Se ti alleni tutti i giorni non ha molto senso differenziarla.
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Infatti...però potresti farlo in base ai gruppi che alleni (altro sistema molto in voga ultimamente) oppure organizzando 1-2 refeed settimanali extra per muscoli "bisognosi" (sera prima). Buono anche il graduale incremento su base calorica che sta applicando Dorian....così permetti una miglior tolleranza ai carbs che pian piano si riescono ad accettare e ad utilizzare meglio....
Commenta
-
-
Doc ma quando parli di pasto salato per refeed, intendi MOLTO salato (tipo patatine fritte da Mc Donald)?
Io più o meno sto salando un pò la carne (cosa che prima non facevo), ma non mangio quantità di sale da rosticceria (per intenderci).Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioInfatti...però potresti farlo in base ai gruppi che alleni (altro sistema molto in voga ultimamente) oppure organizzando 1-2 refeed settimanali extra per muscoli "bisognosi" (sera prima). Buono anche il graduale incremento su base calorica che sta applicando Dorian....così permetti una miglior tolleranza ai carbs che pian piano si riescono ad accettare e ad utilizzare meglio....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioDoc ma quando parli di pasto salato per refeed, intendi MOLTO salato (tipo patatine fritte da Mc Donald)?
Io più o meno sto salando un pò la carne (cosa che prima non facevo), ma non mangio quantità di sale da rosticceria (per intenderci).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioInfatti...però potresti farlo in base ai gruppi che alleni (altro sistema molto in voga ultimamente) oppure organizzando 1-2 refeed settimanali extra per muscoli "bisognosi" (sera prima). Buono anche il graduale incremento su base calorica che sta applicando Dorian....così permetti una miglior tolleranza ai carbs che pian piano si riescono ad accettare e ad utilizzare meglio....
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo più o meno sto salando un pò la carne (cosa che prima non facevo), ma non mangio quantità di sale da rosticceria (per intenderci)."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
Se fosse per me i McDonald farebbero la fame!!
Scherzi a parte, mi pare di aver letto in passato che Rambod nei refeed per gruppi carenti, consigliava proprio questo tipo di alimenti.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioSono l'unico che il giorno dopo un pasto abbondante si trova PEGGIO??Il WO del lunedì è sempre il peggiore..mi sento ingolfato..soprattutto se lavoro a basse reps.
Io tra un pò lo butto pure nell'acqua il sale...e mi sto trovando molto bene.Troppo discriminato in questi anni.
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggiouhauhauhauhau
Scherzi a parte, mi pare di aver letto in passato che Rambod nei refeed per gruppi carenti, consigliava proprio questo tipo di alimenti.
Antipasto(crudo-formaggi vari etc)-primo(risotti-pasta)-secondo(carne o pesce) cn patate al forno-pane...il top...in pratica UN PASTO CRISTIANO..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggiouhauhauhauhau
Scherzi a parte, mi pare di aver letto in passato che Rambod nei refeed per gruppi carenti, consigliava proprio questo tipo di alimenti.
Qualcuno magari mi attaccherà (come spesso accade da tanto), ma non è raro che consigli la pizza piuttosto che hamburger "carico" e patate arrosto o per farla grossa, fritte.....ogni taaaanto le cazzate possono avere il loro spazio (minuscolo, saltuario).....e se stiamo sempre in un regime alimentare sano, qualche episodio "sporco" non intacca la salute, nè la performance.....piuttosto occhio a non ingozzarci intasando eccessivamente la digestione.....
Questo in un regime finalizzato alla crescita ok? ma non è tutto, Palumbo ad esempio, nella sua chetogenica particolare (ANCHE IN PRE-CONTEST!), utilizza il cheat meal (max 2) ogni 5-7gg, per uscire dallo stallo di una dieta eccessivamente deprimente la tiroide...ma questo è un altro discorso per dire che ogni tanto il peccato di gola può essere anche utile......c'è un tempo per la crescita (rimanendo dignitosamente guardabili e con un metabolismo non ostacolato da troppi estrogeni circolanti favoriti dall'adipe in eccesso) e uno per il "tiraggio".....
Cmq sì Menphis, ne abbiamo scritto parecchio io e Dorian sul sodio che è veramente stato bistrattato nella sua importanza
GS: grazie ancora per l'ulteriore commento.....guarda, tu non puoi immaginare quante volte in tanti anni, io mi sia incazzato come un drago di fronte a exploit di certi so-called guru o esponenti del settore......l'ignoranza non l'ho mai tollerata e ora forse inizio un po' a fregarmene....ma a volte vien dura star zitti....specie se certe cose vengono dette da gente che ha un seguito e spesso viene idolatrata....ecco perchè vorrei che mi si ascoltasse per eventuali progetti.....poi son sempre gli interessi a guidare il mondo guys....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioHo scritto un post a riguardo..e' in sticky..
Un pasto di evasione lo vedo sempre bene ma sn piu' per il pulitino diciamo..
Antipasto(crudo-formaggi vari etc)-primo(risotti-pasta)-secondo(carne o pesce) cn patate al forno-pane...il top...in pratica UN PASTO CRISTIANO..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioE' vero, ma è vero anche che lui sottolinea anche la programmazione e la sporadicità della cosa, che con la scusa di essere un cheat meal concesso ai fini della crescita, diventi sempre più nella norma.
Qualcuno magari mi attaccherà (come spesso accade da tanto), ma non è raro che consigli la pizza piuttosto che hamburger "carico" e patate arrosto o per farla grossa, fritte.....ogni taaaanto le cazzate possono avere il loro spazio (minuscolo, saltuario).....e se stiamo sempre in un regime alimentare sano, qualche episodio "sporco" non intacca la salute, nè la performance.....piuttosto occhio a non ingozzarci intasando eccessivamente la digestione.....
Questo in un regime finalizzato alla crescita ok? ma non è tutto, Palumbo ad esempio, nella sua chetogenica particolare (ANCHE IN PRE-CONTEST!), utilizza il cheat meal (max 2) ogni 5-7gg, per uscire dallo stallo di una dieta eccessivamente deprimente la tiroide...ma questo è un altro discorso per dire che ogni tanto il peccato di gola può essere anche utile......c'è un tempo per la crescita (rimanendo dignitosamente guardabili e con un metabolismo non ostacolato da troppi estrogeni circolanti favoriti dall'adipe in eccesso) e uno per il "tiraggio".....
Cmq sì Menphis, ne abbiamo scritto parecchio io e Dorian sul sodio che è veramente stato bistrattato nella sua importanza
GS: grazie ancora per l'ulteriore commento.....guarda, tu non puoi immaginare quante volte in tanti anni, io mi sia incazzato come un drago di fronte a exploit di certi so-called guru o esponenti del settore......l'ignoranza non l'ho mai tollerata e ora forse inizio un po' a fregarmene....ma a volte vien dura star zitti....specie se certe cose vengono dette da gente che ha un seguito e spesso viene idolatrata....ecco perchè vorrei che mi si ascoltasse per eventuali progetti.....poi son sempre gli interessi a guidare il mondo guys....
Metabolica modificata cn carbo post w.o. + 1/2 cheat meal nel fine settimana...meglio nn eccessivi se nn si hanno ottime capacita' digestive..
Commenta
-
-
E bravo il mio Fabio...lo so quanto vali credimi.....
Cmq è un approccio che personalmente non mi piace, come tutto può funzionare per un periodo (limitato) ma rimane una strategia monotona e soppressiva per la tiroide.....che alla fine porta ad esser asciutti ma piatti e svuotati.....da utilizzare con cautela, a meno che non la si voglia utilizzare su donne......ma qui femminucce non credo ci seguano......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggiocome sei bravo Dorina.....comunque
sto aumentando l'apporto idrico e al contempo periodizzando i probiotici cn ottimi feed...
Ottima anche la polverizzazione dei bcaa intanto..
Come gia' ti avevo accennato reagisco bene alla multifrequenza in forza-ipertrofica e cmq tempo altri 15-20gg sn pronto all'overfeeding...
Sn gia' un kg pulito in piu' di quando ci siamo visti...
cmq ti mandero' delle foto tra 2 settimane e poi dopo il primo meso di fst-7..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioE bravo il mio Fabio...lo so quanto vali credimi.....
Cmq è un approccio che personalmente non mi piace, come tutto può funzionare per un periodo (limitato) ma rimane una strategia monotona e soppressiva per la tiroide.....che alla fine porta ad esser asciutti ma piatti e svuotati.....da utilizzare con cautela, a meno che non la si voglia utilizzare su donne......ma qui femminucce non credo ci seguano......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioDoc in 2 weeks cn carbo a salire mi vedo gia' molto meglio...
sto aumentando l'apporto idrico e al contempo periodizzando i probiotici cn ottimi feed...
Ottima anche la polverizzazione dei bcaa intanto..
Come gia' ti avevo accennato reagisco bene alla multifrequenza in forza-ipertrofica e cmq tempo altri 15-20gg sn pronto all'overfeeding...
Sn gia' un kg pulito in piu' di quando ci siamo visti...
cmq ti mandero' delle foto tra 2 settimane e poi dopo il primo meso di fst-7..
Te l'ho detto, ora devi pensare ad introdurti vs periodizzazioni più "ipertrofiche".....le basi di forza le manterrai cmq in maniera secondaria...
Aspetto la tua foto!!! e poi il netto miglioramento che avrai dopo l'FST7.....
P.s. vuoi una mia di ieri???sembra il manifesto della caccia al cinghiale
Commenta
-
Commenta