*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cirillo
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 693
    • 9
    • 0
    • Send PM

tutto procede x il meglio oggi gambe sono distrutte!!!

leg curl 3x10
    stacchi rumena 3x8
    leg curl setting 7x10 30"
    squat pesante 8-6-6 fatto perfetto con 200kg
    pressa a 45 3 x10
    affondi 3x10
    leg ext 7x10" 30"pausa
    aerobica leggera cyclette reclinata a passeggiata x sciogliere 30'
    sensazioni buone oggi sono a 300gr e mi sento gia molto meglio sia come umore che come volumi sembra di esplodere dopo parecchio tempo senza o pochi carbo....
    da settimana prox faro la routine che avevo scritto sopra :
    lun:200gr carbo--petto-addome-aerobica 30'
    mart:250gr carbo--braccia--aerobica 30'

merc:300gr carbo--quad+polp-addome--aerobica 30' x sciogliere o meno doms

gio:200gr carbo--spalle-trapezio-aerobica 30'
    ven:250gr carbo--dorso--addome--aerobica 30'
    sab:200gr carbo--fem+rik braccia--aerobica 30'
    dom:150gr+1 pasto libero

x le gambe divido i femorali dai quad troppo traumatico e x il periodo sarebbe meglio dividerle ...che mi consigliate di fare come richiamo x le braccia visto che al martedi le alleno con il metodo fst7??

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
      tutto procede x il meglio oggi gambe sono distrutte!!!

leg curl 3x10
      stacchi rumena 3x8
      leg curl setting 7x10 30"
      squat pesante 8-6-6 fatto perfetto con 200kg
      pressa a 45 3 x10
      affondi 3x10
      leg ext 7x10" 30"pausa
      aerobica leggera cyclette reclinata a passeggiata x sciogliere 30'
      sensazioni buone oggi sono a 300gr e mi sento gia molto meglio sia come umore che come volumi sembra di esplodere dopo parecchio tempo senza o pochi carbo....
      da settimana prox faro la routine che avevo scritto sopra :
      lun:200gr carbo--petto-addome-aerobica 30'
      mart:250gr carbo--braccia--aerobica 30'
      merc:300gr carbo--quad+polp-addome--aerobica 30' x sciogliere o meno doms
      gio:200gr carbo--spalle-trapezio-aerobica 30'
      ven:250gr carbo--dorso--addome--aerobica 30'
      sab:200gr carbo--fem+rik braccia--aerobica 30'
      dom:150gr+1 pasto libero

x le gambe divido i femorali dai quad troppo traumatico e x il periodo sarebbe meglio dividerle ...che mi consigliate di fare come richiamo x le braccia visto che al martedi le alleno con il metodo fst7??
      tu mi spaventi...
      la bike l'avrei omessa onestamente..
      sigpic

Commenta

• cirillo
        Inattivo
        • Dec 2002
        • 693
        • 9
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        tu mi spaventi...
        la bike l'avrei omessa onestamente..
        dici di toglierla il giorno delle gambe x ora?

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

secondo me si...e' il w.o. che piu' di tutti ti carica di stress e cortisolo...nn ne aggiungerei ulteriore...
          sigpic

Commenta

• cirillo
            Inattivo
            • Dec 2002
            • 693
            • 9
            • 0
            • Send PM

secondo me si...e' il w.o. che piu' di tutti ti carica di stress e cortisolo...nn ne aggiungerei ulteriore...

ok la tolgo x ora... emantengo l'allenamento cosi x le gambe, le braccia le ripeto 2 volte x 5 week.... a 12 sett dal 3 maggio aggiungo l'aerobica il giorno dei quadricipiti e faccio femorali e polpacci al sabato togliendo la dopia routine x le braccia...cosi facendo faccio un gruppo al giorno e aerobica perfetto x le mie caratteristiche breve e intenso... che ne pensi?

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • dove il sole arriva dopo le 11am
              • Send PM

dorso

giornata di merda.
              ho pure confuso i girorni scambiandoli, vabbè,,,

lat inversa 1x8+2 rest nuovo record
              rematore bil 1x12 1x6 tutto nel back
              rematore cavo 2x12 record
              lat machine larghissima scpolare wm 1x30 record.

ipolpacci e adoome li farò domani visto ce li avevo fatti ieri (polpacci)

tutto contornato da squeeze squeeze e la figura di dorian che si materializzava ad ogni rep
              Last edited by GS1; 08-01-2009, 18:22:39.
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Cirillo: vedo che stai ingranando bene....FST7 + adeguamento alimentare......
                Secondo me ancora vedo eccessivo il lavoro sui quads.....dato che è un tuo punto forte....non è solo spostarlo dopo i femorali, dovresti proprio limitare il volume di lavoro generale........nel tuo caso, io toglierei un esercizio ijntanto...

GS: il fatto che tu stia arrivando così spesso a superare i records precedenti, vuol dire che siamo sulla strada giusta.........cmq non temere riguardo alle tue gambe, ne ho viste di altre di situazioni analoghe...con tempo e mirate soluzioni.......miglioreranno anche loro.....non temere.....ok?

Dorina: mi fa molto piacere dei tuoi risultati....ora stai a casina e curati!

Commenta

• cirillo
                  Inattivo
                  • Dec 2002
                  • 693
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

[quote=dr.j;4446222]Cirillo: vedo che stai ingranando bene....FST7 + adeguamento alimentare......
                  Secondo me ancora vedo eccessivo il lavoro sui quads.....dato che è un tuo punto forte....non è solo spostarlo dopo i femorali, dovresti proprio limitare il volume di lavoro generale........nel tuo caso, io toglierei un esercizio ijntanto...

ok doc verra fatto metto 3 esercizi x i quad senza nessun esercizio specifico... l'aerobica la tolgo i giorni delle gambe come mi consigliava dorian?

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Segui il consiglio di Dorian.....più in là con le settimane penserai ad aggiungerla anche lì, ora....graduale nei cambiamenti.....e con l'aggiunta di stress

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      Cirillo: vedo che stai ingranando bene....FST7 + adeguamento alimentare......

GS: il fatto che tu stia arrivando così spesso a superare i records precedenti, vuol dire che siamo sulla strada giusta.........cmq non temere riguardo alle tue gambe, ne ho viste di altre di situazioni analoghe...con tempo e mirate soluzioni.......miglioreranno anche loro.....non temere.....ok?

Dorina: mi fa molto piacere dei tuoi risultati....ora stai a casina e curati!
                      e chi esce...tachipirna 500mg e branda...prevenire e' meglio che curare...
                      sigpic

Commenta

• GS1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3870
                        • 266
                        • 232
                        • dove il sole arriva dopo le 11am
                        • Send PM

grazie doc...veramente.

dorian imperativo guarire!

a presto ragazzi
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                          grazie doc...veramente.

dorian imperativo guarire!

a presto ragazzi
                          Nn sn malato tranquilli...pero' quando ho i sentori dellìincombenza dell'influenza prevengo..
                          Grazie gabri..
                          sigpic

Commenta

• cirillo
                            Inattivo
                            • Dec 2002
                            • 693
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            Segui il consiglio di Dorian.....più in là con le settimane penserai ad aggiungerla anche lì, ora....graduale nei cambiamenti.....e con l'aggiunta di stress

grazie doc e grazie a tutti procediamo in questo senso poi mano mano modifico in base alla condizione.... con il vostro aiuto speriamo di fare un bel lavoro e non fare errori... piu in la cmq inseriamo qualche foto ma non prima di febraio...buona serata ragazzi

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

e chi esce...tachipirna 500mg e branda...prevenire e' meglio che curare...
                              Ho paura di esserci vicino...azz.....

N.B. x cirillo e tutti gli altri ragazzi...
                              Ancora una volta ripeto l'importanza di un efficiente piano alimentare che preveda i CARBOIDRATI.....tenendo presente di sensibilità insulinica individuale....quindi ognuno reagisce diversamente a vari apporti......detto questo, non voglio dare contro le keto diets tipo Palumbo o qualunque low carbs....ANZI!!!, ripeto SOGGETTIVITà e SITUAZIONE (vedi pre-contest)-RISULTATO DA RAGGIUNGERE........(ogni grande prep coach NON PROMUOVE UN SOLO TIPO DI DIETA, MA PROMUOVE LA DIETA ADEGUATA AL SOGGETTO). Quello che non mi piace sono gli estremismi....
                              Cmq.......sostengo da sempre le rotazioni di carboidrati come strumento sia per dimagrimento e off season "pulita" (come dovrebbe essere).....perchè la manipolazione dei nutrienti è quello che rende il metabolismo più efficiente in base ai nostri scopi......"viene dalla nostra parte" ma lo dobbiamo saper conoscere nelle sue potenzialità......
                              Ne avevo già parlato, l'INSULINA è un ormone anabolico che tutti conoscete nelle sue potenti attività, tra le quali vi è l'inibizione della degradazione proteica......"PROTEINs SPARRING"!
                              Per cui, la sintesi proteica è uno degli aspetti della crescita muscolare, e per avere una crescita "netta", il livello di sintesi proteica deve eccedere la degradazione delle proteine....abc che conoscete tutti ovviamente....
                              Ecco perchè i carboidrati non solo lavoreranno sinergicamente con gli aminoacidi per aumentare la sintesi di nuove proteine, ma ne risparmieranno altre dall'utilizzo......e ricordate che specie in regimi calorici bassini o deficitari, il ns organismo se le va a prendere e ......più di quello che credete! Ecco perchè anche sotto gara è bene arrivare a non privarci in maniera eccessiva di carbo (se possibile) e il modo è appunto renderci più "efficienti" nell'utilizzarli ......questo spiega perchè credo anche io nelle partenze vs il dimagrimento piuttosto anticipate......così:
                              SI RISPARMIERANNO MUSCOLI e CI SI RIUSCIRà AD ALLENARE MEGLIO (carburante).........
                              Discorso fondamentale ANCHE nel periodo di crescita, che con l'FST7 stiamo/state affrontando

Un po' di ripasso

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6235
                                • 326
                                • 125
                                • Send PM

Doc proprio ora ho letto un'intervista di Layne e ho visto che consiglia di alternare 4/8 settimane di bulking a 2/4 di cut. Naturalmente questo durante l'anno e non in vista di gare.

Senza ripassare il perchè fa tutto ciò (sensibilità insulinica, "down" degli ormoni durante la dieta etc etc), tu cosa ne pensi?

PS: la durata di ogni fase va settata in base al morfotipo naturalmente..
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

Working...
                                X