Originariamente Scritto da zanelike
Visualizza Messaggio
Criss:
lo faccio tutto ogni volta o lo splitto in w2 volte? Sì, lo usi ogni volta per queste settimane (2-3)
ah poi per i quads come potrebbe essere un bel programma di FD?
Squat frontale o back LOW REPS
Pressa ad 1 gamba NEGATIVE EMPH
Sissy squat STRETCH UNDER TENSION
LEg extensions PUMPING
per deltoidi, buicipiti e tricipiti vado avanti ancora con l'fst7 fino a quando?per me potrei enache tenerlo per sempre(intendo ancora per qualche mese)...cosa dite?[/quote]
In queste poche settimane di specializzazione per dorso e petto, utilizza un volume medio per gli altri muscoli e non usare tecniche, indirizza la brutalizzata solo sui gruppi bersaglio
Alberto:Lieto che ti sia piaciuto, continua ad introdurti e vedrai che oltre ad avere buone impressioni, avrai risultati concreti...la sensazione è quella giusta, poi limeremo il tutto........attenzione a non strafare ora.....graduale....addentrati gradualmente....
Molto bene Sergio!
Benvenuto anche nella sperimentazione del FST7, se hai bisogno di aggiustamenti e chiarimenti, son qui.....
CMq a fine allenamento, nelle 7 (o 4-5) serie pumping, pensa a ricercare la pompata di sangue con un peso che non ti intoppi troppo nelle prime serie, ma che ti permetta di arrivare alla fine ad eseguire cmq un minimo di 8 reps (magari aggiustando di poco il peso) faticose, magari seguite da una isometrica.....
Come accennava Filippo, scegli in particolare un ESERCIZIO DI ISOLAMENTO, CAVI O MACCHINE MAGARI, POI IN FASE AVANZATA; IN CERTI GRUPPI POTRAI AVVALERTI DI QUALCHE MULTIARTICOLARE, MA NON PER TUTTI I MUSCOLI, PER VIA DI NON DARE UN IMPATTO TROPPO PESANTE PER IL SNC.
Diverso è fare 7 serie di un esercizio di isolamento anche se in pumping piuttosto che un composto......che però si potrà inserire in certe specifiche e mirate situazioni.
Keep me posted
Benvenuto Rocky!
Sono appena rientrato da un bellissimo giro pre-natalizio con la mia ragazza a Bologna.....allietato dalla compagnia di Alby&Federico (aka maracuja e mezzo86).......come sempre dico, sto veramente bene con voi.....mi sento "compreso"..........p.s. chiedo comprensione anche alla mia morosa....che mentre passeggiavamo tra negozi e mercatini.....io e quei ragazzi eravamo intenti ad affrontare argomenti ultratecnici.....
Per me è un piacere parlarne con voi ragazzi, nei vs occhi e dalle vs parole vedo e percepisco una genuita quanto affamata passione di sapere, di andare a fondo ed allenarsi! (mentre io sono andato a mangiare i tortellini....loro sono andati a casa a mangiare il loro pasto programmato per poi andare in palestra!)
Vi auguro una grandiosa stagione guys! A presto cmq.........
Commenta