Originariamente Scritto da rocky 80
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi, è un rest pause, un extended sets.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioquindi con lo stesso carico?
un esempio semplice...
80 kg 8-10reps
80 kg 8-10 reps
85-90 KG 8 REPS A CEDERE 20" 1-2..20" 1.....20" 1...Un po' cmq il rpotocollo che ti feci seguire 2 anni fa cn il super rest p...12-6-3-3-1-1-1...pero' qui anche cn forzate e negative brutali...tutto a cediemento.
Commenta
-
-
brevemente.
l'allenamento mi piace un macello, mi diverto tantissimo abrutalizzare le fibre.
terrò sempre il cardio più che altro per drenare un po'..
ovviamente ho modificato la dieta, ma al devil, son in off, come già discusso con gabriele.
per il resto vediamo, ora facciamo le toppe.
foto, non ne posterò, tranne se me lo richiedesse il doc.
sto entrando in una fase mentale nuova, non fraintendete eh!
Grazie doc
ah ragazzi, domani cambio palestra, finalmente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioovviamente ho modificato la dieta, ma al devil, son in off, come già discusso con gabriele.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioGabri che significa sta frase?
" ...al diavolo, sono in offseason... ...naturalmente ho modificato la dieta e il cardio servirà x drenare... punto a migliorare, quindi se x portare i miei gruppi carenti ad un miglioramento è necessario sporcarmi un po' lo faccio lo stesso... NN posto più foto, salvo richiesta del Doc, dato che alcuni commenti sono stati fuori luogo..."sigpic
Commenta
-
-
Buongiorno ragazzi,
oggi per troppe pr non son riuscito ad allenarmi ma ho dato priorità ad alcune consulenze e ho dovuto assistere ad un allenamento prova FST7 per un mio amicONE(vecchio veterano dei palchi fine anni 80 primi 90....)
Ora son già al pc....e ne avrò per un po'....ma visto l'entusiasmo da inizio 2009.....scriverò un paio di annotazioni che possono esservi utili.....e che mi sembrano interessanti e ovvie da affrontare nelle nostre argomentazioni visto che si tratta degli integratori più moderni e attualmente tra i più venduti sul mercato.....GLI STIMOLATORI DI OSSIDO NITRICO. Chiaro no? Tutti voi credo sappiate cosa siano almeno o magari li avete utilizzati...
Non li abbiamo trattati come argomento, visto che prima si voleva fissare bene certi discorsi di base e lasciare alle "finezze" un posto secondario....ma da affrontare.
IL MIO NON E' UN INCORAGGIAMENTO ALL'ACQUISTO di NESSUN PRODOTTO, la mia è SEMPRE EDUCAZIONE OK? Io ho poi le mie opinioni frutto di analisi ed esperienze.... Il resto sta a voi.....let's go....sperando di essere sintetico e chiaro.
L'ossido nitrico è un gas in forma libera prodotto dal ns corpo e usato come mezzo di comunicazione tra cellule, UN MESSAGGERO e addirittura ragazzi è proprio confermato che sia stato definito come uno dei più potenti mediatori biochimici che gli organismi viventi producono al loro interno al fine di controllare molte delle loro funzioni!
La produzione del NO avviene quando l'aminoacido L-arginina è convertito in L-citrullina tramite l'enzima responsabile = NOS (Nitric Oxide Synthase).
Nei sistemi biologici, l’NO agisce come un importante messaggero intra- ed inter-cellulare regolando numerosissime funzioni, prima di tutto quella dell’endotelio vascolare. Infatti, in seguito ad adeguata stimolazione (meccanica o chimica), le cellule endoteliali producono l’NO che, in parte, diffonde nel compartimento ematico, riducendo l’aggregabilità delle piastrine e l’adesività dei leucociti alle pareti dei vasi sanguigni, e, in parte, raggiunge la sottostante muscolatura liscia vascolare inducendone il rilasciamento. I conseguenti effetti anti-aggreganti, anti-infiammatori ed anti-ipertensivi sono ritenuti di grande importanza nella prevenzione dell’aterosclerosi, ma le applicazioni in campo farmacologico sono tante e alcune BEN NOTE e molto in voga......gli studi di supporto sono moltissimi e positivi sotto molte applicazioni......questo x interesse a titolo di cultura generale.......ma, per stringere, adattando il discorso al body building, = PUMP ENFATIZZATO e di qui l'esplosione commerciale di svariati prodotti dai tanti nomi pittoreschi.....se poi ci inseriamo il fatto che le stesse industrie farmaceutiche stanno promuovendo anche l'alternativa come integratore alimentare (per ovviare agli effetti collaterali possibili) per una maneggevolezza/tollerabilità migliore.......boooooooom!
(A questo proposito ci sarebbe da aprire una parentesi sulla SCELTA di quale siano i prodotti più "efficaci" e "sicuri" da un punto di vista di formulazione, al discorso dello stress ossidativo...... ma ora questo non è il mio scopo e non ho tempo ora...).
Cosa dovrebbero fare al body builder che assume questo tipo di integratore allora???
Beh chiaro ormai....l'incremento di flusso sanguigno porterà ai muscoli più nutrienti ed ossigeno aiutandoli al loro sviluppo e crescita....e in clima di FST7....un favorito allungamento della fascia no???
Quindi:
GAS "MESSAGGERO"
CIRCOLAZIONE-PUMP
MEDIATORE INFIAMMAZIONE
Questo per quanto "ci" riguarda trattare......
Ma aggiungo che è stato dimostrato che una diminuzione di produzione di NO con l'età potrebbe contribuire (anche questo *****) alla diminuzione della massa muscolare visto CHE l'NO é UN FATTORE SEGNALE PRIMARIO DELLE CELLULE SATELLITE!
L'NO è un importante regolatore del fattore di crescita epatocita (HGF) che è una citochina con varie funzioni a livello muscolare......che POTREBBE attivare le cellule satelliti vs il muscolo/area danneggiata. Azzo interessante.....conferme vengono da studi che correlano HGF e NO nei muscoli "danneggiati". Conferme sull'eventuale meccanismo preciso mancano...ma....."qualcosa ci potrebbe essere sotto davvero..."
Studi ulteriori portano a diverse evidenze positive tra stimolatori/precursori di NO e attivazione delle cellule satelliti.......ma aspettiamo ad ulteriori approfondimenti e soprattutto studi su umani in condizioni "correlabili" per un uso da bber......
Per ora limitiamoci al discorso PUMP.......
(Personalmente ne ho provati alcuni appena usciti...)
Later
DocJ
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggiose poi ci inseriamo il fatto che le stesse industrie farmaceutiche stanno promuovendo anche l'alternativa come integratore alimentare (per ovviare agli effetti collaterali possibili) per una maneggevolezza/tollerabilità migliore.......boooooooom!
(A questo proposito ci sarebbe da aprire una parentesi sulla SCELTA di quale siano i prodotti più "efficaci" e "sicuri" da un punto di vista di formulazione, al discorso dello stress ossidativo...... ma ora questo non è il mio scopo e non ho tempo ora...).
Ma aggiungo che è stato dimostrato che una diminuzione di produzione di NO con l'età potrebbe contribuire (anche questo *****) alla diminuzione della massa muscolare visto CHE l'NO é UN FATTORE SEGNALE PRIMARIO DELLE CELLULE SATELLITE!
L'NO è un importante regolatore del fattore di crescita epatocita (HGF) che è una citochina con varie funzioni a livello muscolare......che POTREBBE attivare le cellule satelliti vs il muscolo/area danneggiata.
Che dire? Io sull'argomento ho conoscenze davvero marginali, quindi ho letto il tutto con attenzione e con voglia di imparare.
1) per quanto riguarda i possibili sides io sapevo principalmente dell'iperproduzione di radicali liberi
2) per quanto concerne i prodotti sicuri li davvero non ne ho idea: so che le grammature efficaci sono molto minori di quelle risapute e cioè dai 5 ai 9 g x via orale. Io tra le tante cose ho appena acquistato l'AE2 della nutrabolics che dovrebbe arrivarmi in settimana...è un mix di vari tipi di arginina...spero perlomeno non sia tossico
3) Sul fatto che sia un segnale primario per lo sviluppo delle cellule satellite non lo sapevo davvero: è un'ottima notizia!"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioGLI STIMOLATORI DI OSSIDO NITRICO. Per ora limitiamoci al discorso PUMP.......
(Personalmente ne ho provati alcuni appena usciti...)
Later
DocJ
Quali potrebbero essere gli "ingredienti" di un buon stimolatore di NO da fare in casa?
Tra i vari prodotti commerciali, quale reputi tra i migliori? (nel caso nn lo sapessi, sul forum si possono citare marche).
Grazie...
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
per quanto concerne i prodotti sicuri li davvero non ne ho idea: so che le grammature efficaci sono molto minori di quelle risapute e cioè dai 5 ai 9 g x via orale. Io tra le tante cose ho appena acquistato l'AE2 della nutrabolics che dovrebbe arrivarmi in settimana...è un mix di vari tipi di arginina...spero perlomeno non sia tossico
!
Graziesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioRagazzi giustamente il doc ha specificato che e' pura informazione...vi consiglio di nn fossilizzarvi ora su questo dimenticando l'importanza prioritaria della dieta.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioCome sarà il tuo protocollo d'assunzione(orari-momenti della giornata, dosaggi, eventuali sinergie, ecc)?
Grazie"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioPensavo a 5 g tutti assieme a stomaco vuoto circa 30' pre WO.
Il pasto pre-wo quante ore prima lo faresti?sigpic
Commenta
-
-
Esatto Dorian...
Menphis e Ray aggiungo qualche altra info.....non voglio soffermarmi su discorsi troppo fuorvianti e magari tendenti al commerciale....ma visto che siamo bombardati di nuovi prodotti in continuazione.....tenendo presente che spesso hanno prezzi effettivamente eccessivi....
Tenete presente è preferibile le formulazioni arricchite di antiossidanti (nell'industria farmaceutica si usa il selenio spesso)....visto che in talune circostanze, appunto quelle legate allo stress ossidativo (squilibrio fra produzione ed inattivazione di specie reattive dell'ossigeno, quali l'anione superossido) il NO pur prodotto in quantità adeguate, viene rapidamente convertito in sottoprodotto biologicamente inattivo o addirittura tox (perossinitrito)e aggiungo che troppi radicali liberi prodotti possono addirittura diminuire la biodisponibilità stessa ossido nitrico (stimolando un inibitore competitivo.....)altri antiossidanti: acido lipoico, vit C, E.....
Personalmente, appena usciti, anni fa li provai, ne ebbi beneficio e così chi con me..pumping notevole....bella sensazione......ma ritenni che costasserò troppo e da buon studente universitario avevo tanti dubbi di carattere scientifico......
Ultimamente sono "più aperto" vs questi prodotti vista l'ondata di studi in materia....per darvi un esempio, Layne Norton (biochimico nonchè ottimo giovane coach per naturals) ha scritto un articoletto interessante in materia:
Bodybuilding.com - Layne Norton - Be In The KNOw About NO!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioEsatto Dorian...
Menphis e Ray aggiungo qualche altra info.....non voglio soffermarmi su discorsi troppo fuorvianti e magari tendenti al commerciale....ma visto che siamo bombardati di nuovi prodotti in continuazione.....tenendo presente che spesso hanno prezzi effettivamente eccessivi....
Tenete presente è preferibile le formulazioni arricchite di antiossidanti (nell'industria farmaceutica si usa il selenio spesso)....visto che in talune circostanze, appunto quelle legate allo stress ossidativo (squilibrio fra produzione ed inattivazione di specie reattive dell'ossigeno, quali l'anione superossido) il NO pur prodotto in quantità adeguate, viene rapidamente convertito in sottoprodotto biologicamente inattivo o addirittura tox (perossinitrito)e aggiungo che troppi radicali liberi prodotti possono addirittura diminuire la biodisponibilità stessa ossido nitrico (stimolando un inibitore competitivo.....)altri antiossidanti: acido lipoico, vit C, E.....
Personalmente, appena usciti, anni fa li provai, ne ebbi beneficio e così chi con me..pumping notevole....bella sensazione......ma ritenni che costasserò troppo e da buon studente universitario avevo tanti dubbi di carattere scientifico......
Ultimamente sono "più aperto" vs questi prodotti vista l'ondata di studi in materia....per darvi un esempio, Layne Norton (biochimico nonchè ottimo giovane coach per naturals) ha scritto un articoletto interessante in materia:
Bodybuilding.com - Layne Norton - Be In The KNOw About NO!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
Commenta