
                                Oggi lo provo...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X