*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    La cicliazzazione macros e il deficit aggiunto dall'attivita' aerobica che nn solo migliora la sensibilita' insulinica ma anche la composizione e il recupero sn un must...
    Ovviamente l'obbiettivo e' prioritario...se si ricerca un 10% l'apporto calorico e la durata del down sara' minore di quanto lo sarebbe se si ricercano qualita' da gara(che cmq nn sn raggiungibili nel breve da tutti,specie se geneticamente sfigati metablicomanente parlando).
    Ho sempre sostenuto e ne sn sempre piu' convinto che un ipocalorica protratta per piu' di 6 weeks e' un suicidio muscolare quindi una volta imparato a conoscersi bisogna essere ingrado di giocare cn kcal-macros e alternare le fasi di ipo a bodyrecomp a ipo prendendosi appunto un lungo periodo di tempo...
    more time more muscles...
    Molto bene Dorian.........quantte volte succede agli agonisti di vedersi piatti e catabolici ma stabili col peso o che precipitano col peso e non migliorano sostanzialmente la condizione????? e come soluzione......trac estremizzano la dieta.......il gatto che si morde la coda.......quando invece ho visto soluzioni "sbloccarsi" e "salvarsi.....MANGIANDO di PIù

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Molto bene Dorian.........quantte volte succede agli agonisti di vedersi piatti e catabolici ma stabili col peso o che precipitano col peso e non migliorano sostanzialmente la condizione????? e come soluzione......trac estremizzano la dieta.......il gatto che si morde la coda.......quando invece ho visto soluzioni "sbloccarsi" e "salvarsi.....MANGIANDO di PIù
      E' quello che faro' quest'anno..
      Ho cambiato mentalita'...comincio ad allenarmi di piu',mangiando di piu'...vediamo come va'...io credo MOOOOLTO bene...
      sigpic

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Quello che mi capita di consigliare sempre appunto, è portare questi fattori ad un livello gradualmente superiore........sì, l'accelerazione graduale ma reattiva di un turbodiesel (giusto a questo proposito il discorso enzimatico....evitando scivoloni sovrallenanti o rischiosi aumenti di ciccia).
        Si mangia di più, ci si allena di più e si fa in modo di bruciare più cals....sicuramente il tutto diventa anche "più salutare".......

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Io ci credo molto nell'approccio ciclico e sono davvero lanciato sull'argomento. Il cardio devo solo trovare la voglia.

Il fatto principale è che mi conosco e so che ad un certo punto rischio di fare il pazzo e mettermi in extreme...non so se è perchè è la cosa che conosco meglio o se perchè mi da la sensazione di avere tutto sotto controllo.

Molto spesso dimentichiamo che la psicologia del BBer è davvero strana e cerca il razionale nell'irrazionale.

Cmq continuiamo così Fabio. Per ora sono abbastanza contento e mi vedo decentemente...vediamo queste 3 weeks in che condizioni ci portano.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

La cicliazzazione macros e il deficit aggiunto dall'attivita' aerobica che nn solo migliora la sensibilita' insulinica ma anche la composizione e il recupero sn un must...
            Ovviamente l'obbiettivo e' prioritario...se si ricerca un 10% l'apporto calorico e la durata del down sara' minore di quanto lo sarebbe se si ricercano qualita' da gara(che cmq nn sn raggiungibili nel breve da tutti,specie se geneticamente sfigati metablicomanente parlando).
            Ho sempre sostenuto e ne sn sempre piu' convinto che un ipocalorica protratta per piu' di 6 weeks e' un suicidio muscolare quindi una volta imparato a conoscersi bisogna essere ingrado di giocare cn kcal-macros e alternare le fasi di ipo a bodyrecomp a ipo prendendosi appunto un lungo periodo di tempo...
            more time more muscles...
            Chiudo l'OT dicendo che ci sono anche esempi di ISOcaloriche che hanno portato a sostanziali modifiche della composizione corporea.

Sulla sensibilita' all'insulina ci sono diversi parametri da tenere in considerazione.
            A meno di non fare dei complicati test, non e' sul come ci si sente o quanto si dimagrische che puo' essere usato per capire come va la sensisibilita' all'insulina.

Le low low carb, ad esempio, peggiorano nettamente la sensibilita' all'insulina, dati clinici alla mano.
            E molti dei farmaci lipolitici anche.

Buonanotte!

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Se parliamo di qulita' da gara sn sempre piu' convinto che per tirarsi da gara bisogni avere veolumi veri da buileder quindi per gente come noi amico se ne parla tra un 4-5 anni.
              Per me non se ne parla proprio mai
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Per me non se ne parla proprio mai
                siamo 2..la mia pronosticazio era moolto inveritiera...
                sigpic

Commenta

• criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

sono appena rientrato...oggi ho fatto come avevo anticpato dorso..ma non c'è nulla da fare, la lat dietro con 3 stop non la sento..eppure ho lavorato di scapole..azz
                  al proposito Doc ti ho mandato una mail..se hai tempo..

per l'integrazione..secondo voi l'aakg meglio mettela nel during o nel post?
                  sigpic...Risin' up, back on the street
                  Did my time, took my chances
                  Went the distance now I'm back on my feet
                  Just a man and his will to survive......

