*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

doc avrei due domandine, per chi non ne fosse gia a conoscenza il seguente è il protocollo d'integrazione suggerito:

45 minutes before training:

-Whey Protein Isolate…50 grams
    -Waxy Maize Starch or Maltodextrin…50 grams
    -Vitamin C…1000 mg
    -Phosphatidylserine…800 mg

Sip starting 15 minutes before workout and then throughout workout:

-Waxy Maize Starch or Maltodextrin…25 grams
    -Gatorade or similar drink containing electrolytes and glucose…25 grams
    -Essential Amino Acids 5-10 grams
    -BCAA’s…15-20 grams
    -Glutamine…15-20 grams
    -Creatine…5 grams
    -Beta Alanine…3 grams

15 minutes post workout:

-Whey Protein Isolate…50 grams
    -Antioxidant Blend (I like Radox by Syntrax)…1 serving

*Other ingredients can be used as well at all three times, such as ATP, citrulline, arginine, ALA, etc, but the above is more than enough to feed your muscles what they need.

ma le mie domande sono, la glutammina nel during non sarebbe meglio presa prima a stomaco vuoto? la creatina nel post imho ci starebbe bene anche... 5g mi sembrano pochi.
    il blend di antiossidanti per quale motivo post-wo quando non vogliamo ridurre l'infiammazione abbiam detto?
    e i 25g di elettroliti inclusi nel gatorade come li misuriamo? O.o

altra domanda invece sull'FD/FS, rispetto alla versione da te utilizzata con un volume medio/basso, per atleti supportati da una adeguata sintesi proteica () manterresti lo stesso volume? l'aumento di volume nelle serie pumping potrebbe essere piu efficace?
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Ciao EGMario,
      allora:
      1) è vero, affinchè la glutammina (non quella in peptidi) venga assorbita in maniera più efficace possibile, dovrbbe essere presa lontano da altri pasti proteici.
      Il beverone consigliato da Broser per il duringwo mi sembra eccessivamente "ricco", e la quantità aminoacidica è troppa e sballa l'effetto osmolale del waxy, con il rischio inoltre di avere disturbi gastrici o intestinali dovuti alla tanta glutammina.....
      La creatina è consigliabile SEMPRE da assumere preferibilmente POSTWO e 5-10 gr sembrano essere la quota ottimale (soggettiva). Ricordiamo che specie con quelle di ultima generazione, la creatina non necessita di megadosi, specie nella singola assunzione. Presa durante il wo è facile che ce la troviamo nello stomaco o magari nell'intestino brontolante......ma difficilmente la possiamo utilizzare immediatamente....anzi(con le ultime non dovrebbe però accadere).
      Il blend di antiossidanti non ha niente a che fare con l'infiammazione, all'inizio serve come coadiuvante alla fosfatidilserina nel controllo del cortisolo,nonchè alla protezione, effetto "scavenger" vs i radicali liberi che verranno prodotti durante l'allenamento, azione protettiva e di contrasto che verrà supportata anche nel POST dove i processi di guarigione interessati non hanno niente a che vedere con l'effetto infiammatorio. Va benissimo usare antiox in queste tempistiche.
      Mix elettrolitico vedi da gatorade o altra bevanda affine, senza troppe ricerche....oppure se proprio vuoi inserisci un semplice mix in buste a base di potassio e magnesio dei tantissimi in commercio. Ora non lo vedo così necessario se segui i protocolli suggeriti e ti impegni nell'idratazione.

2) la versione che utilizzo del FD/FS sia quella avanzata che introduttiva, è uguale a quella di Broser, anche se siamo di fronte a "supportati" o no. Vedi, le tecniche utilizzate devono per forza stare in un contesto del basso o medio volume, per l'enorme potere sul danno muscolare e sul sistema nervoso. I "supportati" hanno tante agevolazioni.....ma allenarsi più a lungo con più sets, non li rende immuni da sovrallenamento (se poi l'alimentazione è off....ciao) e nè amplifica l'effetto stimolante dell'allenamento se aumentato in volume, non rende di più se si fa di più insomma, anche se con aiuti esogeni, xò lo può amplificare se lo si lascia com'è.....è importante questo

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

perfetto doc, i miei dubbi allora erano ben fondati mi hai confermato le mie ipotesi, grazie mille una versione semplificata dei beveroni come l'avrei impostata io è cosi

-Whey Protein Isolate…XX grams (da 25 a 50)
        -Vitamin C…1000 mg
        -Glutamine…10 grams
        -10g L-arginina

during
        -500ml gatorade mix con acqua oppure elettroliti in busta + 20g glucosio
        -BCAA’s…15-20 grams
        -Creatine…5 grams
        -Beta Alanine…3 grams

15 minutes post workout:
        -maltodestrine + glucosio in rapporto 1:1 e rapporto 2:1 con le pro (su 20g pro metterei altri 20 malto e 20 gluco
        -5g creatina
        -5g L-arginina
        -Antioxidant Blend

che ne pensi?
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
          perfetto doc, i miei dubbi allora erano ben fondati mi hai confermato le mie ipotesi, grazie mille una versione semplificata dei beveroni come l'avrei impostata io è cosi

-Vitamin C…1000 mg
          -Phosphatidylserine…800 mg (per me costa un po' troppo.....)
          -Glutamine…10 grams
          -10g L-arginina usi l'aspartato o AKG&co......? è veramente troppa....

during
          -500ml gatorade mix con acqua oppure elettroliti in busta + 20g glucosio (non mi piace particolarmente, specie nel during....)
          -BCAA’s…15-20 grams
          -Creatine…5 grams assumila dopo!
          -Beta Alanine…3 grams

15 minutes post workout:
          -maltodestrine + glucosio in rapporto 1:1 e rapporto 2:1 con le pro (su 20g pro metterei altri 20 malto e 20 gluco
          -5g creatina
          -5g L-arginina
          -Antioxidant Blend

che ne pensi?
          Prova così bro....
          Scusami, ma come mai tutta quella arginina?

Commenta

• EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            Prova così bro....
            Scusami, ma come mai tutta quella arginina?
            ok grazie doc, la PHS al momento nn la utilizzerei a prescindere per il costo, era piu che altro per impostarla l'integrazione in un modo piu consono a noi. l'arginina la utilizzerei a quelle dosi perchè parliamo di polvere in forma L-arginina HCL e non AKG o simile, diciamo il preparato farmaceutico.
            per la creatina in effetti meglio 10g diretti post-wo (monoidrata e micronizzata normale) quindi spostiamo anche la beta-alanina...?
            edit: ho pensato anche a 1g sale iodurato nel post-wo, condividi?
            Last edited by EGMario86; 08-12-2008, 19:15:15.
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

-Whey Protein Isolate…XX grams (da 25 a 50) 25g
              -Vitamin C…1000 mg
              -Phosphatidylserine…800 mg risparmia...
              -Glutamine…10 grams meglio dopo...
              -10g L-arginina troppa...ci sn studi arginina vs gh io la limiterei anche perche' alla lunga puo' darti problemi intestinali...

during
              -BCAA’s…15-20 grams
              -Creatine…5 grams 5grammi dopo bastano e avanzano...
              -Beta Alanine…3 grams li inserirei nel pre w.o.

15 minutes post workout:
              -5g creatina
              -5g L-arginina 2-3g bastano...
              -Antioxidant Blend

che ne pensi?
              Io la vedo meglio cosi'...
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

ok grazie doc, la PHS al momento nn la utilizzerei a prescindere per il costo, era piu che altro per impostarla l'integrazione in un modo piu consono a noi. l'arginina la utilizzerei a quelle dosi perchè parliamo di polvere in forma L-arginina HCL e non AKG o simile, diciamo il preparato farmaceutico. Non ne trovo l'utilità particolare di questa.....puoi benissimo evitarla....
                per la creatina in effetti meglio 10g diretti post-wo (monoidrata e micronizzata normale) quindi spostiamo anche la beta-alanina...?pre o post wo bro....
                edit: ho pensato anche a 1g sale iodurato nel post-wo, condividi?

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                Io la vedo meglio cosi'...

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

-Vitamin C…1000 mg
                  -Glutamine…10 grams
                  -10g L-arginina

during
                  -BCAA’s…15-20 grams
                  -Creatine…5 grams
                  -Beta Alanine…3 grams

15 minutes post workout:
                  -5g creatina
                  -5g L-arginina
                  -Antioxidant Blend

che ne pensi?
                  nn sarebbe meglio assumere beta alanina nel post invece che nel during?
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

La vedrei meglio pre abbinata ad una krea tamponata...
                    post w.o. la monoidrata..
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Domani salvo impegni imprevisti (ormai mi aspetto di tutto) dovrei tornare ad allenarmi dopo qualche giorno di indisposizione allungato a periodo di riposo rigenerante totale a livello di muscoli, snc, articolazioni e testa, stando proprio alla larga dalla palestra (fisicamente)....
                      Ripartirò con una blanda settimana introduttiva di FST7 che mi porterà vs una fase di FST7 più ricca di sets rispetto alle precedenti ma nella quale NON applicherò il sistema e le sue varianti su tutti i muscoli, ma su una selezione programmata di parti che necessitano di più attenzione, nel rispetto di una shape che voglio mantenere "guardabile" viste le mie leve che sono +- la metà di quelle di Mezzo.
                      Probabilmente citerò e commenterò queste sessioni in maniera più dettagliata vista l'ultima variazione di locazione/titolo per un target più specifico e ristretto di untenti.
                      Ritengo sempre fondamentale il contributo con feedbacks, esperienze, prove e domande di tutti affinchè il thread continui nella sua "missione" educativa........

Ci tengo a specificare che il titolo che ironicamente avevo voluto per il thread, voleva essere una provocazione positiva vs la capacità critica della gente troppo spesso danneggiata da una ignoranza dilagante.........

Andiamo avanti ragazzi, vediamo che succede.....

Commenta

• EGMario86
                        Crossfit addicted
                        • Nov 2007
                        • 6592
                        • 412
                        • 906
                        • Palermo
                        • Send PM

ok grazie per i suggerimenti, alla fine vien fuori praticamente un blend molto semplificato e piu economico
                        da domani manterrò fino a fine dicembre l'FD/FS programmazione praticamente quella da te corretta a hulk con qualche piccola modifica, dieta leggermente iper con pro alte e cho alti tranne che in alcuni spuntini, preferisco metterli piu a colazione e ridosso del workout/during e nel pasto solido a pranzo
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

ok grazie per i suggerimenti, alla fine vien fuori praticamente un blend molto semplificato e piu economico
                          da domani manterrò fino a fine dicembre l'FD/FS programmazione praticamente quella da te corretta a hulk con qualche piccola modifica, dieta leggermente iper con pro alte e cho alti tranne che in alcuni spuntini, preferisco metterli piu a colazione e ridosso del workout/during e nel pasto solido a pranzo

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Buongiorno ragazzi,
                            ovviamente in questa sede non posso non citare il mr.O che è stato trasmesso a tarda ora ieri notte, e anche se l'ho già visto dalla sera stessa in cui è stato fatto ad oggi circa dieci volte, era doveroso, almeno per rispetto del fatto che veniva trasmesso, i tv e in Italia.....
                            Lasciando perdere i commenti tipo "gossip" che c'erano in sottofondo (la maggior parte erano vere bullshits, ve lo garantisco....), spero che la vittoria di Dexter sia un voler cambiare direzione.....anche se la classifica spesso era alternata da mostri e con un criterio un po' confuso.
                            Sicuramente l'anno prox sarà un mr.O indimenticabile, con scontri titanici......il mio amichetto Phil Heat (fantastico), il ritorno di un altro dei miei preferiti Martinez, Wolf, Greene, Freeman (complimenti), e gli stessi Cutler e Dexter.......

Cmq, si riparte per una settimana pre-natalizia ma voglio sentire dannatamente redditizia

Doc

Commenta

• criss
                              MARVEL HERO
                              • May 2002
                              • 17272
                              • 312
                              • 332
                              • Nord-West
                              • Send PM

ciao a tutti e ciao Doc...
                              come già ho anticipato er lìFST7 sono contento per molti gruppi muscolarui..ma per la bestia nera di quest'anno e ripeto quest'anno perchè anni fa era uno di miei punti migliori(IL PETTO) ho intenzione di seguire dinuovo un allenamento di alto volume,come facevo uan volta e in quel modo riscontravo benefici..
                              tui doc cosa ne pensi?
                              io facevo lavori di questo genre:
                              panca piana 4 serie x 12-10-8-8
                              panca alta 3-4 serie
                              croci incl 3 serie
                              croci declinate o spinte declinate
                              dip 3 serie

cosa ne pensi? troppo volume?come ho già detto o faccio cosi o lo lavoro 2 volte a settimana da gennnaio come sto facendo adesso col dorso..e li posso dire che lo sento diffeente proprio a sensazioni, piu' spesso e ampio
                              sigpic...Risin' up, back on the street
                              Did my time, took my chances
                              Went the distance now I'm back on my feet
                              Just a man and his will to survive......

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

Buongiorno ragazzi,
                                ovviamente in questa sede non posso non citare il mr.O che è stato trasmesso a tarda ora ieri notte, e anche se l'ho già visto dalla sera stessa in cui è stato fatto ad oggi circa dieci volte, era doveroso, almeno per rispetto del fatto che veniva trasmesso, i tv e in Italia.....
                                Lasciando perdere i commenti tipo "gossip" che c'erano in sottofondo (la maggior parte erano vere bullshits, ve lo garantisco....), spero che la vittoria di Dexter sia un voler cambiare direzione.....anche se la classifica spesso era alternata da mostri e con un criterio un po' confuso.
                                Sicuramente l'anno prox sarà un mr.O indimenticabile, con scontri titanici......il mio amichetto Phil Heat (fantastico), il ritorno di un altro dei miei preferiti Martinez, Wolf, Greene, Freeman (complimenti), e gli stessi Cutler e Dexter.......

Cmq, si riparte per una settimana pre-natalizia ma voglio sentire dannatamente redditizia

Doc
                                Doc, pensa, proprio ieri ho linkato il video di P. Heat e mi sembrava "stratosferico"...

Stamattina mi son visto il confronto finale a 6 atleti... che dire:
                                Wolf è ampissimo sia di schiena che di vasti laterali, ha migliorato(di poco) lo spessore della schiena ma le braccia nn sono all'altezza ( lo vorrei Mr.O in futuro dato che deve colmare i gap di braccia e schiena...Oggi come oggi mi piacerebbe Victor Martinez...chissà le gambe xò dato l'infortunio)...

Heat cavolo mi sembrava migliore(ci son rimasto male davvero...dato che vedendo i video i you tube gridavo alla sua proclamazione a Mr.O)... Ok, ottime e sottileneo ottime le braccia ma messo vicino a Wolf, Freeman, Cutler mi ha dato l'impressione di peccare in ampiezza dovuta ad una cassa toracica "stretta"...
                                Il petto nn mi sembra "aperto", nn so come dire...
                                Doc, dimmi che sto avendo i prosciutti negli occhi!!

David Henry "piccoletto" ma che dire... nelle pose di schiena vedo quella connessione mente-muscolo di cui ampiamente dibattiamo...

Dexter è come il vino!! Più invecchia e più è buono... A me piace, anche se come rappresentanti del Mr.O vedo meglio tipi più alti...(come detto tipo Wolf o Martinez)

Cutler Mi sembra sempre troppo liscio nella schiena... troppo pesante!!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X