*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    Qui e' un macello...cmq chiama se riesci...vedrai un cinghiale stavolta..

anche qui è un macello, maledetta neve di merda...

doc, hai mail.
    grazie ancora delle parole.
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• cirillo
      Inattivo
      • Dec 2002
      • 693
      • 9
      • 0
      • Send PM

ok dopo aver letto ulteriori info vostre, visto il mio metabolismo e esperienze precedenti x ora procedo cosi...
      lun:150gr carbo
      mart:200gr carbo
      merc:250gr carbo
      gio:150gr carbo
      ven:200gr carbo
      sab:250gr carbo
      dom:150gr+1 pasto libero

tutto con sistema fst/7
      lun:braccia+30'aerobica
      mart:spalle+30'aerobica
      mercetto+30'aerobica
      gio:gambe+30'aerobica
      ven:dorso+30'aerobica
      sab:ripeto braccia in super set (no fst7)+30'aerobica
      dom:riposo

l'aerobica è a bassa intensita' x me è normale non ne faccio mai a meno neanche in massa, mi fa mantenere una buona voscolarizzazione e non mi svuota perniente poi è soggetivo credo ma anzi mi aiuta a crescere sembra...
      integrazione molto curata con tutto a dosaggi master non so se avete visto il tread...
      mano mano vi faccio sapere come va...

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Eccomi di rientro, fanculo alle primpe rotture di palle del primo giorno e ..........alla neve!

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
        grazie ragazzi.... ma secondo voi non è presto x gli up e down vosto che mancano 17settimane...io pensavo di tenerli x almeno 4 settimane ma ditemi voi visto che è la prima volta che adotto questo metodo??

un'altra cosa voi come intendete i 300gr reali o di riso es 300gr totale??
        Dipende dalla condizione cirillo, dipende tutto da lì.....potresti andare avanti un altro paio di settimane o 3 con una fase introduttiva senza rotazione e valutare la risposta del tuo organismo alle nuove strategie alimentari e di allenamento...
        Inserisci il cardio 2-3 volte alla settimana già ora

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Letto e... goduto...

Paolino!!

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

DOC, con vera stima e affetto, vorrei esprimerti tutta la mia solidarietà...
        Grazie Ray...

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Grazie ragazzi...il doc non dice nulla sulla mia para serale? Cmq per oggi il beverone è già assemblato
        Ciao Menphis,
        sostanzialmente come han detto Hulk e Dorian, cambia poco......se non altro, tendo io tendo a separare il beverone del during-post wo a base di waxy o vitargo/sali/bcaa...da quello successivo (nb la glutammina non la inserisco) perchè voglio sfruttare al max le proprietà di "trascinatore" del carboidrato ad alto pm vs i micronutrienti, senza fargli variare troppo la sua osmolalità.....cambierà la sua efficienza?mah.....sulla carta dovrebbe essere così, se non altro mi sento meglio a livello di appesantimento di stomaco e disturbi intestinali.......specie in un momento che non sarebbe luogo (parlo dell'immediato) impegnare lo stomaco ad un lavoro impegnativo che gli richiami sangue.....
        Tieni presente però che ora io sto utilizzando un beverone adattato per assumerlo durante l'allenamento, quindi piuttosto "leggero" di concentrazioni......e molto ricco di acqua......
        A livello di praticità-efficacia....cmq grandi differenze non ne vedo.....probabilmente se non avessi un apparato gastrointestinale delicato.....lo farei anche io

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        anche qui è un macello, maledetta neve di merda...

doc, hai mail.
        grazie ancora delle parole.

Ti ho risposto ora........spero di non esser stato troppo cattivo

GRAZIE ANCORA A TUTTI I RAGAZZI CHE HANNO APPOGGIATO LA QUESTIONE SQUALLIDA.....come ho detto ieri alla mia ragazza, tanto son stato incazzato, tanto mi ha fatto piacere aver trovato da parte di tutto il team (Manx, Dorian, menez, Paolo...e non dimentico l'intervento di Hulk) e dei ragazzi qui del thread.....veramente una incoraggiante sorpresa

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • Send PM

dopo la leggo, ma non cattivo direi giusto, anche se non l'ho ancora letta.
          apprezzo molto

dorian dorian dorian! saresti fiero di me oggi.
          bastarda neve, avevo già il nervoso dal mattino.
          tutto bagnato mi sono presentato in palestra. ac/dc nell ecuffie

squat con 8 kg in più della volta scorsa 1x8 1x6 culo a terra
          affondi su e giù per la palestra con viso preocupante della proprietaria 2x12 passi record, accasciato al suolo alla fine
          leg curl 1x8+2 rest+ st
          stacchi 2x8 nuovo record
          calf 1x8+2 rest n rec.

fantastica sensazione di giramento testa- voglia di sboccare.

one more one more
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Cirillo: rivedi la split.....se tieni 6gg di allenamento filati, deve tener conto ancor di più del sovraccarico dei muscoli carenti, combinazioni poco "simpatiche" tipo il petto dopo le spalle o viceversa.....
            Come ho detto qualche gg fa, la pianificazione della split è molto importante per la resa ottimale soggettiva(o la sua ricerca) di un metodo di allenamento
            Scusa, ma la soglia non era 300 di carbo? Sei a mio avviso un po' bassino di carbs e calorie in generale a questo punto della preparazione......e non credo tu sia così....."ciccio"

Commenta

• cirillo
              Inattivo
              • Dec 2002
              • 693
              • 9
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Cirillo: rivedi la split.....se tieni 6gg di allenamento filati, deve tener conto ancor di più del sovraccarico dei muscoli carenti, combinazioni poco "simpatiche" tipo il petto dopo le spalle o viceversa.....
              Come ho detto qualche gg fa, la pianificazione della split è molto importante per la resa ottimale soggettiva(o la sua ricerca) di un metodo di allenamento
              Scusa, ma la soglia non era 300 di carbo? Sei a mio avviso un po' bassino di carbs e calorie in generale a questo punto della preparazione......e non credo tu sia così....."ciccio"
              forse hai ragione come mi consiglieresti di fare con i carbo considerando che la domenica faccio ricarica? l'allenamento magari dimmi come è meglio fare.-..ti voglio dare fiducia doc sono una testa dura lo so ma hai ragione su tutto

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • Send PM

piccolo ot

grazie doc della mail.. veramente

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

dopo la leggo, ma non cattivo direi giusto, anche se non l'ho ancora letta.
                  apprezzo molto

dorian dorian dorian! saresti fiero di me oggi.
                  bastarda neve, avevo già il nervoso dal mattino.
                  tutto bagnato mi sono presentato in palestra. ac/dc nell ecuffie

squat con 8 kg in più della volta scorsa 1x8 1x6 culo a terra
                  affondi su e giù per la palestra con viso preocupante della proprietaria 2x12 passi record, accasciato al suolo alla fine
                  leg curl 1x8+2 rest+ st
                  stacchi 2x8 nuovo record
                  calf 1x8+2 rest n rec.

fantastica sensazione di giramento testa- voglia di sboccare.

one more one more
                  ma perchè non scrivi i kg?
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • Send PM

perchè sono debole

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6235
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

Ma daiiiiiiiiii............ li scrivo io i kg!!!
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• cirillo
                        Inattivo
                        • Dec 2002
                        • 693
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

intanto vi dico come l'ho pensata SOTTO CONSIGLIO DEL DOC POI DITEMI SE DEVO CAMBIARE:
                        lun:200gr carbo
                        mart:250gr carbo
                        merc:300gr carbo
                        gio:200gr carbo
                        ven:250gr carbo
                        sab:200gr carbo

tutto con sistema fst/7
                        merc:GAMBE
                        gio:PETTO+30'aerobica

ho tolto l'aerobica il giorno delle gambe troppo pesante almeno x ora che dite?

