*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

dunque dunque giornata passata sulla tecnologia...testa mezza esaurita.
    comunque oggi riposo totale, dopo una seratadi aerobica.....
    domani attacco al petto maledetto e martedi fuoco alle polveri con il fucking back

vediamo cosa viene fuori domani se sono in forma come ora prevedo scintille eheh

ps doc x me gennaio va molto bene!!
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Aggiorno, aggiorno...

Cmq ho notato che l'FST-7 sulle braccia proprio nn lo reggevo...
      Sarà che per i gruppi come dorso e petto nn scendo mai sotto le 12 set ( a meno di periodi di HIT in cui il volume è molto basso) quindi il pump era facile da farlo arrivare e passare ad una 15ina di sets nn è stato problematico, anzi!...
      Nelle braccia invece dato che uso poco volume, 5-6sets al max, forse passare da questi pochi sets a circa 12sets me le svuotava drasticamente...soprattutto i triceps(sembravano piccoli e grassi, nn scherzo) (ho voluto strafare e ne ho pagato le conseguenze...ora sono tornato ai miei pochi sets...l'FST-7 sulle braccia lo farò solo nella weeks pre-scarico, dato che ho notato triceps più pieni dopo lo scarico)...

Poi che dire: Il dorso è quello che ha giovato maggiormente dallo stretching fasciale...
      a seguire i quad(la mia bestia nera!) (di solito nn ho mai doms ai quad...solo leggeri indolenzimenti di un giorno o due... con l'FST-7 quad doloranti una volta recuperato, più pieni e separati...)...

Conclusioni: Nn riesco a mantenere i ritmi del FST-7 su tutto il corpo x troppo tempo...
      Xciò pensavo di fare 4weeks "normali" e scelgo 1-2gruppi su cui fare l'FST-7 oltre al petto e la schiena (x schiena o petto nn varierebbe nulla fare FST o nn farlo dato che faccio cmq tanti sets...rispondo bene all'high volume in qst 2gruppi), 1weeks FST-7 x tutti i muscoli, 1weeks di scarico e poi passare al FD/FS x 2-3weeks (scossa di intensità) e poi ripartire come detto sopra...
      il fatto che uno non regga il FST-7 per lungo tempo secondo me è assolutamente normale.

E' un metodo di intensificazione, oltre tutto neanche con la prevista riduzione del volume.
      Quindi un metodo che va bene per dare una accelerata allo stato di forma in previsione di un picco, per poi frenare e ripartire da capo.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88119
        • 2,192
        • 2,862
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        il fatto che uno non regga il FST-7 per lungo tempo secondo me è assolutamente normale.
        Purtroppo quoto

Commenta

• criss
          MARVEL HERO
          • May 2002
          • 17272
          • 312
          • 332
          • Nord-West
          • Send PM

cambiando discorso..per quando è previsto l'incontro a bologna?
          sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Purtroppo quoto
            Ma e' normale,qualsiasi approccio si segua...perlopiu' che questo e' ad alto volume e hit...insomma credo che se nn si e' supportati da un ottima alimentazione e se nn si e' abbastanza maturi da saper gestirsi possa anche essere controproducente(nn e' il tuo caso ovviamente)..cmq col doc e' stato piu' volte sottolineato tale aseptto del sistema..
            Cmq sergio sn contento che anche tu stia avendo ottimi feed...
            sigpic

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              Ma e' normale,qualsiasi approccio si segua...perlopiu' che questo e' ad alto volume e hit...insomma credo che se nn si e' supportati da un ottima alimentazione e se nn si e' abbastanza maturi da saper gestirsi possa anche essere controproducente(nn e' il tuo caso ovviamente)..cmq col doc e' stato piu' volte sottolineato tale aseptto del sistema..
              Cmq sergio sn contento che anche tu stia avendo ottimi feed...

Nessun sistema di allenamento va portato avanti poi per troppo tempo (rischio plateau di vario genere, eccessiva carico sul snc e sistema endocrino e traumi, lo sapete...) ma neanche dopo troppo poco tempo mollare e catalogare per "inefficace". Prima che avvengano determinati processi di supercompensazione/modifica in termini reali di muscoli ci vuole tempo e costanza, la sommatoria di un allenamento dopo l'altro determina il risultato, positivo o negativo, che cmq possiamo correggere/gestire tramte le varianti del recupero "esterne" oltre che in maniera più diretta.
              Questo detto sempre molto in maniera generale.
              Il recupero giustamente Dorian è molto importante e ne abbiamo scritti interi posts in merito, va pianificato tanto quanto un allenamento e contribuisce in maniera determinante.......specie se il tanto entusiasmo ci porta ad andare avanti a testa bassa, senza ascoltare segnali che spesso il corpo efficientemente ci fa sentire.......
              Cito la frase di Yates dopo aver finito la carriera, e anche "oggi" dice:
              "Il mio corpo non è stato al passo con la mia determinazione......." e ha pagato con tantissimi traumi....ammettendo i suoi errori.
              Questo per dire "equilibrio" e pianificazione....molto spesso neofiti ( non è questa la sede...) provano tanti tipi di allenamento e poi continuano a cambiarli "perchè secondo loro non lo "sentono", "non funziona", "allenamento istintivo".....prima date tempo alle valutazioni e alle eventuali (più che frequenti correzioni di tiro) e poi potrete giudicare.....
              Ripeto, questa era solo una precisazione in più in merito al discorso generale della periodizzazione, e come sistema "particolare", l'FST7, come tanti altri, deve essere ciclizzato in maniera precisa, che sia dopo tot settimane con settimane di "scarico o recupero attivo), piuttosto che adattato come "terapia d'urto" per gruppi carenti.....fasi alternate tra variazioni di volume di lavoro....intensità.....recupero....e via.......

