*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6236
    • 327
    • 125
    • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
    personale. sui delt's recupero subito rispetto al petto e dorso. stesso dicasi x le gambe
    ok
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6236
      • 327
      • 125
      • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
      sai che l'hit mi piace un sacco, la psicologias da gueerafondaio l'ho nel sangue soprttutto se tra una l'unica serie dell'esercizio ci partono un paio di urlacci da posseduto...
      tu dimmi quello che devo fare e io o faccio (cit).

non so perchè la mia figura in palestra desta sguardi perplessi sarà lo pseudo svenimento post affondi?

bo..
      so solo che c'è tanta gente che va in palestra ma pochi veramnete pochi che si allenano.

oh poi bo... sarò che sto invecchiando, sarà che starò impazzendo però vedere la gente che parla tra di loro ragazzi miei mi urta parecchio...

io me lo godo il mio dolore, ogni secondo
      Io ci ho lavorato in palestra e quelli che vanno per allenarsi sono la minoranza... la maggior parte va per svagarsi e perdere un paio d'ore.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Sarei curioso di vederti G.....azzo come saresti una cavia sulla quale sfogare il mio sadismo......dai, capiterà....

Giornata merdosetta di lavoro.....arrivo tardino in palestra, evito chiacchere perditempo e mi tuffo verso l'allenamento delle SPALLE:
        Alzate laterali in piedi 3x10 (a piramide salgo e poi all'ultima vado ad esaurimento con qualche mezza reps aggiunta)
        Poi sì, il vecchio bastardo e dannoso LENTO DIETRO (alla Smith).....3x10 come sopra. Non è un esercizio che mi sento di consigliare (specie se eseguito con pesoni) se volete evitare danni futuri all'area interessata, ma ***** come colpisce questo "old-school" i deltoidi laterali! Ripetizioni eseguite sempre con il solito sistema per tutti i press, tensione continua e mai lockout, arrivo all'altezza delle orecchie e non distendo MAI più di quattro dita sulla testa.......poi TIRATE AL MENTO AL CAVO 2x12.....e per finire ALZATE LATERALI ALLA MACCHINA 5x10 30" rest......soddisfatto mi sorseggio la bevanda, e volo alla Smith, per 3 serie da 10 di DISTENSIONI A PRESA INVERSA (l'ultima pesantina direi non ha fatto bene al mio polso...però tutto a posto), SPINTE IN BASSO 3x10/12 controllate le prime, mentre le ultime 2-3 con un po' di sano cheating......e per concludere 6 serie di estensioni singole al cavo..........
        E le giacche diventano strette.....

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • dove il sole arriva dopo le 11am
          • Send PM

come ferodov? le alzate alla smith?
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

ehehehehe non vedo l'ora, barcollo ma non mollo
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
              Ok, allora abbasserò semplicemente a 50gr i grassi pure nei giorni di riposo....i carbo li lascio a 280gr. che mi sembranno cmq sufficienti per i giorni di riposo.
              Le calorie totali considerando anche le proteine di bassa qualità sono 2450 nei giorni di rest, 2950 nei giorni di allenamento e circa 4000 la domenica. Dovrebbero andar bene, per fare un po' di massa pulita. Se come ho in mente, a fine maggio gareggio, non posso rischiare adesso di incicciarmi troppo. Vorrei rimanere intorno all' 8-9% di grasso.
              e' soggettivo..cmq nn sn poche le kcal totali...auemntale quando stalli..
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

....specchio ragazzi, semplice ma essenziale strumento.....specie per noi "malati" mentali....da coadiuvare insieme alla bilancia....

Commenta

• maracujabeach
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1430
                  • 128
                  • 70
                  • colli bolognesi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  ....specchio ragazzi, semplice ma essenziale strumento.....specie per noi "malati" mentali....da coadiuvare insieme alla bilancia....
                  ..CIAO gabry...si specchio finche' mangi da essere umano,quando stringi davvero a volte e' meglio se ci guardano degli altri al posto tuo...quante volte avrai sentito e vissuto un:
                  -come stai?
                  ---una merda?
                  -ma che dici stai da dio?
                  ---ca..o dici sono piccolo,vuoto e mi cade la pelle
                  -per forza sei in scarica cretino
                  ---basta vado al mc donald
                  -sei fuso
                  .......io ho visto gente in forma mostruosa togliere gli specchi da casa...lol..
                  WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                  BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                  Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                  Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                  Elav Expert Certification
                  CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• criss
                    MARVEL HERO
                    • May 2002
                    • 17272
                    • 312
                    • 332
                    • Nord-West
                    • Send PM

oggi petto devastane:

preaffaticamento pectoral machine 3 x 15-20
                    spinte 30° 3 x 8 allungamneto 3''
                    croci 3 x 8 1/2/4
                    hammer incline 2 x 8 controllatissimo e dolorosissimo
                    dip 2 x 25 piston like
                    strech 1'

bicipiti
                    curl alt seduto heath style 3 x 10
                    curl bilancere ipiedi coleman style 5+5+5 x 3--mai avuto crampi simili a bic
                    pompaggio cavi 7 x 10 cotto
                    15' ellettica 70&

in piu avendo fatto gambe ieri ero devastato..un dolore alle gambe da trauma, dovevo sedermi ogni 10 minuti per avere sollievo..e mi sono sparato 8 ore di sala

grande e sommo Doc, per febbraio mi fai sperimentare qualcosa di distruttivo pure a me? non vedo l'ora di fare da cavia
                    sigpic...Risin' up, back on the street
                    Did my time, took my chances
                    Went the distance now I'm back on my feet
                    Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                      ..CIAO gabry...si specchio finche' mangi da essere umano,quando stringi davvero a volte e' meglio se ci guardano degli altri al posto tuo...quante volte avrai sentito e vissuto un:
                      -come stai?
                      ---una merda?
                      -ma che dici stai da dio?
                      ---ca..o dici sono piccolo,vuoto e mi cade la pelle
                      -per forza sei in scarica cretino
                      ---basta vado al mc donald
                      -sei fuso
                      .......io ho visto gente in forma mostruosa togliere gli specchi da casa...lol..
                      Beh se parli degli "ultimi periodi".....il giorno prima e il giorno della gara stesso....beh io mi limitavo ad essere un ebete che dove lo mettevi stava.....poi ho assistito ad ogni forma di paranoia, esplosioni di arterio......come diceva Chad Nicholls alle prese con più atleti all'Olympia, "diventano capricciosi come bambini da rassicurare"......

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Allenamento di stasera

MERCOLEDI'
                        CHEST-SHOULDERS-CALVES

BP:
                        + 2X8 + 1X10+1 R2' stesso peso tra serie
                        Chest Incline:
                        + 3X10 R90"
                        Cable Xover:
                        + 7X12 R30"

Lento Avanti:
                        + 2X8 + 1X10 + burns R 90" stesso peso tra serie
                        Rear Delts Raises:
                        + 3X10 R90"
                        Alz Unilat. Ai Cavi (sopra la spalla)
                        + 2X12no rest

Polpacci alla pressa

NOTE: Probabilmente ho realizzato di non essere abbastanza maturo per i monoset..non riesco a tirare a morte l'unica serie..non eprimo tutto il mio potenziale. Avevo dimenticato il programma quindi ho fatto qualche serie in +..1 di chest incline e 2 di xover ma bene così. Buon pump al petto. Mi vedo + largo e pieno.

PESO: 85,5

INTEGRAZIONE:
                        1 g VIT C
                        20 g WPI
                        40 MDX (20 during,20 post)
                        6,5 CM
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Criss: ho un paio di grossi impegni di lavoro questo mese, ma come ho già detto, un meeting lo faremo e parleremo anche di metodiche allenanti di certo....FST7 ma anche HIT styles....

Menphis:.....hai letto eh? bravo.....
                          cmq sono arrivato alla capacità di ottimizzare la serie singola dopo anni e anni di allenamento, che mi hanno portato ad una connessione mente-muscolo che mi permette di andare alla morte. Infatti dopo quella serie, non dovresti averne più da spremere per quell'esercizio. Non è per niente facile e ci vuole tanto tempo. Ora cerca di stare sulle versioni a medio volume......tirando più che puoi in quelle serie, ti avvicini al peso "allenante" poi spingiti al limite. Se non sarà la singola serie, saranno 2 o 3....ma che siano efficaci!
                          Non è un difetto tuo, ti ripeto, ci si arriva dopo anni.....ecco come il DC ad esempio trovi favori tra bbers "maturi", perchè sanno ottimizzare quelle poche serie.....e vedo che chi ha ventennale esperienza e voglia di "innovarsi" ....cerca di ridurre i sets e magari i pesi, in favore dell'intensità...
                          p.s. vedo malino quel lento avanti, dopo panca piana...chest incline......

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

la butto li, un nuovo spunto di discussione:
                            ciclizzazione FST-7 -> essendo fondamentalmente un sistema basato su serie pesanti all'inizio (chi in stile weider chi in stile HIT) e poi serie di pump, non c'è nulla di "totalmente innovativo" che porta il sistema a essere uno shock per poche settimane e poi stallare... sbaglio?
                            credo che l'FST-7 possa essere un sistema d'allenamento che si può tenere per molte e molte settimane di fila a patto di cambiare dopo un po (4-5 settimane?) gli esercizi o almeno l'ordine di questi... penso infatti che si possa tenere anche per tutta una fase di massa (e i pro che si allenano con rambod penso facciano cosi no?)
                            non credo di aver letto un post sulla ciclizzazione di questo sistema, se sbaglio e ti faccio ripetere cose gia dette chiedo venia Doc
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Eh doc..so riconoscere quando non sono pronto per qualcosa: so utilizzare le tecniche di intensità, ma per me forse è meglio un RP...la monoserie non sono ancora abbastanza maturo..lo riconosco.

Il deltoide anteriore effettivamente è molto sollecitato...voleva essere una cosa intenzionale per non penalizzare troppo le spalle. Cmq posso cambiare, no problem. Con un lento dietro andrei + sui mediali...che dici? sennò dimmi tu...

Cmq Doc, nel mio piccolo mi vedo bene..+ grosso..sarà sia l'fst-7 che la crea ma son contento per ora.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Ciao Mario,
                                l'osservazione è giusta, il metodo che sta prendendo piede ora (il sottoscritto ne è venuto a conoscenza a marzo dell'anno scorso, ma Rambod era in fase di elaborazione da ulteriori mesi prima) non ha niente di particolarmente innovativo come struttura di allenamento....è la teoria di fondo sull'allungamento della fascia eseguita in questa maniera che rilancia un argomento scottante quanto fondamentale per l'ipertrofia.....
                                Sono d'accordo con te che questo sistema possa essere protratto per tutta una offseason, infatti lo sto consigliando in questo modo, alternando monoset version con quella più classica, variando esercizi e schemi di reps, mantenendo costante il lavoro di "pompa" finale e magari intensificando/specializzando i gruppi carenti con "chicche" avanzate tipo RELOADED/PRELOADED......e ti confermo che è così che lavorano gli atleti di Rambod.
                                Tu mi dici giustamente che prima o poi si arriva allo stallo.....ESATTO, come tutti gli allenamenti, dopo un po' portano ad un plateau dei risultati....ed è qui che ci deve essere la capacità critica di decidere la strada da intraprendere......che è strettamente soggettiva perchè correlata alle dirette capacità di recupero dell'atleta.....hai visto GS? l'ho lanciato in un FST7 produttivo.....e grazie al suo feedback costante, diversi colloqui pm, anche se ha raccolto ottimi risultati, ho deciso di trasferirlo in una fase "intensificatoria".....un altro magari l'avrei "messo a riposo"......io ad esempio non so (per vari motivi) in che fase precisa mi sistemerò a giorni....(sentirò anche Hany R).....cmq ne abbiam parlato tanto con Dorian......una particolarità che aggiungo, è quella che sebbene non ci sia nessun studio diretto sull'allungamento della fascia, ritengo che questo tipo di adattamento fisiologico necessiti un po' di tempo affinchè avvenga (la stessa IPERTROFIA vera e propria necessita di tempo davvero), quindi come ti ho detto all'inizio, vedo bene l'alternanza di volumi di lavoro, con fasi di "scarico" (ragazzi tratterò anche questa con un esempio prossimamente, anche se quando dico RIPOSO, per me è RIPOSO ASSOLUTO)...ma con un denominatore comune finale (pumping sets).......
                                ma non c'è niente di "assoluto".....la chiave del progresso è sempre la PERIODIZZAZIONE-VARIAZIONE DEGLI STIMOLI.

Menphis: mi fa piacere che tu stia migliorando, per la passione che dimostri!
                                Vai avanti e correggi il tiro strada facendo. I risultati ti soddisferanno.
                                Postami le foto in mail. (azzo questo fine settimana avrò una serie di uomini seminudi che se la mia ragazza non mi conoscesse........)
                                Cmq se decidi di portare avanti tale split, PETTO+SPALLE, 2 esercizi pesanti multiatricolari seguiti da un bel 7s son più che sufficienti, POI passa al lavoro diretto sul laterale, magari con alzate laterali o rematori in piedi con bil o manubri, e come secondo esercizio piazzaci il lento DIETRO (guidato) con un peso sicuramente minore ma che ti permetterà maggiore concentrazione sul movimento (facendo avvenire un pre-affaticamente più efficacee) e più "sicurezza"........

Commenta

Working...
                                X