*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Hey ma tra tutte le emails che mi son arrivate, comprese diverse foto da valutare, mancava la tua......cmq aspetta prima di ciclizzare i carbs....prima valuta.....81kg.....guarda effettiva composizione bf e lbm....specchio.....obiettivi....ok? ora pensa a riposare.....

Il sottoscritto dopo la stressata allucinante a cui è stato sottoposto (ho anche l'influenza...), appena ripreso appetito e condizione "accettabile"....partirà con un Dogg Crapp, almeno per un certo periodo, in maniera da portarmi ad un veloce incremento dei carichi e di incrementi generali.....così oltre alla normale attività di Q&A e valutazioni/chiarimenti, cercherò di dare ulteriori concetti da aggiungere a quelli introdotti con il mio neo discepolo G....anzi ormai tiro via il "neo"
    le foto ti arrivano domani.
    ciao amico!
    guarda l'obbiettivo e' rimanere su questo peso migliorando la composizione..i kg nn mi interessano,nn volgio scndere sotto il 10% tanto...voglio rimanere voluminoso per irpartire cn una base migliore a settembre.
    Guarda poi giudicherai cmq la mia carbo cycling e' sui 200-300g cho die mica abbasso troppo il tiro.. cmq aspetto la tua opinione ovvio.
    sigpic

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Ricordiamo che il raggiungimento di determinati e consistenti progressi, vanno cementificati="accettati" dal nostro organismo che lotta per l'omeostasi sempre....a lui sta sulle balle il fatto di metter su dei muscoli, non è progettato per quello, quindi, prima va stimolato (non annientato), poi gli diamo le condizioni per adattarsi e POI lo facciamo abituare alla nuova variazione.....
      Troppo spesso sento bbers fieri dei 90-100kg raggiunti, o meglio "toccati" per poi non saperli mantenere per più di qualche gg o settimana.....non è una gara a chi "tocca" il peso, la crescita deve seguire certe oscillazioni più graduali e curve più dolci e lente......azzo qui salterebbero furoi centomila argomenti.....

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        4 a settimana dorian.
        da domani entro nella terza sett.
        sono in forma spero che le prox sett siano ancora più fruttuose!

intanto mi godo il dvd originale regalatomi da un mio amico "a week in the dungeon" il tutto dvd custodia, sono una cosa sacra
        un'amico chiamato mulo ?
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• maracujabeach
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1430
          • 128
          • 70
          • colli bolognesi
          • Send PM

Ricordiamo che il raggiungimento di determinati e consistenti progressi, vanno cementificati="accettati" dal nostro organismo che lotta per l'omeostasi sempre....a lui sta sulle balle il fatto di metter su dei muscoli, non è progettato per quello, quindi, prima va stimolato (non annientato), poi gli diamo le condizioni per adattarsi e POI lo facciamo abituare alla nuova variazione.....
          Troppo spesso sento bbers fieri dei 90-100kg raggiunti, o meglio "toccati" per poi non saperli mantenere per più di qualche gg o settimana.....non è una gara a chi "tocca" il peso, la crescita deve seguire certe oscillazioni più graduali e curve più dolci e lente......azzo qui salterebbero furoi centomila argomenti.....
          QUESTO E' UN TOPIC MOLTO INTERESSANTE,sia per gli appassionati sia per gli atleti hard-core,questi ultimi rischiano per tanti motivi di scontrarsi con sbalzi pazzeschi di umore e CONSEGUENTEMENTE di condizione,ebbene si' e' la testa che prima e piu' di tutto fa sballare,nel senso che il corpo di un agonista in una off-season a carburazione magra se supportato da dieta e integrazione ad hoc puo' e deve fregiarsi di un'ottima condizione,carichi notevoli etc...seppur a qualche punto di distacco dalla conditio on season,spesso invece a tanti ragazzi basta veder l'ago della bilancia scendere di 3kg e la pelle un po' piu' spessa o ancor peggio un amico che gli dica " ma 2 mesi fa eri piu' grosso" per cadere in paranoie pazzesche tali da trascurare dieta,allenamento e integrazione andando verso un inesorabile declino fisico e mentale che invertera' la tendenza solo coi super poteri.quello che queste persone non capiscono e' che SE in qualche modo non si cerca di consolidare i guadagni il punto di ri-partenza sara' scarso...
          ricordiamo che il corpo cerca omeostasi da una parte e dall'altra,ogni repentina e drastica variazione e' valutata come pericolosa quindi ok,ci sta di perder qualche kg ma e' poi visto male anche perderne troppi motivo per il quale un po' alla volta,SE GLI STIMOLI SONO ADEGUATI,RIPETUTI E SUFFICENTI si consolida....
          poi quando il Doc ne ha voglia vi apre il capito su memoria muscolare-FASCIA-ormoni-ADATTAMENTI CRONICI DEL SISTEMA NERVOSO ETC....
          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
          Elav Expert Certification
          CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

certo...ne avevamo gia' parlato...difatti nn ho intenzione di cremarmi nulla...questo peso nn volgio toccarlo ma MANTENERLO.
            haii foto da guardare.
            sigpic

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

rieccomi...vi posto il programma che seguiro' da domani..
              1 week
              250/300g cho+150g pro max+60 g fats circa...
              2 fb di scarico sulle 12-10 reps+20 min cardio blando pos w.o. no suppls solo nac+ala
              4-5 weeks
              carbo cycling
              250-300-200-250-300-200+cheat meal+200 chos die
              200g pro circa
              60/70g fats circa...
              media calorica sulle 2500 circa..
              15g bcaa tra pre post+multivit+o3 stop.
              questa la routine....

a-
              petto+bicipiti
              -panca 45 2m 3x8-10
              -croci 45 3x8-10
              -dips 2xmax
              -chest press 2x12 enfasi negativa e strizzata
              -curl bil in piedi 3x8-6 enfasi sulla negativa
              -curl alt munoz 2x10
              -curl cavo basso 7x10 30"
              -20 min cardio blando

b-
              gambe
              -squat 3x10-8
              -affondi 2x10
              -leg ext 7x10
              -leg curl 3x8
              -rumeni 2x12
              -add 2x12
              -calf
              -core..

c-
              dorso
              -trazioni prone libere 3x10-8
              -trazioni supine 3x6-8
              -rematore singolo 2x8-10
              -alz lat 90 2x8-10
              -raw presa medio ampia 5x10-12 30"
              -curl scott 3x12
              cardio 20 min

d-
              spalle+tricipiti
              -lento 2 m 3x8-10
              -alz lat 3x10
              -lento dietro in piedi 3x10-8
              -alz lat cavo 5x10 30"
              -french press 3x8
              -push down 3x8-10
              -dips tra panche 5/7x10-12 30"
              cardio 20 min...
              Last edited by DORIAN; 01-02-2009, 18:43:02.
              sigpic

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

ciao dorian..come mai due volte le alzate lat?
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                  ciao dorian..come mai due volte le alzate lat?
                  anziche' lavorare sui delts lat solo di pompaggio ho inserito 2 varianti portando a 5 anziche' 7 il pump...
                  Usero' anche un angolo di lavoro differente...
                  sigpic

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                    un'amico chiamato mulo ?
                    no. non scarico
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

quoto tutto, cazzate ne ho fatte e ne ho viste sul peso.
                      deve essere ponderato.
                      purtroppo, si sa, e includo anche me eh!, si fanno cazzate enormi.

ora vado avanti col dc, mi diverto un sacco e vediamo cosa salta fuori doc!
                      io non commmento e aggiungo altro, se vuoi fallo tu.
                      guarisci!!
                      io intato mi guardo in stato d'adorazione a "week in the dungeon", per le'ennesima volta eheheh

"it's like building a house one brick at a time" 8cit)
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Mi piace molto Fabio! La base la tengo pure io, poi apporto delle modifiche in base alle MIE individualità. Per quel che riguarda le TUE individualità IMHO avrei inserito/sostituito con un esercizio specifico x il brachiale anteriore ed il lungo supinatore.
                        Poi altra cosa che non mi piace sono le flessioni alle panchette perchè pongono l'articolazione delle spalle in una posizione innaturale ed oltretutto non isolano bene il tricipite poichè coinvolgono petto e deltoide anteriore.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                          QUESTO E' UN TOPIC MOLTO INTERESSANTE,sia per gli appassionati sia per gli atleti hard-core,questi ultimi rischiano per tanti motivi di scontrarsi con sbalzi pazzeschi di umore e CONSEGUENTEMENTE di condizione,ebbene si' e' la testa che prima e piu' di tutto fa sballare,nel senso che il corpo di un agonista in una off-season a carburazione magra se supportato da dieta e integrazione ad hoc puo' e deve fregiarsi di un'ottima condizione,carichi notevoli etc...seppur a qualche punto di distacco dalla conditio on season,spesso invece a tanti ragazzi basta veder l'ago della bilancia scendere di 3kg e la pelle un po' piu' spessa o ancor peggio un amico che gli dica " ma 2 mesi fa eri piu' grosso" per cadere in paranoie pazzesche tali da trascurare dieta,allenamento e integrazione andando verso un inesorabile declino fisico e mentale che invertera' la tendenza solo coi super poteri.quello che queste persone non capiscono e' che SE in qualche modo non si cerca di consolidare i guadagni il punto di ri-partenza sara' scarso...
                          ricordiamo che il corpo cerca omeostasi da una parte e dall'altra,ogni repentina e drastica variazione e' valutata come pericolosa quindi ok,ci sta di perder qualche kg ma e' poi visto male anche perderne troppi motivo per il quale un po' alla volta,SE GLI STIMOLI SONO ADEGUATI,RIPETUTI E SUFFICENTI si consolida....
                          poi quando il Doc ne ha voglia vi apre il capito su memoria muscolare-FASCIA-ormoni-ADATTAMENTI CRONICI DEL SISTEMA NERVOSO ETC....
                          Alby hai scritto parole sacrosante......
                          Discorso però che mi viene difficile da far comprendere anche coi veterani della fascia quarantenne, oltre che con i più giovani....ma se si assimila la giusta interpretazione, il bilancio netto finale sarà magari più lento ma consolidato, anche a dispetto delle "normali" (previste-impreviste) oscillazioni fisiologiche....
                          Quanto all'argomento proposto, beh entri "nel mio pane"...ma ne parlerò appena avrò più tempo e starò meglio....sembro un pentolone di catarro.....

