*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Hulk io realmente non capisco perchè perseveri...
    Non vuoi andare sopra una certa quota? Benissimo, non andarci, nessuno ti impone di fare nulla...ma non penso che qui devi convincere qualcuno di qualcosa.
    Tu pensi che il fatto che lo dica Layne cambi qualcosa per me o per qualcuno? Francamente non credo. Potrei portarti decine di pareri contrari (tipo il tuo amico Mc Donald) ma a cosa servirebbe?

Guarda, non prenderla sul personale, io ho vissuto anni nel terrore dell'eccesso proteico, ora l'unica cosa che mi infastidisce sono le transaminasi che son sempre leggermente alte, ma per il resto me ne frego.

Take it easy.

So...
    Allenamento di stasera.
    Oggi sarebbe dovuto essere petto + tricipiti ma, data la chiusura della palestra fino a mercoledì, ho ripetuto l'allenamento di giovedì in barba al recupero: gambe.

Squat:
    + 5X5/5/5/5/8 R 2'
    Ben 5 Kg in + a parità di reps.Ultima cinta larga.73% 1RM reale
    GM Narrow Stance:
    + 3X10 R 1'30"
    10 Kg in +
    Stacchi Rumeni:
    + 3X8 R 1'
    10 Kg in +
    Squat Piedi Uniti (Zone Training):
    + 2X8 R 1'30"
    10 Kg in +
    Standing Calf:
    + 7X10 R30"
    10 Kg in +
    Ultimo set 1' di extreme stretching per polpacci + 30" di contrazione.
    ABS:
    + 2X8

Note: Che dire? Mi sembra un ottimo WO. Migliorato dappertutto. Sono contento soprattutto dello squat poichè è il mio PR sul 5X5 a memoria d'uomo. Se lavorassi costantemente con cinta stretta farei sicuro anche un 5X5 al 77-78% 1 RM, ma preferisco coinvolgere abs e stabilizzatori.

Peso: 83,8 Kg Incredibilmente dopo lo sgarro di ieri peso 8 etti in meno...bho.

INTEGRAZIONE:
    1 g VIT C
    20 g mdx
    20 g WPI
    Last edited by menphisdaemon; 05-01-2009, 21:57:51.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6238
      • 327
      • 125
      • Send PM

Memphis ma perservero di che? Leggendo il diario di Layne ho letto la cosa e l'ho riportata (come avevo letto anche dell'articolo sulla fascia...)...

Uh e che palle...
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

GS: ti ho risposto...........Andiamo avanti....

Allora, rientrato dal pomeriggio con Mezzo86.....visto l'ultimo giorno di ferie....ne abbiamo approfittato per fare il punto della situazione e valutare con obiettività il percorso fatto e da fare.
        Premesso che sono molto soddisfatto di come si stia trasformando, ho voluto sfruttare il tempo a disposizione anche per allenarmi direttamente con lui(anche se non avrebbe molto senso fare le stesse cose....lui leve lunghissime e io.....razza a gamba corta...), in modo da correggere eventuali difetti di esecuzione residui...
        Il petto. Punto debole per lui...per cui ho voluto brutalizzarlo con qualche scossona, mantenendo il ritmo di allenamento piuttosto veloce, quasi non si arrivava al minuto tra un set e l'altro, ma preferisco che la gente si abitui a questi regimi...specie in previsione di eventuali competizioni in arrivo.
        Hammer incline chest press 3x6/10
        Hammer incline chest press 1x8 con circa 40% peso in meno ma imp. stretta, solo per lockout
        Distensioni su panca leggermente declinata con manubri 3x8/12
        E qui viene il bello....
        Croci ai cavi, in cui eseguivo prima la serie io e immediatamente dopo lui. Appena finita la sua, io passavo alla pectoral e lui mi seguiva....questo per 5 o 6 set composti.
        = sistema FST7 RELOADED.
        Dopo questa pompata, ho voluto che contraesse allo spasimo i pettorali per alcuni secondi.....per poi passare alla carrellata di pose (sulle quali dovrai lavorare tanto....!!!) e alla chiaccheratina importante e le correzioni tecniche.
        Da quando abbiamo resettato tutto, i miglioramenti in fatto di condizione e guadagni muscolari mi fanno pensare bene....continua così.....il lavoro è appena iniziato.......

