*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Eh bella domanda. Allora la scrivo tutta. Io mi alleno alle 19.30 circa. Di solito spunto alle 16 fats, spunto alle 17 (albumi) e spunto alle 18 (pro + chos).
    La massima concentrazione di arginina, prendendola a riposo, la hai 70 min dopo circa. Quindi io la prendere sulle 19 in modo da averla bella disponibile in concomitanza con le serie di pump.

1: Amino Acids. 2008 Jun;35(1):99-106. Epub 2008 Jan 31. Links
    Effect of strength training session on plasma amino acid concentration following oral ingestion of arginine or taurine in men.

Mero A, Leikas A, Rinkinen N, Huhta P, Hulmi JJ, Pitkänen H, Knuutinen J.
    Department of Biology of Physical Activity, University of Jyväskylä, Jyväskylä, Finland. antti.mero@sport.jyu.fi
    This study examined the acute effects of a one-hour hypertrophic strength training session (STS) on plasma amino acid concentration following oral ingestion of arginine or taurine in nine physically active men participating in a double-blind and randomised experiment. The subjects took placebo, arginine or taurine capsules (50 mg/kg) in either rest (REST) or STS condition. Blood samples were taken before and at 30, 60, 90, and 120 min after the beginning of the treatment and assayed for plasma amino acids with HPLC. There was a significant interaction effect with STS and sample time for both arginine and taurine in the raw data (p < 0.05). The modelled polynomial data for the arginine treatment showed that the peak concentration of arginine occurred at 69 min at rest and at 104 min in STS, and for the taurine treatment, the peak concentration of taurine occurred at 89 min at rest and at 112 min in STS. In conclusion, one hour of hypertrophic STS slows the increase in the peak concentration of plasma arginine and taurine after oral ingestion of the respective amino acids.

BCAA o assieme o alle 18.30 (massaroni diceva che il picco si ha circa 1 ora due dopo)...o semplicemente li prenderei dalle 19 in poi frazionati.
    L'unico mio problema è che non so se i BCAA sono cometitivi con l'arginina e se quindi, una loro assunzione contemporanea, crei problemi.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6235
      • 326
      • 125
      • Send PM

Layle dice testuali parole: allenare ogni gruppo muscolare 2 x week mi ha permesso di diventare professionista. Crede fermamente nell'allenare ogni muscolo 2 x week.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6235
        • 326
        • 125
        • Send PM

Gabri trovo interessantissimo come si allena e come la pensa Norton. Una domanda: credi veramente che Layne sia "pulito"? Io ho una mia opinione, mi interesserebbe la tua.

PS: con pulito intendo che si fa lava dopo ogni WO!! Non pensate male!

Biologo nutrizionista.

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Menphis: uno dei migliori prodotti sul mercato americano (NO xxxxxxx della VPX) li contiene.....e credo sia una formulazione ottimale.......dacci un'occhiata.....quindi.....

Bravo Hulk, sì Norton è un grandissimo esperto, specie quando parla di aminoacidi/proteine e loro metabolismo/utilizzo&co...(il suo campo di ricerca)......per il resto......quando è in offseason, la sua condizione.....sì è pulito, nel pre-contest........mahhhhh........credo cmq che il vero bb natural a certi alti livelli agonistici..............ben venga se fosse così.......
          Last edited by DORIAN; 04-01-2009, 22:24:45.

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Ho visto Doc..prodotto davvero interessante. Non conoscevo, d'altra parte io non mi ritengo esperto di suppl.
            Cmq contiene di l-arginina malato,l-arginina etil estere HCL, l-arginina e bcaa tra le tante cose. Leggendo sembra anche che grazie agli esteri i bcaa vengano addirittura meglio veicolati nel bloodstream.

Appena comincio vi do qualche feedback se può esservi utile.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Menphis ogni feedback è utile e ben accetto qui.....

Dorian: mi fa piacere dei vostri risultati, e dovreste "confermarli" nella prox fase più diretta

Domani dovrei vedere (e forse allenarmi!) come procede il giovane mezzo86......"voci" me lo danno molto migliorato.....vediamo......

Commenta

• maracujabeach
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 1430
                • 128
                • 70
                • colli bolognesi
                • Send PM

ciao DOC,in tema di trovate commerciali,ricordi sicuramete gli studi sull'assorbimento della creatina "semplice" e di quelle tamponate e modificate con un netto balzo della bilancia a favore della prima,se non fosse per possibili noie intestinali,per quanto riguarda l'arginina hai studi in merito ai vari tipi proposti,l'arginina semplice in polvere si trova a buon mercato gli altri prodotti meno....grazie..e
                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                Elav Expert Certification
                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                  ciao DOC,in tema di trovate commerciali,ricordi sicuramete gli studi sull'assorbimento della creatina "semplice" e di quelle tamponate e modificate con un netto balzo della bilancia a favore della prima,se non fosse per possibili noie intestinali,per quanto riguarda l'arginina hai studi in merito ai vari tipi proposti,l'arginina semplice in polvere si trova a buon mercato gli altri prodotti meno....grazie..e
                  Nessuno studio PRECISO (parlo di letteratura scientifica VERA) mostra la superiorità della forma L-arginina rispetto alle nuove molecole "alterate" x un miglior sistema di trasporto......e sarei curioso di vedere e sapere come agisca realmente la forma AKG o etilistere in maniera precisa e chiara. Le evidenze sull'ottimizzazione ci sono (visto il boom e i vari feedbacks che cmq promuovono i prodotti più costosi azzo).....e veramente le nuove molecole sono + efficaci nel produrre l'intenso pump anche a dosaggi ben minori della versione aspartato.
                  Tanti prodottini son potenzialmente "validi" ormai, ma ritengo di base siano troppo costosi e rimangano prodotti di "nicchia", che funzionino per il loro scopo ma a cui si può benissimo fare a meno....

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

ragazzi oggi riprendo dopo 10 giorni di stop forzati...influenza..
                    ho troppa voglia di sentirmi di nuovo "vivo" per cui avevo intenzione di impostare una week su 4 split di cui la 4 un richiamo dei deltoidi e polpacci
                    sto seguendo la prima fase del vostro programma e prima di questo piccolo inconveniente mi stavo trovando da dio
                    cosa ne pensate di un programma impostato su 4 o 5 split? ovviamente riducendo la durata in ogni sessione
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      ragazzi oggi riprendo dopo 10 giorni di stop forzati...influenza..
                      ho troppa voglia di sentirmi di nuovo "vivo" per cui avevo intenzione di impostare una week su 4 split di cui la 4 un richiamo dei deltoidi e polpacci
                      sto seguendo la prima fase del vostro programma e prima di questo piccolo inconveniente mi stavo trovando da dio
                      cosa ne pensate di un programma impostato su 4 o 5 split? ovviamente riducendo la durata in ogni sessione
                      Lasciando perdere impegni di lavoro o cmq delle ns possibilità di tempo libero da impiegare in palestra....quindi parlo in linea teorica standard ok? split di 4-5gg sono da preferire per sistemi come questo. Miglior concentrazione del lavoro sul muscolo bersaglio, che poi avrà tutto per lui la pompata di sangue ricca di nutrienti. Eseguire troppi gruppi insieme o anche un paio di gruppi particolarmente impegnativi o carenti....si rischia di perdere notevoli benefici.
                      Quello che posso dire sempre a titolo generale, non conoscendo situazioni personali, alimentazioni specifiche e se si è "supportati" o meno (diciamolo pure), è magari valutare ogni quando stabilire un giorno di recupero, soprattutto in base alla spilt individualizzata, in modo da poter ovviare nel trovarsi con muscoli che possano "accavallarsi" essendo troppo ravvicinati o che ad esempio gruppi carenti vengano sollecitati subito dopo un loro lavoro secondario e viceversa....spero di esser stato chiaro.
                      Quindi la suddivisione della split non deve essere una questione sottovalutata all'inizio di un nuovo metodo e con oggettività, adattata al massimo alle nostre esigenze anche di recupero....senza farne però una scusa del tipo "mi devo allenare poco perchè non cresco" troppo presto.
                      Quindi ad esempio, potresti trovare mie split tipo:
                      2gg sì 1 no 3gg sì 1-2 no
                      2gg sì 1 no 2gg sì 1-2no
                      3gg sì 1 no 2gg sì 1 no
                      oppure 4-5 gg sì e 1-2 no
                      (Dr.J si spera 2-3 gg sì 1g no.....ma poi DIPENDE dai miei impegni, cmq x la cronaca divido in 5)

le possibilità con questo sistema sono diverse, ma più suddividi e più puoi dedicare attenzione ai gruppi carenti, magari allenando solo loro con il FST7 e lasciare gli altri a sessioni più tradizionali........
                      Inoltre come citavi, con una split più lunga riesci ad riptere un paio di volte il gruppo che ti interessa...

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

*Ovviamente le sessioni più specializzate sono più corte come dicevi......

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • dove il sole arriva dopo le 11am
                          • Send PM

riagganciandomi al discorso dell'on.
                          personalmente l'arginina la snto molto, e non è un effetto placebo.
                          con dosi minime sento una vosodilatazione molto marcata (3 gr prewo)
                          ovvio ora nn la sto assumendo, ma la trovo un ottimo prodotto, sembpre che sia di buona qualità...
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

Doc sto leggendo ancora su Lyle, crede che il sovrallenamento da volume sia più una favola inventata dalle riviste e che dopo 3-4 settimane di altissimo volume (nelle quali la forza cala e ci si sente di merda) il corpo si adatta e risponde più rapidamente rispetto al "metodo classico".

Con alto volume / alta frequenza intende 5 allenamenti a settimana, ogni muscolo viene allenato 2 volte con allenamenti da 40 serie alla volta.

Ad esempio:

LUN parte alta (forza)
                            MAR parte bassa (forza)
                            MER riposo
                            GIO spinta (ipertrofia)
                            VEN trazione (ipertrofia)
                            SAB gambe (ipertrofia)

Che ne pensi?

Biologo nutrizionista.

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Doc sto leggendo ancora su Lyle, crede che il sovrallenamento da volume sia più una favola inventata dalle riviste e che dopo 3-4 settimane di altissimo volume (nelle quali la forza cala e ci si sente di merda) il corpo si adatta e risponde più rapidamente rispetto al "metodo classico".

Con alto volume / alta frequenza intende 5 allenamenti a settimana, ogni muscolo viene allenato 2 volte con allenamenti da 40 serie alla volta.

Ad esempio:

LUN parte alta (forza)
                              MAR parte bassa (forza)
                              MER riposo
                              GIO spinta (ipertrofia)
                              VEN trazione (ipertrofia)
                              SAB gambe (ipertrofia)

Che ne pensi?
                              Sposterei il venerdi' di sabato e taglierei la seduta ipertrofica per le gambe(tu nn ne hai bisogno..)lavora sulle simmetrie Marco.
                              Metti nella routine di forza gambe un 3x12 per stimolare un pel' le fibre rosse e bona.
                              sigpic

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                Lasciando perdere impegni di lavoro o cmq delle ns possibilità di tempo libero da impiegare in palestra....quindi parlo in linea teorica standard ok? split di 4-5gg sono da preferire per sistemi come questo. Miglior concentrazione del lavoro sul muscolo bersaglio, che poi avrà tutto per lui la pompata di sangue ricca di nutrienti. Eseguire troppi gruppi insieme o anche un paio di gruppi particolarmente impegnativi o carenti....si rischia di perdere notevoli benefici.
                                Quello che posso dire sempre a titolo generale, non conoscendo situazioni personali, alimentazioni specifiche e se si è "supportati" o meno (diciamolo pure), è magari valutare ogni quando stabilire un giorno di recupero, soprattutto in base alla spilt individualizzata, in modo da poter ovviare nel trovarsi con muscoli che possano "accavallarsi" essendo troppo ravvicinati o che ad esempio gruppi carenti vengano sollecitati subito dopo un loro lavoro secondario e viceversa....spero di esser stato chiaro.
                                Quindi la suddivisione della split non deve essere una questione sottovalutata all'inizio di un nuovo metodo e con oggettività, adattata al massimo alle nostre esigenze anche di recupero....senza farne però una scusa del tipo "mi devo allenare poco perchè non cresco" troppo presto.
                                Quindi ad esempio, potresti trovare mie split tipo:
                                2gg sì 1 no 3gg sì 1-2 no
                                2gg sì 1 no 2gg sì 1-2no
                                3gg sì 1 no 2gg sì 1 no
                                oppure 4-5 gg sì e 1-2 no
                                (Dr.J si spera 2-3 gg sì 1g no.....ma poi DIPENDE dai miei impegni, cmq x la cronaca divido in 5)

le possibilità con questo sistema sono diverse, ma più suddividi e più puoi dedicare attenzione ai gruppi carenti, magari allenando solo loro con il FST7 e lasciare gli altri a sessioni più tradizionali........
                                Inoltre come citavi, con una split più lunga riesci ad riptere un paio di volte il gruppo che ti interessa...
                                grazie mille
                                sei stato chiarissimo
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X