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

intanto vi dico come l'ho pensata SOTTO CONSIGLIO DEL DOC POI DITEMI SE DEVO CAMBIARE:

tutto con sistema fst/7

ho tolto l'aerobica il giorno delle gambe troppo pesante almeno x ora che dite?
                          Mooolto meglio....farei le spalle il lunedi' e le braccia martedi'....avresti maggior recupero e nn penalizzeresti le spalle...
                          E' molto voluminoso cm lavoro specie per il snc ma credo tu sappia cio' che fai..
                          sigpic

Commenta

• cirillo
                            Inattivo
                            • Dec 2002
                            • 693
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            Mooolto meglio....farei le spalle il lunedi' e le braccia martedi'....avresti maggior recupero e nn penalizzeresti le spalle...
                            E' molto voluminoso cm lavoro specie per il snc ma credo tu sappia cio' che fai..
                            grazie meglio cosi?
                            tutto con sistema fst/7
                            lun:spalle+30'aerobica
                            mart:braccia+30'aerobica

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

si. molto meglio.
                              sigpic

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Ora andiamo molto meglio....da qui aggiusti il tiro poi
                                ...

grazie meglio cosi?
                                tutto con sistema fst/7
                                lun:spalle+30'aerobica
                                mart:braccia+30'aerobica
                                come ti ha detto Dorian, in questa maniera non rischi di far sovraccaricare di stress le spalle e rendere più distanziata la sessione ripetuta delle braccia

grazie doc della mail.. veramente
                                De nada....
                                Tempo al tempo......

Dopo la giornata di merda di esordio al lavoro......fitta di rotture di palle condite da una fitta nevicata.......adrenalinico....sono andato a far le braccia, dove ho voluto enfatizzare il lavoro di isolamento, anche per non andare ad incidere troppo su un organismo in piena ondata di cortisolo, demolito da un mal di gambe allucinante (dopo un vero allenamento per le gambe il snc prende certe sberle...ed impegnarlo troppo con altro stress eccessivo.....) inoltre trovandomi per forze di causa maggiore al 4° g di allenamento di fila.....insomma non ero nelle condizioni più idonee ma..............

CURL CONCENTRATO 3x8/12 con belle contrazioni di picco
                                CURL ALTERNATO-old school ALLA "MUNOZ" (Fabio tu sai di cosa parlo!) 3x8/10 bellissime..............

CURL HAMMER AL CAVO SINGOLO 7x8/10 alternando le braccia senza pausa
                                Stretching fasciale mentre dribblavo le "pezze" che mi volevano attaccare........e poi
                                Estensioni al cavo dietro la testa 3x10/15 movimento in 3/4, scaldo e pompo con tensione continua
                                SPINTE IN BASSO SINGOLE 3x8/10 con contrazioni di picco da farmi esplodere il capo lungo
                                DISTENSIONI IMP. INVERSA ALLA SMITH 5x10/12 30" recupero

"Ma come??" qualcuno direbbe riguardo alla mancanza di esercizi "base"......quello solitamente li inserisco se ci fate caso, ma NON SEMPRE per le braccia o x qualsiasi altro gruppo muscolare sul quale vogliamo dare priorità, spingere pesoni e magari sbattacchiando funziona......anzi sottolineo spesso quanto sia importante lasciare l'EGO a casa o per altre occasioni, ma non coi muscoli....ci vuole testa e astuzia......e per "entrare" in connessione con gruppi che non ne vogliono sapere di migliorare......dopo aver parlato di lock out, di contrazioni di picco, di allungamenti vari....ricordiamo IL FOCUS MENTE DENTRO AL MUSCOLO......e gli esercizi più di "isolamento" spesso possono essere d'aiuto in vari modi.....pre-affaticamento, pumping......
                                Ciò non toglie che, parlando di muscoli da bersagliare, gli esercizi "base" cmq debbano rimanere il piatto "forte", o meglio "prevalente"....ma come sempre.......non a discapito di una esecuzione che non deve essere sottratta eccessivamente da gruppi secondari.....
                                Parlando di bicipiti.....quante volte avete visto fare un curl con il bilanc o manubri corretto? O perlomeno senza che un good morning rematorizzato??? direi che non succede spesso.....poi in certi contesti il cheating è d'aiuto......lo uso, e anche spesso direi, ma come TURBO per andare oltre........non diventa "l'esecuzione"......

Stretching fasciale e braccia piene che quasi mi consolavano dalla giornata de mierda.......

Commenta

Working...
                                X