*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
    Ok, inserisco stretching di 60' come indicato nello slide-show alla fine delle 5-7 di pompaggio o alla fine dell' esercizio con negativa lenta? E' impostante il sovraccarico nello stretching???
    A parte questo volevo dirvi una strana sensazione che ho ricevuto dall' allenamento del petto: per i 2 giorni successivi dopo averlo allenato ho sentito ilpetto notevolmente piatto, poi adesso con il recupero sta tornando notevolmente pieno, anche più di prima?? Normale??? Con l' allenamento 5X5 o analoghi che sentivo prima non sentivo queste oscillazioni tipo sacchetto vuoto e pieno!!!
    a dir la verità io sentivo i muscoli pieni per qualche gg dopo averli allenati...

In un primo tempo mi ha fatto l'effetto che riporti Tu, ma dopo aver alzato drasticamente la quota dei cho nei gg di wo la pienezza c'era prima, durante e come detto nei gg seguenti...senza la fase di transizione del muscolo svuotato...

Se il mio feedback può esserti utile...anche se i miei feedback lasciano il tempo che trovano dato che nn sono nè un avanzato nè faccio gare...
    sigpic

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Ok, inserisco stretching di 60' come indicato nello slide-show alla fine delle 5-7 di pompaggio o alla fine dell' esercizio con negativa lenta? E' impostante il sovraccarico nello stretching???
      A parte questo volevo dirvi una strana sensazione che ho ricevuto dall' allenamento del petto: per i 2 giorni successivi dopo averlo allenato ho sentito ilpetto notevolmente piatto, poi adesso con il recupero sta tornando notevolmente pieno, anche più di prima?? Normale??? Con l' allenamento 5X5 o analoghi che sentivo prima non sentivo queste oscillazioni tipo sacchetto vuoto e pieno!!!
      Hai avuto simili sensazioni con altri muscoli allenati in fst-7?
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Alberto84
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 5808
        • 290
        • 64
        • Amman, Jordan
        • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
        Hai avuto simili sensazioni con altri muscoli allenati in fst-7?
        Guarda di sicuro non con le braccia e con dorso e spalle anche non c' cho fatto caso. Sono alla prima sett. di simil-FST7, quindi nn è che il dato sia così indicativo....e alla fine quello che conta è il risultato finale.....dopo 5 giorni il muscolo è più peno di prima....solo mi chiedevo se è successo pure a qualcun' altro.

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Ok, inserisco stretching di 60' come indicato nello slide-show alla fine delle 5-7 di pompaggio o alla fine dell' esercizio con negativa lenta? Alla fine delle serie in pumping è il momento migliore in cui favorire/sostenere l'espansione della fascia.E' impostante il sovraccarico nello stretching??? sì, può avere una sua importanza in certi movimenti, ma è una affermazione che va presa con cautela da un punto di vista della sicurezza, per cui mi riservo dallo spingervi in tal senso, meglio un carico "maneggevole" o esercizi a corpo libero in extreme stretch per il minuto (che può essere minimo 30" iniziali, fino ad arrivare ai 90")...ma come dice Rambod, il grosso del lavoro di dilatazione nel Fascial Stretching training-7 lo facciamo nella massimale fase di pompaggio finale. Il fascial stretching è una forma importante, integrante, ma da eseguire cmq dopo e rispettando una certa sicurezza.
          Cerca di analizzare bene il discorso alimentare globale, specie nel post workout. Potresti benissimo necessitare carbs in più nella dieta, visto il volume di lavoro e il sostentamento necessario al pump, oltre che al corpo centrale dell'allenamento che cmq non va passato in secondo piano!
          Mi riservo di dare una prima direttiva precisa, visto che hai appena iniziato a "fare sul serio" e necessiti di qualche tempo per l'adattamento in più rispetto ad altri.
          Il periodo di adattamento di una settimana o due a questo sistema può servire a tutti, per farsì che si riesca a creare una sorta di adattamento al volume e alla densità di lavoro richiesta nell'intero sistema.
          Ora non mi preoccuperei, ma piano piano ritoccherei il quadro generale alimentare. Strada facendo dovresti sentire il pumping che si protrae anche dopo l'allenamento, specie se lo sostieni con tanta idratazione e integrazione pre/during e post wo.
          Keep us posted e bravi col vs supporto Ray&Vinc
          Ogni contributo costruttivo vale

Commenta

• criss
            MARVEL HERO
            • May 2002
            • 17272
            • 312
            • 332
            • Nord-West
            • Send PM

ciao Gabry, alla fine ho deciso che porto fino a fine dicembre l'fst7
            senti in medicina c'è un post di eagle, dove si parla delle pro..e si dice che un utilizzo elevato di proteine vada a stimolare anche la produzione di miostatina...azz
            inoltre oltre 1,5 g per kg pare che le proteine vengano utilizzate solo piu' a scopo energetico e non a scopo plastico..cosa be pensi?magari se hai tempo butta un occhio
            sigpic...Risin' up, back on the street
            Did my time, took my chances
            Went the distance now I'm back on my feet
            Just a man and his will to survive......

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

ciao ragazzi vi seguo con grandissimo interesse
              avevo un dubbio..
              per quanto riguarda le esecuzioni, leggevo che consigliate lente e controllate tralasciando il discorso "carico";
              ma questo in tutti gli esercizi o solo in quelli in cui si fa pump?
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• criss
                MARVEL HERO
                • May 2002
                • 17272
                • 312
                • 332
                • Nord-West
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                avevo un dubbio..
                per quanto riguarda le esecuzioni, leggevo che consigliate lente e controllate tralasciando il discorso "carico";
                ciao bro
                in tutti gli esercizi tranne quelli dove si fa pump

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  avevo un dubbio..
                  Il pump deve essere fluido nn controllato amico...devi lavorare roprio di pompaggio...l'esecuzione lenta e controllata in tutti gli altri esercizi in cui devi sentire il muscolo che lavora e si contrae...nell'esercizio base pesante magari lavora sempre cn un 2:x:2
                  sigpic

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                    ciao bro
                    in tutti gli eserici tranne quelli dove si fa pump
                    sigpic

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                      ciao bro
                      in tutti gli esercizi tranne quelli dove si fa pump
                      Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                      Il pump deve essere fluido nn controllato amico...devi lavorare roprio di pompaggio...l'esecuzione lenta e controllata in tutti gli altri esercizi in cui devi sentire il muscolo che lavora e si contrae...nell'esercizio base pesante magari lavora sempre cn un 2:x:2
                      grazie ad entrambi
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Criss avevo risposto qualche pagina fa...stando a quello che ho studiato (Di Pasquale "Aminoacidi e proteine per l'atleta- Il limite anabolico") la quota sopra la quale non si hanno ulteriori benefici plastici è 2,8 g/Kg*die.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6236
                          • 327
                          • 125
                          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          Criss avevo risposto qualche pagina fa...stando a quello che ho studiato (Di Pasquale "Aminoacidi e proteine per l'atleta- Il limite anabolico") la quota sopra la quale non si hanno ulteriori benefici plastici è 2,8 g/Kg*die.
                          Menphis c'è qualche studio in proposito? Come arriva a questo numero? Si intende TUTTE le proteine?

Hai reps..
                          Last edited by Hulkhogan; 16-12-2008, 14:43:51.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• criss
                            MARVEL HERO
                            • May 2002
                            • 17272
                            • 312
                            • 332
                            • Nord-West
                            • Send PM

molto bene, questo limite mi piace già di piu'

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Criss c'è qualche studio in proposito? Come arriva a questo numero? Si intende TUTTE le proteine?
                              Ragazzi ma a prescidere dal limite e dai 300000 studi nn capisco che paura abbiate di mangiare proteine quando a volte mio nipote di 1 anno mangia 150g di cotto a merenda e tra latte e grana e vitello e pollo e conisglio mangia piu' proteine di molti di voi...
                              Ok nn esagerare,ma ci alleniamo seriamente e lavoriamo nn possiamo mangiare come dei BAMBINI...
                              La proteina e' importante quindi credo davvero che un atleta di 80kg ben allenato nn debba aver paura di mangiare 200/220g di proteine al giorno...ovvio che un neofita nn ne ha bisogno come nn ne ha bisogno un ragazzino di 17 anni che pesa 65kg ma quando parliamo di atleti di un certo livello il discorso prende altre direzioni..
                              sigpic

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

sì, ne avevamo parlato qualche settimana fa....oltre a tale limite sembra che vi sia una inibizione sulla sintesi proteica.

Ciao Criss, ok per la scelta dell'allenamento.
                                Ma prima di parlare seriamente di miostatina....aspettiamo gli studi in corso.....presto credo salterà fuori qualche interessante novità, ma diffidate da integratori promettenti e leggende varie.......

Commenta

Working...
                                X