If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok grazie ancora x l'interesse che hai... x il momento faccio 1 gruppo a week poi dal 5 genn quando ufficialmente comincia la preparazione metto un rikiamox le braccia al sabato con petto e spalle a sensazione poi vi dico... con anticipo vi auguro a tutti buon anno!!
Ah, quasi mi scordavo, ma ho la testa da tremila parti....Dorian il passaggio alimentare che hai fatto secondo me sta dando i suoi frutti, probabilmente vista la velocità con cui stai rispondendo.....ne avevi bisogno! Ora continua ad andare avanti con l'FST7, la variante low-volume che mi hai fatto vedere può essere una buona opzione per il secondo step, ma ora goditi questa fase introduttiva!
ciao Gabry,spulciando in forum usa ho visto un protocollo d'integrazione avanzata per atleti AVANZATISSIMI ,per atleti di 100kg ho visto consigliare questi integratori xdie: 25g di glutammina x 5 volte-die=125g 5g krealkx5volte die=25g 5g argininax5 volte die=25g 3g vit c 8 perle cla. oltre chiaramente a una ventina di g di bcaa nei gg w.o.,multivit,etc.. a parte la spesa a 125g di glutammina seppur veicolata A DOVERE possono a tuo avviso avere un senso? ciao grazie
WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
A meno che il tipo che ha consigliato tutto ciò non abbia interessi commerciali...beh mi sembra realmente un protocollo eccessivo, in tutto....la stessa creatina alcalina non necessiterebbe megadosi per via del migliorato assorbimento......(non vedo neanche più fare da nessuno "informato" i vecchi carichi di creatina mono con vagonate di zuccheri che facevano gonfiavano di rit idrica e l'intestino...)....l'arginina....che se ne prenda pure tanta, ma se l'effetto cercato è la stimolaz endogena di GH...tempo perso se assunta oralmente.....se si vuole un po' di pump in più, ci sono le nuove molecole che stimolano in maniera più efficace l'ossido nitrico......tutto un po' tanto eccessivo per un organismo che dovrebbe già essere alimentato "al top" in un atleta avanzatISSIMO, qualsiasi mega protocollo di integratori, NON FA MIRACOLI, forse è più facile che faccia danni all'organismo stesso oltre che al portafoglio.
Non ho trovato protocolli del genere neanche tra i pro o npc......megadosi di BCAA, vit C, CLA (non in quelle quantità e poi rimane un elemento piuttosto controverso in campo bb).......ok quelle sì, ma ripeto non si compensa, nè fa miracoli con tutto ciò se alla base non c'è un solido piano alimentare di CIBO SOLIDO.
E tutta quella glutammina...a parte che a quelle dosi ne assorbirai cmq POCA per fini diretti-muscolari....potresti cmq avere disturbi gastrointestinali molto facilmente....Rea la consigliava ad alte dosi...ma questo mi sembra un estremismo inutilmente dispendioso ANCHE PER SOGGETTI CON SINTESI PROTEICA "ALTERATA", il "difetto" non lo vedo tanto nella sintesi proteica poi, ma nell'ARRIVO A DESTINAZIONE VOLUTA DA NOI ....come ben sai...se si ingurgitano già tante proteine nella propria dieta, veramente è troppa, la ricavi anche già dalle tante proteine che dovresti mangiare......e ricorda Alby che ci sono molti che la vantano, tanti che non ne vedono la importanza per fini da bbers (che vadano oltre a benefici sul sistema immunitario, GI o di eventuale sensib insulinica) quindi come volumizzante cellulare (quello lo può fare in cellule di cultura) e altri che rimangono piuttosto scettici (tipo il sottoscritto)....anticatabolica.....ok la è, dato di fatto....ma la vedo più per pazienti con patologie particolari questa funzione.....
Protocolli che arrivano a 30gr sono i più frequenti che vedo, lontani dai pasti (a parte post wo) se L-glutammina "semplice" e inserita magari anche negli shakes proteici se in peptidi......ma cmq certi miei amici "importanti" ti direbbero....SAVE YOUR MONEY and EAT YOUR FOOD BRO
Continuate a studiare e a filtrare le svariate info.....mi raccomando
Ah, quasi mi scordavo, ma ho la testa da tremila parti....Dorian il passaggio alimentare che hai fatto secondo me sta dando i suoi frutti, probabilmente vista la velocità con cui stai rispondendo.....ne avevi bisogno! Ora continua ad andare avanti con l'FST7, la variante low-volume che mi hai fatto vedere può essere una buona opzione per il secondo step, ma ora goditi questa fase introduttiva!
certo doc...ora per 4 weeks tengo questo approccio...poi valuteremo...ma credo sia congenieale passare ad un 4 split cn esercizio base alla yates,change reps e fts-7 per le braccia nel giorno del richiamo post muscoli grandi.
Tra una quindicina di giorni la buttiamo giu' per bene cmq no fear...
Oggi di nuovo petto+tri+delts.
Soluzione direi "giusta", se vuole tentare il tutto per tutto e migliorare certi fattori in vista di uno dei Mr. O più combattuti degli ultimi anni......
L'FST7 sicuramente sta avendo una diffusione notevole grazie agli esponenti di Rambod, ma ricordo che alla base, come dico sempre sta la sinergia di tutti vari fattori, e vi posso garantire, lasciando perdere discorsi inutili del *****, che Hany è veramente preparato sotto tutti gli aspetti....poi che lo si voglia attaccare o meno per invidie o antipatie...quello è "normale"....cmq grande rispetto ad Hany...e vedremo che combinerà su Cutler......son curioso di sentire come la pensa Phil.....sicuramente sarà davvero una rivalità amichevole....
Rieccomi...
Pect-triceps-delts...Gran w.o.
-panca 4-6-8-10 ancora ad un soffio dal cedimento aumentando i carichi..
-spinte tensione cnt panca 45 8-7-7 una forzata
-Croci 30 4" fermo in max estensione mezze reps 3x12
-Panca stretta smith 10cm petto lock 2" cn strizzata finale 3x8
-Push down 7x10 aumentando il carico rispetto alla scorsa settima cn trattenute ogni ultima reps e strech finale
-Mp in piedi burns reps 10-10-8
-Alz lat cn esecuzionemaniacale 3x12....
2 litri di h2o gia' ingoiati...
A meno che il tipo che ha consigliato tutto ciò non abbia interessi commerciali...beh mi sembra realmente un protocollo eccessivo, in tutto....la stessa creatina alcalina non necessiterebbe megadosi per via del migliorato assorbimento......(non vedo neanche più fare da nessuno "informato" i vecchi carichi di creatina mono con vagonate di zuccheri che facevano gonfiavano di rit idrica e l'intestino...)....l'arginina....che se ne prenda pure tanta, ma se l'effetto cercato è la stimolaz endogena di GH...tempo perso se assunta oralmente.....se si vuole un po' di pump in più, ci sono le nuove molecole che stimolano in maniera più efficace l'ossido nitrico......tutto un po' tanto eccessivo per un organismo che dovrebbe già essere alimentato "al top" in un atleta avanzatISSIMO, qualsiasi mega protocollo di integratori, NON FA MIRACOLI, forse è più facile che faccia danni all'organismo stesso oltre che al portafoglio.
Non ho trovato protocolli del genere neanche tra i pro o npc......megadosi di BCAA, vit C, CLA (non in quelle quantità e poi rimane un elemento piuttosto controverso in campo bb).......ok quelle sì, ma ripeto non si compensa, nè fa miracoli con tutto ciò se alla base non c'è un solido piano alimentare di CIBO SOLIDO.
E tutta quella glutammina...a parte che a quelle dosi ne assorbirai cmq POCA per fini diretti-muscolari....potresti cmq avere disturbi gastrointestinali molto facilmente....Rea la consigliava ad alte dosi...ma questo mi sembra un estremismo inutilmente dispendioso ANCHE PER SOGGETTI CON SINTESI PROTEICA "ALTERATA", il "difetto" non lo vedo tanto nella sintesi proteica poi, ma nell'ARRIVO A DESTINAZIONE VOLUTA DA NOI ....come ben sai...se si ingurgitano già tante proteine nella propria dieta, veramente è troppa, la ricavi anche già dalle tante proteine che dovresti mangiare......e ricorda Alby che ci sono molti che la vantano, tanti che non ne vedono la importanza per fini da bbers (che vadano oltre a benefici sul sistema immunitario, GI o di eventuale sensib insulinica) quindi come volumizzante cellulare (quello lo può fare in cellule di cultura) e altri che rimangono piuttosto scettici (tipo il sottoscritto)....anticatabolica.....ok la è, dato di fatto....ma la vedo più per pazienti con patologie particolari questa funzione.....
Protocolli che arrivano a 30gr sono i più frequenti che vedo, lontani dai pasti (a parte post wo) se L-glutammina "semplice" e inserita magari anche negli shakes proteici se in peptidi......ma cmq certi miei amici "importanti" ti direbbero....SAVE YOUR MONEY and EAT YOUR FOOD BRO
Continuate a studiare e a filtrare le svariate info.....mi raccomando
Rieccomi...
Pect-triceps-delts...Gran w.o.
-panca 4-6-8-10 ancora ad un soffio dal cedimento aumentando i carichi..
-spinte tensione cnt panca 45 8-7-7 una forzata
-Croci 30 4" fermo in max estensione mezze reps 3x12
-Panca stretta smith 10cm petto lock 2" cn strizzata finale 3x8
-Push down 7x10 aumentando il carico rispetto alla scorsa settima cn trattenute ogni ultima reps e strech finale
-Mp in piedi burns reps 10-10-8
-Alz lat cn esecuzionemaniacale 3x12....
2 litri di h2o gia' ingoiati...
Aumento carichi!? Bene!!
2 cosette da chiederti:
-- Attività aerobica la fai? (Io la faccio tutto l'anno, e poi dopo
averne avuto conferma dal Doc...continuo a farla!)
-- Alzate laterali "maniacali" intendi un'esecuzione senza nessuna forma di
cheating? (quindi i carichi usati son più bassi, ma maggior sensazione di
lavoro a carico del muscolo bersaglio...)
-- Attività aerobica la fai? (Io la faccio tutto l'anno, e poi dopo
averne avuto conferma dal Doc...continuo a farla!)
-- Alzate laterali "maniacali" intendi un'esecuzione senza nessuna forma di
cheating? (quindi i carichi usati son più bassi, ma maggior sensazione di
lavoro a carico del muscolo bersaglio...)
-cardio inizio a febbraio cn la 4 split...ora nn ho tempo..
-si niente cheating e ti dico che pur facendole cn pesi ridicoli e gia' sn cotti i delts le sento da morire...prima lavoravo troppo di slancio..
Il cardio lo inseriro' il martedi' e Venerdi' credo un 20min post pesi...sn i giorni in cui alleno un muscolo solo e piu' tempo...nn posso sforare 60/70 min in gym causa lavoro...
Poi la terro' sempre fino a Luglio.
-cardio inizio a febbraio cn la 4 split...ora nn ho tempo..
-si niente cheating e ti dico che pur facendole cn pesi ridicoli e gia' sn cotti i delts le sento da morire...prima lavoravo troppo di slancio..
Il cardio lo inseriro' il martedi' e Venerdi' credo un 20min post pesi...sn i giorni in cui alleno un muscolo solo e piu' tempo...nn posso sforare 60/70 min in gym causa lavoro...
Poi la terro' sempre fino a Luglio.
Anche io faccio 20min post wo x 2-3volte a week...
Infatti mi alleno in 4split
Farla postwo la trovo una soluzione ottimale (ho provata a farla nei gg rest, ma era "più faticosa" x il fisico in generale)
Anche io faccio 20min post wo x 2-3volte a week...
Infatti mi alleno in 4split
Farla postwo la trovo una soluzione ottimale (ho provata a farla nei gg rest, ma era "più faticosa" x il fisico in generale)
Si...dipende anche da come ti abitui e dalla tempistica...sicuramente se torno alle 3 split verso giungo-luglio credo di inserirla sempre per 20 min a digiuno i rest day abbinata al core...
vedro' strada facendo..
Si...dipende anche da come ti abitui e dalla tempistica...sicuramente se torno alle 3 split verso giungo-luglio credo di inserirla sempre per 20 min a digiuno i rest day abbinata al core...
vedro' strada facendo..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta