If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Finalmente
Te l'ho detto, ora devi pensare ad introdurti vs periodizzazioni più "ipertrofiche".....le basi di forza le manterrai cmq in maniera secondaria...
Aspetto la tua foto!!! e poi il netto miglioramento che avrai dopo l'FST7.....
P.s. vuoi una mia di ieri???sembra il manifesto della caccia al cinghiale
Manda manda..
tranquillo...la mia periodizzazione dopo questo micro sara' completamente indirzzata all'ipertrofia cn qualche piccola toccatina di qualita' al momento giusto...
Cmq ci sentiamo qualche gg prima della partenza con il FST7, dove nella prima fase manterrai una sorta di specializzazione, e nella fase successiva diventerà generale....e te bello pienotto e più rotondino
Cmq ci sentiamo qualche gg prima della partenza con il FST7, dove nella prima fase manterrai una sorta di specializzazione, e nella fase successiva diventerà generale....e te bello pienotto e più rotondino
Certo...anche prima tranquillo.
La seconda parte ovvero a Febbraio saro' piu' tranquillo..passero' cm abbiam concordato alla 4 split.
Ciao Leo, bentornato,
quando parlo di attività aerobica parlo di camminata veloce preferibilmente, cyclette, ellittica o stepmill...ma va bene il range che utilizzi, cmq NO CORSA o qualsiasi altra attività che superi i 125-130bpm (in linea teorica) dato che si tratta di bassa intensità=vie prefernziali da utlizzare sono i grassi, oltre intacchiamo il glicogeno...e se ci siam allenati prima coi pesi.....magari in regime low carbs........bassa intensità is the way to go, poi se sporadicamente si inserisce qualche sessione (ovviamente lontana dall'allenamento delle gambe) di HIIT può dare un qualche imput termogenico in più....ma lì ho avuto più esperienze cataboliche che altro, e la sconsiglio
anche io preferisco di gran lunga la normale corsa rispetto all' hiit e co...
comunque al 65% sono proprio sui 130bpm,quindi direi che va bene!
grazie comunque,sei stato chiarissimo
I refeed nelle chetogeniche servono + che altro a rialzare i livelli di leptina: quello è il trick che ti fa uscire dal plateau. I tiroidei ci stanno + dei soliti 2 giorni di refeed (a dire il vero non so quanto di preciso, ma presumo almeno 1 sett). Neanche con una UD2 che ha 3 giorni e passa di chos riesci a rialzare i tiroidei, tant'è vero che si consigliano sempre e comunque 2 weeks at maintenance ogni 6-8 weeks
Sul sodio non l'avevo mai messo in dubbio..ho letto i vostri post, ma soprattutto mi sono studiato i meccanismi di intervento dell'aldosterone (o come cavolo si dice in italiano)..il mio post era a riconferma della bontà delle vostre affermazioni
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
P.S. Doc me lo garantisci un cm di braccio con il FST-7?? No perchè sennò firmiamo subito
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Menphis: ....infatti non credo nella possibilità che uno o due cheat meals seppur abbondanti, possano dare una svolta decisiva specie se dopo diverse settimane di chetogenica......
Cmq quanto all'FST7....se fai il bravo....te lo garantisco
A parte gli scherzi, tutte le mie cavie ne son soddisfatte e più che altro i muscoli carenti che rispondono meglio/prima sembrano proprio le braccia e le spalle.....provare per credere
Cmq se decidessi, posta foto e appena ho un minuto....
No no io ho già deciso...
Pensavo si fosse capito dai miei interventi.
Sto seguendo gli stessi protocolli e la stessa alimentazione di Fabio da inizio stagione (venivo da un cutting in CKD e poi in TKD poi agosto in bodyrec). Mi discosterò solo 3 settimane dalle sue routine in quanto, ho un particolare occhio di riguardo per la forza, e farò 3 settimane lavorando prettamente sulla componente neurale (miro a migliorare tutti e 3 i miei miseri PR).
Avevo chiesto a Fabio di intercedere per avere la tua mail (non dispongo di PM su BW in quanto frequento solo pochi thread per motivi che non posso spiegare qui...diciamo che sto su altri forum).
Concludo dicendoti giusto 2 cose e poi finisco l'OT. Non posto mai sul web mie foto per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare, cmq non avrei problemi a mandartele per mail. Io sono un semplice appassionato (maniaco forse è + approrpiato), ed anche se mi spacco il sederino e curo l'alimentazione ed il mio stile di vita in maniera maniacale non potrò mai essere un BBer...in primis per l'altezza di 187 cm e poi per le masse ridicole: 83 Kg. Qui ci sarebbero discorsi da fare su trascorsi, interventi chirurgici ecc ma lasciamo stare...era giusto per essere chiari e distinguere quella che può essere una discreta (speriamo) competenza tecnica da quello che è il potenziale fisico.
Socrate
Ciao ragazzi...scrivo poco ma leggo quasi sempre!Per quanto mi riguarda la settimana scorsa ho finito il primo approccio con l'fst-7 e devo dire che mi vedo migliorato in ogni distretto ma credo fermamente che sia il mix alimentazione,integrazione,allenamento(cardio compreso) e una giusta dose di approccio mentale a favorire il tutto...sensazione particolare spesso per quanto riguarda il torpore del muscolo nei giorni seguenti allo streching fasciale...a volte dolori conditi da una sensazione di pienezza insolita...positivo il miglioramento in tutti settori con una elevazione dell'apporto calorico di oltre 2000cal e bf uguale o leggermente abbassata.....diffiicile da credersi!
Fermo fermo Rayban!
Allora premesso che lo scopo principale del sistema FST7 sia la espansione della borsa connettivale che blocca/ostacola l'aumento di volume del muscolo, l'iperproduzione di acido lattico è qualcosa di conseguente all'intenso impegno metabolico di pumping........quindi quando l'intensità dell'esercizio aumenta, nei muscoli si accumula sempre di più acido lattico, che il sangue deve riuscire ad eliminare. Il livello di acido lattico nel sangue, quindi, aumenta con l'aumentare dell'intensità dell'esercizio....poi la stimolazione del GH viene favorita dalla diminuzione del pH del sangue conseguente. Tieni presente che l'acido lattico viene smaltito di suo in poco tempo(molto meno ancora di quello che leggende da spogliatoio dicono) lasciando spazio ad altri tipi di dolore i DOMS (di altra origine)...per cui anche se dopo ci spariamo il cardio, l'acido lattico magari è già uscito ok, meglio, ma ci ha già dato il suo contributo non temere
Finalmente...l'avro' detto centinaia di volte...l'acido lattico permane al massimo dei minuti-ore,nn giorni cm sento dire costantemente..
La questione era un'altra: si parlava del se il cardio a bassa intensità potesse ostacolare i benefici del gh e dell'igf1 dati dall'allenamento coi pesi... cmq questione risolta egregiamente dal Doc!
Grazie doc.Onorato. Ti ho risposto e, come ti ho scritto, non abuserò della mail. Quello che ho scritto è giusto per rendere meno impersonale la "conoscenza"...come ti dicevo quel genere di infos e/o foto su di me non gradisco renderle pubbliche.
Socrate
Menphis, credo che se segui un piano ideato da Dorian, sei già su una buona strada, lenta per via delle tue leve&co, ma non per questo priva di successi. Io credo che se le cose vengono fatte con criterio e una pianificazione accurata, i risultati arrivano.
Il sistema di allenamento chiamato in causa potrà a mio avviso giovare anche per te come gli altri ragazzi o mie "cavie".....credimi, non ne giovano solo big dogs.....
Coraggio e benvenuto nel gruppo degli strappa fascia allora?
La passione ce l'ho sempre messa e continuerò a mettercela: il bbing inteso come way of life mi divora. A prescindere da quello che può essere un risultato assoluto, io darò sempre il massimo per raggiungere il mio potenziale e, dato che non credo al limite genetico, per migliorarmi sempre e comunque a qualsiasi livello.
Ora ho queste 6 settimane di fuoco dove devo migliorare la mia forza di base e poi sono dei vostri + agguerrito che mai.
Socrate
Io appoggio "gente" del genere Menphis.....
cmq guys dopo 2 ore di lavoro sul computer, emails e ricerche/analisi....ora raccolgo le mie dolenti membra (compreso una ***** di afta da troppo stress) un po' di materiale da consultare e mi lancio in branda....
Mi scuso se non sempre rispondo alle emails, perlomeno in tempo....ma la vita del doc è pienotta.....
Alla prox per feedbacks/questions&correzioni eventuali
Continuate a seguirci, "stay tuned", allargate le vs vedute.....non lasciamo morire questo dannato stile di vita.......x questo spero di riuscire davvero a concretizzare i progetti di cui ho parlato a Sergio (il ns boss) e a Gianenrico.....se l'utenza continua così......speriamo dai, ripeto STAY TUNED....
Buona nanna
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta