If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
[OT: Ma xké a te e a Fabio nn posso darvi delle REP? Mi dice che devo darle in giro prima di potervele ridare..eppure in giro le ho date!!]
Grazie Ray, fino a che troverò motivazioni varie, pubblicherò informazioni e porterò avanti "la mia missione"....poi parlando con tanta gente al 2Torri....azzo che delusione, gente che si autoproclama chissà quale guru...alla fine....bah....sì tra casini federali e di regolamenti confusi.....ci aggiungiamo l'ignoranza dilagante.....e giustamente con Pica dicevamo che l'Italia probabilmente non è pronta (nè ha voglia) per evolvere sotto vari aspetti di rilancio di immagine......e sì che di appassionati, gente che ha voglia di imparare o di gareggiare, da quel che ho visto e leggo sul forum ce ne sarebbe......se solo fossimo più umili e costruttivi......e mi spiace vedere quanti agonisti delusi o assenti........fine OT doveroso di questi gg.
GS finalmente ti ho risposto, scusami ma il tempo è un bene limitatissimo per me...
...bueno, alla quale aggiungerai un lieve incremento calorico (specchio e pliche permettendo) più uno o max due refeed settimanali.
Poi limata all'allenamento e non puoi sbagliare
Per ora mi faccio solo un free meal da 1500 kcal minimo alla settimana cosi' da portare un'icremento calorico sostanziale..poi parto cn 2 ma tra un 3 weeks..
Una domanda: fare una ventina di minuti di cardio subito dopo l'allenamento nel quale abbiamo preso il beverone con pro+malto, non è un pò un paradosso?
Mentre cerchiamo di riempire i muscoli di glicogeno, facciamo un'attività che li svuota (anche se teoricamente dovrebbe intaccare solo le riserve di grasso)?
20 minuti, ma anche comodamente mezz'ora non fanno nessun danno, in off-season e in pre-contest, se l'alimentazione è ben fondata....è questa che può essere catabolica o fa diventare catabolica anche il cardio a bassa intensità, certo va saputa gestire e manipolare, ma è un ottimo strumento anche in massa. Ricordi che abbiam parlato di miglior partitioning dei carbs ad esempio???più tutti i benefici che avevo già elencato.....
Dopo il cardio successivo ai pesi, i ns muscoli sono ancora più "vogliosi" e affamati
Tutta la gente che mi ha ascoltato, ora si ritrova a mangiar di più in una condizione migliore......vedi l'esempio qui di Mezzo86.......alimentazione e allenamenti miratissimi ma anche il cardio ha la sua importanza sinergica alla crescita....
scusate l'intrusione ma siete in tema e ne approfitto
Doc secondo te sia in periodi di massa che definizione,qual'è la frequenza cardiaca ideale per la corsa(o qualsiasi attivià aerobica)? io sto sui 65-70% della f.c. max...dici che va bene?
20 minuti, ma anche comodamente mezz'ora non fanno nessun danno, in off-season e in pre-contest, se l'alimentazione è ben fondata....è questa che può essere catabolica o fa diventare catabolica anche il cardio a bassa intensità, certo va saputa gestire e manipolare, ma è un ottimo strumento anche in massa. Ricordi che abbiam parlato di miglior partitioning dei carbs ad esempio???più tutti i benefici che avevo già elencato.....
Dopo il cardio successivo ai pesi, i ns muscoli sono ancora più "vogliosi" e affamati
Tutta la gente che mi ha ascoltato, ora si ritrova a mangiar di più in una condizione migliore......vedi l'esempio qui di Mezzo86.......alimentazione e allenamenti miratissimi ma anche il cardio ha la sua importanza sinergica alla crescita....
Doc, nn prendermi per scemo! Volevo capire alcune cose...
Premetto che postwo faccio sempre una 20' di cardio a bassa intensità...
Sn d'accordo sull'effetto "spugna" del nostro corpo e il fatto che dopo i pesi andiamo già a bruciare grasso in qnt da un lato il glicogeno cala e dall'altro il cuore è già in zona aerobica(data dai precedenti esercizi...una sorta di "fiatone"!)...
Quello che mi manda in "crisi" è:
Noi coi pesi (l'FST-7 ne è l'emblema) stimoliamo un sacco di acido lattico e di conseguenza il GH e il sottoprodotto IGF1 (discorso già trattato nei precedenti post) ma che poi con il cardio andiamo a "consumarlo" questo acido lattico(perdonami Doc nn so bene i termini tecnici!) e di conseguenza tutti benefici del GH andrebbero persi... Sto dicendo una miriade di stupidaggini? Credo che molti siano confusi su ciò...
DOC, x favore illuminami/ci
scusate l'intrusione ma siete in tema e ne approfitto
Doc secondo te sia in periodi di massa che definizione,qual'è la frequenza cardiaca ideale per la corsa(o qualsiasi attivià aerobica)? io sto sui 65-70% della f.c. max...dici che va bene?
