*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mezzo86
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2037
    • 86
    • 42
    • Bologna
    • Send PM

Di ritorno dal workout delle gambe...ultimamente mi danno sempre più soddisfazione sia per come rispondono nel recupero a volumi e qualità,sia per sensazioni durante appunto il w.o..molto tonde e ben tagliate con un gluteo che si pronuncia sempre di più e un bel disegno femorale...Pressa piedi stretti con movimenti parziali dal massimo allungamento sempre tensione concentrandomi a muovere il ginocchio in piano completamente orizzontale e tenendo sotto controllo la zona lombare a causa delle mie misure e non olimpionica movibilità dei posteriori!..affondi camminati con peso scaricato sempre sul tallone e passi non troppo lunghi,e per finire leg ext con un'occhio di riguardo a al movimento lineare di tibia e perone e ginocchio in allungamento e contrazione onde evitare perdite di tensione..quad distrutti e sensazione di esplosione/male porca per 5 secondi alla fine di ogni serie di leg..sembravo un semo appena finivo la serie se uno mi guardava in faccia!Leg curl con busto solllevato..la diff la fà la pressione che poniamo nella spinta del bacino contro l'appoggio e per finire stacchi a gambe semitese..qui devo star concentrato come non mai per sentire al meglio lo sforzo sul femorale..oggi ho dato doppio stimolo muovendo un pelo non solo il bacino verso l'alto in allungamento ma anche piegando un pò le ginocchia in avanti quindi stirando dai 2 capi i posteriori!CRAZY!E lunedì si inizia a stringere e come dice il Doc vediamo cosa ci rimane attaccato..no pain friends!

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Giornata pesissima, ma migliore di ieri....azzo.....
      Domani dovrò partecipare ad un seminario di fisiatria, fortunatamente nella mia città, ma che mi impegnerà tutto il giorno credo....per cui allenamento anche oggi che era previsto il riposo.
      Arrivo volando, chiacchere 0 e via verso la panca inclinata per riscaldarmi bene, con un ROM sempre più completo di DISTENSIONI CON MUANUBRI.
      4 sets da 7/12, mi fanno accendere le tette, che si infuocano dopo 3 serie da 10/12 di CROCI COI MANUBRI su panca inclinata a 45° (esecuzione come ho più volte spiegato, senza chiudere perpendicolarmente, ma CONTRAENDO FORTE con una semi-distensione finale)....e qui la parte superiore del petto sbucava arrossata dalla felpa. Bastano 2 minuti scarsi per lanciarmi in 2 serie di DIP da 14 e 12 reps fluide.
      Il petto sarebbe cotto, ma.....
      7 serie di cross over da 10 reps me lo pompano fino ad ora......
      Contrazione statica da 10" dopo l'ultimo set.....al quale faccio seguire un minuto di agonia per lo stretching fasciale......
      Raggiunto il peso (che non commento...io sì che sono un cinghialotto Dorian!) di qualche anno fa....ora per entrare meglio nelle giacche e vista la mia "altezza".....ridurrò un po' i carbs......è che al doc cmq è concesso essere un pochino gonfietti no?

Ci tengo a dire che GS sarà uno dei rari bbers a cui ho introdotto i concetti del Dogg Crapp. Lo ritengo "idoneo" non solo per la maturità muscolare che ha, o perchè più affine vs metodologie low volume/HIT, ma per la mentalità aperta e critica necessaria ad un sistema così controcorrente alle tendenze più "tradizionaliste".... così, sebbene sarebbe meglio aprire un thread a parte come più volte Manx mi ha suggerito (e che non apro ancora per motivi di tempo e di sua gestione pratica), potremo mettere nuova carne al fuoco, visto che parallelamente in questa "tavolata" di amici abbiamo iniziato ad alcuni cenni sui metodi ad alta intensità più moderni, come appunto il DC training.

Mezzo.....attendo.....intanto preparati a questa nuova fase che potrebbe partire già da lunedì pv o quello dopo ancora......

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Ciao Ray, bentornato!
        Le motivazioni per la tua assenza son più che giustificate....ottimizza il tuo tempo per questa tua priorità, fai di tutto poi per renderti fiero della tua tesi e goditi la gloria di quel giorno.....***** che ansie e che emozione quel periodo.......
        Quello che hai vissuto per quanto riguarda l'FST7 è un passaggio spesso "obbligato" di adattamento di snc, controlla la dieta e per il resto aggiustando il discorso del volume di lavoro, direi che sei sulla strada giusta per avere i tuoi risultati.
        In bocca al lupo per la tesi!

Crepi il lupo!
        Grazie Doc... e un grazie parcolare x il lavoro che, seriamente, stai portando avanti...
        sigpic

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • dove il sole arriva dopo le 11am
          • Send PM

grazie doc, veramente
          psicopatico guerriero la mia essenza
          da lunedi è guerra. la mia guerra
          highway to hell ehhehe
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Allenamento di ieri sera.

VENERDI'
            BACK-BICEPS RECALL-TRICEPS RECALL

Trazioni Alla Sbarra Pronazione:
            + 4X8/6/4 (presa larghissima) +1X4 presa stretta R2' 4-2-1-0
            Trazioni Alla Lat (barra a V):
            2X10 R90" tenere
            Pulley Barra (presa in pronazione stretta):
            4X12 R90" aumentare
            Upper Back:
            + 2X12 R1' tenere

Curl EZ:
            + 2X8 W.Up @ 28/33 Kg + 1X7+1 RP+1Forzata @ 43 Kg tenere
            Panca Stretta:
            + 2X8 W.Up @ 30/50 Kg + 1X11+2 RP+1Forzata @ 65 Kg aumentare

ABS corpo libero
            + 2/3 serie

Note: Trazioni come al solito non sono molto forte, il resto veramente bene cercando soprattutto la contrazione. Stretching estremo dopo il dorso anche se non l'ho fatto in fst-7. Richiamo braccia ci ho riprovato con la monoserie (sono testardo) e devo dire che con i gruppi piccoli è + gestibile per me...sicuramente no con quelli grandi per ora. Prova specchio schiena benissimo devo dire...

PESO: 84,6 Kg

INTEGRAZIONE:
            1 g VIT C
            20 g WPI
            40 MDX (20 during,20 post)
            6,5 CM
            600 mg NAC
            600 mg Cardo Mariano

@ Doc
            Oggi penso di riuscirti a mandare la mail con le foto. Sii pure crudele..posing a parte che già mi rendo conto dell'incapacità
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Doc,fatto.Hai mail.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• Alberto84
                Bodyweb Senior
                • May 2004
                • 5808
                • 290
                • 64
                • Amman, Jordan
                • Send PM

Sotto gara: le proteine appannano, i carboidrati slisciano, i grassi ingrassano.

Penso che questa sia la sezione adatta per trattare questo argomento, se no che i moderatori me lo spostino da un' altra parte.
                L' argomento delle 2 settimane pre-gara è uno degli argomenti più scottanti nell' ambito del BB. Sono quelle 2 settimane che permettono di portare una forma che è all' 90%, al 100%, o che portano a rovianare mesi di fatica.
                I 2 parametri da considerare, che sono tra l' altro per nostra sfortuna strettamente collegati, sono la gestione dei macronutrienti e quella dei sali-liquidi. Vorrei focalizzare l' attenzione sul primo parametro.
                Leggendo un po' in giro, visto che nn mi aggiorno più da quasi 5 anni, ho visto che ne sono stati fatti di passi avanti. Però quello che ho notato è che l' aumento delle conoscenze, porta un aumento "entropico" del disordine e delle contraddizioni. Tra le nuove "linee guida" sono emersi in particolare questi punti:
                1. Le proteine in quantitativi superiori a circa 1.5 gr.X Kg. possono rendere la digestione intestinale non ottimale, situazione che non favorisce l' eliminazione dell' famoso velo d' acqua.
                2. I carboidrati sono quei macronutrienti che per eccellenza "slisciano". Leggevo che alcuni atleti italiani di livello internazionale hanno addirittura eliminato totalmente la ricarica proprio per evitare la ritenzione che ne può conseguire.
                3. I grassi per quanto possano essere mantenuti a livelli moderati, di sicuro non possono essere il macronutriente fondamentale di una dieta pre-gara.
                Allora....che se magna??? Proteine no, carboidrati no, grassi no??? Ecco che cominciano i contosensi.

Ho trovato poi considerazioni opposte a quelle sopra elencate riguardo alle proteine: secondo alcuni dovrebbero essere tenute costantemente alte fino al giorno della gara, perchè una loro riduzione si tradurrebbe in una riduzione della pressione oncotica, con conseguente alterazione della filtrazione glomerulare.

In questo "mare magnum", le mie considerazioni sono queste: se in gara con i glutei straiati ci arriva l' atleta che è stato 16 settimane a grassi e protiene, ma anche l' atleta che sta a 0 fat e iperglucidica costante, quello che sta a 2gr.Xkg di pro, quello che sta a 4.5......allora che vuole dire?? Vuol dire che prima tutto sono le care e vecchie Kcal a decidere se sei squartato o no e, secondariamente, la distribuizione dei macronutrienti. poi naturalmente da considerare è l' estrema soggettività tra individuo è individuo. E' pur vero secondo la fisologia non è poi che siamo tanto diversi l' uno dall' altro..... allora c' è qualche cosa che non mi torna....
                Quello che mi chiedo è: se prendo l' atleta che si squarta con la chetogenica e lo metto in ipo a 0 fat, oppure prendo il tipo che si tira in iperglucidica e lo metto in chetogenica, saranno entrambi sempre tirati??
                Se la risposta è sì, allora non vale la pena che stiamo a scervellarci tanto con le diete, se la risposta è no allora la fisiologia ha falle da tutte le parti.
                Che ne pensate?

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Alberto, è davvero una bella domanda...

Ma, anche quì, credo che la soggettività la faccia da padrone... (tolleranza ai cho e perciò sensibilità insulinica; "abitudini" nel senso che se x tirarti hai usato sempre chetogeniche, sarà difficile tirarti con una ipocal-iperglucidica...il nostro fisica si adatta, quindi se è adattato ai cho difficilmente sarà efficente, se di botto lo mettiamo in low (o peggio a zero) carbs...

Ciò detto, so che tu lo sai meglio di me... ma credo che alla fine alle domande che ti sei, giustamente, posto la risposta te la sei data da solo nel "pezzo" alla fine del tuo post...

Poi credo che, il tutto, può cambiare se l'atleta ha un recupero e un metabolismo ormonale che va al di là della normalità... cioè gli eventuali errori alimentari saranno colmati più facilmente, ma resterà sempre e comunque il fattore soggettività...
                  sigpic

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Alberto, è davvero una bella domanda...

Ma, anche quì, credo che la soggettività la faccia da padrone... (tolleranza ai cho e perciò sensibilità insulinica; "abitudini" nel senso che se x tirarti hai usato sempre chetogeniche, sarà difficile tirarti con una ipocal-iperglucidica...il nostro fisica si adatta, quindi se è adattato ai cho difficilmente sarà efficente, se di botto lo mettiamo in low (o peggio a zero) carbs...

Ciò detto, so che tu lo sai meglio di me... ma credo che alla fine alle domande che ti sei, giustamente, posto la risposta te la sei data da solo nel "pezzo" alla fine del tuo post...

Poi credo che, il tutto, può cambiare se l'atleta ha un recupero e un metabolismo ormonale che va al di là della normalità... cioè gli eventuali errori alimentari saranno colmati più facilmente, ma resterà sempre e comunque il fattore soggettività...
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

In materia di preparazione agonistica ne ho sentite tante, stregonerie di ogni sorta, più o meno fondate su nozioni realmente tecniche e scientifiche, ma spesso divulgate per il passaparola da spogliatoio.
                      Le tue domande son pertinentissime Alberto.
                      Il bb agonistico diventa sempre più una sorta di "pratica complessa", quasi una scienza nella quale tante strade possono (e dovrebbero) portare ad un comune obiettivo e come gli amici Ray e Dorian hanno evidenziato, la SOGGETTIVITà FA DA PADRONA.
                      Come ho più volte detto, tranne qualcuno tipo Palumbo, nessun nutrizionista degno di nota, applica un protocollo standard. Se questi è serio e competente nella sua professionalità ed esperienza, è in grado di capire tramite vari imput/feedbacks quale sia la strategia più idonea per il singolo. Quindi sebbene Dave P ritenga che il suo sistema sia quello più idoneo per il dimagrimento pregara, ho visto direttamente tanti altri applicare la chetogenica (nelle sue variabili pro bb) come la rotazione dei carbs(per la maggiore) oppure la gestione delle calorie su varie basi........ognuna di queste teorie può essere giusta per me, meno adatta per te, un fiasco per tizio.....
                      Putroppo quello che non aiuta alla chiarezza, e dimostra quanto il bb sia così "complesso" (meno di quello che si pensa....) è che pseudo esperti e dietologi "mancati", diffondono magari ciò che "funziona o funzionava" per loro, magari 10 o 20 anni fa, magari aiutandosi con questo, e......non sapendo un ***** di come funziona il corpo umano a certi stimoli body building-correlati e che OGNI organismo cmq è unico e diverso dagli altri. Ci si può benissimo aiutare da ciò che la scienza ci propone quotidianamente, ma non c'è praticamente niente riguardo a studi concreti sul bber e le sue variabili, quindi la cosa diventa veramente complessa se la si interpreta con un minimo di criterio. Ecco perchè le tue domande sono intelligenti.
                      Continua a valutare con analisi critica tutto quello che leggi.....e inserisci anche questo nel tuo bagaglio di esperienze che hai già avuto e che dovrai arricchire per raggiungere nuovi e ti auguro anche migliori risultati, magari con strategie che prima forse non avresti mai pensato di attuare. Impara ad ascoltare il tuo corpo e a leggere i suoi messaggi, ti indirizzerà lui.......
                      Magari non avrò soddisfatto le tue domande, ma questo per me è il bello dell'eterna ricerca di "ciò che è giusto e ciò che lo è meno nel bb".....spesso siam convinti di sapere quale sia la "via migliore".....e magari ci smentiamo o veniamo smentiti dopo poco...ecco perchè le considerazioni che hai fatto sui macros sarebbero tutte discutibili......

Commenta

• GS1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3870
                        • 266
                        • 232
                        • dove il sole arriva dopo le 11am
                        • Send PM

quoto doc, in tutto e per tutto. soggettività.
                        personalmente in gara solamente una volta sono arrivato tiratello però vedendo si poteva fare di più.
                        è una gestione molto complessa, io non sono esperto quindi non proferisco parola.

solo una cosa: tutti esperti poi vedi gente in preda a crampi, con la dissenteria pieni di imodium per riucire a salire sul palco, gente che non sa nemmeno dove di trova in ipo etc etc..diciamo che persone competenti in questo campo le conti sulle dita....
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• menphisdaemon
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

SABATO
                          GAMBE
                          Pin Pull Pin2:
                          + W.Up + 6X3 R2'
                          Stacco Gambe Tese:
                          + 2X10 R90"
                          Leg Curl Manubrio Su Panca:
                          + 2X10 squeeeze R1'
                          Front Squat:
                          + 4X 6-8-10-12 Kg R90"
                          ass to the grass piedi uniti..only the brave...
                          Squat Parziale in Tensione Continua:
                          + 3X10 Kg R1'
                          Extreme stretching x quads...dolore...

NOTE: Ho trovato un pelo di stimolo per allenare le gambe. Oggi mi sono concentrato solo sulla contrazione, variando anche un pò il programma prefissato. Pesi veramente bassi per me come seduta legs, ma che dolore! Nel front squat ho usato pesi irrisori ma stavo morendo..ad un filo dal cedimento in ogni serie...
                          Squat parziale è spettacolare, sentivo il bruciore nei vasti.
                          Distrutto.

PESO: 84,2 Kg Con la mega ricarica della settimana scorsa ho preso solo 3 etti.

