*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    L'avevo letto a suo tempo. Mi scuso per non essermene ricordato, quindi ho editato tanto i mod e Sergio possono leggere il pre-edit. Chiuso definitivamente e grazie a Rayban.

Volevo chiedere una cosa che non ho capito proprio. Da + parti sento affermare di eseguire gli esercizi senza il blocco articolare (vedi dips ad esempio), questo è per impedire il logorio delle articolazioni (una specie di parziale come alcuni pro) o per questioni di afflusso sanguineo?
    Grazie...
    posso esprimerti il mio pensiero...

eseguire un movimento parziale ci sta..non creo per prevenzioni di articolazioni o quant'altrobensì il discorso di pumping è veramente esagerato..almeno nel mio caso..per qnt riguarda i dips..parziali non li sento proprio ma sono miei feedback
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

L'avevo letto a suo tempo. Mi scuso per non essermene ricordato, quindi ho editato tanto i mod e Sergio possono leggere il pre-edit. Chiuso definitivamente e grazie a Rayban.

Volevo chiedere una cosa che non ho capito proprio. Da + parti sento affermare di eseguire gli esercizi senza il blocco articolare (vedi dips ad esempio), questo è per impedire il logorio delle articolazioni (una specie di parziale come alcuni pro) o per questioni di afflusso sanguineo?
      Grazie...
      Di nulla!

Credo che in alcuni esercizi(tipo panca, lento, dip) il blocco articolare faccia riposare il muscolo...
      Tenendo una tensione continua il muscolo bersaglio(nel caso della panca il petto) nn abbia modo di rilassarsi mai, i carichi usati tendono xò ad essere più bassi dato che nn si fa pausa nè si lascia riposare il muscolo nella parte finale del movimento...

Quindi credo possa, il tutto, essere interpretato sia in chiave di flusso sanguigno che di "risparmio" articolare...

...aspettando il Doc...
      sigpic

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Si può essere..per quello chiedevo. Nella panca ad esempio, può essere visto anche come un concentrare maggiormente lo sforzo sul muscolo target (petto) dato che il lockout (o meglio l'estensione dai 90°ai 180° omero/radio-ulna) è prevalentemente a carico dei tricipiti...
        Penso sia lo stesso nelle dips. Cmq questo discorso mi interessa particolarmente...vorrei anche capire se il blocco va evitato sistematicamente nel FST-7 o solo in alcuni momenti.
        Scappo al lavoro.

See ya guys.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Si può essere..per quello chiedevo. Nella panca ad esempio, può essere visto anche come un concentrare maggiormente lo sforzo sul muscolo target (petto) dato che il lockout (o meglio l'estensione dai 90°ai 180° omero/radio-ulna) è prevalentemente a carico dei tricipiti...
          Penso sia lo stesso nelle dips. Cmq questo discorso mi interessa particolarmente...vorrei anche capire se il blocco va evitato sistematicamente nel FST-7 o solo in alcuni momenti.
          Scappo al lavoro.

See ya guys.
          posso dirti la mia..non ho mai capito il perchè la gente fa completa la pancase si arriva fino su ci si riposaimho ovviamente
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Scappo al lavoro.

See ya guys.
            Intendi nelle 7 serie di pump???
            Le 7 serie di pump le farei tipo "pistone" in modo da raggiungere il miglior pump possibile...

Nelle serie pesanti precedenti ai 7sets, bloccare può starci per sparare qualche colpo in più...
            sigpic

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              posso dirti la mia..non ho mai capito il perchè la gente fa completa la pancase si arriva fino su ci si riposaimho ovviamente
              Vero, però si fa qualche reps in più...
              Credo che le 2 metodologie vadano adottate entrambe...
              sigpic

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Beh se la panca la fai fino al massimo dell'estensione senza fermarti ma in tesnione continua nn riposi...solo che lavorano anche i tricipiti in estensione...cmq anche io sn per le tecniche quasi parziali a parte durante i micro di forza.
                sigpic

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Vero, però si fa qualche reps in più...
                  Credo che le 2 metodologie vadano adottate entrambe...

IMHO..andare parzialmente( che cmq vuole dire per il99% del movimento) fino a cedimento..e poi fare 2/3 serie con movimento completo..è il meglio
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                    Beh se la panca la fai fino al massimo dell'estensione senza fermarti ma in tesnione continua nn riposi...solo che lavorano anche i tricipiti in estensione...cmq anche io sn per le tecniche quasi parziali a parte durante i micro di forza.
                    Hai ragione mi son espresso male... Quello che volevo dire è che arrivando al max dell'estensione, pur nn fermandosi, sembra che il petto abbia come un "piccolo respiro" mentre senza arrivare all'estensione completa sembra "andare in maggior difficoltà"
                    IMHO..andare parzialmente( che cmq vuole dire per il99% del movimento) fino a cedimento..e poi fare 2/3 serie con movimento completo..è il meglio
                    Personalmente faccio l'ex base mooolto pesante e quindi anche a volte con breve pausa nel punto superiore del movim...
                    Poi niente lock nel punto alto nei complementari...
                    sigpic

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Hai ragione mi son espresso male... Quello che volevo dire è che arrivando al max dell'estensione, pur nn fermandosi, sembra che il petto abbia come un "piccolo respiro" mentre senza arrivare all'estensione completa sembra "andare in maggior difficoltà"

Personalmente faccio l'ex base mooolto pesante e quindi anche a volte con breve pausa nel punto superiore del movim...
                      Poi niente lock nel punto alto nei complementari...
                      l'unico base sul quale concordo con il lock out è lo squat per gli altri non concordo
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

l'unico base sul quale concordo con il lock out è lo squat per gli altri non concordo

Hai capito male o io nn mi son spiegato bene!!
                        Dicevo che nn sempre, a volte nel base faccio il lock out x spremere quella 1-2reps in più..
                        sigpic

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Hai capito male o io nn mi son spiegato bene!!
                          Dicevo che nn sempre, a volte nel base faccio il lock out x spremere quella 1-2reps in più..
                          no no..ho capitoesprimevo un mio concetto
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • dove il sole arriva dopo le 11am
                            • Send PM

nemmeno quello ronnie rulez ehehehe
                            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88159
                              • 2,199
                              • 2,898
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Ho postato in precedenza (qualche gg fa) alcuni consigli alimentari per ottimizzare il pump.....vedi Sergio, nell'FST7 la dieta iperglucidica è strettamente necessaria, specie se vogliamo portare avanti il discorso su tutti i gruppi. Inizialmente, incrementa pian piano la quota dei carbs a partire dai pasti pre-post wo (waxy o vitargo) in cui aggiungerai anche un filo di sodio come coadiuvante della formazione di glicogeno poi e supporto pressorio pre.
                              Successivamente incrementa la quota giornaliera oppure vs i gruppi che necessitano un po' di attenzione in più, vai con un bel pasto "cheat" o di refeed a base di carbs+fats+sodio. NE gioverai immediatamente.
                              Ora non preoccuparti della panza, adegua l'apporto gradualmente, lascia che venga tutto assorbito con efficienza e vedrai che per sostenere allenamenti così densi e voluminosi, i carbs (gestiti) saranno necessari.
                              Questo ai fini della crescita, per l'offseason.
                              PEr il pre-contest il discorso cambia come ho scritto in precedenza.....
                              :
                              Ho rimesso i carbo .....

Sono rinato... per ora i muscoli ringraziano e crescono, la pancia ancora no

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

a parte gli scherzi..vai tranquillo di gente che ha voglia di imparere e sacrificarsi non c'è ne tanta ma ha tanta voce per farsi sentiree di allo spilungone..che lo voglio grosso e tirato..perchè non farò prigionieri
                                Grazie Filippo, sei un grande.
                                Federico non ti deluderà......credimi

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                                si, ho letto qualche pagina e chiedo scusa, ero non ho niente da eccepire (per quello che ho letto) ai tuoi post.
                                Non ho ancora capito il tutto, ma mi riservo di cercare il tempo per leggere con calma.

Quindi chiedo scusa per la critica specifica (che rimane comunque come critica verso come vengono gestite le conoscenze, o supposte tali, nel mondo del bb).

Eagle

Benvenuto....

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                                scusa Sergio se postando al Doc la mia idea ho varcato la correttezza comportamentale qui sul Tuo forum.vedro' di contattarlo privatamente.
                                Ci sentiamo presto allora Alby e ne riparliamo cmq grazie per la stima che mi confermi sempre...

[
                                Grazie...[/quote]
                                PEr entrambi i motivi Menphis....ci sono esercizi in cui magari ci concederemo di "buttar su del peso".....(cercando di non farci male)...altri in cui pomperemo sangue senza dar tregua alla tensione sul muscolo, creando una sorta di situazione che chiamiamo anche "ischemica".....per poi far fluire una massiccia ondata di sangue....ma generalmente, tenderei ad eseguire gran parte dei movimenti in 3/4, cercando poi di non dar tregua al muscolo target e non mettere a rischio le articolazioni che dopo anni e anni di pesi....
                                (attribuisco a queste cautele il fatto che, tranne un danno al pettorale ed uno al brachiale, non ho subito traumi di rilievo in tanti anni)

Di nulla!

Credo che in alcuni esercizi(tipo panca, lento, dip) il blocco articolare faccia riposare il muscolo...vero, se avrò tempo posterò certi video dimostrativi...ad esempio potreste stupirvi di come dopo aver imparato da pro americani direttamente, di come oggi esegua certe forme di distensioni...full range of motion è una parola piuttosto "relativa" e discutibile a mio avviso, in base all'esercizio....
                                Tenendo una tensione continua il muscolo bersaglio(nel caso della panca il petto) nn abbia modo di rilassarsi mai, i carichi usati tendono xò ad essere più bassi dato che nn si fa pausa nè si lascia riposare il muscolo nella parte finale del movimento...il peso è importante ma siam bb non pwl...miglior sicurezza vs articolazioni....e maggior tensione sul muscolo.....il peso poi sale.....

Quindi credo possa, il tutto, essere interpretato sia in chiave di flusso sanguigno che di "risparmio" articolare...

...aspettando il Doc...
                                Risposto benissimo Ray.
                                Nel caso delle serie "7s", si eseguono in sequenza fluida e continua, anche ritmata aggiungerei, pensate di pompare un palloncino....il lavoro sul diametro delle fibre lo dovete aver fatto in precedenza.....
                                Menphis, in base all'esercizio o alla soggettiva esigenza, potremmo usare:
                                -complementare eseguito in maniera "piston's like", magari con isometrica finale;
                                -complementare eseguito con contrazioni di picco;
                                - esercizio pluriarticolare con esecuzione parziale, ecco senza lockout
                                ......

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Ho rimesso i carbo .....

Sono rinato... per ora i muscoli ringraziano e crescono, la pancia ancora no
                                Non preoccuparti Sergio, ora incrementali gradualmente, lascia che vengano utilizzati al meglio...pian piano....sfruttando la sensibilità insulinica....le richieste energetiche dell'allenamento ad alto volume sono maggiorate....e per aiutarti, NON DIMENTICARE L'AEROBICA. NE abbiam parlato a lungo.....e credi che può fare molta differenza sulla gestione della bf in massa, del carbs partitioning......believe me
                                PEr il resto, goditi il pump...ma soprattutto i risultati che mi aspetto tra qualche settimana....

Later

Commenta

Working...
                                X