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          anziche' lavorare sui delts lat solo di pompaggio ho inserito 2 varianti portando a 5 anziche' 7 il pump...
                          Usero' anche un angolo di lavoro differente...
                          Dorian ho visto le foto....come ti ho detto, sei migliorato tantissimo, sul volume in generale, e la pianificazione va più che bene....il 2009 può essere un anno di veri decisivi miglioramenti.

Quanto alle alzate laterali, mi raccomando, non renderle un "doppione" infatti, puoi scegliere tra la tecnica di esecuzione differenziata (chiedi a Mezzo86 un esempio di tortura .....) oppure optare come dicevi sulla variabile dell'angolazione....e lì spesso consiglio la versione "alla Glass" da seduto....in cui si deve lasciare a casa l'ego...per avere due coltelli piantanti nei deltoidi laterali....
                          Sottolinea bene il lavoro sulle spalle Fabio, oltre alle braccia (che stanno molto meglio!) ora è giusto guadagnare un po' di volume su delts lat e post...

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Alby hai scritto parole sacrosante......
                            Discorso però che mi viene difficile da far comprendere anche coi veterani della fascia quarantenne, oltre che con i più giovani....ma se si assimila la giusta interpretazione, il bilancio netto finale sarà magari più lento ma consolidato, anche a dispetto delle "normali" (previste-impreviste) oscillazioni fisiologiche....
                            Quanto all'argomento proposto, beh entri "nel mio pane"...ma ne parlerò appena avrò più tempo e starò meglio....sembro un pentolone di catarro.....

Dorian ho visto le foto....come ti ho detto, sei migliorato tantissimo, sul volume in generale, e la pianificazione va più che bene....il 2009 può essere un anno di veri decisivi miglioramenti.

Quanto alle alzate laterali, mi raccomando, non renderle un "doppione" infatti, puoi scegliere tra la tecnica di esecuzione differenziata (chiedi a Mezzo86 un esempio di tortura .....) oppure optare come dicevi sulla variabile dell'angolazione....e lì spesso consiglio la versione "alla Glass" da seduto....in cui si deve lasciare a casa l'ego...per avere due coltelli piantanti nei deltoidi laterali....
                            Sottolinea bene il lavoro sulle spalle Fabio, oltre alle braccia (che stanno molto meglio!) ora è giusto guadagnare un po' di volume su delts lat e post...
                            grazie mille doc..
                            si alz lat seduto cn esecuzione da maniaco...ego a case per i gruppi carenti...
                            stesso vale per le alz lat al cavo singolo...
                            le spalle han pagato lo scotto di essere state allenate post petto...cmq ora si riprenderanno.....
                            Si il volume e' migliorato molto...ora pero' simmentrie e punti carenti e composizione...tra un mesetto nuovi sviluppi..
                            sigpic

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Mi piace molto Fabio! La base la tengo pure io, poi apporto delle modifiche in base alle MIE individualità. Per quel che riguarda le TUE individualità IMHO avrei inserito/sostituito con un esercizio specifico x il brachiale anteriore ed il lungo supinatore.
                              Poi altra cosa che non mi piace sono le flessioni alle panchette perchè pongono l'articolazione delle spalle in una posizione innaturale ed oltretutto non isolano bene il tricipite poichè coinvolgono petto e deltoide anteriore.
                              ottime osservazioni...
                              potrei inserire una pectoral di pump per il petto...mezze reps e trattenuta..sulle 20-30 reps...
                              per il resto vedrem...
                              sigpic

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                grazie mille doc..
                                si alz lat seduto cn esecuzione da maniaco...ego a case per i gruppi carenti...
                                stesso vale per le alz lat al cavo singolo...
                                le spalle han pagato lo scotto di essere state allenate post petto...cmq ora si riprenderanno.....
                                Si il volume e' migliorato molto...ora pero' simmentrie e punti carenti e composizione...tra un mesetto nuovi sviluppi..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X