*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

le miei gambe sn distrutte...
    Sto reagendo bene a livello muscolare i high carb a livelli di volumi ma nulla di eclatante(credo che cn una soglia + bassa sarei cmq cosi' meno appanzato e meno stressato a livello di apparato gastro intestinale),mentre la panza lievita...quindi la strategia che il doc ha gia' visionato e' la migliore da tenere almeno 2 mesi.....ciclizzazione dei cho in funzione del w.o. eseguito e cardio 3xweeks....20 min...
    Ora cmq per 10giorni ancora voglio consolidare questi 80kg per giocarci per tutto il resto della stagione...
    sigpic

Commenta

• uan
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2003
      • 273
      • 15
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      I carbs....eh.....sono importantissimi nutrienti a scopo energetico e di supporto alla crescita per vari indiretti motivi....e fin qui lo sappiamo anche questo......ma aggiungiamo che anche se sono il primo a dire che bisogna saperli utilizzare al meglio, NON SONO ESSENZIALI!
      E lo si fa a partire da questi principi biochimici di base, giochiamo a temporizzare l'insulina e a far usare dal ns corpo i macros NEL MODO GIUSTO e NEL QUANTITATIVO "più ottimale" per noi.
      .
      doc, sono concorde con te, infatti per mia esperienza personale, posso dire che una chetogenica pura avevo sì una grande perdita di grasso ma anche perdita di una buona parte di massa magra guadagnata (plico alla mano). Parliamo sempre di atleta natural, con l'opportunità di integrazione molto spinta. Posso dire che i risultati migliori li ho avuti quando i carboidrati li assumevo solo pre e post w.o. nei giorni di allenamento (che cmq erano sempre 4 o 5 a settimana), mentre nei giorni rest, solo una piccola parte nella colazione. Normalmente prendevo una mela prima di allenarmi e 60-80 gr malto o maxy nel post w.o. Nei giorni di rest solo a colazione con avena in quantità di 60 gr. Per il resto molte verdure e pro da carni magre e no e integrazione con omega 3.
      Posso dire che anche durante definizione, non abbandono mai i carichi pesanti, cerco sempre di fare una prima serie con al massimo 6 rip per mantenere la forza e non salgo mai oltre le 10 rip.
      Bye
      Luca

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
        doc, sono concorde con te, infatti per mia esperienza personale, posso dire che una chetogenica pura avevo sì una grande perdita di grasso ma anche perdita di una buona parte di massa magra guadagnata (plico alla mano). Parliamo sempre di atleta natural, con l'opportunità di integrazione molto spinta. Posso dire che i risultati migliori li ho avuti quando i carboidrati li assumevo solo pre e post w.o. nei giorni di allenamento (che cmq erano sempre 4 o 5 a settimana), mentre nei giorni rest, solo una piccola parte nella colazione. Normalmente prendevo una mela prima di allenarmi e 60-80 gr malto o maxy nel post w.o. Nei giorni di rest solo a colazione con avena in quantità di 60 gr. Per il resto molte verdure e pro da carni magre e no e integrazione con omega 3.
        Posso dire che anche durante definizione, non abbandono mai i carichi pesanti, cerco sempre di fare una prima serie con al massimo 6 rip per mantenere la forza e non salgo mai oltre le 10 rip.
        Bye
        Luca
        In piena sintonia...dieta e w.o.(a volume ridotto ovvio)
        il rush finale lo faro' cosi' a luglio quest'anno...
        Per il resto della stagione nn scendero' mai sotto le 2200-2000 kcal giochicchiando cn chos e cardio...
        sigpic

Commenta

• uan
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2003
          • 273
          • 15
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          le miei gambe sn distrutte...
          Sto reagendo bene a livello muscolare i high carb a livelli di volumi ma nulla di eclatante(credo che cn una soglia + bassa sarei cmq cosi' meno appanzato e meno stressato a livello di apparato gastro intestinale),mentre la panza lievita...quindi la strategia che il doc ha gia' visionato e' la migliore da tenere almeno 2 mesi.....ciclizzazione dei cho in funzione del w.o. eseguito e cardio 3xweeks....20 min...
          Ora cmq per 10giorni ancora voglio consolidare questi 80kg per giocarci per tutto il resto della stagione...
          Ciao Dorian, scusa la domanda ma che differenza c'è tra il tipo di ciclizzazione dei carbo in base al w.o. con una distribuzione uguale nell'arco della settimana dei carbo? E' una mia curiosità e vorrei capirne di +.
          Bye
          Luca

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Ciao Dorian, scusa la domanda ma che differenza c'è tra il tipo di ciclizzazione dei carbo in base al w.o. con una distribuzione uguale nell'arco della settimana dei carbo? E' una mia curiosità e vorrei capirne di +.
            Bye
            Luca
            Nei giorni di w.o. in cui necessito di more kcals per il recupero vedi gambe e i gg in cui alleno biceps e triceps mi concedo carbo extra(200kcal in piu')in questo modo gioco anche cn le kcal per tener sul filo del rasoio il metabolismo.
            Petto+biceps recall tricesp 250g
            gambe 300g
            rest 200g
            dorso 250
            delts+tripeps 300
            rest 150 + free
            rest 200.....
            Come vedi sto ancora altino...ma posso permettermelo ora...
            sigpic

Commenta

• uan
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2003
              • 273
              • 15
              • 0
              • Send PM

Nei giorni di w.o. in cui necessito di more kcals per il recupero vedi gambe e i gg in cui alleno biceps e triceps mi concedo carbo extra(200kcal in piu')in questo modo gioco anche cn le kcal per tener sul filo del rasoio il metabolismo.
              Petto+biceps recall tricesp 250g
              gambe 300g
              rest 200g
              dorso 250
              delts+tripeps 300
              rest 150 + free
              rest 200.....
              Come vedi sto ancora altino...ma posso permettermelo ora...
              Capito, perciò credi che facendo così invece di fare come da tuo esempio sempre 235 gr di carbo ogni giorno ci sia molta differenza? A dire il vero non sò, il dubbio lo vedo di + nei giorni di allenamento, secondo me una quota fissa non cambia di molto il risultato finale, mentre nel rest vedo bene un abbattimento, forse anche un pò + dei tuoi 200gr (io sarei andato intorno ai 120-150gr).
              Cmq non è per polemica, oramai mi conosci, è per capirci di +, a volte, come già detto al doc, le notizie che si hanno ultimamente sono così tante che per incamerarle tutte come si deve ci vuole tempo
              Bye
              Luca

Commenta

• uan
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2003
                • 273
                • 15
                • 0
                • Send PM

Ah...Dorian cmq io e te siamo accomunati oltre che dalla passione per il nostro sport, anche da braccia che fan cag..e

bye

Luca

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Capito, perciò credi che facendo così invece di fare come da tuo esempio sempre 235 gr di carbo ogni giorno ci sia molta differenza? A dire il vero non sò, il dubbio lo vedo di + nei giorni di allenamento, secondo me una quota fissa non cambia di molto il risultato finale, mentre nel rest vedo bene un abbattimento, forse anche un pò + dei tuoi 200gr (io sarei andato intorno ai 120-150gr).
                  Cmq non è per polemica, oramai mi conosci, è per capirci di +, a volte, come già detto al doc, le notizie che si hanno ultimamente sono così tante che per incamerarle tutte come si deve ci vuole tempo
                  Bye
                  Luca
                  se stai sempre sullo stesso ordine calorico nn sfrutti gli shift...secondo il mio punto di vista tener sulla corda il metabolismo cn un'altalena continua e' produttivo...alla fine contan sempre le kcal ok ma come lavoro io stalli meno facilmente...
                  Per quanto riguarda il down di 100-150g cho die nei rest arrivara' il suo tampo ma tra un 2 mesetti circa..ora voglio ancora lavorare sul volume...
                  tranquillo luca ho capito come ti muovi e che tipo sei...

