Originariamente Scritto da cirillo
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioNo amico...ti rispondo io.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioG il mio consiglio era veramente sincero, perchè credo che hai le potenzialità per presentarti in futuro su un palco anche di prestigio.....ora concentrati sul MIGLIORAMENTE, sulla battaglia quotidiana per ottenerlo.....
Abbiam parlato anche di questo con Federico ieri, ognuno deve sapersi valutare (e magari farsi aiutare da qualche occhio esperto e fidato..) e poi decidere che direzione prendere....la gara è un obiettivo, sicuramente, per il quale si lotta ardentemente....ma non deve essere il vero scopo (parlo da uno che ha adorato star sul palco).....le fondamenta della nostra motivazione si devono chiamare PASSIONE, passione per il sacrificio dell'allenamento, della dieta, di tutto quello che è per me uno stile di vita, non uno sport....passione che per il sottoscritto vuol dire continuare parallelamente a ricercare-analizzare in parallelo al mio lavoro tutto ciò che riguarda il bb.....passione che mi fa strappare quel poco di tempo libero come stamattina per andare a far le gambe.....con la stessa intensità di un agonista (e masochista a volte)....che in parte sono, con ME STESSO.
Detto questo, auguro a tutti, non solo ai miei "desciples", di vincere più battaglie possibili nel loro quotidiano......per arrivare anche poi ad un palco vero nella miglior condizione possibile......credo che sia meglio aspettare il "nostro momento" cercandolo nelle condizioni migliori, piuttosto che lanciarsi al massacro psicofisico se non si è pronti......FAME DI MIGLIORAMENTO...................
andiamo avanti ,
concordo il tuo ragionamento e tutto il resto doc.
non salire sul palco, come la vedo io non significa non allenarsi al 200% e stare in un regime controllato, anzi proprio perchè si ricerca la max costruzione è ancora tutto più importante.
il palco è bello ma non è tutto, anzi nulla confrontato con quello che ci sta dietro, con la bellezza di questa disciplina al 100%
Il doc lo sa...diciamo che tendoa barcollare ma non a mollare
sfrutto lo sfuttabile.
come dicevo post dietro sono in una nuova fase, concepisco il discorso bb in maniera diversa, più completa.. (sarò maturato?)
ah ai miei detrattori, e so che sono molti, nascosti dietro a false parole o gesti d'amicizia dico loro: io mi alleno, spero che stiate facendo lo stesso, prima o poi ci si becca..
ps si le hammer le ho entrambe inclinata, normale. il movimento è pressochè perfetto...
se poi ci aggiungi il rowing hammer visto nel video di levrone
le lat convergenti, rack, panche pesi a gogo, postazioni su postazioni, bè non ci uscirei più di li eheheh
hulk vai tranquillo.
ciao ragazzi
il gabriello in espansione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiops si le hammer le ho entrambe inclinata, normale. il movimento è pressochè perfetto...
se poi ci aggiungi il rowing hammer visto nel video di levrone
le lat convergenti, rack, panche pesi a gogo, postazioni su postazioni, bè non ci uscirei più di li ehehehConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioehi doc, abbiamo detto sperimentazione e more is not better no? bhe ho testato su me stesso che il volume adatto è quello "iniziale" della scheda che avevamo concordato, mi trovo gia distrutto e pompato con 3+2+2+7 serie per i gruppi grandi e 3+2+7 per i piccoli, mi sembra inutile aumentarle per raggiungere quelle scritte in precedenza... preferisco concentrarmi sul renderle tutte intense e utilizzare cramping e stretching fasciale per bene ho fatto 5-6 serie di fst7 la sett passata mentre questa le ho portate a 7, ma mi fermo cosi con l'alzare il volume, concordi?
.....alimentazione ben adatta ok?
Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggiociao doc vorrei un consiglio da te... come ti dicevo ho iniziato la dieta pregara e da un po sto facendo fst-7 con un volume di 3 eserc+fst/7 gruppi grandi e 2 es gruppi piccoli+fst/7 , le braccia che ripeto 2 volte week... secondo te e qui viene la domanda, in una dieta con pochi carbo è cmq consigliabile un tale allenamento supportato con una ottima integrazione ?...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
.....alimentazione ben adatta ok?
ti terrò aggiornato tramite mail tra un paio di sett per gli scatti... sarò un alievo piccolino ma ce la metto tutta ehehFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Anche in questo mio ultimo giorno di ferie....ho dovuto "sacrificarmi" per un altro allievo all'inizio del percorso pre-contest......
Iniziamo con diverse serie di riscaldamento alla pressa orizzontale, serie più che altro per preparare articolazioni, muscoli e ROM.
Si parte con la PRESSA a 45° di quelle "old school" sulle quali ci si carica manualmente dischi su dischi.....per cui siamo arrivati ai cariconi...per la MONOSERIE da 10 REPS.....con 2 PAUSE DI RIPOSO di 20" (posizione gambe parallele e strette per lui, posizione largh spalle per me nella prima parte, e poi variabili nel corso della serie in RP) .........17 ripetizioni mortali per il sottoscritto.....che dopo aver finito ha spinto oltre ad ogni limite il povero sfortunato training partner.... TUTTE CON MASSIMA ACCOSCIATA, NO MEZZE REPS TANTO PER SODDISFARE L'EGO. Dorian docet!
Nella sala di aerobica, siam partiti con 2 serie da 10 passi x gamba di affondi camminati SENZA PAUSA TRA ME E LUI. Entrambi a fine set ci siamo accasciati. (***** ma io non devo gareggiare!)........gambe imballate, via alla LEG EXTENSION per 6 serie da 10/12 reps sempre via uno sotto l'altro.......vomito in bocca ormai......ho aspettato l'assestamento della pressione sotto le scarpe......per lanciarci alla LEG CURL con 2 SERIE da 8 con busto sollevato, stacchi alla rumena 2 sets x 10/12 con gambe piuttosto divaricate e..........3 set da 10/12 con 30" recupero + 1 serie a base di tre scalate.............
Stretching fasciale e a stento sono arrivato alla macchina sorseggiando nauseato il beverone.......quando potevo starmene a letto ma...............la dannata passione..........***** come me la son goduta!
Oggi la mia ragazza lavora e io spero di essere in ritiro spirituale.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioAnche in questo mio ultimo giorno di ferie....ho dovuto "sacrificarmi" per un altro allievo all'inizio del percorso pre-contest......
Iniziamo con diverse serie di riscaldamento alla pressa orizzontale, serie più che altro per preparare articolazioni, muscoli e ROM.
Si parte con la PRESSA a 45° di quelle "old school" sulle quali ci si carica manualmente dischi su dischi.....per cui siamo arrivati ai cariconi...per la MONOSERIE da 10 REPS.....con 2 PAUSE DI RIPOSO di 20" (posizione gambe parallele e strette per lui, posizione largh spalle per me nella prima parte, e poi variabili nel corso della serie in RP) .........17 ripetizioni mortali per il sottoscritto.....che dopo aver finito ha spinto oltre ad ogni limite il povero sfortunato training partner.... TUTTE CON MASSIMA ACCOSCIATA, NO MEZZE REPS TANTO PER SODDISFARE L'EGO. Dorian docet!
Nella sala di aerobica, siam partiti con 2 serie da 10 passi x gamba di affondi camminati SENZA PAUSA TRA ME E LUI. Entrambi a fine set ci siamo accasciati. (***** ma io non devo gareggiare!)........gambe imballate, via alla LEG EXTENSION per 6 serie da 10/12 reps sempre via uno sotto l'altro.......vomito in bocca ormai......ho aspettato l'assestamento della pressione sotto le scarpe......per lanciarci alla LEG CURL con 2 SERIE da 8 con busto sollevato, stacchi alla rumena 2 sets x 10/12 con gambe piuttosto divaricate e..........3 set da 10/12 con 30" recupero + 1 serie a base di tre scalate.............
Stretching fasciale e a stento sono arrivato alla macchina sorseggiando nauseato il beverone.......quando potevo starmene a letto ma...............la dannata passione..........***** come me la son goduta!
Oggi la mia ragazza lavora e io spero di essere in ritiro spirituale.......
