Originariamente Scritto da criss
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Ciao a tutti,
una domanda che vorrei porre al doc e a chi ne sà qualcosa: ultimamente per motivi di lavoro sono sempre in contatto con gente che vive in America e alcuni sono anche appassionati di body-building praticandolo. Con uno di loro il discorso è scivolato su cosa è usato in qst momento per alleviare/prevenire i dolori alle giunture o articolazioni: oltre ai noti glucosammina, condroitina, MSM e vari mi ha detto che si usa molto una crema chiamata Celadrin forte e che dà risultati quasi da miracolo in relative poche applicazioni. ho fatto delle ricerche ed ho trovato che il principio è il seguente: CETILMIRISTOLEATO e anche qui ho visto che alcuni studi sono promettenti. visto che qst è un argomento che credo stia a cuore molti di noi, Doc hai delle notizie in merito a tale prodotto? Grazie in anticipo
Bye
Luca
per chi vuole saperne di + qst il link
Last edited by uan; 05-02-2009, 14:55:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggione han parlato anche in riviste del settore di recente Uan, solo che non son riuscito ancora a trovarla in farmacia
Bye
Luca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioCos'è che non è chiaro Menphis?
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioVolendo creare un ambiente favorevole all'interno di una sessione di allenamento, è possibile combinare un pre-support network insieme a carichi "pesanti" ed impegnativi per il snc.....("pesanti" sarà relativo.....vedrete)...tradotto, potrei forzare una dilatazione capillare da abbinare ad un esercizio pesante a basse reps (4-6) con un superset high/low. Sicuramente visto il pre-affaticamento e anche pompante magari con enfasi in allungamento....wow....
set a basse reps con carico pesante (cosa,5X4,3X6...cose del genere?)
in superset con
un esercizio ad alte reps (perchè hai scritto high/low?) con enfasi sull'allungamento?
Come vedi penso di non aver capito cosa intendi...
Chiedevo solo un esempio pratico per essere sicuro..
Il mio esempio nel preaffaticamento in olistico non è la stessa cosa dato che nel primo es l'instabilità comporterà carichi ridotti..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggionon l'hai trovata perchè da quanto ne sò è importata solo da un rivenditore in Italia, ma siccome non sò se è possibile fare il nome, non lo faccio. Se è possibile fatemelo sapere che posto il link
Bye
Lucasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uan Visualizza MessaggioRagazzi io lo metto il link, se poi non va bene ditemelo che lo cancello
Bye
Luca
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uan Visualizza MessaggioCiao a tutti,
una domanda che vorrei porre al doc e a chi ne sà qualcosa: ultimamente per motivi di lavoro sono sempre in contatto con gente che vive in America e alcuni sono anche appassionati di body-building praticandolo. Con uno di loro il discorso è scivolato su cosa è usato in qst momento per alleviare/prevenire i dolori alle giunture o articolazioni: oltre ai noti glucosammina, condroitina, MSM e vari mi ha detto che si usa molto una crema chiamata Celadrin forte e che dà risultati quasi da miracolo in relative poche applicazioni. ho fatto delle ricerche ed ho trovato che il principio è il seguente: CETILMIRISTOLEATO e anche qui ho visto che alcuni studi sono promettenti. visto che qst è un argomento che credo stia a cuore molti di noi, Doc hai delle notizie in merito a tale prodotto? Grazie in anticipo
Bye
Luca
per chi vuole saperne di + qst il link
The Original CMO Home Page ---------------------------------------- Il cetilmiristoleato: una cura per le malattie reumatiche?
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioNon riuscivo a capire un esempio...sottolineo sotto..
Non riesco proprio a capire..
set a basse reps con carico pesante (cosa,5X4,3X6...cose del genere?)
in superset con
un esercizio ad alte reps (perchè hai scritto high/low?) con enfasi sull'allungamento?
Come vedi penso di non aver capito cosa intendi...
Chiedevo solo un esempio pratico per essere sicuro..
Il mio esempio nel preaffaticamento in olistico non è la stessa cosa dato che nel primo es l'instabilità comporterà carichi ridotti...
Supersets HIGH/LOW:
Esercizio di isolamento tipo croci coi manubri o alla pectoral x sets a medie alte reps 10/15 + esercizio multiarticolare tipo distensioni alla panca inclinata Smith x 4/6. Ovviamente il carico nelle distensioni sarà ridotto, ma ora, trattandosi di specializzazione e finalità più dirette ad altri meccanismi da sviluppare, non deve preoccupare. Li riprenderai poi! Qui cerchi di pompare, producendo tanto acido lattico-----stimolazione di un ambiente endocrino LOCALE altamente anabolico, supportato anche dai microtraumi dell'esercizio in allungamento.....sì la stabilità può essere un problema a volte, per cui dove lo è davvero, consiglio(non solo io) esercizi guidati o macchine......altro esempio?