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6253
                    • 332
                    • 129
                    • Send PM

E' vero Hulk.....guarda, sinceramente non vedo male la cosa, anzi, come io parlo di manipolazioni dei macros, questo è un altro modo per mantenere più efficiente tutto il sistema metabolico...e secondariamente per mantenere la bf più "controllata" in vista di piani pre-contest...
                    Facci caso, ormai chi con un sistema, chi con un altro, è difficile che tutti i top coaches evitano separare con estremizzazioni l'offseason da maiale all'ingrasso per poi affamare la gente con diete cataboliche da massacro psicofisico.....
                    Si infatti Norton non varia i carbo (o molto poco) durante le fasi. Il cambio lo fa passando da settimane di ipo a quelle di iper.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

Ritengo che partendo prima, che si tratti di naturals e non, TU PUOI TIRATI BENE MANTENENDO I MUSCOLI! Ecco la caratteristica made in Italy, sì spesso abbiamo tiraggi al limite della sopravvivenza (e della salute proprio) ma sono situazioni che hanno mangiato una valangata di muscoli sudati con tanta fatica.
                      Come ha detto Dorian, nessuno parla di ipocalorica, come ho detto prima, ci si arriva per gradi, DOPO UNA EFFICIENTE OFF-SEASON di una certa durata è chiaro.
                      Come insegna anche il bravo Layne Norton citato da Hulk, ci si può tirare alla grande "mangiando" se il piano alimentare è ottimizzato.
                      Pensa che tutti i grandi prep (e son pienamente d'accordo) ritengono che si debba arrivare da gara 2 settimane prima dell'evento, per poi solo "aggiustare" ciò che deve essere stato fatto....
                      yates rulez
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                        yates rulez
                        Con tutto il grandioso rispetto per Dorian Yates....come sempre......ma io mi riferivo al "nostro" di Dorian......non avrà i suoi muscoli.....ma di bagaglio culturale ne ha veramente un treno

Postami a breve l'alimentazione G......

Criss: you have the answer...........

Ora volo!

Later

Doc

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • dove il sole arriva dopo le 11am
                          • Send PM

frainteso doc.
                          yates era già pronto, secondo sua intervista, 3 sett prima della competizione giusto?
                          comunque yates era uno dei pochi mr o, a mio avviso veramente competente in quello che faceva. poi posso sbagliarmi ma quella è la mia impressione.

su dorian, nulla da eccepire, anciclopedia ambulante, ne avessi un decimo...
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• cirillo
                            Inattivo
                            • Dec 2002
                            • 693
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

tutti discorsi giusti Dorian mi avete fatto capire molte cose sui carbo e le parole del doc molte volte a me è successo... come arrivare tirato ma senza muscoli oppure non perdere piu peso e svuotarsi... cmq a volte pensiamo che meno si mangia piu si dimagrisci ma non è in realta questo... essere obbiettivi è difficile in alcune situazioni e grazie a gente come voi e un forum dove parlare, potrebbe essere una carta in piu' e un modo x condividere i propri obbiettivi aiutandosi senza interessi se non quello di migliorare e migliorarsi...

cmq oggi dopo 3 giorni di rialzo dei carbo aspetto miglioratoe addome addirittura migliorato la parte bassa ancora coperta ma c'è tempo...
                            oggi:
                            lat machine dietro lenta 3x10
                            rematore 10-8-6
                            pulley con 2"stop in contra max 3x10
                            mezzi stacchi 3x10
                            rematore al cavo concentrato inversi 7x10 30"
                            addome
                            tappeto 30'

buona giornata!!

Commenta

• criss
                              MARVEL HERO
                              • May 2002
                              • 17272
                              • 312
                              • 332
                              • Nord-West
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
                              tutti discorsi giusti Dorian mi avete fatto capire molte cose sui carbo e le parole del doc molte volte a me è successo... come arrivare tirato ma senza muscoli oppure non perdere piu peso e svuotarsi... cmq a volte pensiamo che meno si mangia piu si dimagrisci ma non è in realta questo... essere obbiettivi è difficile in alcune situazioni e grazie a gente come voi e un forum dove parlare, potrebbe essere una carta in piu' e un modo x condividere i propri obbiettivi aiutandosi senza interessi se non quello di migliorare e migliorarsi...

cmq oggi dopo 3 giorni di rialzo dei carbo aspetto miglioratoe addome addirittura migliorato la parte bassa ancora coperta ma c'è tempo...
                              oggi:
                              lat machine dietro lenta 3x10
                              rematore 10-8-6
                              pulley con 2"stop in contra max 3x10
                              mezzi stacchi 3x10
                              rematore al cavo concentrato inversi 7x10 30"
                              addome
                              tappeto 30'

buona giornata!!
                              non dirlo ame purtroppo pure a me è successo

ma per curiosità,,che gare farai quest'anno?
                              sigpic...Risin' up, back on the street
                              Did my time, took my chances
                              Went the distance now I'm back on my feet
                              Just a man and his will to survive......

Commenta

• cirillo
                                Inattivo
                                • Dec 2002
                                • 693
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                                non dirlo ame purtroppo pure a me è successo

ma per curiosità,,che gare farai quest'anno?

quet'anno visto il peso raggiunto cambio categoria dall'altezza peso ai medi...come federazione penso wabba comincio a forli il 3 maggio poi se mi qualifico il 31 capionati italiani a nettuno...tu invece?

Commenta

Working...
                                X