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Nessun sistema di allenamento va portato avanti poi per troppo tempo (rischio plateau di vario genere, eccessiva carico sul snc e sistema endocrino e traumi, lo sapete...) ma neanche dopo troppo poco tempo mollare e catalogare per "inefficace". Prima che avvengano determinati processi di supercompensazione/modifica in termini reali di muscoli ci vuole tempo e costanza, la sommatoria di un allenamento dopo l'altro determina il risultato, positivo o negativo, che cmq possiamo correggere/gestire tramte le varianti del recupero "esterne" oltre che in maniera più diretta.
                Il recupero giustamente Dorian è molto importante e ne abbiamo scritti interi posts in merito, va pianificato tanto quanto un allenamento e contribuisce in maniera determinante.......specie se il tanto entusiasmo ci porta ad andare avanti a testa bassa, senza ascoltare segnali che spesso il corpo efficientemente ci fa sentire.......
                "Il mio corpo non è stato al passo con la mia determinazione......." e ha pagato con tantissimi traumi....ammettendo i suoi errori.
                Questo per dire "equilibrio" e pianificazione....molto spesso neofiti ( non è questa la sede...) provano tanti tipi di allenamento e poi continuano a cambiarli "perchè secondo loro non lo "sentono", "non funziona", "allenamento istintivo".....prima date tempo alle valutazioni e alle eventuali (più che frequenti correzioni di tiro) e poi potrete giudicare.....
                Ripeto, questa era solo una precisazione in più in merito al discorso generale della periodizzazione, e come sistema "particolare", l'FST7, come tanti altri, deve essere ciclizzato in maniera precisa, che sia dopo tot settimane con settimane di "scarico o recupero attivo), piuttosto che adattato come "terapia d'urto" per gruppi carenti.....fasi alternate tra variazioni di volume di lavoro....intensità.....recupero....e via.......
                Son d'accordo... anche xké se ad es. vengo da un bassissimo volume e poi di colpo passo ad un sistema tipo FST-7; nei primi alleneamenti nn potrò avere chissà quali benefici (se nn appunto quelli dati dall'effetto sorpresa), dato che il fisico nn è abituato a "lavorare" con quei ritmi... nn avrò infatti quella "tolleranza" lattacida che mi permette di spingere cmq un buon peso; ci ritroveremmo dopo 3sets ad usare un pesettino stile aerobico! E di conseguenza nn si raggiungerebbe neanche un buon pump...

Credo infatti che x dare una terapia d'urto ad un muscolo possa andar bene anche lasciare l'allenamento classico e inserire un set d rest pause e uno di stripping...
                L' FST-7 è invece nn una terapia d'urto bensì un sistema allenante...
                sigpic

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

completamente quotato.
                  aggiungo,
                  io sono arrivato x grati con l'fst7
                  ovvero sono partito basso di intensità per poi esplodere nelle ultime 2 settimane.
                  per dirla in breve nelle settimane successive alle ultime 2 sarei riuscito ancora a fare 3-4 set a gruppo totali. ma non ho voluto strafare. nelle ultime 2 invece ho dato tutto quello che avevo (non fraintendete eh anche prima non ci sono andato leggero ma ho risparmiato quel 15% che poi ho sprigionato nelle ultime 2)

forse tanti vanno alla frutta subito con questo metodo perchè danno tutto e si scordano che, le settimane sono 6 da portare avanti (raga non è una polemica eh...poi detto da me

e comunque ho mangiato molto, e questo sicuramente (anche sentendo il doc) ha avuto un aspetto fondamentale.