Pulldown a braccia tese alla fune + sollevamenti alla sbarra.....
Questo è praticamente un esempio base che anche Rea citò tempo fa....e con modifiche quei sistemi funzionano.....ma il protocollo è stato ulteriormente corretto....e ora è tempo di provare questa variante......per atleti avanzati e muscoli carenti, nei quali in support-network è da migliorare....il bruciore che ottieni è pauroso e strano....ma se questo si traduce in una equazione a base di igf1,mgf,pgf2a,proliferazione delle cellule satelliti fratto saaaaaaaangue=muscoli in più
Non pensare ai carichi qui, pensa a quello che cerchi a livello biochimico-endocrino e anche neuromuscolare.....
Ripeto, il protocollo in fase di analisi/prova è leggermente modificato...ne parlerò poi.....magari con qualche cavia qui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioAzz...qui si entra nel mio settore........allora in Italia è stata lanciata l'anno scorso e pian piano sta diffondendo, ma con diverse difficoltà del settore delle creme....quante ce ne sono! Per cui in farmacia basterebbe ordinarla che arriva. Luca, la crema a base di acidi grassi esterificati funziona molto bene compe antiinfiammatorio topico, meglio di tante altre a base di fans. Il meccanismo d'azione è semplice ma ancora non ben definito, gli studi a conferma della sua efficacia sono 3 (sul rheumatology) e hanno un certo peso.....in campo di medicina sportiva, fisiatria&co trova vastissima applicazione....senza ovviamente effetti collaterali. Te ne parlo se vuoi altre delucidazioni ancora via email......cmq direi che 'sta cremetta funziona e il sollievo è anche rapido....
Come ho detto, ho in pentola alcuni argomenti già sperimentati, che andranno a metter carne a fuoco a nuovi protocolli (vedi FST7) ma non ne parlo fino a "qualche parto riuscito" (attesa di concreti feedbacks).
Supersets HIGH/LOW:
Esercizio di isolamento tipo croci coi manubri o alla pectoral x sets a medie alte reps 10/15 + esercizio multiarticolare tipo distensioni alla panca inclinata Smith x 4/6. Ovviamente il carico nelle distensioni sarà ridotto, ma ora, trattandosi di specializzazione e finalità più dirette ad altri meccanismi da sviluppare, non deve preoccupare. Li riprenderai poi! Qui cerchi di pompare, producendo tanto acido lattico-----stimolazione di un ambiente endocrino LOCALE altamente anabolico, supportato anche dai microtraumi dell'esercizio in allungamento.....sì la stabilità può essere un problema a volte, per cui dove lo è davvero, consiglio(non solo io) esercizi guidati o macchine......altro esempio?
Pulldown a braccia tese alla fune + sollevamenti alla sbarra.....
Questo è praticamente un esempio base che anche Rea citò tempo fa....e con modifiche quei sistemi funzionano.....ma il protocollo è stato ulteriormente corretto....e ora è tempo di provare questa variante......per atleti avanzati e muscoli carenti, nei quali in support-network è da migliorare....il bruciore che ottieni è pauroso e strano....ma se questo si traduce in una equazione a base di igf1,mgf,pgf2a,proliferazione delle cellule satelliti fratto saaaaaaaangue=muscoli in più
Non pensare ai carichi qui, pensa a quello che cerchi a livello biochimico-endocrino e anche neuromuscolare.....
Ripeto, il protocollo in fase di analisi/prova è leggermente modificato...ne parlerò poi.....magari con qualche cavia qui
I carichi nn mi interessano in questa session cmq...gia' lavorando cn esecuzioni 3/4 sento un pump e una concentrazione di sangue PAZZESCA..oggi alla panca pesi ridicoli ma sensazioni MAI PROVATE.
Commenta
-
-
sera ragassuoli,
oggi gambe!
figata!
sugli esercizi svolti ho fatto nuovi records, anche sulla serie windomaker
finito aerobica, mi sono ripreso al 20' minuto
a scendere le scale sembravo un handicappato (ho la pal al terzo piano di un vecchio edificio) 50 fottuti sclini aggrappato al corrimano ahahahahahhahhhahahha
Commenta
-
-
io mi devo studiare il mio pasto libero per sabato...
si accettano consigli
astenersi latto-ovo dipendenti ahahahahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioio mi devo studiare il mio pasto libero per sabato...
si accettano consigli
astenersi latto-ovo dipendenti ahahahahah
tagliata di manzo rucola e grana
patate al forno
3-4 fette di pane
va bene?
Commenta
-
-
risotto c'è il burro
il grana non posso
il pane neppure