Commenta
-
-
Dipende sostanzialmente da che tipo di dieta da pre-contest stai seguendo....ho scritto un lungo post in merito.....cmq in linea di max, se si segue una carb cycling con un apporto di carbo non troppo basso e refeed mirati e non troppo sporadici....si può utilizzare(avremo alcuni vs feedbacks a breve qui...)....ma sicuramente in fasi "finali", chetogeniche o con la dieta Palumbo....sicuramente non viene ottimizzato questo sistema per niente come giustamente han detto i ragazzi....tutto dipende dalla dieta....infatti questo sistema rende al massimo (pump favorito) in fasi ipercaloriche-glucidiche di CRESCITA....[/quote]
grazie doc x la tua disponibilita'.. se ti puo aiutare e se vuoi domanda pure x capire meglio, la mia dieta almeno x ora è sui 130gr di carbo divisi tra mattino e pranzo con prot medio alte e grassi circa 30% non è estrema ancora, alla domenica ricarico un pasto con una pizza fatta da me senza mozz solo prosciutto e verdure quindi pulita.... cmq sono sempre abituato a stare basso con i carbo anche in massa max 300gr e mantengo una buona massa e volumi anche in low carb...
Commenta
-
-
A quante settimane sei dalle gare? presumo tu sia all'inizio stagione no? sei piuttosto bassino........specie x un FST7, anche se cmq mi dici che in massa assumi 300gr carbo al max.....poi ovviamente dipende da tantissimi fattori....bf, LBM, sensibilità insulinica.....argomenti più volte evidenziati......inoltre se vedi bene, ho specificato che seguendo una dieta a rotazione dei carbs, consiglio il sistema, anche solo per determinati gruppi in pre-contest......non sei un po' in anticipo? o hai necessità vicine?
Commenta
-
-
ehhhh la passione... beato te che trovi le pal aperte doc...
domani toccan a me le gambe
squeeze squeeze
slow slow
one more, one more!
perfect!
ora sono impazzito e tutto ciò è magnificoLast edited by GS1; 06-01-2009, 16:48:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioA quante settimane sei dalle gare? presumo tu sia all'inizio stagione no? sei piuttosto bassino........specie x un FST7, anche se cmq mi dici che in massa assumi 300gr carbo al max.....poi ovviamente dipende da tantissimi fattori....bf, LBM, sensibilità insulinica.....argomenti più volte evidenziati......inoltre se vedi bene, ho specificato che seguendo una dieta a rotazione dei carbs, consiglio il sistema, anche solo per determinati gruppi in pre-contest......non sei un po' in anticipo? o hai necessità vicine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioPostami in pm o reppami la tua
Commenta
-
-
Importante: c'è qualcuno che fa il furbo
Ragazzi scusate l'intromissione, ma da qualche giorno sono venuto a sapere una cosa poco piacevole.
"Qualcuno", di nostra e vostra conoscenza, che si è mostrato anche fastidioso e pedante - al limite della stupidità spesso - piü volte sia qui che in altre sezioni del forum (e che da qualche settimana non posta piü), sta facendo il furbo (ma nemmeno tanto visto che non è nemmeno in grado di camuffare la cosa) postando su di un altro forum le stesse informazioni che qui vengono raccolte e commentate da Dr.J , e questo senza citare minimamente la fonte, anzi, si spaccia lui stesso come il divulgatore/fonte primaria di questi argomenti.
Ora, ho discusso della cosa con Dr.J stesso e con altri mod di sezione; ho verificato sull'altro sito se il caso di plagio (ma io lo chiamerei anche di non rispetto, ben piü grave, verso chi qui sta impiegando tempo ed energie per portare avanti una discussione tecnica e di rilievo) fosse effettivamente presente.
Non solo il nick dell'utente è molto simile a quello che veniva usato precedentemente qui su BW, ma i "suoi" posts sono copiati di sana pianta da quelli di Dr.J senza un minimo tentativo concreto di nascondere la cosa.
Il fatto è grave, poichè gente incompetente e stolta, come l'utente in questione, non ha il minimo rispetto verso il lavoro e le conoscenze altrui.
La cosa piü grave, tuttavia, a mio parere, è che alcuni utenti che postano qui su BW e in questo 3d, postano anche nell'altro forum e nel 3d incriminato non facendo minimo riferimento all'evidente caso di plagio.
Spero solo che il nostro amico "furbo" - e fastidioso all'estremo, ho sempre guardato con sospetto ai suoi posts - si logghi quanto prima per poter "acquisire" altre informazioni, in modo da leggere questa nostra accusa piü che fondata.
Vergogna.
A nome della moderazione della sezione invito anche Dr.J a intervenire direttamente nell'altro forum.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta