*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

@ Doc
    Ho iniziato a vedermi un pò di video sul tubo dei WO di Yates e Dougdale x capire COME vanno eseguiti gli esercizi in questa metodica. Mi rendo conto che averli studiati sulla carta non è sufficiente per CAPIRLI.

Poi un'altra cosa Doc, come ti ho scritto per mail la voglia di imparare è tanta..,il metodo che hai illustrato si rifa a qualcuno in particolare o è una tua creazione ad hoc?

@ Alberto
    1) ti sconsiglio il cous cous
    2) special k come cereali (non che ami i cereali) sono il top, + puliti sono i fiocchi d'avena...però inutile che ripulisci e lasci i latticini IMHO. I fiocchi è vero che hanno IG basso ma ritengo + importante il carico glicemico piuttosto che l'IG in una colazione completa.
    3) io non esagererei con il pane, cmq quello integrale è un buon alimento anche per l'apporto di fibre insolubili.

Questo è quello che consiglierei io
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Alberto:
      1.posso introdurre il cous-cous, tanto per non mangiare sempre riso stai attento ai valori nutrizionali diversi x 100gr, quindi carico glicemico, e anche l'indice glicemico (ma se lo abbini ad un pasto proteico ad alta densità come la carne sappiamo bene che lo può abbassare)....
      2.come posso sostituire gli Special K con qualche cosa di può pulito? Vorrei sempre mantenere il latte, quindi pensavo fiocchi d' avena, ma per la colazione non sono troppo a IG basso?? Avena alla grande e non preoccuparti troppo di ig, guarda la qualità dell'alimento
      3.Posso mantere nei pasti che devo fare in laboratorio il pane integrale quello inglese tipo pan carrè per intenderci?Non ha grassi aggiunti. Yes, attento all'eventuale fastidio/gonfiore dato dalle tante fibre se ne usi tanto.....
      L' unico dubbio che ho è se siano meglio 4 allenamenti a settimana di 50-60 min. o 3 di 75 min...?? I pensavo meglio 3 perchè recupero di più. dr.J???
      Non hai specificato che tipo di allenamento seguirai, quindi presumo straight sets (ed è giusto partire così).
      Salvo imprevisti, o motivi di tempo correlati al lavoro o altri impegni di forza maggiore, sono per un maggiore frazionamento ed allenamenti brevi, questo lo dico sempre. Preferisco non eccedere con i tempi e mantenere un enviroment ormonale "favorevole" e dare a tutti i gruppi la giusta punizione. Allenanti intenso, mirato e veloce, poi pensa a recuperare. E' molto più pesante in termini di riserve energetiche e snc un allenamento lungo, in cui alleni più gruppi, magari anche grandi, carico di sets rispetto ad uno in cui colpisci meno gruppi e in meno tempo....Se riesci con i tempi vai a 4 sessioni, ti rimangono ben 3 gg di recupero poi...

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      @ Doc
      Ho iniziato a vedermi un pò di video sul tubo dei WO di Yates e Dougdale x capire COME vanno eseguiti gli esercizi in questa metodica. Mi rendo conto che averli studiati sulla carta non è sufficiente per CAPIRLI.
      Se verrai ad un meeting di quelli che organizzeremo ti farò vedere di persona come arrivare al limite. Cmq i video di Dugdale e di Yates aiutano tantissimo e sono a mio avviso tra i più intensi che ci siano. Yates è mostruosamente esaltante

Poi un'altra cosa Doc, come ti ho scritto per mail la voglia di imparare è tanta.bravo.,il metodo che hai illustrato si rifa a qualcuno in particolare o è una tua creazione ad hoc?
      Quello che ho descritto è una sintetica introduzione al Dogg Crapp training,quello che inizia GS..... no non è una mia creazione, nasce dalla mente di Dante Trudell, un top trainer della nostra era. Ho la fortuna di essere in contatto (non frequente) con lui e bbers direttamente seguiti da lui. Negli anni ho raccolto tantissimo materiale su questa metodologia (molto non lo si trova più o facilmente), comprese le mie esperienze e considerazioni

Commenta

• Alberto84
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 5808
        • 290
        • 64
        • Amman, Jordan
        • Send PM

Ok vada per 4 allenamenti, pensavo
        A: quads+polpacci
        B: petto+bicipiti
        C: dorsali+bicipiti femorali+polpacci
        D:Spalle + tricipiti
        55min. allenamento e casa
        Pensavo per quanto riguarda l' avena ok, finisco le riserve di special K e parto con l' avena.
        Un' ultimo paio di cose:
        1.per pranzo posso utilizzare di tanto in tanto formaggio in fiocchi (13.3 di pro, 4.5 di carbo e 1.5 di fat). Sono comodi da portare in lab. So che i latticini non sono il top, ma a me non danno ritenzione e cmq a questo punto iniziale della preparazione non dovrebbero incidere troppo negativamente.
        2.olio decente non ne trovo; come fonti di grassi sono suffucienti mandorle, rossi d' uovo e burro d' arachidi?

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          Ok vada per 4 allenamenti, pensavo
          A: quads+polpacci
          B: petto+bicipiti
          C: dorsali+bicipiti femorali+polpacci
          D:Spalle + tricipiti
          55min. allenamento e casa
          Pensavo per quanto riguarda l' avena ok, finisco le riserve di special K e parto con l' avena.
          Un' ultimo paio di cose:
          1.per pranzo posso utilizzare di tanto in tanto formaggio in fiocchi (13.3 di pro, 4.5 di carbo e 1.5 di fat). Sono comodi da portare in lab. So che i latticini non sono il top, ma a me non danno ritenzione e cmq a questo punto iniziale della preparazione non dovrebbero incidere troppo negativamente.
          2.olio decente non ne trovo; come fonti di grassi sono suffucienti mandorle, rossi d' uovo e burro d' arachidi?
          che significa che olio decente nn ne trovi?
          sigpic

Commenta

• Alberto84
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 5808
            • 290
            • 64
            • Amman, Jordan
            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
            che significa che olio decente nn ne trovi?
            L' olio Tesco o ASDA odora come l' acqua dopo che ci hai spento 100 sigarette.
            A casa ho sempre usato olio di qualita' e questo ammasso di idrocarburi qua se lo metto sull' insalata mi peggiora il gusto, quindi preferisco evitarlo.

Commenta

• cirillo
              Inattivo
              • Dec 2002
              • 693
              • 9
              • 0
              • Send PM

petto-addome:
              panca piana 10-10-6-6
              spinte man inclinata 4x10
              croci piana 4x8
              pectoral 5x10 30" rec
              addome in tripla serie x 3 es.senza pausa
              30' tappeto

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

L' olio Tesco o ASDA odora come l' acqua dopo che ci hai spento 100 sigarette.
                A casa ho sempre usato olio di qualita' e questo ammasso di idrocarburi qua se lo metto sull' insalata mi peggiora il gusto, quindi preferisco evitarlo.
                vada per mandorle-noci-arachidi-tuorli e pesce grasso allora..
                sigpic

Commenta

• Alberto84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2004
                  • 5808
                  • 290
                  • 64
                  • Amman, Jordan
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  vada per mandorle-noci-arachidi-tuorli e pesce grasso allora..
                  Formaggio in fiocchi per pranzo???

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

visto che non hai problemi di ritenzione si, accompagnato da carbo ecc... se è post-wo meglio evitarli invece son pro lente.
                    l'olio decente cmq mio zio che vive in inghilterra lo usa, strano che tu non ne trovi assolutamente
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

higway to hell..
                      sono distrutto ragazzi, che figata!
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

sigpic

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Ottimo lavoro GS, da quello che ho appena letto, stai entrando con l'ottica giusta nel Dogg Crapp! Ora mettiti bene in testa le linee guida che ho scritto e che ti ho spiegato direttamente. Stiamo a vedere....

Dopo una giornata pesa, tornato a casa a cambiarmi, sonno e stanchezza mi assalgono....ma basta un pensiero a risvegliarmi....un pensiero di terrore vs la sofferenza fisica che nel ns caso dobbiamo saper accettare e apprezzare:
                          LEGS DAY!
                          Esordiamo con svariate serie di riscaldamento, per partire sulla PRESSA A 45°, 3 working sets da 8/12 veramente pesanti, con un bel ROM. I miei quads davano segno di rispondere, quindi successivamente è stata la volta della PRESSA ORIZZONTALE a gambe praticamente unite e con i piedi piuttosto bassi nella pedana, 2working sets da 15 e 12 reps......il pompaggio era già alle prime ondate.......12 e 10 passi per gamba di affondi camminati in stile "I go-you go" e rispettivamente ci accasciamo a terra......ma la tortura arriva con le fatidiche 7 serie di LEG EXTENSION in cui ho preteso l'esecuzione di tutte le serie con 5kg in più delle volte scorse.
                          Pompaggio nei quads estremo, in cui il dolore l'ho fatto salire alle stelle(alla lacrima) con lo stretching fasciale.
                          5 minuti mi sono volati per passare poi ai FEMORALI (non in FST7) a base di LEG CURL CON MANUBRIO ED IPERESTENSIONI CON PESO......
                          Demolito a dir poco......e la diagnosi è la solita: sono veramente psicopatico oltre che sclerotico....

