If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Infatti...però potresti farlo in base ai gruppi che alleni (altro sistema molto in voga ultimamente) oppure organizzando 1-2 refeed settimanali extra per muscoli "bisognosi" (sera prima). Buono anche il graduale incremento su base calorica che sta applicando Dorian....così permetti una miglior tolleranza ai carbs che pian piano si riescono ad accettare e ad utilizzare meglio....
si ma con questo temop che ingrasserei troppo..già tendo a coprirmi con 250 g di cho al giono.
il refeed prima di un gruppo bisognoso potrebbe essere ok...ma il muscolo cresce dopo averlo allenato, quindi scusa non sarebbe meglio dargli piu' cibo quando è distrutto?
mi faresti un esempio di refeed?
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
si ma con questo temop che ingrasserei troppo..già tendo a coprirmi con 250 g di cho al giono.
il refeed prima di un gruppo bisognoso potrebbe essere ok...ma il muscolo cresce dopo averlo allenato, quindi scusa non sarebbe meglio dargli piu' cibo quando è distrutto?
mi faresti un esempio di refeed?
Buongiorno...
Criss ma la diet che hai postato e' di 300-350g cho pero'..
A prescindere da questo la mia strategia prevede un in-take di cho a salire di 50-70g die ogni 3 settimane cn inserimento del cardio dopo 6 settimane per tener la composizione corporea e la bf sottocontrollo..
Una volta che la bf diventa dominate applico una discesa di 3-4 weeks(questo lo decide lo specchio)per poi risalire..insomma molto personalizzata ma efficace...
Ora e' ovvio tu ti copra facilmente in quanto dopo una gara e dopo un lungo periodo Low-No carb il corpo fatica a gestire il carboidrato...devi permettere all'organismo di riconoscere e gestire gli zuccheri cn il tempo e giocare cn l'aerobica per rendere il tuo metabolismo un bruciatutto e per poter permetterti un maggior apporto kcalorico....
Questo ti sara' utilissimo anche in cut in quanto mangiando piu' kcal e cambiando approccio sacrificherai meno tessuti...
ps
Ricevuto foto del doc...cinghialesco al punto giusto...coperto ma cn un ottimo pacchetto petto-delts-braccia...
buongiorno...
Criss ma la diet che hai postato e' di 300-350g cho pero'..
A prescindere da questo la mia strategia prevede un in-take di cho a salire di 50-70g die ogni 3 settimane cn inserimento del cardio dopo 6 settimane per tener la composizione corporea e la bf sottocontrollo..
una volta che la bf diventa dominate applico una discesa di 3-4 weeks(questo lo decide lo specchio)per poi risalire..insomma molto personalizzata ma efficace...
Ora e' ovvio tu ti copra facilmente in quanto dopo una gara e dopo un lungo periodo low-no carb il corpo fatica a gestire il carboidrato...devi permettere all'organismo di riconoscere e gestire gli zuccheri cn il tempo e giocare cn l'aerobica per rendere il tuo metabolismo un bruciatutto e per poter permetterti un maggior apporto kcalorico....
Questo ti sara' utilissimo anche in cut in quanto mangiando piu' kcal e cambiando approccio sacrificherai meno tessuti... ottima interpretazione di come ottenere una efficace off-season...magari sulla bilancia si avranno meno kg....ma che ci frega se poi è tutta ciccia? gestione dell'offseason=efficientizzarla nella sua importanza, che non vuol dire dar sfogo alle ingozzate, ma lavorare al meglio col nostro organismo dandogli favorevoli ambienti calorici
ps
ricevuto foto del doc...cinghialesco al punto giusto...coperto ma cn un ottimo pacchetto petto-delts-braccia...
Presto mandami una foto, l'alimentazione di cui abbiam già parlato a dovere è OK, così appena possibile ti strutturo la prima fase FST7 su braccia e spalle. Una cosa in merito, valuta bene se la split può andare ancora bene, visto l'aumento del volume di lavoro....
Presto mandami una foto, l'alimentazione di cui abbiam già parlato a dovere è OK, così appena possibile ti strutturo la prima fase FST7 su braccia e spalle. Una cosa in merito, valuta bene se la split può andare ancora bene, visto l'aumento del volume di lavoro....
certo doc...scusa ma non ho capito cosa intendi?
Ora cm ora sn in forza-iper cn 28 sets pesanti a w.o. di durata di 90 minuti circa...credo che il volume sia l'ultimo dei problemi...cmq vediamo piu' in la...foto tra un 10gg arrivano...
Il volume di sets per muscolo aumenta sensibilmente (anche se usi la versione monoset)...per cui potrebbe diventare veramente tanto....bene per la tolleranza al volume cmq.
Attendo le foto e la split
Un'osservazione per quanto riguarda leptina e cheat-meal: quest'ultimi funzionano solo se sono ricchi di carboidrati (piuttosto che di grassi), in quanto la leptina risponde quasi totalmente solo ai carbs. Quindi il pasto di patatine fritte non credo che sia utili ai fini del rialzo della leptina.
Palumbo quando parla di cheat meals cosa fa usare? Inoltre fare cheat meals ogni 5-6 gg sia probabilmente un obbligo per gente che non ha praticamnete grasso addosso, anzi si potrebbe portare anche riavvicinare la ricarica per come la vedo io... una 3+1 potrebbe andare a meraviglia.
Per altro nella UD2.0 (ma anche Duchaine) si consiglia giorni interi di ricarica con 10-16 g/kg di carbo/die non un solo pasto...
Il volume di sets per muscolo aumenta sensibilmente (anche se usi la versione monoset)...per cui potrebbe diventare veramente tanto....bene per la tolleranza al volume cmq.
Attendo le foto e la split
Cn la suddivisione trazione-spinta nn dovrei aver problemi per il recupero doc...tranquillo...avevamo scelto appositamente tale strategia ricordi..
La split a ripostero' a breve dopo averti mandato foto.
Un'osservazione per quanto riguarda leptina e cheat-meal: quest'ultimi funzionano solo se sono ricchi di carboidrati (piuttosto che di grassi), in quanto la leptina risponde quasi totalmente solo ai carbs. Quindi il pasto di patatine fritte non credo che sia utili ai fini del rialzo della leptina.
Palumbo quando parla di cheat meals cosa fa usare? Inoltre fare cheat meals ogni 5-6 gg sia probabilmente un obbligo per gente che non ha praticamnete grasso addosso, anzi si potrebbe portare anche riavvicinare la ricarica per come la vedo io... una 3+1 potrebbe andare a meraviglia.
Per altro nella UD2.0 (ma anche Duchaine) si consiglia giorni interi di ricarica con 10-16 g/kg di carbo/die non un solo pasto...
ovvio dominante in cho e cmq cn la presenza di grassi...un esempio te l'ho postato.
10-16g cho per kg amico nn credo vengano bene tollerati e gestiti da nessuno specie dopo gg di privazione glucidica..
Comunque ovvio che sn strategie da adattare al proprio organismo.
ovvio dominante in cho e cmq cn la presenza di grassi...un esempio te l'ho postato.
10-16g cho per kg amico nn credo vengano bene tollerati e gestiti da nessuno specie dopo gg di privazione glucidica..
Comunque ovvio che sn strategie da adattare al proprio organismo.
Si infatti ogni volta che ho tentato di ingurgitare anche solo 10 g/kg di carbo mi son sentito male... torpore, sonnolenza, ingolfato da far schifo... insomma una cosa da non riprovare.
Inoltre a me non piacciono nè le chetogeniche nè la metabolica, non scenderei al di sotto dei 120 gr di carbo/die neanche in definizione stretta, non credo sia indispensabile.
per la leptina ho letto studi che consigliano anche pasti con un pò di grassi, ovvio in prelavenza cho, in pratica basterebbe fare dei pasti da cristiano, come quelli postati da zio fabio
non certo come i miei, ma io son un caso a parte, ho un metabolismo un pò sballato, per colpa dei miei trascorsi atletici, e di "sfighe" genetiche, oltetutto mi adatto al volo a qualsiasi dieta, ho provato a stare a 3000 kcal al giorno e non aumentare un kg (pesavo 50kg post operazione)
e allo stesso modo in def non perdere ne bf ne tanto meno lbm.
quindi ad esempio per mè, ho trovato più efficace stare con kcal intorno al mantenimento durante la settimana e ammazarmi letteralmente con un free meal di 12 ore la domenica, solo cosi lo scorso anno son riuscito ad aumentare di peso e fregare il metabolismo
Si infatti ogni volta che ho tentato di ingurgitare anche solo 10 g/kg di carbo mi son sentito male... torpore, sonnolenza, ingolfato da far schifo... insomma una cosa da non riprovare.
Inoltre a me non piacciono nè le chetogeniche nè la metabolica, non scenderei al di sotto dei 120 gr di carbo/die neanche in definizione stretta, non credo sia indispensabile.
Io l'ho fatto...nn lo e' infatti quest'anno le cose andranno differentemente..
L'anno scorso ho dato una botta di 3 settimane cn 80g post w.o. i gg di allenamento e 0g cho rest cn un cheat meal nel week end... ottimi result ma solo per il fatto che si e' trattato del breve periodo...
Resta il fatto che sotto i 150g di cho si perde basta associare un buon piano di lavoro...
Io l'ho fatto...nn lo e' infatti quest'anno le cose andranno differentemente..
L'anno scorso ho dato una botta di 3 settimane cn 80g post w.o. i gg di allenamento e 0g cho rest cn un cheat meal nel week end... ottimi result ma solo per il fatto che si e' trattato del breve periodo...
Resta il fatto che sotto i 150g di cho si perde basta associare un buon piano di lavoro...
Se è una cosa saltuaria per un veloce dimagrimento allora va bene anche, altrimenti non mi piace per nulla. Pare che durante la chetosi (anche dopo l'adattamento) ci sia una perdita netta di 20 gr di muscolo/die. Letto sul miglior testo di biochimica/nutrizione esistente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta