*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ho notato anche un altro "problema", per ottenere il pompaggio (come mi sembra accennavi) è improponibile mantenere diete low carb, cosa alla quale io ero abituato.
    Insomma, come si pompa senza carbo ?
    Metto i carbo=pompo, ma della panza
    Ho postato in precedenza (qualche gg fa) alcuni consigli alimentari per ottimizzare il pump.....vedi Sergio, nell'FST7 la dieta iperglucidica è strettamente necessaria, specie se vogliamo portare avanti il discorso su tutti i gruppi. Inizialmente, incrementa pian piano la quota dei carbs a partire dai pasti pre-post wo (waxy o vitargo) in cui aggiungerai anche un filo di sodio come coadiuvante della formazione di glicogeno poi e supporto pressorio pre.
    Successivamente incrementa la quota giornaliera oppure vs i gruppi che necessitano un po' di attenzione in più, vai con un bel pasto "cheat" o di refeed a base di carbs+fats+sodio. NE gioverai immediatamente.
    Ora non preoccuparti della panza, adegua l'apporto gradualmente, lascia che venga tutto assorbito con efficienza e vedrai che per sostenere allenamenti così densi e voluminosi, i carbs (gestiti) saranno necessari.
    Questo ai fini della crescita, per l'offseason.
    PEr il pre-contest il discorso cambia come ho scritto in precedenza.....

p.s. Grazie mille Sergio

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

non ho letto tutto il 3ad xchè non ne ho il tempo.
      Magari qualcuno lo ha già scritto.

Mi stupisco sempre come nel campo del bb si pubblicizzino techiche e teorie PRIMA di averle verificate.

Eppure ci vorrebbe così poco!

Lo hanno fatto tutti, indistintamente. Tutti i grandi "tecnici" italiani, gli scrittori di libri di successo, etc etc etc...

si inventano una idea, magari anche geniale, prendono uno o due pro che giurano di usarla e di avere avuto in quel modo guadagni mai visti prima, e la cosa diventa già "legge" ...

Perchè non prendere una ventina di "cavie", fargli i test per sapere se sono natural, dividerli in due gruppi, ad uno far seguire il nuovo allenamento miracoloso e all'altro far fare il solito 4 x 10 piuttosto che quel che vi pare ... e dopo 6 piuttosto che 12 settimane fare i confronti misurando le variazioni di peso, massa magra/grassa, forza, diametri muscolari, etc etc etc?????

Vi vuole un po' di tempo e qualche volontario, che poi spesso si troverebbe facilmente, visto che questi tecnici dicono quasi sempre che la metodica è stata "sperimenata da centinaia di atleti" ... ma perchè di queste centinaia non ne avete presi una ventina e ci avete fatto uno studio decente???????

Boh ... .... secondo me è EVIDENTE che le premesse (metologiche) sono assolutamente sbagliate, e di conseguenza i risultati saranno "ad membris segugium", ovvero magari funziona, magari no, come tirare la monetina ...

Tenendo conto che TUTTI i cambiamenti portano ad un qualche "scossone" e quindi le impressioni iniziali sono spesso positive ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        non ho letto tutto il 3ad xchè non ne ho il tempo.
        Magari qualcuno lo ha già scritto.

Mi stupisco sempre come nel campo del bb si pubblicizzino techiche e teorie PRIMA di averle verificate.

Eppure ci vorrebbe così poco!

Lo hanno fatto tutti, indistintamente. Tutti i grandi "tecnici" italiani, gli scrittori di libri di successo, etc etc etc...

si inventano una idea, magari anche geniale, prendono uno o due pro che giurano di usarla e di avere avuto in quel modo guadagni mai visti prima, e la cosa diventa già "legge" ...

Perchè non prendere una ventina di "cavie", fargli i test per sapere se sono natural, dividerli in due gruppi, ad uno far seguire il nuovo allenamento miracoloso e all'altro far fare il solito 4 x 10 piuttosto che quel che vi pare ... e dopo 6 piuttosto che 12 settimane fare i confronti misurando le variazioni di peso, massa magra/grassa, forza, diametri muscolari, etc etc etc?????

Vi vuole un po' di tempo e qualche volontario, che poi spesso si troverebbe facilmente, visto che questi tecnici dicono quasi sempre che la metodica è stata "sperimenata da centinaia di atleti" ... ma perchè di queste centinaia non ne avete presi una ventina e ci avete fatto uno studio decente???????

Boh ... .... secondo me è EVIDENTE che le premesse (metologiche) sono assolutamente sbagliate, e di conseguenza i risultati saranno "ad membris segugium", ovvero magari funziona, magari no, come tirare la monetina ...

Tenendo conto che TUTTI i cambiamenti portano ad un qualche "scossone" e quindi le impressioni iniziali sono spesso positive ...

Eagle
        MGARI LEGGI TUTTO IL TREAD...E CAPIRAI CHE NON è UN POST FATTO A CASO..E POIAPRO UNA PARENTESI..

magari si fa fare un determinato programma a più cavie NATURAL e poi si sminuisce tutto il feedback sostenendo che il guadagno è insensato..e impossibile per tali cavie

ma vabbè kiusa polemica

questo tread è ottimo non izozziamolo forza..nessuno sta cercando adepti ne fuorviando altri, io per primo stimo il doc ma non esito a dire a volte se sono daccordo o meno; qui si cerca la VERITà( intesa come più feedback che portano ad un ragionamento comune...e sensato..perchè la VERITà in senso assoluto ce l'hanno solo i fessi)

questo blog non dice che l'sft-7 o simili...è L'UNICO...il SOLO...IL MIGLIORE ALLENAMENTO possibile, bensì approfondisce( finalmente) con chiarezza tematiche importanti per noi comunità del ferro...........poi chi vuoole dedicarsi al weelness( per me questo è Wellnessfatica e sudore)può cercare a caso migliaia dio post a riguardo( biio dipendenti e da fobia di catabolismo)

Last edited by zanelike; 16-12-2008, 17:43:53.
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
          MGARI LEGGI TUTTO IL TREAD...E CAPIRAI CHE NON è UN POST FATTO A CASO..E POIAPRO UNA PARENTESI..

magari si fa fare un determinato programma a più cavie NATURAL e poi si sminuisce tutto il feedback sostenendo che il guadagno è insensato..e impossibile per tali cavie

ma vabbè kiusa polemica

questo tread è ottimo non izozziamolo forza..nessuno sta cercando adepti ne fuorviando altri, io per primo stimo il doc ma non esito a dire a volte se sono daccordo o meno; qui si cerca la VERITà( intesa come più feedback che portano ad un ragionamento comune...e sensato..perchè la VERITà in senso assoluto ce l'hanno solo i fessi)

questo blog non dice che l'sft-7 o simili...è L'UNICO...il SOLO...IL MIGLIORE ALLENAMENTO possibile, bensì approfondisce( finalmente) con chiarezza tematiche importanti per noi comunità del ferro...........poi chi vuoole dedicarsi al weelness( per me questo è Wellnessfatica e sudore)può cercare a caso migliaia dio post a riguardo( biio dipendenti e da fobia di catabolismo)

Mi dispiace di non aver tempo di leggere tutto il 3ad.

Tuttavia, non ho capito le tue critiche, mi sembra però di poter dedurre che allora ci siano allenamenti "diversi" per atleti di tipologia "diversa" ... ma questo lo si specifica o no?

Il mio riferimento all'allenamento miracoloso non era riferito in particolare a questo tipo di allenamento, ma all'approccio in generale che si ha vero le diverse metodiche.

Se leggi quelli del HST dicono che è l'unico e possibile allenamento che può funzionare alla grande, idem se leggi Cianti con l'hunting - pig/out, lo stasso Mentzer, Tozzi, REA e tutti gli altri.

Devo dire che sinceramente solo Poliquin l'ho sentito essere un pochino più aperto e meno dogmatico su questa posizione, considerando che forse esiste anche qualche cosa d'altro al di là delle proprie personali opinioni.

Sul tuo concetto di verità sono assolutamente in disaccordo: la verità non la deinisce la maggioranza, ma la biologia. Se tutti si ingozzano di proteine non significa che questo sia l'approccio migliore o ideale. Magari stanno sbagliando tutti.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

A parte tutte le polemiche, Zanelike, sai spiegarmi per quale motivo prima di proporre una metodica di allenamento non la si sperimenta su una manciata di utilizzatori in un esperimento SERIO?

Esiste una ragione di questo?

Quale sarebbe il problema a fare una cosa del genere?

Così poi quando si discute se sia meglio l'allenamento X rispetto a quello Y, piuttosto che 4 grammi di pro o 1,3, ci sarebbe qualche cosa di cui discutere, invece che parlare del niente ...

Sarebbe come parlare se per curare l'AIDS sia meglio il te verde, la camomilla o i farmaci antiretrovirali, sulla base di esperienze singole di chi ha un amico che ha l'AIDS e ha provato a curarsi da solo ... l'età della pietra, ad andar bene ...

Comunque, scusatemi, sono un rompicoglioni e ne sono pienamente consapevole ... chiudo il mio OT e vi lascio alle vostre discussioni sulla verità

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Mi dispiace di non aver tempo di leggere tutto il 3ad.

Tuttavia, non ho capito le tue critiche, mi sembra però di poter dedurre che allora ci siano allenamenti "diversi" per atleti di tipologia "diversa" ... ma questo lo si specifica o no?

Il mio riferimento all'allenamento miracoloso non era riferito in particolare a questo tipo di allenamento, ma all'approccio in generale che si ha vero le diverse metodiche.

Se leggi quelli del HST dicono che è l'unico e possibile allenamento che può funzionare alla grande, idem se leggi Cianti con l'hunting - pig/out, lo stasso Mentzer, Tozzi, REA e tutti gli altri.

Devo dire che sinceramente solo Poliquin l'ho sentito essere un pochino più aperto e meno dogmatico su questa posizione, considerando che forse esiste anche qualche cosa d'altro al di là delle proprie personali opinioni.

Sul tuo concetto di verità sono assolutamente in disaccordo: la verità non la deinisce la maggioranza, ma la biologia. Se tutti si ingozzano di proteine non significa che questo sia l'approccio migliore o ideale. Magari stanno sbagliando tutti.

Eagle
              non facendo polemica ti spiego:

1. già sei in difetto per non avere letto tutto il tread..cmq si specifica che tale sistema fst-t non è ne per tutti..ne è uguale per tutti..è una tipologia..come tale va adattata( con integrazione/ dieta/ riposo) al SINGOLO caso
              2. se non era riferito a tlae metodica..per quale motivo apri la polemica in tale treads senza neanche averlo letto con accortezza?
              3. di mentzer-tozzi.-..o altri NON ci interessa perchè stiamo analizzando altre metodiche
              4. ma chi ha detto che la verità la definisca la maggioranza..la definisce la biologia e le scienze in generale..ma visto il bacino esiguo di test-feedback-atleti-e quant'altro bisogna ancora parlarne purtroppo per qualcunoproprio riferendosi a questi concetti bisogna adattare lòa scienza a diversi livelli di campione...mi sembra stupido doverlo sempre per forza ribadirlo..non si sta certo dicendo ad un ragazzino di 12 anni di 40 kili di ossa di fare l'sft-7
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • dove il sole arriva dopo le 11am
                • Send PM

allora non entro nel merito delle polemiche.
                parlano i fatti di quelli che han seguito e PROVATO LA COSA DI PERSONA.

detto questo:

oggi
                rematore bil +mezzi stacchi 2x6-8 ottimo tutte nel centro schiena
                lat machine (ero in un altra pal) 2x8 con 6"-8" di negativa sensazione di tremolante piacere
                pulley 2x6-8 con allungam di 4" ottimo davvero
                pump pull down schiena cotta
                hammer curl 4x8
                curl su panca inclinata 60° 4x10 passando da un braccio all'altro (tempo esaurito)

spendo volentieri due parole x il doc, uno dei pochi che trasmette qualcosa di veramente interessante, a me ha fatto tornare la voglia come ai vecchi tempi...
                basta attaccarlo, e poi questo tread, non è un tread è un libro online...GRATIS, SCRITTO GRATIS X VOI-NOI.

se non siete inteessati nn postate punto.
                perchè, dai perchè volere polemicizzare tutto e per tutto all'italiana, minaccianod il corso di un cosi bel tread... basta, non vi va... nn leggete punto.
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

A parte tutte le polemiche, Zanelike, sai spiegarmi per quale motivo prima di proporre una metodica di allenamento non la si sperimenta su una manciata di utilizzatori in un esperimento SERIO?

Esiste una ragione di questo?

Quale sarebbe il problema a fare una cosa del genere?

Così poi quando si discute se sia meglio l'allenamento X rispetto a quello Y, piuttosto che 4 grammi di pro o 1,3, ci sarebbe qualche cosa di cui discutere, invece che parlare del niente ...

Sarebbe come parlare se per curare l'AIDS sia meglio il te verde, la camomilla o i farmaci antiretrovirali, sulla base di esperienze singole di chi ha un amico che ha l'AIDS e ha provato a curarsi da solo ... l'età della pietra, ad andar bene ...

Comunque, scusatemi, sono un rompicoglioni e ne sono pienamente consapevole ... chiudo il mio OT e vi lascio alle vostre discussioni sulla verità

Eagle
                  allora RIPETO

qui non si sta proponendo niente a nessuno il fatto che molti utenti abbiano intrapreso tale strada è dato dal fatto della popolarità dei guru che scrivono su tale tread

si stava...solo analizzando un tale metodo..e come hai detto : quale miglior modo di farlo che con feedback veritieri..foto postate regolarmente in pubblico e qualcuno in privato, dieta ed integrazioni postate per intero e qualunque cosa possibile immaginabile..

io credo che non esista un modo migliore per analizzare un metodo che quello di provarlo piano piano..in base al nostro stato di AVANZAMENTO E QUI SENZA ILLUDERE NESSUNO SI discute di tutto ciò..ed ora per. consentitemi di dire che alcune verità che forse escono qui in tale tread vanno finalmente ad aprire gli occhi a qualche sottodotato che si è sempre nascosto su una falsa ipocrisia del TROPPO FA MALE..TROPPA FATICA è CONTROPRODUCENTE...

ragazzi non ci sono scuse..date il max e riceverete il max e non solo dell' sft-7...
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • Send PM

non facendo polemica ti spiego:

1. già sei in difetto per non avere letto tutto il tread..cmq si specifica che tale sistema fst-t non è ne per tutti..ne è uguale per tutti..è una tipologia..come tale va adattata( con integrazione/ dieta/ riposo) al SINGOLO caso
                    2. se non era riferito a tlae metodica..per quale motivo apri la polemica in tale treads senza neanche averlo letto con accortezza?
                    3. di mentzer-tozzi.-..o altri NON ci interessa perchè stiamo analizzando altre metodiche
                    4. ma chi ha detto che la verità la definisca la maggioranza..la definisce la biologia e le scienze in generale..ma visto il bacino esiguo di test-feedback-atleti-e quant'altro bisogna ancora parlarne purtroppo per qualcunoproprio riferendosi a questi concetti bisogna adattare lòa scienza a diversi livelli di campione...mi sembra stupido doverlo sempre per forza ribadirlo..non si sta certo dicendo ad un ragazzino di 12 anni di 40 kili di ossa di fare l'sft-7
                    c'è scritto anche nel titolo..
                    quoto tutto.
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • Send PM

solo una cosa:

doc, continua a postare. non ti curar di loro ma guarda e passa

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88380
                        • 2,278
                        • 3,057
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

allora RIPETO

qui non si sta proponendo niente a nessuno il fatto che molti utenti abbiano intrapreso tale strada è dato dal fatto della popolarità dei guru che scrivono su tale tread

si stava...solo analizzando un tale metodo..e come hai detto : quale miglior modo di farlo che con feedback veritieri..foto postate regolarmente in pubblico e qualcuno in privato, dieta ed integrazioni postate per intero e qualunque cosa possibile immaginabile..

io credo che non esista un modo migliore per analizzare un metodo che quello di provarlo piano piano..in base al nostro stato di AVANZAMENTO E QUI SENZA ILLUDERE NESSUNO SI discute di tutto ciò..ed ora per. consentitemi di dire che alcune verità che forse escono qui in tale tread vanno finalmente ad aprire gli occhi a qualche sottodotato che si è sempre nascosto su una falsa ipocrisia del TROPPO FA MALE..TROPPA FATICA è CONTROPRODUCENTE...

ragazzi non ci sono scuse..date il max e riceverete il max e non solo dell' sft-7...
                        Quoto

questo thread non è la verità è la sperimentazione sulla queste metodologie di allenamento è ........... proprio questo thread, è una sperimentazione e come tale si trova in sezione "Experimental Training"

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                          solo una cosa:

doc, continua a postare. non ti curar di loro ma guarda e passa

concordo continua a postare...tranqui gs1 vedrai che qnd gli passa l'in***** contniua a donarci sapienti interpretaioni..il doc è così anche forse un po' permaloso ma a noi piace così

però deve anche curarsi di loro è abbastanza intelligente ed esperto per sapere che non ci si può sempre rinkiudere in un ghetto di informazioni..questo tread è nato per INFORMARE tutti..e per seguire POCHI deve continuare ad essere così
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                            c'è scritto anche nel titolo..
                            quoto tutto.
                            Quoto

questo thread non è la verità è la sperimentazione sulla queste metodologie di allenamento è ........... proprio questo thread, è una sperimentazione e come tale si trova in sezione "Experimental Training"

ok cazznon ricevo insulti bensì quote

debbono essere i pochi zuccheri nel cervello che mi fan ricevere consensi oggi..
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88380
                              • 2,278
                              • 3,057
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Invito anzi Eagle a dare dei contributi per aiutarci ad inquadrare questa sperimentazione come tale cercando di capire e ricavarne il più possibile, siamo tutti orecchi.
                              Come possiamo analizzare i risultati avuti o non avuti, aiutaci a trovare delle metodiche per valutare il tutto alla luce della maggiore scientificità possibile

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Invito anzi Eagle a dare dei contributi per aiutarci ad inquadrare questa sperimentazione come tale cercando di capire e ricavarne il più possibile, siamo tutti orecchi.
                                Come possiamo analizzare i risultati avuti o non avuti, aiutaci a trovare delle metodiche per valutare il tutto alla luce della maggiore scientificità possibile
                                Ci proverei volentieri (senza alcuna garanzia di successo), ma mi serve qualcuno che mi riassuma il 3ad, xchè non sono in condizioni di leggermi 150 pagine...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X