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            Ottimo lavoro GS, da quello che ho appena letto, stai entrando con l'ottica giusta nel Dogg Crapp! Ora mettiti bene in testa le linee guida che ho scritto e che ti ho spiegato direttamente. Stiamo a vedere....

Dopo una giornata pesa, tornato a casa a cambiarmi, sonno e stanchezza mi assalgono....ma basta un pensiero a risvegliarmi....un pensiero di terrore vs la sofferenza fisica che nel ns caso dobbiamo saper accettare e apprezzare:
                            LEGS DAY!
                            Esordiamo con svariate serie di riscaldamento, per partire sulla PRESSA A 45°, 3 working sets da 8/12 veramente pesanti, con un bel ROM. I miei quads davano segno di rispondere, quindi successivamente è stata la volta della PRESSA ORIZZONTALE a gambe praticamente unite e con i piedi piuttosto bassi nella pedana, 2working sets da 15 e 12 reps......il pompaggio era già alle prime ondate.......12 e 10 passi per gamba di affondi camminati in stile "I go-you go" e rispettivamente ci accasciamo a terra......ma la tortura arriva con le fatidiche 7 serie di LEG EXTENSION in cui ho preteso l'esecuzione di tutte le serie con 5kg in più delle volte scorse.
                            Pompaggio nei quads estremo, in cui il dolore l'ho fatto salire alle stelle(alla lacrima) con lo stretching fasciale.
                            5 minuti mi sono volati per passare poi ai FEMORALI (non in FST7) a base di LEG CURL CON MANUBRIO ED IPERESTENSIONI CON PESO......
                            Demolito a dir poco......e la diagnosi è la solita: sono veramente psicopatico oltre che sclerotico....
                            domani tocca a me...
                            sigpic

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • dove il sole arriva dopo le 11am
                              • Send PM

ok doc
                              ehehheh mi fan sempre sorridere le tue descrizioni dei wo.

domani schiena, mi guado i miei video e ripasso mentalmente ogni rep.
                              l'allenamento di oggi è già salvato nel file "more reps, more weight".
                              mamma alla faccia di chi snobba le forme di "hit" (come avrete capito, salvo autorizzazione, il sottoscritto, non proferisce paola sull'allenamento.)

dico solo una cosa: è devastante (cit)
                              che figata!
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Grazie GS....
                                Mi fa piacere la tua disciplina da samurai, ora con la giusta obiettività, andiamo avanti ed analizziamo il percorso.
                                La sua prima sessione d'esordio è stata: PETTORALI, SPALLE e TRICIPITI.
                                Per ognuno di questi gruppi, ha eseguito la serie singola in RP, con statica o parziali alla fine=3 PUNTI DI ESAURIMENTO, intervallati da 12-15 respiri o 20".
                                Quindi sì, un solo set per esercizio.....al quale aggiungiamo un secondo esercizio "WIDOWMAKER" nei gruppi che più necessitano di attenzione, petto e spalle.
                                La piena connessione mente-muscolo è fondamentale per ottimizzare il workout, così come la capacità di spingersi veramente al limite. Limite che ad ogni sessione dovrà essere annotato per poi cercare di batterlo in termini di reps/pesi nella successiva.
                                Una costante è lo stretching fasciale, che insieme al basso volume, aiuterà il processo di recupero a velocizzarsi per permettere di riallenare il gruppo nel giro di 4-5gg.
                                Punti focali da ricordare:
                                SOVRACCARICO PER LA RICERCA DEL GUADAGNO DI FORZA (non è la ricerca della massimale ok?)tramite il RP. Tecnica da eseguire senza l'ausilio di forzate (lo spotter può farci solo da assistenza), il peso lo dobbiamo saper maneggiare da SOLI con le ns forze!
                                LOW VOLUME
                                FREQUENZA DEGLI ALLENAMENTI

Come potrete vedere, l'ultimo punto è una componente sulla quale Dante sottolinea nel differenziarsi dall'Heavy Duty (specie poi quello degli ultimi periodi...) dove la fobia del sovrallenamento era diventata maniacale per Mentzer.
                                Prima che mi si definisca come promotore di questo o quel sistema (anche se le mie idee in materia son ben chiare e l'avrete capito----APERTURA MENTALE), consiglio di provare almeno a cercare di capire questo metodo e il perchè è così in voga negli States.

Later

DocJ

Commenta

Working...
                                X