Commenta

• menphisdaemon
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Memphis ma perservero di che? Leggendo il diario di Layne ho letto la cosa e l'ho riportata (come avevo letto anche dell'articolo sulla fascia...)...

Uh e che palle...
          L'hai presa male...tutti permalosetti sui fora...vabbè amen.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• maracujabeach
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 1430
            • 128
            • 70
            • colli bolognesi
            • Send PM

Non ho intenzione di accendere vecchie polemiche...

Ecco quello che dice Lyle Norton sulle proteine:

R: 1g/lb is more than enough. All the science tells us that that is probably excess, even in a caloric deficit.

PS: e Layne conta anche le pro (vegetali).

Se andate sul suo sito c'è un file powerpoint su una ricerca che ha fatto lui. Secondo lui è meglio mangiare pasti distanziati di 4-6 ore (dice di farne 5 al giorno quindi anche di notte), in quanto dare pro ogni 2-3 parrebbe diminuire la sintesi proteica anceh se ci sono sempre AAE in circolo...
            infatti lui per coerenza e' a 2.6xkg i massa con 400 di carbo,visto che con 400 di carbo non ci si tira,calandoli portera' le pro tranquillamente sopra i 3,3.5...minimo..
            WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
            Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
            Elav Expert Certification
            CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6238
              • 327
              • 125
              • Send PM

Alb usa 225 gr in massa e 250 in def...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Alb usa 225 gr in massa e 250 in def...
                Ma ascolta, con simpatia davvero, almeno fatti due conti...dichiara un peso di 220 lbs off season e 190 lbs competition. Poniamo che off season stia al 10%..vuol dire che sono 90 kg lbm.

225:90=2,5 g/Kg LBM in massa..bene che vada...

Res ipsa loquitur.

Poi io sono perfettamente d'accordo con Maracuja, ma è giusto per ragionare con i dati che hai postato tu
                Joel Marion

Socrate

Commenta

• maracujabeach
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1430
                  • 128
                  • 70
                  • colli bolognesi
                  • Send PM

Layna usa 350-450 gr di carbo, 250 gr di pro, e 60 gr di grassi (almeno all'inizio del suo diario). Pesa 95 kg.
                  questo l'hai scritto tu:
                  2.63 gxkg...in massa a 400 di carbo..coi carbo a 100-150 quante ne mangera'?pero' mi sta simpatico questo ometto layne,predica male e razzola bene,infatti mangia ed e' grosso.
                  WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                  BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                  Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                  Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                  Elav Expert Certification
                  CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6238
                    • 327
                    • 125
                    • Send PM

Ragazzi lui conta le pro sul BW perciò i calcoli non tornavano..

Cmq vi posto le sue parole:

Well for example right now during bulking i am consuming

225g protein
                    400-500g carbs (500 on leg days, less on upper days)
                    60-70g fat

when i do my dieting cycle i'll take in
                    250g protein
                    175g CHO
                    55g fat

i'll refeed on my leg days (2x/week) with
                    225g PRO
                    450g CHO
                    50g fat

Cmq andate sul suo sito e scaricatevi lo studio che ha condotto nel 2003, è veramente interessante.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

ok. La stagione 2009 vedrà gabrilele lontano dalle competizioni.
                      non gareggerò, dietro consiglio del doc.
                      voglio migliorare il più possibile per presentarmi nel 2010 completo.
                      la voglia-passione non mi mancano.
                      posterò i miei allenamenti, come sempre all'osso.