INTEGRAZIONE:
                          1 g VIT C
                          20 g WPI
                          20 MDX
                          6,5 CM
                          600 mg NAC
                          600 mg Cardo Mariano
                          Joel Marion

Socrate

Commenta

• Alberto84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 5808
                            • 290
                            • 64
                            • Amman, Jordan
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            In materia di preparazione agonistica ne ho sentite tante, stregonerie di ogni sorta, più o meno fondate su nozioni realmente tecniche e scientifiche, ma spesso divulgate per il passaparola da spogliatoio.
                            Le tue domande son pertinentissime Alberto.
                            Il bb agonistico diventa sempre più una sorta di "pratica complessa", quasi una scienza nella quale tante strade possono (e dovrebbero) portare ad un comune obiettivo e come gli amici Ray e Dorian hanno evidenziato, la SOGGETTIVITà FA DA PADRONA.
                            Come ho più volte detto, tranne qualcuno tipo Palumbo, nessun nutrizionista degno di nota, applica un protocollo standard. Se questi è serio e competente nella sua professionalità ed esperienza, è in grado di capire tramite vari imput/feedbacks quale sia la strategia più idonea per il singolo. Quindi sebbene Dave P ritenga che il suo sistema sia quello più idoneo per il dimagrimento pregara, ho visto direttamente tanti altri applicare la chetogenica (nelle sue variabili pro bb) come la rotazione dei carbs(per la maggiore) oppure la gestione delle calorie su varie basi........ognuna di queste teorie può essere giusta per me, meno adatta per te, un fiasco per tizio.....
                            Putroppo quello che non aiuta alla chiarezza, e dimostra quanto il bb sia così "complesso" (meno di quello che si pensa....) è che pseudo esperti e dietologi "mancati", diffondono magari ciò che "funziona o funzionava" per loro, magari 10 o 20 anni fa, magari aiutandosi con questo, e......non sapendo un ***** di come funziona il corpo umano a certi stimoli body building-correlati e che OGNI organismo cmq è unico e diverso dagli altri. Ci si può benissimo aiutare da ciò che la scienza ci propone quotidianamente, ma non c'è praticamente niente riguardo a studi concreti sul bber e le sue variabili, quindi la cosa diventa veramente complessa se la si interpreta con un minimo di criterio. Ecco perchè le tue domande sono intelligenti.
                            Continua a valutare con analisi critica tutto quello che leggi.....e inserisci anche questo nel tuo bagaglio di esperienze che hai già avuto e che dovrai arricchire per raggiungere nuovi e ti auguro anche migliori risultati, magari con strategie che prima forse non avresti mai pensato di attuare. Impara ad ascoltare il tuo corpo e a leggere i suoi messaggi, ti indirizzerà lui.......
                            Magari non avrò soddisfatto le tue domande, ma questo per me è il bello dell'eterna ricerca di "ciò che è giusto e ciò che lo è meno nel bb".....spesso siam convinti di sapere quale sia la "via migliore".....e magari ci smentiamo o veniamo smentiti dopo poco...ecco perchè le considerazioni che hai fatto sui macros sarebbero tutte discutibili......
                            Mi fa un po' inc**** che la fisiologia sia un opinione...va bene me ne farò una ragione!!!!!!!!lol
                            A me viene da fare una considerazione, che forse sembrerà stana......ma se negli ultimi giorni pre-gara gli atleti non contenti di una forma quasi perfetta se la sputan*** di brutto, allora per un calcolo dei rischi non è meglio non cambiare niente negli ultimi giorni giusto per mantenersi e andare in gara in forma quasi perfetta, piuttosto che giocarsi il tutto per tutto nella roulete russa scarica e ricarica o con stregonerie varie???

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6236
                              • 327
                              • 125
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Penso che questa sia la sezione adatta per trattare questo argomento, se no che i moderatori me lo spostino da un' altra parte.
                              L' argomento delle 2 settimane pre-gara è uno degli argomenti più scottanti nell' ambito del BB. Sono quelle 2 settimane che permettono di portare una forma che è all' 90%, al 100%, o che portano a rovianare mesi di fatica.
                              I 2 parametri da considerare, che sono tra l' altro per nostra sfortuna strettamente collegati, sono la gestione dei macronutrienti e quella dei sali-liquidi. Vorrei focalizzare l' attenzione sul primo parametro.
                              Leggendo un po' in giro, visto che nn mi aggiorno più da quasi 5 anni, ho visto che ne sono stati fatti di passi avanti. Però quello che ho notato è che l' aumento delle conoscenze, porta un aumento "entropico" del disordine e delle contraddizioni. Tra le nuove "linee guida" sono emersi in particolare questi punti:
                              1. Le proteine in quantitativi superiori a circa 1.5 gr.X Kg. possono rendere la digestione intestinale non ottimale, situazione che non favorisce l' eliminazione dell' famoso velo d' acqua.
                              2. I carboidrati sono quei macronutrienti che per eccellenza "slisciano". Leggevo che alcuni atleti italiani di livello internazionale hanno addirittura eliminato totalmente la ricarica proprio per evitare la ritenzione che ne può conseguire.
                              3. I grassi per quanto possano essere mantenuti a livelli moderati, di sicuro non possono essere il macronutriente fondamentale di una dieta pre-gara.
                              Allora....che se magna??? Proteine no, carboidrati no, grassi no??? Ecco che cominciano i contosensi.

Ho trovato poi considerazioni opposte a quelle sopra elencate riguardo alle proteine: secondo alcuni dovrebbero essere tenute costantemente alte fino al giorno della gara, perchè una loro riduzione si tradurrebbe in una riduzione della pressione oncotica, con conseguente alterazione della filtrazione glomerulare.

In questo "mare magnum", le mie considerazioni sono queste: se in gara con i glutei straiati ci arriva l' atleta che è stato 16 settimane a grassi e protiene, ma anche l' atleta che sta a 0 fat e iperglucidica costante, quello che sta a 2gr.Xkg di pro, quello che sta a 4.5......allora che vuole dire?? Vuol dire che prima tutto sono le care e vecchie Kcal a decidere se sei squartato o no e, secondariamente, la distribuizione dei macronutrienti. poi naturalmente da considerare è l' estrema soggettività tra individuo è individuo. E' pur vero secondo la fisologia non è poi che siamo tanto diversi l' uno dall' altro..... allora c' è qualche cosa che non mi torna....
                              Quello che mi chiedo è: se prendo l' atleta che si squarta con la chetogenica e lo metto in ipo a 0 fat, oppure prendo il tipo che si tira in iperglucidica e lo metto in chetogenica, saranno entrambi sempre tirati??
                              Se la risposta è sì, allora non vale la pena che stiamo a scervellarci tanto con le diete, se la risposta è no allora la fisiologia ha falle da tutte le parti.
                              Che ne pensate?
                              Alberto secondo me è questo che conta... il corpo sa di cosa ha bisogno e infatti quello che viene ingerito (carboidrati, proteine, grassi) viene trasformato in quello che serve al corpo (senza considerare le sostanze "essenziali" come EAA o EFA). Anzi tempo fa girava uno studio che affermava che a parita di pro e efa, le % di altri nutrienti non influenzava il dimagrimento.
                              Quindi è inutile stare a fare cose troppo complesse e "strane", come mangiare tante pro, 0 grassi e 15 gr di carboidrati.
                              Per me la cosa migliore è sempre tenere equilibrati quelle poche kcal che si ingeriscono, perchè la differenza la faranno quasi solo le kcal.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• uan
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2003
                                • 273
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

Buongiorno a tutti,
                                questo il mio allenamento di ieri: Deltoidi
                                Alzate laterali manubri 3x10
                                lento dietro bil 3x10
                                lento avanti man 2x10
                                alzate alt cavi 5x10
                                dist smith mac 1x20
                                stret
                                20 minuti camminata veloce tappeto
                                Che dire, tutto bene.
                                Mentre ero sul tappeto, pensavo al concetto del doc sul Doggcrapp (un cavolo di niente di meglio a cui pensare ).
                                Beh, credo che forse in molti lo pratichiamo o ci avviciniamo ad esso. Insomma, anche io alla fine credo di seguirlo. Mi spiego: prendiamo ad esempio ile alzate laterasli con i manubri fatte ieri. Le prime 2 serie si può dire che sono di avvicinamento, senza arrivare a cedimento, mentre l'ultima è quella tirata alla morter, al cedimento sputando sangue e mandando a fare in c..o il doc per le continue motivazioni . questo è per dire che forse non tutti siamo così distanti da una sola serie tosta e allenante.
                                Poi anche i carichi non è che sono piccoli: io quando faccio i stacchi, parto con 80, poi vado a 120, 140, 160, 170, 180, e infine faccio le mie 6-8 rip con 194 kg. Le prime le valuto come preparazione alla serie con 194 kg, ma anche queste non sono di poco conto.
                                Spero di essermi spiegato.
                                Bye

Luca

Commenta

Working...
                                X