*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Se non è rischioso di farti male, vai pure anche di pressa ad una gamba.
    Alla leg extension 3/4x8/12 30" rec
    1x10 scali 5kg 30" rec
    1x? scali 5kg 30" rec
    1x? scali 5kg 30" rec

Leg curl sdraiato 1 leg 2-3x8/10 con belle contrazioni e negativa lenta
    LEg curl seduto stessa tecnica della leg extension
    (7's con stripping lo fai solo stavolta prima della fase di recupero attivo in cui ti stai dirigendo)

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Se non è rischioso di farti male, vai pure anche di pressa ad una gamba.
      Alla leg extension 3/4x8/12 30" rec
      1x10 scali 5kg 30" rec
      1x? scali 5kg 30" rec
      1x? scali 5kg 30" rec

Leg curl sdraiato 1 leg 2-3x8/10 con belle contrazioni e negativa lenta
      LEg curl seduto stessa tecnica della leg extension
      (7's con stripping lo fai solo stavolta prima della fase di recupero attivo in cui ti stai dirigendo)
      Non ho il leg curl sdraiato... lascia perdere...
      faccio un 3x8 bello tosto cn contrazione e negativa e poi un
      2x10
      +3 scalate e arrivo a 5 serie totali...???????

avevo intuito che lo stripping in ft7-s era una brutalizzazione pre scarico
      e me garba doc...
      in confronto le 2 fb di scarico,mi sembreranno una passeggiata... ma e' giusto cosi'...
      Oggi mi sn fatto valutate da un mio caro amico che ha speso belle parole...in settimana ti posto le foto cosi' vediamo che ne pensi.
      sigpic

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        è capitato.

Allenamento di stasera

LUNEDI'
        TRICEPS & BICEPS + ABS:

JM Press:
        + 3X4/8/10 @ 45/38/38 R2'
        Skull Crusher:
        + 2X8 @ 33 Kg R90" tenere
        Reverse Grip Push Down:
        + 7X12/10 30"

Curl Straight Bar:
        + 3X4/6/8 @ 46/43/38 Kg R 90" tenere
        Curl Concentrazione:
        + 2X10 @ manubri da 10 Kg R 90"
        Cable Curl Unilat.:
        + 7X12/10 R 30"

Abs Weighted:
        + 3X8 belli pesanti

NOTE: Bene.Puteeeenza...spacco tutto, spacco tutto....
        Pump devo dire che nelle braccia per me è un'opinione però ho preso + di mezzo cm a freddo in 3 settimane. Petto e coscia 1 cm. Tutti mi dicono che visivamente sembro + grosso. Personalmente penso sia la verità...mi vedo migliorato a livello di volumi. Anche le braccia, pur non essendo grosse..rendono non avendo un filo di grasso...

PESO: 86,2 Mah...al limite ci scappa qualcosa venerdì...

INTEGRAZIONE:
        1 g VIT C
        8 cps BCAA
        20 g WPI
        40 MDX (20 during,20 post)
        6,5 CM
        Last edited by menphisdaemon; 26-01-2009, 23:59:06.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Può andare Fabio......poi prova anche il leg curl con manubrio, a mio avviso uno dei più validi esercizi per i femorali se eseguito correttamente. Quanti "gamboni" ho visto ipercontrarsi e fermarsi.....

Cmq in questa fase di "bilancio" FST7&co...il richiamo alla DC's way.....mi portano alle inevitabili considerazioni di quali siano i fattori che rendano questi differenti sistemi, così produttivi (parlo in linea standard ok?) oltre che famosi.....
          Il denominatore comune quindi è solo lo stretching della fascia, da una parte prodotto "dall'interno" tipo pompa, che crea spazio grazie al sangue, e dall'altra mediante allungamento "meccanico" mediante sovraccarico.
          Che sia più efficace uno piuttosto che l'altro....mah....nessuno può dimostrarlo.....io (e non solo) credo nell'utilizzare entrambi, dove possibile, quindi nell'FST7.....perchè nel DC il pump non è richiesto.....anzi quasi viene denigrato.....
          Una cosa è certa, quello che agirà in entrambi i metodi di allungamento, sarà la combinazione di PIù FATTORI, dimostrati da studi/evidenze "promettenti", "allusive", ma che se sommate e se realmente veritiere come sembrano.....(non credo ci saranno mai studi così specifici in merito) ci troveremmo di fronte a strumenti "innovativi" scientificamente efficaci da aggiungere alla......nostra conclamata ipertrofia miofibrillare di sezione. Quella è la nostra base, ok, ma se ci aggiungessimo:
          -IGF1 e MGF locali------fenomeno iperplasia--------cellule satelliti----------sintesi proteica influenzata---------prostaglandine e citochine interessate----------per finire con una nutrizione migliore del muscolo........al quale DIAMO PIù SPAZIO PER CRESCERE......torneremmo al fatto che in biologia e in farmacologia:
          1+1=4 o 5 o 6........
          PErsonalmente do il merito ai miei e ai risultati di tutti quelli che ho visto, realmente alla combinazione di fattori, che cmq son supportati da un piano alimentare ed integrativo che deve sfruttare le "opportunità" di stimolo che ci vengono date.....

Al mio ritorno, in base alle mie condizioni varie (fisiche, stress, impegni) deciderò la mia direzione nuova da intraprendere per un periodo di BLAST di 5-7 settimane....

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Menphis: vedo che lo stai già facendo in parte, ora prova ad alzare la media del range di reps, stai su un 8-12....il resto va bene, potresti fare un'altra variante per le braccia, ma per ora aspetta.....la cosa che sottolineo per l'ennesima volta, è il fatto di portare TUTTA la tua struttura ad una crescita globale....anche le braccia ne gioveranno....cosa che mi sembra stia accadendo....vedi? cresce il petto, la gamba.....e sebbene più lentamente, come tutti i gruppi carenti che abbiamo, anche le braccia ti seguono

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Hai decisamente ragione Gabriele, difatti mi sto sforzando di tirare dritto e crescere senza pensare come mio solito alla BF. Ora vedo di perseverare...sto consolidando gli 84 in qualsiasi condizione e sto puntando agli 87.

Per le reps dici di portarle anche nel 1° esercizio su un range + alto?

La prossima settimana penso di stare fermo 5-6 giorni...passivamente..e di farmi le analisi del sangue. Giuro che se ho ancora le transaminasi alte mi sentite in tutt'Italia...
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Doc, controlla la tua mail ora...hai un regalino in segno di riconoscenza
                Joel Marion

Socrate

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Hai decisamente ragione Gabriele, difatti mi sto sforzando di tirare dritto e crescere senza pensare come mio solito alla BF. Ora vedo di perseverare...sto consolidando gli 84 in qualsiasi condizione e sto puntando agli 87.

Per le reps dici di portarle anche nel 1° esercizio su un range + alto?

La prossima settimana penso di stare fermo 5-6 giorni...passivamente..e di farmi le analisi del sangue. Giuro che se ho ancora le transaminasi alte mi sentite in tutt'Italia...
                  Anche io sabato mattina mi vado a fare le analisi... speriamo vada tutto bene!!

Intanto settimana di scarico anche per me(abbasso pro e cho; fat "costanti")... poi altre 3 weeks di FST-7 e poi vedrò se addentrarmi in allenamenti "più brevi" ma devono essere sempre brutali!!
                  (come dicevo, sto lavorando x la tesi e il tempo ne ho davvero poco... anche se mi capita di girovagare sempre quì nel forum...è una droga!)
                  sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

+ o meno la stessa strategia che seguirò io.
                    x il resto ti dico solo che venerdì mattina ho penale
                    Joel Marion

Socrate

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      + o meno la stessa strategia che seguirò io.
                      x il resto ti dico solo che venerdì mattina ho penale
                      [Io devo fare Internazionale (febbraio o marzo) e poi ho la tesi ad aprile... ]

Le transaminasi alte...x quale motivo (dieta)? Hai fatto qualche indagine specifica?
                      sigpic

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Menphis:
                        - sì potresti anche farlo nel primo esercizio, in modo da concentrarti più sulle esecuzioni che sui carichi....specie sui biceps; contrai contrai e contrai.

- crescita globale deve essere il tuo obiettivo....le braccia poi faranno meno fatica....poi da come le ho viste......forma e attaccature......credo che arriveranno.....ora mangia e pompa!

- bravo, fermati perchè come saprai bene, gli allenamenti intensi, particolarmente traumatici, creano un forte danno muscolare che altera anche di buon grado i valori sgot e sgpt.....

Commenta

• menphisdaemon
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          [Io devo fare Internazionale (febbraio o marzo) e poi ho la tesi ad aprile... ]

Le transaminasi alte...x quale motivo (dieta)? Hai fatto qualche indagine specifica?
                          Triennale?Dove?
                          Le transaminasi le ho sempre alte...sarà almeno 2-3 anni. Non di tanto. un mese fa erano 42 e 49...al massimo le ho avute a 70. Ho fatto ecografie, markers, qualsiasi cosa...sono pure donatore AVIS. Risultato mi hanno detto che sono sano come un pesce ma non mi sanno dare spiegazioni. E le faccio sempre a riposo: dopo almeno4-5 giorni di scarico passivo...mistero della fede.

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          Menphis:
                          - sì potresti anche farlo nel primo esercizio, in modo da concentrarti più sulle esecuzioni che sui carichi....specie sui biceps; contrai contrai e contrai.

- crescita globale deve essere il tuo obiettivo....le braccia poi faranno meno fatica....poi da come le ho viste......forma e attaccature......credo che arriveranno.....ora mangia e pompa!

- bravo, fermati perchè come saprai bene, gli allenamenti intensi, particolarmente traumatici, creano un forte danno muscolare che altera anche di buon grado i valori sgot e sgpt.....

Visto la mail??
                          Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Visto MEnphis! Grazie davvero!
                            Pensa, gli ho scritto oggi direttamente...mentre mi son messaggiato con...chi per lui....la sera della gara.......

Cmq cosa pensi di fare per la strategia futura post-pausa?

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Son contento che ti sian piaciute.

Post pausa, come ti dicevo, rimarrò in 4 split e porterò il cardio da 1 a 2 volte la settimana..se riesco vado pure a 3.

La suddivisione vedo di sistemare come meglio posso perchè fino a fine marzo sono ancora vincolato a questa palestra e le gambe mi tocca farle il sabato. Non so se terrò ancora la seduta solo braccia o se opterò per petto+triceps e dorso+ biceps. Molto probabilmente dividerò dorso ampiezza/spessore...con lo spessore il giorno delle gambe credo.

Questo in linea molto approssimativa: sto pensando solo all'esame e sarei falso a dirti che ho già programmato il tutto.

Vado a letto. Notte.
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Bravo, ora studia...quella è la tua priorità prima delle braccia e il resto...x pianificare c'è tempo....Notte

Commenta

Working...
                                X