If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
riagganciandoi a luke:
mai fatto 150 di panca (non ricordo l'ultima volta che l'ho fatta)
il mio max parallelo di quat era 144
coi carichi sono una mezza ****..
Inoltre volevo chiedere a Uan in che modo pensi che il DE delle malto possa influenzare i DOMS?
Buongiorno a tutti, e rispondo a Hulk: ti ho chiesto della DE perchè credo che un indice glicemico medio/basso post w.o. sia una soluzione migliore del tanto acclamato indice glicemico alto. Il motivo è dato dal fatto che un rilascio prolungato può incidere in maniera positiva sui doms e non solo, proprio per il rilascio di nuitrienti in maniera più graduale. Ho trovato un paio di studi che confermavano questo e appena li ritrovo te li posto
Bye
Luca
riagganciandoi a luke:
mai fatto 150 di panca (non ricordo l'ultima volta che l'ho fatta)
il mio max parallelo di quat era 144
coi carichi sono una mezza ****..
Che ti frega?
"Carichi pesanti" è relativo, il guadagno di forza in un percorso di allenamento è uno dei tanti supporti per l'ipertrofia, ma sul palco o davanti allo specchio, a chi frega se fai 180 di panca o 250 di squat......con tutto rispetto per loro, siam bbs non pwls.....ed è sbagliato soffermarci solo sul fattore pesone.
E' sbagliato attaccare questi concetti...l'ipertrofia sarcoplasmatica oggi più che mai sta venendo molto rivalutata, ovviamente in interazione con quella miofibrillare......sinergia...1+1=4....l'ego spesso fa danni....
Cmq vai avanti per la 5, valutiamo e poi se sono in buona visti i risultati e vorremo mantenerci sul FST7, vediamo di aggiungere qualche chicca avanzata in merito
Buongiorno a tutti, e rispondo a Hulk: ti ho chiesto della DE perchè credo che un indice glicemico medio/basso post w.o. sia una soluzione migliore del tanto acclamato indice glicemico alto. Il motivo è dato dal fatto che un rilascio prolungato può incidere in maniera positiva sui doms e non solo, proprio per il rilascio di nuitrienti in maniera più graduale. Ho trovato un paio di studi che confermavano questo e appena li ritrovo te li posto
Bye
Luca
Che ti frega?
"Carichi pesanti" è relativo, il guadagno di forza in un percorso di allenamento è uno dei tanti supporti per l'ipertrofia, ma sul palco o davanti allo specchio, a chi frega se fai 180 di panca o 250 di squat......con tutto rispetto per loro, siam bbs non pwls.....ed è sbagliato soffermarci solo sul fattore pesone.
E' sbagliato attaccare questi concetti...l'ipertrofia sarcoplasmatica oggi più che mai sta venendo molto rivalutata, ovviamente in interazione con quella miofibrillare......sinergia...1+1=4....l'ego spesso fa danni....
Cmq vai avanti per la 5, valutiamo e poi se sono in buona visti i risultati e vorremo mantenerci sul FST7, vediamo di aggiungere qualche chicca avanzata in merito
mi sono espresso male doc,
volevo dire che non ho mai guardato i carichi quelli li lascio ai wl e pl.
comunque mi sembra che i risultati ci siano (almeno spero)
Certo che i carichi non sono la prima cosa, però Gab se facessi 60 kg di panca e 80 kg di squat stai sicuro che non saresti così...
Insomma è importante utilizzare kg sempre più alti, lasciando però sempre la massima attenzione-connessione sul muscolo target, senza mettere 5 kg in più ma facendo l'esercizio alla ***** di cane.
ciao ragazzi..be ultimamente anche io ho diminuito un po i carichi...le spinte max 30 kg, il lat che mi fa ridere, max 70 kg.ehehehe na ****
di squat sto intorno ai 150 al momento
oggi anyway ho dorso in spessore e bicipiti..non vedo l'ora....
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
Certo che i carichi non sono la prima cosa, però Gab se facessi 60 kg di panca e 80 kg di squat stai sicuro che non saresti così...
Insomma è importante utilizzare kg sempre più alti, lasciando però sempre la massima attenzione-connessione sul muscolo target, senza mettere 5 kg in più ma facendo l'esercizio alla ***** di cane.
Bingo...
Ragazzi pare che le mie idee "dall'alto" siano state recepite come volevo...ora è solo questione di organizzare "qualcosa" di interessante e realmente formativo anche qui in Italia......anche ieri son stato allibito da così tanta ignoranza permanente nel settore.....
Aggiornamenti con l'anno nuovo ormai
Ragazzi pare che le mie idee "dall'alto" siano state recepite come volevo...ora è solo questione di organizzare "qualcosa" di interessante e realmente formativo anche qui in Italia......anche ieri son stato allibito da così tanta ignoranza permanente nel settore.....
Aggiornamenti con l'anno nuovo ormai
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta