Originariamente Scritto da zanelike
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiosi..anche io l'ho sempre notato..il lavoro involontario della parete addominale e' determinante..e utile allo stesso tempo...sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
MEzzo parlava di una delle svariate torture con cui distruggere i delts laterali....suggerita anni fa da Ron Harris, l'ho trovata su altri protocolli dei big names.....ma dovrete realmente dimezzare o più i vostri carichi. Io dico di partire con un peso veramente basso. Il sottoscritto e un discepolo di 106kg super hardcore siam dovuti partire con 6 kg e max 8 poi, per eseguire 8-10 reps nelle quali la contrazione veniva mantenuta x 8 lunghi secondi. 8 VERI SECONDI. LE spalle infuocavano come non mai e la ricerca della contrazione era una vera lotta.....in un contesto mirato....può essere un bello strumento a chi magari è abituato a tirar con dei pesoni.....ma le strategie sono svariate......abbiamo le "midpoints", i down the rack......da ciclizzare OVVIAMENTE
Ray: la soluzione Yatesiana può andar bene per te....vedi, nelle schede da lui consigliate, giustamente dava come target 2 serie allenanti da portare a cedimento, prima di passare alla monoserie. Tu che se non sbaglio vieni dall'high volume potresti beneficiare di un lower volume non solo per i motivi di tempo.....
Riscaldati bene! Attua sul primo esercizio tutte le serie di riscaldamento necessarie (vedi i miei post e quelli di Dorian passati in merito), poi sugli altri 1 max due.
La split può andare bene, poi scegli 3-4 esercizi sui gruppi grandi e 2-3 (meglio) per i piccoli per 2 working sets. LA SOLA TECNICA CHE DOVRESTI USARE NELLE PRIME SETTIMANE è una qualche sporadica forzata o mezze reps dove possibile in termini di efficacia/sicurezza. Potresti anche magari inserire 1 set quà e là con UN REST PAUSE o una SCALATA..... Partire subito con rp/forzate e altre tecniche ad ogni set o nella maggior parte...rischi di volare in un eccessivo stato di stress in più a quello che già hai....cmq in sostanza dai TUTTO QUELLO CHE RIESCI IN QUELLE FOTTUTE 2 SERIE....impara la connessione ascoltando il muscolo urlare mentre si contrae potentemente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMEzzo parlava di una delle svariate torture con cui distruggere i delts laterali....suggerita anni fa da Ron HarrisThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioperfetto...usa lo spotter mi raccomando.
Vedrò di impostare qualcosa su questo genere... cmq, impegni permettendo, vorrei tenere sempre l'high volume (mi piace di più!)
Vedremo...
PS.
Ho ritirato le analisi del sangue... nn vanno bene
I valori sballati sono:
Clearance stimata 100,90---------valore di riferim(secondo MDRD) 102,00
Trigliceridi 27---------------------valore di riferimento < 200
Bilirubina tot 1,4------------------valore di riferimento 0,0-1,2sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioRay: la soluzione Yatesiana può andar bene per te....vedi, nelle schede da lui consigliate, giustamente dava come target 2 serie allenanti da portare a cedimento, prima di passare alla monoserie. Tu che se non sbaglio vieni dall'high volume potresti beneficiare di un lower volume non solo per i motivi di tempo.....
Riscaldati bene! Attua sul primo esercizio tutte le serie di riscaldamento necessarie (vedi i miei post e quelli di Dorian passati in merito), poi sugli altri 1 max due.
La split può andare bene, poi scegli 3-4 esercizi sui gruppi grandi e 2-3 (meglio) per i piccoli per 2 working sets. LA SOLA TECNICA CHE DOVRESTI USARE NELLE PRIME SETTIMANE è una qualche sporadica forzata o mezze reps dove possibile in termini di efficacia/sicurezza. Potresti anche magari inserire 1 set quà e là con UN REST PAUSE o una SCALATA..... Partire subito con rp/forzate e altre tecniche ad ogni set o nella maggior parte...rischi di volare in un eccessivo stato di stress in più a quello che già hai....cmq in sostanza dai TUTTO QUELLO CHE RIESCI IN QUELLE FOTTUTE 2 SERIE....impara la connessione ascoltando il muscolo urlare mentre si contrae potentemente
Adesso vedo come impostare il tutto... poi magari posto quì le mie idee...
Intanto sono preoccupato x le mie analisi del sangue che nn vanno bene...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioGrazie...
Vedrò di impostare qualcosa su questo genere... cmq, impegni permettendo, vorrei tenere sempre l'high volume (mi piace di più!)
Vedremo...
PS.
Ho ritirato le analisi del sangue... nn vanno bene
I valori sballati sono:
Clearance stimata 100,90---------valore di riferim(secondo MDRD) 102,00
Trigliceridi 27---------------------valore di riferimento < 200
Bilirubina tot 1,4------------------valore di riferimento 0,0-1,2
Commenta
-
-
infatti, poi è segnalato come sballato ok, ma ci sono delle altre tolleranze per i medici.
Commenta
-
-
in poche parole tranquillo ray, almeno, ihmo eh non son mica medico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggionn mi sembran cosi' male?il resto e' nella norma?i trigliceridi sn bassini ok ma il resto mica e' anomalo...Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioinfatti, poi è segnalato come sballato ok, ma ci sono delle altre tolleranze per i medici.Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioin poche parole tranquillo ray, almeno, ihmo eh non son mica medicoOriginariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiosi..aspettiamo il doc..
oggi relax intanto..ho fame...pero' sto buono sta settimana..
Domani o dopodomani andrò dal medico e sento che mi dice...
sperian bene...sigpic
Commenta
-
-
A me preoccuperebbe di + la cleareance bassa anche se è fuori veramente di poco. Per quel che riguard la bilirubina bisogna vedere la diretta e l'indiretta."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioA me preoccuperebbe di + la cleareance bassa anche se è fuori veramente di poco. Per quel che riguard la bilirubina bisogna vedere la diretta e l'indiretta.sigpic
Commenta
-
-
Io non sono per nulla esperto a riguarda ma mi sembra che la bilir. totale sia poco indicativa...se hai la diretta ed indiretta invece si possono valutare, se non ricordo male, problemi biliari/ittero ecc...
Cmq la cosa + saggia è ovviamente farle vedere al proprio medico"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
I trigliceridi bassi non solo non sono patologici, ma sono una garanzia per la salute cardiovascolare! Darei più la colpa a questo parametro basso a condizioni dietetiche da modificare e ad uno stato di stress fisico piuttosto pesante. Nulla di patologico.
Idem la bilirubina, messa così, senza i due parametri differenziati, non mi sembra alta o cmq preoccupante.....con valori del genere non parlerei di cause genetiche (esistono molti casi di sindrome di Glibert, che cmq è innoqua, che in realtà non è una malattia ma solo un' incapacità di "metabolizzare" la bilirubina....ma lasciam perdere il discorso nel tuo caso).
Questo di solito non porta a problemi particolari, darei la colpa ad altri fattori secondari, come potrebbe essere l'uso di certi farmaci recentemente (tipo Fans o certi antibiotici) o una alimentazione grassoccia......
Vai dal medico, stai tranquillo e combatti questo periodo di stress rilassandoti quando puoi, limitando ulteriori stress (vedi massacri di allenamenti).
Let us know
DocJ
Commenta
-
Commenta