Originariamente Scritto da cirillo
Visualizza Messaggio
(...In attesa di una sua eventuale risp...)
" I consigli e le riflessioni che son state date da tutti sono utlilissime, bravi ragazzi e concordo con Fabio sull'uso "gestito" del fruttosio, senza denigrarlo completamente, ma dosato a periodi e a situazioni. Sicuramente un suo eccesso in fase iperglucidica non è consigliabile per le caratteristiche che tutti sappiamo, ma che possono confondere molti.
Sergio, di questo ne parleremo di persona, però non sapendo in primis la tua condizione alimentare/dieta/supplementazione...è impossibile darti consigli azzeccati e poi dovrei sapere bene come hai strutturato la routine FST7, perchè è vero che necessita di un periodo iniziale di adattamento al snc sulla tollerabilità ad un più alto volume e densità di lavoro, ma dopo una prima parte generalmente il "jump" è fatto e fa fase di pompaggio diventa una piacevole tortura strappa-pelle..........Se la copertura di carboidrati/sali/H2O è solida e sufficiente. Dico "generalmente"....perchè poi tante varianti potrei sollevare da un punto di vista alimenare/integrativo.
Cmq ricordati (per ora che sei in fase iniziale-introduttiva), e può far bene anche agli altri amici, che in linea generale il sistema "classico" (quello che ora ti consiglio) è strutturato:
Muscoli grandi: circa 2-3 SET SINGOLI (NO TENCHICHE!!!)x 3 ESERCIZI (a volte anche solo 2)
Muscoli piccoli: generalmente 2 ESERCIZI
5-7 pumping x8/12 ----------30"-45" tra sets con eventuale isometrica......ok ok ve lo ricordate bene ormai, ma A QUESTO PROPOSITO, DOPO AVER AGGIUSTATO IL DISCORSO CARBO+ACQUA+SALE, prova ad introdurti piano, ovvero:
-porta le pause vs i 45", le diminuirai poi, e una volta raggiunto quello che tu ritieni il max pumping per quel muscolo, stop, basta, chiudi con dello stretching e fila a fare un po' di CARDIO! Lo stesso Ron Harris(noto scrittore per varie riviste USA), mi ha detto in personalmente che lui a 7 serie non ci arriva perchè lo spremevano troppo a livello di recupero snc e di riserve, per cui otteneva il max pumping con 4-5 sets belli concentrati e poi finiva con lo stretching fasciale....Quindi ricordate che "7" è una linea standard, ma a volte mi capita di fermarmi a 5, perchè oltre potrei perdere il pump e "svuotarmi"....ma generalemente, se ho una bella scorta di riserve riesco ad arrivare (distrutto) con il muscolo che rimane congestionato anche per un bel periodo successivo all'allenamento.
Mi spiace non darti delle risposte più esaustive, ma sappiamo troppe poche cose sulla tua strategia......attendo più dati e vedrai che troveremo le soluzioni per ottimizzare il metodo, o cmq per permetterti di portarlo avanti per poter giudicare come (e se) funziona su di te "
Commenta