*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    Molto chiaro doc...
    Non credi invece che cn una 4 split si possa invece lavorare in fst 7 solo post muscolo grande dando altri stimoli nella routine only arms?cosi' in pratica
    A-Braccia
    B-Gambe
    C-rest
    D-Schiena+bi fts-7
    E-Petto+delts+tri fts-7...
    molto interessante...non aver messo le 7's in A merita una rep tecnica...
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      molto interessante...non aver messo le 7's in A merita una rep tecnica...
      Mi sembra molto piu' funzionale cosi'...cn un doppio e differnete stimolo.
      sigpic

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Ancora alcune impressioni...

Per il momento non reggo l'FST-7 reale e completo, non ho problemi ad ammetterlo , tra l'altro sono molto soggetto ad infortuni vari non appena eseguo forzate, alzo un pò il peso o aumento l'intensità in qualsiasi modo che non sia diminuire i tempi di recupero.
        Ora come ora sto eseguendo un FST-4, alla 4 serie sono già pieno, gonfio e pompato oltremodo, sto poi attendendo che il mio corpo si adegui all'allenamento stesso, sono reduce da una recente contrattura al tricipite e sia la spalla sinistra che il bicipite sinistro non hanno risposto bene negli ultimi allenamenti, preferisco aspettare un pò di adattamento, nel frattempo diminuisco i tempi di recupero.

A proposito del bicipite che sembrava a vere crampi la volta scorsa, è quello che è stato massacrato con un allenamento FST-7 e stranamente sembra essere più tonico dell'altro, più grande, non vorrei avere veramente sbriciolato la fascia ed avergli dato modo di espandersi, si spiegherebbero sia il dolore che la crescita.

Ad ogni modo, seguendo i rudimenti di queste tecniche di allenamento, pur se non in maniera completa per i motivi elencati, la crescita sta avvenendo, eccome
        Bravo Sergio, parti piano e poi gradualmente aumenta l'intensità e/o il volume. Ora non usare tecniche particolari come forzate/negative/rp....riscaldati bene e fai bene a tutelarti da infortuni....

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        Molto chiaro doc...
        Non credi invece che cn una 4 split si possa invece lavorare in fst 7 solo post muscolo grande dando altri stimoli nella routine only arms?cosi' in pratica
        A-Braccia
        B-Gambe
        C-rest
        D-Schiena+bi fts-7
        E-Petto+delts+tri fts-7...
        Sì Fabio, potrebbe essere un'altra idea...come quella di dedicare il giorno per le BRACCIA all'FST7.....le possibilità e variabili sono diverse e molte in fasi di prova....

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          Bravo Sergio, parti piano e poi gradualmente aumenta l'intensità e/o il volume. Ora non usare tecniche particolari come forzate/negative/rp....riscaldati bene e fai bene a tutelarti da infortuni....

Sì Fabio, potrebbe essere un'altra idea...come quella di dedicare il giorno per le BRACCIA all'FST7.....le possibilità e variabili sono diverse e molte in fasi di prova....
          Tra un 3 weeks la proviamo... Sn qui apposta..
          sigpic

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Doc scusa se rompo le balle, ma fare sia biceps che triceps in fst 7 nella stessa sessione io lo trovo un controsenso, non trovi??

Ho capito che se contraggo l'agonista, l'antgonista si stretcha, ma io credo che sia + utile dare uno stimolo univoco.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

No problem Menphis, io credo che non sia male neanche favorire il fatto che lasciamo cmq la possibilità di un gran accumulo di sangue nell'area interessata oltre che di dare una doppia "allungata" e quindi sottoporre a maggior frequenza questo tipo di stimolazione. Il problema è che si potrebbe verificare un eccessivo accumulo di lavoro nel singolo distretto e quindi creare una condizione di "sovrallenamento locale" (capita).....e creare una sorta di recessione.....che cmq la si ovvierebbe nel giro di poco tempo con il ritorno alla singola sessione settimanale che cmq potrebbe generare poi un migliore effetto supercompensante poi. Alla base di questo c'è un protocollo bulgaro che dovrei andare a ritrovare nei miei affollati archivi....ma questo è un altro discorso.
              Cmq approvo il fatto di provare a dare più di una singola "allungata" al muscolo carente, con le dovute caute in termini di recupero, così come sono ben propenso alle vs variabili costruttive
              Personalmente avevo provato e fatto provare il sistema da me proposto prima in cui le braccia si ipersaturavano in una sessione dedicata a loro (=medio alto volume di sets) e poi le riprendevo con i pettorali o la schiena o le spalle, con 1 singolo set in RP +5 pumping sets = protocollo di prova applicato e suggeritomi direttamente da Ron Harris e che sembra funzionare (su gente che ha problemi di priorità sulle braccia, io non direi...ma ne ho altre...)

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Grazie Doc della risposta esauriente. Io sono genuino quindi, se non mi torna qualcosa scrivo ma credimi, non c'è nessuna vena polemica...solo voglia (tanta) di approfondire e confrontarmi.
                Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Grazie Doc della risposta esauriente. Io sono genuino quindi, se non mi torna qualcosa scrivo ma credimi, non c'è nessuna vena polemica...solo voglia (tanta) di approfondire e confrontarmi.
                  Lo so Menphis....siam qui e credo sia il posto adatto.....

Commenta

• cirillo
                    Inattivo
                    • Dec 2002
                    • 693
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

Benvenuto Cirillo,
                    Ray ti ha dato buone direttive generali (grazie Ray), e vedo che cmq ti sei introdotto bene al metodo.
                    Mi viene sempre difficile dare suggerimenti precisi senza sapere più dati, fondamentali per trovare la strategia più adatta al singolo, e dare linee guida dirette che vadano bene per tutti......viene bene solo per esporre gli argomenti e le teorie. Diffidate sparge teorie che vadano fantasticamente per tutti perchè magari chi le promuove le ha seguite con risultati.
                    Detto questo ti rispondo ed invito magari a dare più dettagli.
                    Cmq sì, puoi ripetere i gruppi, ma come ha detto MEnphis giustamente, vacci gradualmente....e valuta le tue capacità di recupero....
                    La split che potresti utilizzare potrebbe essere adattata in modo che lasci un giorno solo per le braccia in cui vai con 2 esercizi + 5-7sets x muscolo, dopo alcuni giorni di recupero, potresti ripetere bicipiti e tricipiti insieme ad un gruppo maggiore, tipo schiena o petto, beneficiare della stimolazione indiretta e aggiungere 1 solo esercizio in straight set e 5-7pumping sets.
                    Questo stesso sistema potrebbe essere una buona via, o visto vari feedbacks positivi, il fatto è che dopo vengono in gioco tutte le variabili di recupero, ovvero valutare se applicare a tutti o solo a certi gruppi l'FST7.....cmq se sei un agonista dovresti cmq avere ben pianificata la tua alimentazione che dovrà cmq essere ben ricca di calorie provenienti da glucidi se sei in fase offseason-crescita

grazie doc molto interessante.... pensavo infatti una cosa del genere... cmq ti parlo un po di me gareggio dal 2002 con 10 anni di allenamenti alle spalle ho sempre fatto 1 muscolo a sett pesante a medio alto volume con aerobica costante durante l'anno min 3 volte 30' e aumento in precontest alimentazione varia ma sempre non alta in carbo sono molto sensibile e aumento di volume con piu pro e grassi anche con tante serie... curo molto l'integrazione che mi da una marcia in piu...è d a un po di tempo che ripeto le braccia due volte a sett e ho visto u cambiamneto notevole ....peso circa 95kg al 10-12% alimentazione che seguiro da genn è alta in pro media in carbo e lip...braccio al momento 45cm ma ho le clavicole larghissime e x ben figurare dovrei aumentarlo ancora.... ecco ora credo sia piu chiara dopo la mia anamnesi... grazie

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6253
                      • 332
                      • 129
                      • Send PM

Cirillo a questo punto ti diranno: posta qualche foto!
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Gia' postate...cmq se vuole rifarlo ben venga.
                        sigpic

Commenta

• cirillo
                          Inattivo
                          • Dec 2002
                          • 693
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Cirillo a questo punto ti diranno: posta qualche foto!
                          Come dice dorian gia postate magari le postero quando la preparazione sta piu in avanti cosi sono recenti intanto cominciamo poi le postero sicuramente...cmq un post del genere erano anni che non si faceva ai mitici tempi del bull... bravi siete davvero aggiornati e sono contento che ci sia tanta gente anche non agonista che faccia questo sport con tanta passione e dedica tempo alla ricerca...sono curioso di capire chi sia il doc davvero preparato sembra un preparatore affermato e se non lo è spero ci pensi a farlo perche ce ne sono di pazzi in giro che non sanno quello che dicono e rovinano la gente...cmq viva il bb!!

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6253
                            • 332
                            • 129
                            • Send PM

Scusa e dove sono le foto?
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
                              Come dice dorian gia postate magari le postero quando la preparazione sta piu in avanti cosi sono recenti intanto cominciamo poi le postero sicuramente...cmq un post del genere erano anni che non si faceva ai mitici tempi del bull... bravi siete davvero aggiornati e sono contento che ci sia tanta gente anche non agonista che faccia questo sport con tanta passione e dedica tempo alla ricerca...sono curioso di capire chi sia il doc davvero preparato sembra un preparatore affermato e se non lo è spero ci pensi a farlo perche ce ne sono di pazzi in giro che non sanno quello che dicono e rovinano la gente...cmq viva il bb!!
                              Rinnovo il benvenuto, ringraziandoti delle belle parole cirillo.
                              Tienici aggiornati, e se hai dubbi o semplicemente vuoi postare i tuoi feedbacks o semplicemente osservazioni.......... siam qui

Commenta

• cirillo
                                Inattivo
                                • Dec 2002
                                • 693
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

Rinnovo il benvenuto, ringraziandoti delle belle parole cirillo.
                                Tienici aggiornati, e se hai dubbi o semplicemente vuoi postare i tuoi feedbacks o semplicemente osservazioni.......... siam qui
                                ok grazie ancora x l'interesse che hai... x il momento faccio 1 gruppo a week poi dal 5 genn quando ufficialmente comincia la preparazione metto un rikiamox le braccia al sabato con petto e spalle a sensazione poi vi dico... con anticipo vi auguro a tutti buon anno!!

Commenta

Working...
                                X