*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, il doc si sta riprendendo, ma continua il riposo dall'allenamento....ho livelli di stress elevatissimi e questo week end lungo mi fa bene per tutto....specie a testa e umore.....

Criss: you have an email back.....

GS1: ho ricevuto la tua email.....che dire.....keep moving forward bro.....coraggio, che i miglioramenti ci sono e ci saranno ancora!Credimi. Appena organizzeremo un altro meeting sarai invitato......

Nitro: ti aspetto.....

Alby: che dire.... ci vediamo presto, perchè ora che Filippo è in offseason......mi toccherà stare addosso a te

Dorian: bella chiaccherata ieri.....come sempre, ora attendo di visionare il piano e..........i risultati
    Come sempre amico...tranquillo...che sn pronto...tra 2 weeks si parte...
    PS
    Occhio ai cinghiali...
    sigpic

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

buon giorno a tutti..oggi finalmente mi sento bene...
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
        buon giorno a tutti..oggi finalmente mi sento bene...
        stavi male?
        sigpic

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          stavi male?
          bhè sio ho avuto due giornifino a ieri sera squassa..ma secondo me è stata la dieta poco da palestratoda oggi sono già in regola fissa..domani si comincia per davvero..una settimana di svago ci voleva però
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

bhè sio ho avuto due giornifino a ieri sera squassa..ma secondo me è stata la dieta poco da palestratoda oggi sono già in regola fissa..domani si comincia per davvero..una settimana di svago ci voleva però
            sigpic

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Nn so a chi è rivolta la tua osservazione... (anche xké nn ho mai contraddetto il Doc; se mai ho chiesto e gentilmente ed esaurientemente mi è stato risposto).

Cmq, mi sento chiamato in causa xké è già la seconda volta che fai certe osservazioni...

Personalmente nn rompo le scatole a nessuno, nè intralcio i "lavori"...

quì siamo su un forum...
              ci si confronta...
              si fanno piacevoli chiacchierate...

Ray penso che sia rivolto al mio post... ma non scriverò più nulla riguardo ai 4-5 gr/kg di proteine, ognuno è libero di fare come crede. Anche 8 gr/kg, onestamente non me ne frega nulla.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Ray penso che sia rivolto al mio post... ma non scriverò più nulla riguardo ai 4-5 gr/kg di proteine, ognuno è libero di fare come crede. Anche 8 gr/kg, onestamente non me ne frega nulla.
                credo che il doc dsi riferisse ad atleti cmq avanzati che si allenano da anni con allenamenti alla morte
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

Zane non rispondo per non innescare una polemica senza fine.

Ho espresso già troppe volte il mio pensiero.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

ok sorry
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6235
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

Figurati... che sorry!

Biologo nutrizionista.

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Credo anche io che fosse rivolto a te... ma fa lo stesso, dato che anche io in certe cose potrei nn essere d'accordo con te ma ti rispetto...è qst importante!

credo che il doc dsi riferisse ad atleti cmq avanzati che si allenano da anni con allenamenti alla morte
                        Fil, il Doc nn c'entra...

Il fatto è che Maracuja "invitava" alcuni utenti (nn ne fa il nome) ad andarsene dal thread... (diceva a me o meno nn importa)

Ok sappiamo che Maracuja (tu Filippo meglio di altri) è un "grande", nn si discute... ma credo che invitare ad "andarsene" dal thread nn sia carino (neppure se stava scherzando, dato che è già più di una volta che succede....come si sà 1 battuta è bella e fa ridere, 2 beh, ci sian capiti).
                        Cmq rinnovo la stima x le conoscenze che ha...

Fine degli OT chiedo scusa a tutti i Mod e gli Utenti.
                        sigpic

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

azz ho frainteso..vado a leggere addietro..chemi sono perso
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Ragazzi, pensiamo a dare il giusto merito al recupero psicofisico(doc la paga spesso) o è facile finire a gambe per aria col sistema immunitario.....mandando bruciati magari risultati dannatamente ottenuti.......cavoli qui si spazierebbe in un altro argomentone vastissimo...ma visto periodo favorevole ai malanni/acciacchi/virus...bla bla bla.....aggiungiamo che spesso mi si critica per adottare sistemi "troppo voluminosi o intensi"......il discorso importantissimo del recupero va citato.
                            Andiamo a monte:
                            ALLENAMENTO INTENSO, ci rompiamo il culo come dovremmo in palestra, godimento masochistico che comunque ci migliora l'efficienza cardiaca, aumenta i capillari nei muscoli favorendo il nostro amato pumping e aumentando le scorte di glicogeno e migliorando anche il sistema mitocondriale nelle cellule muscolari = enviroment favorevole alla IPERTROFIA SARCOPLASMATICA, ok?
                            Successivamente al workout, il periodo immediato già vede il ns organismo impegnato a compensare allo stress applicato
                            con uno stato infiammatorio acuto....DIN DIN DIN altro stimolo che porterà ipertrofia di risposta!
                            SE IL RECUPERO NON SARà DATO MERITATAMENTE al nostro corpo, lui col **zzo che si rigenererà, supercompensando!
                            Anzi! Sapete bene che in uno stato di sovrallenamento VERO, la capacità di immagazzinamento di glicogeno è limitata e appariamo più piatti (UNO DEI CENTOMILA FATTORI DA RICORDARE NELLE RICARICHE PRE-CONTEST...)
                            e il rischo traumi viene favorito insieme al calo di performance nella forza/resistenza....
                            P.s. qui inserisco che di fronte a certi segnali che il ns organismo ci invia, non mascheriamoci/li dietro a FANS o stimolanti....PER ANDARE AVANTI PER FORZA.....appena poi si molla, la paghiamo con rebounds di vario genere fisiologico.
                            NON FORZIAMO VIOLENTEMENTE IL NS CORPO, I N D I R I Z Z I A M O L O a S E G U I R C I, TENENDOLO DALLA NS PARTE (by DOC)

A questo punto spesso dico che c'è da differenziare, se SIAM BISOGNOSI DI RECUPERO MAGGIORE O SE SIAM SOLAMENTE PIGRI.
                            Quindi prima di tutto ragazzi, imparate a valutare i vari fattori:
                            STRESS (IL PIù VASTO)
                            SONNO
                            DIETA (spesso la causa della mancanza di risultati)
                            CONDIZIONI FISICHE (sistema immunitario....)
                            STATO EMOTIVO (influisce alla grande, pensate quando vi ha lasciato la morosa o casini al lavoro...)
                            RECUPERO TRA/DA ALLENAMENTI

QUI LA SOGGETTIVITà è alla base, e OGNUNO DI NOI HA CAPACITà di RECUPERO BEN SPECIFICHE o meglio..........SOGGETTIVE.
                            Cmq a volte se sentiamo che questa sera, l'allenamento "non ci sta" per vari motivi, lasciate perdere e ritornate la sera dopo, più riposati e con la giusta motivazione.

Comunque sono 2 i tipi di SOVRALLENAMENTO:
                            - localizzato
                            - sistemico (qui quando c'è son cazzi)

Quello localizzato lo vedo, velocemente risolvibile con adeguate manipolazioni di split dopo aver verificato cali di pompaggio/poca sensibilità alla contrazione/calo di forza....
                            e basta relativamente poco per uscirne...discorso diverso per quello sistemico.......eh eh qui se arriva (non così facilmente come tanti dicono!!!) interessa tutto il ns organismo, portandolo su un bilancio di nitrogeno negativo e con una ondata di cortisolo che diventa molto prevalente sugli ormoni anabolici....
                            ERGO
                            CATABOLISMO!

I segni da ascoltare o monitorare sono tanti...
                            SEGNI FISICI, il più classico quello dei battiti mattutini (si parla di minimo 10 rispetto alla ns media), consistente PA elevata, dolori muscolari persistenti, malanni frequenti, segnali di calo immunitario (herpes&co), piccoli traumi, calo dell'appetito, perdita di peso.....e mi sembra di averli elencati tutti credo.

E non dimentichiamo lo stress emotivo che spesso condiziona notevolmente!
                            Irritabilità, sbalzi di umore, tendenza alla depressione,insonnia, mancanza di voglia di allenarsi....

Ma a questo stato emotivo ci si arriva con un leeeeeeento declino spesso sottovalutato....
                            Ma prima di farvi prendere da turbe, dubbi e ansie, ripeto che è molto difficile arrivare allo stato SISTEMICO VERO E PROPRIO, come dicono in America, spesso siamo SOTTOALIMENTATI e magari RIPOSIAMO POCO. CORREGGENDO QUESTE COSE SUBITO, evitiamo danni poi con risultati più semplici.......= ASCOLTIAMO IL NOSTRO CORPO, RICORDANDO CHE SI CRESCE DURANTE IL RECUPERO!
                            *Discorso diverso e problematico in una fase di pre-contest, con diete a poche cals, pochi carbs e tanto stress........ma qui dovrei aprire un altro capitolo particolare e complesso, ora non mi sembra il caso.
                            Massaggi e tecniche di rilassamento vanno bene, aiutano, ma prima di tutto ragazzi, ricordate di strutturare bene il piano alimentare, tenendo presente i momenti in cui la sensibilità all'insulina è migliore e sfruttarla (tipo postwo) o cercando di tamponare o non favorire (salvo casi imprevisti della vita quotidiani, tipo il cinghiale di ieri sera che mi ha ammaccato la macchina...eh Dorian???) una iperproduzione di cortisolo...........non saltate i pasti lasciando andare a prendere al ns corpo le proteine strutturali per far glucosio e xò non pensate neanche che dopo un allenamento, il solo shake post wo sistemi la faccenda.......che l'aiuti ok, facendo iniziare più velocemente la fase di ripristino di glicogeno, agevolando cascate ormonali a favore.......che però va avanti un bel po' prima di completarsi insieme alla completa guarigione/riadattata del muscolo.......a buon intenditor...........................

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • dove il sole arriva dopo le 11am
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Buongiorno ragazzi, il doc si sta riprendendo, ma continua il riposo dall'allenamento....ho livelli di stress elevatissimi e questo week end lungo mi fa bene per tutto....specie a testa e umore.....

Criss: you have an email back.....

GS1: ho ricevuto la tua email.....che dire.....keep moving forward bro.....coraggio, che i miglioramenti ci sono e ci saranno ancora!Credimi. Appena organizzeremo un altro meeting sarai invitato......

Nitro: ti aspetto.....

Alby: che dire.... ci vediamo presto, perchè ora che Filippo è in offseason......mi toccherà stare addosso a te

Dorian: bella chiaccherata ieri.....come sempre, ora attendo di visionare il piano e..........i risultati
                              grazie doc
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88186
                                • 2,205
                                • 2,907
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Vogliamo cambiare il titolo di questo thread ? Farlo diventare quello che è....
                                Potrebbe essere il riferimento per un certo tipo di cose

Commenta

Working...
                                X