*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    questo sono il mio pane quotidiano...

aggiungo..mi trovo meglio negli es da seduto nel NON usare loschienale..i carichi scendono ma la posizione lombare ne favorisce e anche la contrazione isometrica non volontaria dell'addome
    si..anche io l'ho sempre notato..il lavoro involontario della parete addominale e' determinante..e utile allo stesso tempo...
    sigpic

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      si..anche io l'ho sempre notato..il lavoro involontario della parete addominale e' determinante..e utile allo stesso tempo...
      le sto propvando tutte per far ipertrofizzare questa parte
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

MEzzo parlava di una delle svariate torture con cui distruggere i delts laterali....suggerita anni fa da Ron Harris, l'ho trovata su altri protocolli dei big names.....ma dovrete realmente dimezzare o più i vostri carichi. Io dico di partire con un peso veramente basso. Il sottoscritto e un discepolo di 106kg super hardcore siam dovuti partire con 6 kg e max 8 poi, per eseguire 8-10 reps nelle quali la contrazione veniva mantenuta x 8 lunghi secondi. 8 VERI SECONDI. LE spalle infuocavano come non mai e la ricerca della contrazione era una vera lotta.....in un contesto mirato....può essere un bello strumento a chi magari è abituato a tirar con dei pesoni.....ma le strategie sono svariate......abbiamo le "midpoints", i down the rack......da ciclizzare OVVIAMENTE

Ray: la soluzione Yatesiana può andar bene per te....vedi, nelle schede da lui consigliate, giustamente dava come target 2 serie allenanti da portare a cedimento, prima di passare alla monoserie. Tu che se non sbaglio vieni dall'high volume potresti beneficiare di un lower volume non solo per i motivi di tempo.....
        Riscaldati bene! Attua sul primo esercizio tutte le serie di riscaldamento necessarie (vedi i miei post e quelli di Dorian passati in merito), poi sugli altri 1 max due.
        La split può andare bene, poi scegli 3-4 esercizi sui gruppi grandi e 2-3 (meglio) per i piccoli per 2 working sets. LA SOLA TECNICA CHE DOVRESTI USARE NELLE PRIME SETTIMANE è una qualche sporadica forzata o mezze reps dove possibile in termini di efficacia/sicurezza. Potresti anche magari inserire 1 set quà e là con UN REST PAUSE o una SCALATA..... Partire subito con rp/forzate e altre tecniche ad ogni set o nella maggior parte...rischi di volare in un eccessivo stato di stress in più a quello che già hai....cmq in sostanza dai TUTTO QUELLO CHE RIESCI IN QUELLE FOTTUTE 2 SERIE....impara la connessione ascoltando il muscolo urlare mentre si contrae potentemente

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          MEzzo parlava di una delle svariate torture con cui distruggere i delts laterali....suggerita anni fa da Ron Harris
          ho capito quale,quella che lui diceva gli fosse stata suggerita da una figure ifbb,giusto ?
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

perfetto...usa lo spotter mi raccomando.
            Grazie...
            Vedrò di impostare qualcosa su questo genere... cmq, impegni permettendo, vorrei tenere sempre l'high volume (mi piace di più!)

Vedremo...

PS.

Ho ritirato le analisi del sangue... nn vanno bene
            I valori sballati sono:

Clearance stimata 100,90---------valore di riferim(secondo MDRD) 102,00
            Trigliceridi 27---------------------valore di riferimento < 200
            Bilirubina tot 1,4------------------valore di riferimento 0,0-1,2
            sigpic

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Ray: la soluzione Yatesiana può andar bene per te....vedi, nelle schede da lui consigliate, giustamente dava come target 2 serie allenanti da portare a cedimento, prima di passare alla monoserie. Tu che se non sbaglio vieni dall'high volume potresti beneficiare di un lower volume non solo per i motivi di tempo.....
              Riscaldati bene! Attua sul primo esercizio tutte le serie di riscaldamento necessarie (vedi i miei post e quelli di Dorian passati in merito), poi sugli altri 1 max due.
              La split può andare bene, poi scegli 3-4 esercizi sui gruppi grandi e 2-3 (meglio) per i piccoli per 2 working sets. LA SOLA TECNICA CHE DOVRESTI USARE NELLE PRIME SETTIMANE è una qualche sporadica forzata o mezze reps dove possibile in termini di efficacia/sicurezza. Potresti anche magari inserire 1 set quà e là con UN REST PAUSE o una SCALATA..... Partire subito con rp/forzate e altre tecniche ad ogni set o nella maggior parte...rischi di volare in un eccessivo stato di stress in più a quello che già hai....cmq in sostanza dai TUTTO QUELLO CHE RIESCI IN QUELLE FOTTUTE 2 SERIE....impara la connessione ascoltando il muscolo urlare mentre si contrae potentemente
              Grazie Doc!

Adesso vedo come impostare il tutto... poi magari posto quì le mie idee...

Intanto sono preoccupato x le mie analisi del sangue che nn vanno bene...
              sigpic

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Grazie...
                Vedrò di impostare qualcosa su questo genere... cmq, impegni permettendo, vorrei tenere sempre l'high volume (mi piace di più!)

Vedremo...

PS.

Ho ritirato le analisi del sangue... nn vanno bene
                I valori sballati sono:

Clearance stimata 100,90---------valore di riferim(secondo MDRD) 102,00
                Trigliceridi 27---------------------valore di riferimento < 200
                Bilirubina tot 1,4------------------valore di riferimento 0,0-1,2
                nn mi sembran cosi' male?il resto e' nella norma?i trigliceridi sn bassini ok ma il resto mica e' anomalo...
                sigpic

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

infatti, poi è segnalato come sballato ok, ma ci sono delle altre tolleranze per i medici.
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

in poche parole tranquillo ray, almeno, ihmo eh non son mica medico
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

si..aspettiamo il doc..
                      oggi relax intanto..ho fame...pero' sto buono sta settimana..
                      sigpic

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

nn mi sembran cosi' male?il resto e' nella norma?i trigliceridi sn bassini ok ma il resto mica e' anomalo...
                        Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                        infatti, poi è segnalato come sballato ok, ma ci sono delle altre tolleranze per i medici.
                        Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                        in poche parole tranquillo ray, almeno, ihmo eh non son mica medico
                        si..aspettiamo il doc..
                        oggi relax intanto..ho fame...pero' sto buono sta settimana..
                        Grazie ragazzi...
                        Domani o dopodomani andrò dal medico e sento che mi dice...
                        sperian bene...
                        sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

A me preoccuperebbe di + la cleareance bassa anche se è fuori veramente di poco. Per quel che riguard la bilirubina bisogna vedere la diretta e l'indiretta.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            A me preoccuperebbe di + la cleareance bassa anche se è fuori veramente di poco. Per quel che riguard la bilirubina bisogna vedere la diretta e l'indiretta.
                            Anche a me... la bilirub c'è solo la totale...
                            sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Io non sono per nulla esperto a riguarda ma mi sembra che la bilir. totale sia poco indicativa...se hai la diretta ed indiretta invece si possono valutare, se non ricordo male, problemi biliari/ittero ecc...

Cmq la cosa + saggia è ovviamente farle vedere al proprio medico
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

I trigliceridi bassi non solo non sono patologici, ma sono una garanzia per la salute cardiovascolare! Darei più la colpa a questo parametro basso a condizioni dietetiche da modificare e ad uno stato di stress fisico piuttosto pesante. Nulla di patologico.
                                Idem la bilirubina, messa così, senza i due parametri differenziati, non mi sembra alta o cmq preoccupante.....con valori del genere non parlerei di cause genetiche (esistono molti casi di sindrome di Glibert, che cmq è innoqua, che in realtà non è una malattia ma solo un' incapacità di "metabolizzare" la bilirubina....ma lasciam perdere il discorso nel tuo caso).
                                Questo di solito non porta a problemi particolari, darei la colpa ad altri fattori secondari, come potrebbe essere l'uso di certi farmaci recentemente (tipo Fans o certi antibiotici) o una alimentazione grassoccia......
                                Vai dal medico, stai tranquillo e combatti questo periodo di stress rilassandoti quando puoi, limitando ulteriori stress (vedi massacri di allenamenti).

Let us know

DocJ

Commenta

Working...
                                X