Ah...Dorian cmq io e te siamo accomunati oltre che dalla passione per il nostro sport, anche da braccia che fan cag..e

bye

Luca
                  lascia perdere...genetica demmerda...
                  sigpic

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

un problema che mi si è presentato di recente è la pessima qualità del sonno, ho sempre incubi o quasi... può essere dovuto al regime ipercalorico, ho provato sia a fare che a non fare il prenanna e non cambia molto (ceno massimo alle 21 di solito e vado a letto per le 23:30/24). che soluzioni potrei adottare? capita anche a voi altri con kcal molto alte? piu che attaccare lo ZMA non saprei cosa fare meno kcal di cosi non le posso tenere per ora...
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

una settimana di scarico attivo.
                      sigpic

Commenta

• uan
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2003
                        • 273
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

concordo, tempo fà è capitato anche a me ed ho fatto uno scarico attivo, con poca aerobica. tutto è tornato alla normalità. Penso che + che le calorie è un fattore di stress, casomai oltre allo zma potresti aggiungere della melatonina per poco tempo (alla lunga non serve a molto ma nel breve può essere utile)
                        Bye
                        Luca

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

io quando vedo intestino che fa le bizze,spioriasis,forfora abbasso kcal e mi faccio 2 full body leggere e un po' di cardio e RINASCO.
                          sigpic

Commenta

• Alberto84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 5808
                            • 290
                            • 64
                            • Amman, Jordan
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            un problema che mi si è presentato di recente è la pessima qualità del sonno, ho sempre incubi o quasi... può essere dovuto al regime ipercalorico, ho provato sia a fare che a non fare il prenanna e non cambia molto (ceno massimo alle 21 di solito e vado a letto per le 23:30/24). che soluzioni potrei adottare? capita anche a voi altri con kcal molto alte? piu che attaccare lo ZMA non saprei cosa fare meno kcal di cosi non le posso tenere per ora...
                            Strano a piu' alte Kcal si dovrebbe dormire di piu'...il fatto di sognare e' vero pero'.
                            Io quello che ho notato e':
                            -alte Kcal dormo tanto, ma non bene, e sono spossato di giorno
                            -basse Kcal, dormo poco, ma bene e il giorno sono fresco
                            Detto cio' non farti troppi problemi che peggiori la situazioni, se ti senti stanco per gli allenamenti stacca, se e' un periodo di stress che nn puoi evitare...aspetta che passi e poi vedrai che poi avrai modo di recuperare in un periodo piu' tanquillo.

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              Scarico attivo...

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Strano a piu' alte Kcal si dovrebbe dormire di piu'...il fatto di sognare e' vero pero'.
                              Io quello che ho notato e':
                              -alte Kcal dormo tanto, ma non bene, e sono spossato di giorno
                              -basse Kcal, dormo poco, ma bene e il giorno sono fresco
                              Detto cio' non farti troppi problemi che peggiori la situazioni, se ti senti stanco per gli allenamenti stacca, se e' un periodo di stress che nn puoi evitare...aspetta che passi e poi vedrai che poi avrai modo di recuperare in un periodo piu' tanquillo.
                              Lo stress porta stress... meglio nn pensarci, col tempo tutto si mette a posto...

Es. l'anno scorso sono stato insonne 2 mesi, mi preoccupavo e peggioravo la situazione.... ho risolto quando ho detto: chi cavolo se ne frega se nn dormo e nn cresco di muscoli o nn aumento i carichi o ho la parte bassa dell'addome molto "coperta" e piena di ritenzione x via del cortisolo!
                              Da lì la situazione è tornata gradualmente alla normalità
                              sigpic

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Se voi siete veri hardcore bbers, che siano 7, 8, 12 settimane di fase/protocollo che dir si voglia, prima o poi si arriverà TUTTI allo stallo dei risultati e a volte alla regressione di questi, con tutte le problematiche fisiche annesse. Se ben ricordate, ho scritto un post in merito tempo fa, su quello che è sovrallenamento sistemico, locale, fancazzismo nascosto o semplici paranoie. Magari si potesse costantemente progredire, ***** che pesi e che fisici si raggiungerebbero.....ma ciò è limitato da un confine sottile ma impietoso, per cui va rispettato proprio perchè è stimato dal nostro organismo, e tutto questo sottolineo e risottolineo accade ai naturals e ai non. OK? via via ai falsi miti......le azioni di reazione alle varie forme di stress LE ABBIAMO TUTTI.
                                Ok, detto questo, tenete presente un'altra cosa, detta da un "mito" per me, che CI SONO 2 COSE CHE CI DISTINGUONO TRA SINGOLI INDIVIDUI, che sono LA GENETICA e LE CAPACITà DI RECUPERO......ma tutti prima o poi si farà i conti con qualche intoppo tipo quello di Mario.....il più è sapere che il ns corpo ci invia dei segnali, ma a volte, per il troppo entusiasmo perchè siam pazzoidi paranoici dismorfofobici...aka body builders, andiamo avanti....e via, tanto si sta migliorando, o tanto prendo questo e quell'altro.....bla bla bla.....io stesso in tenera età, mi facevo problemi a saltare giorni di allenamento........tornassi indietro e cambiassi, forse avrei avuto ancor più risultati......però negli ultimi anni, la ragione, l'esperienza, l'analisi, mi hanno portato a vedere le cose con meno fobie inutili e anzi, dannose per i risultati.
                                Il sottoscritto ora è in una fase produttiva come non lo era da un po', notevole incremento di peso e volume, che mi spiace il pensiero di interrompere di allenarmi la settimana prossima perchè andrò via 3-4 gg per lavoro....ma la ragione poi prende il sopravvento e percepisco che la cosa viene in un momento che, sì ho dei risultati, ma ho altrettanti segnalini di avviso.....(piccoli traumi, raffreddori in arrivo o gola che ogni tanto brucia, sistema gastrointestinale che non è al top....e lo so che non è solo per il fatto che lavori in ambienti pieni di virus...)...quindi....fanculo e mi fermo.
                                Il discorso di Mario lo prevedevo quando ho letto la sua routine.....ed infatti cosa gli ho consigliato???Ragazzi, è bello l'entusiasmo, ma ragioniamo e operiamo con le forze e l'esperienza che abbiamo a disposizione, tutto poi per gradi. Sempre.
                                I modi per la fatidica settimana di scarico....beh a me, come a tutti gli altri grandi coaches, frega poco come la si faccia.....io seguo la metodologia insegnata da Dante Trudel, ovvero:
                                - mi fermo una settimana piena,
                                - mi fermo 10-14 gg............completamente oppure in queste mi alleno 2-3 volte con una suddivisione in 2-3 parti max dove manterrò un volume bassissimo di lavoro, pomperò medie-alte reps, SENZA l'USO DI TECNICHE, SENZA ARRIVARE A CEDIMENTO, ***** SONO IN FASE DI RIGENERAZIONE, quindi
                                POMPO I MUSCOLI e penso che NON VOGLIO FAR FATICA!
                                Se no che razza di recupero è???
                                Tanti si fan prendere dall'entusiasmo e dicono...."dai ci sparo qualche colpo con tot kg, tanto da mantenere la forza..." NO! NO! NO!
                                Il riposo è riposo, devo solo mandare sangue ai gruppi e mantenerli sollecitati per uno sforzo non tassativo a livello centrale, senza creare "ferite" e distruzione che mi riporti in anticipo all'interno di una fase ALLENANTE.....minando l'efficacia poi anche della successiva....due cazzate in un colpo solo!
                                Per ovviare a questa debolezza, spesso io consiglio (anche su di me lo faccio) che quando "siamo al limite", 1 settimana o 10gg facciano solo bene, per i muscoli, snc, articolazioni, sistema ormonale, e....per la testa!!!!!!!!! (io consiglio anche di provare nuovi esercizi per questo) Durante quella fase dovete riposare anche quella! e farvi ritornare grinta per la fase successiva......
                                Mario non preoccuparti, ci si passa tutti, alleggerisci un po' il livello calorico e rallenta la corsa oppure mettiti un pochino a riposo, non cambia nulla credimi, anzi, cambia in meglio poi.....appena dopo avrai un altro bel salto vs nuovi risultati....

Commenta

Working...
                                X