Ciao Leo, bentornato,
quando parlo di attività aerobica parlo di camminata veloce preferibilmente, cyclette, ellittica o stepmill...ma va bene il range che utilizzi, cmq NO CORSA o qualsiasi altra attività che superi i 125-130bpm (in linea teorica) dato che si tratta di bassa intensità=vie prefernziali da utlizzare sono i grassi, oltre intacchiamo il glicogeno...e se ci siam allenati prima coi pesi.....magari in regime low carbs........bassa intensità is the way to go, poi se sporadicamente si inserisce qualche sessione (ovviamente lontana dall'allenamento delle gambe) di HIIT può dare un qualche imput termogenico in più....ma lì ho avuto più esperienze cataboliche che altro, e la sconsiglio
Quello che mi manda in "crisi" è:
Noi coi pesi (l'FST-7 ne è l'emblema) stimoliamo un sacco di acido lattico e di conseguenza il GH e il sottoprodotto IGF1 (discorso già trattato nei precedenti post) ma che poi con il cardio andiamo a "consumarlo" questo acido lattico(perdonami Doc nn so bene i termini tecnici!) e di conseguenza tutti benefici del GH andrebbero persi... Sto dicendo una miriade di stupidaggini? Credo che molti siano confusi su ciò...
DOC, x favore illuminami/ci
Fermo fermo Rayban!
Allora premesso che lo scopo principale del sistema FST7 sia la espansione della borsa connettivale che blocca/ostacola l'aumento di volume del muscolo, l'iperproduzione di acido lattico è qualcosa di conseguente all'intenso impegno metabolico di pumping........quindi quando l'intensità dell'esercizio aumenta, nei muscoli si accumula sempre di più acido lattico, che il sangue deve riuscire ad eliminare. Il livello di acido lattico nel sangue, quindi, aumenta con l'aumentare dell'intensità dell'esercizio....poi la stimolazione del GH viene favorita dalla diminuzione del pH del sangue conseguente. Tieni presente che l'acido lattico viene smaltito di suo in poco tempo(molto meno ancora di quello che leggende da spogliatoio dicono) lasciando spazio ad altri tipi di dolore i DOMS (di altra origine)...per cui anche se dopo ci spariamo il cardio, l'acido lattico magari è già uscito ok, meglio, ma ci ha già dato il suo contributo non temere
eccomi ritornato dalla mia missione schiena.
son già tutto rotto..ehehheheheh
volume notevole uguale pumping notevole ehehe
a parti gli scherzi, l'ho tollerato abbastanza bene(logico utilizzo pesi bassi, concentrandomi laddove prima non sentivo che una piccola toccatina, ora è una mazzata) spero si tramuti, sono molto fiducioso, in nuova crescita, ma sicuramente sarà cosi.
ottime sensazioni, allungamento finale
destrosio e bcaa
tacchino e riso
doc ho una fame incontrollabile...
doc, è un piacere sentire parlare- vivere bb, davvero mi rincuora sapere che c'è gente ancora affezionata a questo mondo e non solo al giro di soldi che ruota intorno
ad esso, mi conforta e mi sento meno solo, meno estraneo....
oggi ho subito l'ennesiva parabola del maestro di karate negli spogliatoi, roba da "non ti curar di loro ma guarda e passa", riguardo la pericolosità di mangiare la carne, soprattutto quella rossa.
mi ha delucidato sulle proprietà salutari del parmigiano (è il mio corpo che me lo chiede dice lui e giù magna giù MAGNA!!!!!!)
inoltre si è soffermato sulla grande quantità di minerali che lui assume con le verdure
e perla di saggezzaq quando corre al mare, si btta in acqua per integrare i sali persi con la sudorazione affermando che dopo non ha nemmeno più sete...
non sapevo se ridere piangere, estrarre il mio uzi.. non so..
beh:d io in palestra ne sento di tutti i colori, ma volte rido a volte mi tengo da non mettere le mani addosso al luminare di turno
anyway..tornando alla mia alimentazione..come potrei fare la differenziazione tra gioni di work out e giorni di rest?
il fatto è che mi alleno tutti i gioni, mi riposo solo il sabato e la domenica...
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
Fermo fermo Rayban!
Allora premesso che lo scopo principale del sistema FST7 sia la espansione della borsa connettivale che blocca/ostacola l'aumento di volume del muscolo, l'iperproduzione di acido lattico è qualcosa di conseguente all'intenso impegno metabolico di pumping........quindi quando l'intensità dell'esercizio aumenta, nei muscoli si accumula sempre di più acido lattico, che il sangue deve riuscire ad eliminare. Il livello di acido lattico nel sangue, quindi, aumenta con l'aumentare dell'intensità dell'esercizio....poi la stimolazione del GH viene favorita dalla diminuzione del pH del sangue conseguente. Tieni presente che l'acido lattico viene smaltito di suo in poco tempo(molto meno ancora di quello che leggende da spogliatoio dicono) lasciando spazio ad altri tipi di dolore i DOMS (di altra origine)...per cui anche se dopo ci spariamo il cardio, l'acido lattico magari è già uscito ok, meglio, ma ci ha già dato il suo contributo non temere
Finalmente...l'avro' detto centinaia di volte...l'acido lattico permane al massimo dei minuti-ore,nn giorni cm sento dire costantemente..
Finalmente...l'avro' detto centinaia di volte...l'acido lattico permane al massimo dei minuti-ore,nn giorni cm sento dire costantemente..
bro, tu e il doc mi direste come potrei adottare la strategia della dieta rest/work out day?
il fatto è che mi riposo solo di sabato...potrei cambiare la dieta per quei 2 giorni?
in pratica a dire la verità già è differente..avendo i pasti liberi..tu cosa dici?
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta