*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6253
    • 332
    • 129
    • Send PM

Gab il petto sta venendo fuori veramente, e se te lo dico io che vedo sempre petti inesistenti su tutti, ci puoi credere.

Se fossi in te allenerei le braccia molto blandamente solo di mantenimento (sono veramente enormi), dando la priorità al busto.

Se posso permettermi però, la prova del nove l'avrai quando diminuirai il volume generale. Non vorrei che il volume del petto fosse dato soprattutto dal glicogeno "caricato" all'interno del muscolo. Con questi metodi di volume si cresce veloce, ma si perde anche veloce quando si passa ad un altro metodo.

Cmq
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Gab il petto sta venendo fuori veramente, e se te lo dico io che vedo sempre petti inesistenti su tutti, ci puoi credere.

Se fossi in te allenerei le braccia molto blandamente solo di mantenimento (sono veramente enormi), dando la priorità al busto.

Se posso permettermi però, la prova del nove l'avrai quando diminuirai il volume generale. Non vorrei che il volume del petto fosse dato soprattutto dal glicogeno "caricato" all'interno del muscolo. Con questi metodi di volume si cresce veloce, ma si perde anche veloce quando si passa ad un altro metodo.

Cmq
      Cmq Hulk anche se fosse glicogeno (in effetti anche la capacità di trattenere più glicogeno nei muscoli è una qualità che va allenata...sbaglio Doc!?) sul palco dopo una bel carb up e un po' di pump nel backstage farebbe lo stesso una bella figura...

Hulk: come ti trovi con l' FD/FS? Posti i feedback quì o sul tuodiario?
      sigpic

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Rayban: ottime considerazioni, bravo, apprezzo questi feedbaks

Criss: bro, secondo me prima devi decidere bene la direzione che vuoi prendere e seguirla con determinazione. Sempre più credo cmq che il difetto sia in qualche esecuzione in cui certi muscoli (trici o spalle) prendano il sopravvento. Se hai seguito un periodo lunghetto ad alto volume potresti ora, in queste settimane periodizzare con qualche sistema shock (appunto parliamo di FD/FS ad esempio) per i muscoli che necessitano di una sveglia particolare e una miglior sensibilizzazione. POI potrai riprendere con l'alto volume e giovarne ancora.
        Taglia la panca piana, non è mai una soluzione ideale per chi ha difficoltà a sviluppare o a "sentire" il lavoro pettorale.

GS: come ti ho già risposto, il miglioramento per il petto e il volume generale è concreto e costante, ora attento, segui la routine che ti ho consigliato e a breve scendiamo con il volume, ormai è tanto tempo, brutalizziamo alcuni o tutti i gruppi (NO BRACCIA O QUADS) con metodi di intensità e dopo una breve pausa ripartiamo per l'FST7 e nuove chicche

Commenta

• criss
          MARVEL HERO
          • May 2002
          • 17272
          • 312
          • 332
          • Nord-West
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Criss: bro, secondo me prima devi decidere bene la direzione che vuoi prendere e seguirla con determinazione. Sempre più credo cmq che il difetto sia in qualche esecuzione in cui certi muscoli (trici o spalle) prendano il sopravvento. Se hai seguito un periodo lunghetto ad alto volume potresti ora, in queste settimane periodizzare con qualche sistema shock (appunto parliamo di FD/FS ad esempio) per i muscoli che necessitano di una sveglia particolare e una miglior sensibilizzazione. POI potrai riprendere con l'alto volume e giovarne ancora.
          Taglia la panca piana, non è mai una soluzione ideale per chi ha difficoltà a sviluppare o a "sentire" il lavoro pettorale.

benissimo fratello, sai che di te mi fido cecamente
          allora farò cosi, continuo per tuttodicembre con l'FST7 su tutti i gruppi..poi a gennaio vedremo e invece per il petto provo a lavorare con FD/FS..ok?
          a questo ounto mi potresti dire come eseguire l'FD/FS?
          thank you!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Potresti portare avanti un paio di gruppi che per 3-4 settimane specializzerai, mentre i restanti andranno avanti senza tecniche particolari, ma con straight sets (no forzate, rp, negative....tecniche che portano oltre il cedimento, nè FST7!) e un volume medio-alto.
            Seleziona un paio di gruppi e sarebbe meglio tu mi mandassi le foto...................così vedo che torture assegnarti

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
              questi quattro insieme ok (anche mischiare the e caffè non ho idea di cosa ne esca)

il resto a stomaco pieno

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                questi quattro insieme ok (anche mischiare the e caffè non ho idea di cosa ne esca)

il resto a stomaco pieno
                perfetto

in seguito magari adotterò tale schema
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

Potresti portare avanti un paio di gruppi che per 3-4 settimane specializzerai, mentre i restanti andranno avanti senza tecniche particolari, ma con straight sets (no forzate, rp, negative....tecniche che portano oltre il cedimento, nè FST7!) e un volume medio-alto.
                  Seleziona un paio di gruppi e sarebbe meglio tu mi mandassi le foto...................così vedo che torture assegnarti

ok, vedo di fare le foto sta settimana, ma se te le mando a freddo faccio pena..io vorrei mandartele a caldo

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

In pratica come hai suggerito a me per incominciare...
                    In settimana posto il w.o. rivisto e ti mando 2-3 foto cosi' buttiamo giu' per bene tutto.
                    sigpic

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                      In settimana posto il w.o. rivisto e ti mando 2-3 foto cosi' buttiamo giu' per bene tutto.
                      mandale al forum
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                        ok, vedo di fare le foto sta settimana, ma se te le mando a freddo faccio pena..io vorrei mandartele a caldo
                        Vedi te Criss, mandale così vedo come pianificare un paio di schemi di specializzazione (io direi petto e schiena....)

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        Dorian, il tuo è un discorso leggermente diverso.....cmq la linea portante sarà l'FST7 sicuramente. Attendo tue newzzzzzz

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

qualcun altro oltre al doc si è gia addentrato nei meandri dell'FD/FS o siam ancora tutti sul FST-7? io inizio da oggi posterò impressioni della prima settimana
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• criss
                            MARVEL HERO
                            • May 2002
                            • 17272
                            • 312
                            • 332
                            • Nord-West
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            qualcun altro oltre al doc si è gia addentrato nei meandri dell'FD/FS o siam ancora tutti sul FST-7? io inizio da oggi posterò impressioni della prima settimana
                            io vorrei iniziarlo a breve..
                            mi diresti come strutturare un allenamneto tipo, ad esempio per il petto con il metodo FD/FS?
                            grazie

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Rayban: tu parlavi del mio "amichetto" Phil Heat.....effettivamente l'anno prox secondo me se la giocherà con gli altri pretendenti più forte che mai (oggi ci siam mandati un paio di msg e promette di dare il meglio in questi mesi!).......staremo a vedere se l'altro amico Hany lo trasformerà in un nuovo mr. O!Io lo auguro ad entrambi

Criss: intanto leggi e prendi nota

Panca inclinata 3x3/4 reps
                              Hammer incline/decline 2-3x4/6 con 6 secondi (anche 8) di negativa
                              Croci man piane o leggermente incl. 2x6/8 tempo 2/4/1
                              Dip solo parte in allungamento (mezze reps) 2x20/30
                              oppure se li sai fare BENE
                              Cavi bassi 2x20/30 pumping style
                              stretching fasciale di 1 minuto

SCHIENA:
                              Stacco o mezzo stacco al rack 2-3x3/4 reps
                              A)Rowing machine o pulley 2-3x4/6 con negativa di 6-8 secondi
                              B)Pull down alla lat machine presa larga 2-3x4/6 con 3 STOP IN NEGATIVA di 3"
                              Pulldown imp stretta 2x6/8 con 4" in allungamento ad ogni reps
                              Pulley a presa stretta 1x20/30
                              Pueely a presa larga al petto 1x20/30

Dopo 3-4 settimane di questo, sentirai sicuramente una densità migliore sui muscoli bersaglio e poi vedremo i risultati

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                                Ricordati, la porzione fondamentale di questo sistema (FD/FS) è il rispetto dei tempi sotto tensione, che siano reps con pesi elevati, o con negativa accentuata o solo-negativa, stretch under tension....differenzia le tecniche e il tipo di contrazione, ognuno deve ricercare sentieri di attivazione e di stimolo differenti, creare un grande danno alle fibre e acuta infiammazione che andrai a rinfocillare con serie pompanti (1 o 2 al max) o con un superset composto ad alte reps

Commenta

Working...
                                X