come già deetto frequento una nuova pal (anno nuovo pal nuova molto più fornita e dove posso fare squat e compagnia bella in sicurezza, non mi sembra vero e in più ho anche una lat anzi due e due dell'hammer convergenti stile yates henry, sono un bambino nella stanza dei giocattoli...

ragazzi state boni dai.
                      basta con le polemiche tra di voi dobbiamo essere amici, se una cosa va bene ad uno punto, se nn va bene amen, ste polemiche sottili fanno solo male a tutti noi.
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6238
                        • 327
                        • 125
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                        e due dell'hammer convergenti stile yates henry, sono un bambino nella stanza dei giocattoli...
                        Rosicooooooooooooooooooooooo

Io non le ho manco mai viste dal vivo!!

Alta e bassa? Come sono? E' vero che il coinvolgimento del petto è assicurato al 100%?

Biologo nutrizionista.

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

G il mio consiglio era veramente sincero, perchè credo che hai le potenzialità per presentarti in futuro su un palco anche di prestigio.....ora concentrati sul MIGLIORAMENTE, sulla battaglia quotidiana per ottenerlo.....
                          Abbiam parlato anche di questo con Federico ieri, ognuno deve sapersi valutare (e magari farsi aiutare da qualche occhio esperto e fidato..) e poi decidere che direzione prendere....la gara è un obiettivo, sicuramente, per il quale si lotta ardentemente....ma non deve essere il vero scopo (parlo da uno che ha adorato star sul palco).....le fondamenta della nostra motivazione si devono chiamare PASSIONE, passione per il sacrificio dell'allenamento, della dieta, di tutto quello che è per me uno stile di vita, non uno sport....passione che per il sottoscritto vuol dire continuare parallelamente a ricercare-analizzare in parallelo al mio lavoro tutto ciò che riguarda il bb.....passione che mi fa strappare quel poco di tempo libero come stamattina per andare a far le gambe.....con la stessa intensità di un agonista (e masochista a volte)....che in parte sono, con ME STESSO.
                          Detto questo, auguro a tutti, non solo ai miei "desciples", di vincere più battaglie possibili nel loro quotidiano......per arrivare anche poi ad un palco vero nella miglior condizione possibile......credo che sia meglio aspettare il "nostro momento" cercandolo nelle condizioni migliori, piuttosto che lanciarsi al massacro psicofisico se non si è pronti......FAME DI MIGLIORAMENTO...................

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6238
                            • 327
                            • 125
                            • Send PM

Concordo con Dr... se si deve salire su un palco si deve andare preparati bene, non salire "tanto per" solo perchè c'è l'appuntamento annuale con il palco...

A me onestamente fanno ridere quei discorsi "la gara è con te stesso" etc etc...

PS: gab non parlo di te direttamente, il discorso è generale.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

ehi doc, abbiamo detto sperimentazione e more is not better no? bhe ho testato su me stesso che il volume adatto è quello "iniziale" della scheda che avevamo concordato, mi trovo gia distrutto e pompato con 3+2+2+7 serie per i gruppi grandi e 3+2+7 per i piccoli, mi sembra inutile aumentarle per raggiungere quelle scritte in precedenza... preferisco concentrarmi sul renderle tutte intense e utilizzare cramping e stretching fasciale per bene ho fatto 5-6 serie di fst7 la sett passata mentre questa le ho portate a 7, ma mi fermo cosi con l'alzare il volume, concordi?
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• cirillo
                                Inattivo
                                • Dec 2002
                                • 693
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

ciao doc vorrei un consiglio da te... come ti dicevo ho iniziato la dieta pregara e da un po sto facendo fst-7 con un volume di 3 eserc+fst/7 gruppi grandi e 2 es gruppi piccoli+fst/7 , le braccia che ripeto 2 volte week... secondo te e qui viene la domanda, in una dieta con pochi carbo è cmq consigliabile un tale allenamento supportato con una ottima integrazione ?...

Commenta

Working...
                                X