ps qualcosa di grosso è successo: ieri ho visto un ragazzo che era tipo un 10 mesi che nn vedevo e mi fa o ma che è sempre più gonfio eh? e ste braccia?
                  il lato meno positivo è che gli abiti sono tutti stretti
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Bene...che dire...soddisfatto e' riduttivo...ma iniziamo cosi'...
                    Il volume dopo ste 3 weeks di forza-iper mi ha rimbalzato,tollerato alla grande anche se sn morto e nn riuscivo a levarmi la felpa post w.o.
                    -Panca 4-6-8-10
                    -spinte 45 8-7-7
                    -croci 30 strech max 4" mezze reps 3x12
                    -Panca stretta smith 10 cm lock 2" petto distensioni esplosive cn strizzata 8-7-6
                    -push down 7x10 30" rest+ 20" trattenuta stacica ultima reps+strech 60" quasi crampi
                    -lento dietro smith no appoggio 4" negativa mezze resp+burns finali 3x6-7-8 pesi direi leggerini ma ero cotto...
                    -Alz lat esecuzione maniacale cn trattenuta e negativa controllata 3x12...
                    4 weeks le tengo cosi'...
                    sigpic

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Il volume dopo ste 3 weeks di forza-iper mi ha rimbalzato,tollerato alla grande anche se sn morto e nn riuscivo a levarmi la felpa post w.o.
                      -Panca 4-6-8-10
                      -spinte 45 8-7-7
                      -Panca stretta smith 10 cm lock 2" petto distensioni esplosive cn strizzata 8-7-6
                      -push down 7x10 30" rest+ 20" trattenuta stacica ultima reps+strech 60" quasi crampi
                      -lento dietro smith no appoggio 4" negativa mezze resp+burns finali 3x6-7-8 pesi direi leggerini ma ero cotto...
                      Bene...
                      -Come ti sei comportato col cedimento negli ex pesanti? REST?
                      -Ma come cavolo hai fatto a fare il lento dopo le sets di pump e strech
                      dei triceps??? Seriamente... (PS: il mio pensiero è xké i tricipiti nn alla
                      fine del wo?)
                      sigpic

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Bene...
                        -Come ti sei comportato col cedimento negli ex pesanti? REST?
                        -Ma come cavolo hai fatto a fare il lento dopo le sets di pump e strech
                        dei triceps??? Seriamente... (PS: il mio pensiero è xké i tricipiti nn alla
                        fine del wo?)
                        -Niente cedimento per oggi...cmq molto pesanti ma aumento next time..
                        -Rest 120" pesanti poi 90" massimo anche meno...
                        -Il lento l'ho fatto quasi a cedimento cn forse una forzata ma cn pesi molto bassi proprio perche' ero cotto...nn volevo farlo ma ala fine l'ho fatto dietro e leggero quindi ci stava...lo alterno a delle tirate al mento cn manubri cmq...
                        -I tricipiti sn una priorita' quindi li faccio prima dei delts che sn gia' cotti...
                        sigpic

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

-Niente cedimento per oggi...cmq molto pesanti ma aumento next time..
                          -Rest 120" pesanti poi 90" massimo anche meno...
                          -Il lento l'ho fatto quasi a cedimento cn forse una forzata ma cn pesi molto bassi proprio perche' ero cotto...nn volevo farlo ma ala fine l'ho fatto dietro e leggero quindi ci stava...lo alterno a delle tirate al mento cn manubri cmq...
                          -I tricipiti sn una priorita' quindi li faccio prima dei delts che sn gia' cotti...
                          Grazie!
                          sigpic

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

-Panca 4-6-8-10
                            -spinte 45 8-7-7
                            wo fantastico ... bravo!
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

-Panca 4-6-8-10
                              -spinte 45 8-7-7
                              Finalmente! Buon inizio Dorian.....

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                                completamente quotato.
                                aggiungo,
                                io sono arrivato x grati con l'fst7
                                ovvero sono partito basso di intensità per poi esplodere nelle ultime 2 settimane.
                                per dirla in breve nelle settimane successive alle ultime 2 sarei riuscito ancora a fare 3-4 set a gruppo totali. ma non ho voluto strafare. nelle ultime 2 invece ho dato tutto quello che avevo (non fraintendete eh anche prima non ci sono andato leggero ma ho risparmiato quel 15% che poi ho sprigionato nelle ultime 2)

forse tanti vanno alla frutta subito con questo metodo perchè danno tutto e si scordano che, le settimane sono 6 da portare avanti (raga non è una polemica eh...poi detto da me

e comunque ho mangiato molto, e questo sicuramente (anche sentendo il doc) ha avuto un aspetto fondamentale.

ps qualcosa di grosso è successo: ieri ho visto un ragazzo che era tipo un 10 mesi che nn vedevo e mi fa o ma che è sempre più gonfio eh? e ste braccia?
                                il lato meno positivo è che gli abiti sono tutti stretti
                                io ero rimasto alle tue misure di quanto hai fatto il mese con le braccia tutti i giorni.

Adesso a quanto sei di braccio a freddo?

E quanto ti ha dato questo periodo di FST-7?

Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X