*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

e
    Last edited by GS1; 24-12-2008, 19:22:35.
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • Send PM

ps.
      anche io ho eseguito doc, in passato in preparazione ai nazionali 07, sessioni con pesi elevati, tensione continua, e negative, simil coleman con negative. devo dire che i risultati furono davvero notevoli, sempre in un natural parlando, anche se la sett pre fu troppo stressante per motivi che qui nn menziono e in gara ero molto riteso...
      mi successe ciò che nocerino ha detto nel suo seminario. sera bellissimo e aperto. la mattina una merda...
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• uan
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 273
        • 15
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Dipende dal protocollo di allenamento o dalla profondità dell'impegno della serie eseguita, ma generalmente preferisco adottare un ritmo piuttosto sostenuto....inoltre rimango più concentrato....addirittura faccio fatica nel forzarmi l'attesa di più tempo a volte....come a volte si arriva a tale esaurimento da necessitare un recupero maggiore........vedi sets alla morte sulle gambe.....................
        Perfetto doc, come dico sempre mai generalizzare. Ci sono protocolli, tipo forza che stò adottando adesso, che necessitano di recuperi di almeno 3-4 minuti, altri in cui è giusto tenere un riposo ridotto
        Luca

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • Send PM

Hulk la tua osservazione mi trova cmq più che concorde, pertinente anche l'intervento di Luke...ma del resto per noi poveri mortali (anche io lo sono sebbene maestro Hokuto) non sarei categorico sulla scelta dei protocolli di allenamento e sfrutterei cmq più forme (sensate) di stimoli allenanti....vedi l'FD/FS.....anche io ero (e sono) molto su quella idea del "ma che vuoi che incida?" ma preferisco ricercare un ambiente sistemico che cmq mi favorisca queste cascate ormonali endogene....del resto di manipolazioni del genere lo facciamo anche con strategie alimentari no?
          Poi ripeto sempre, ognuno è libero di credere e di allenarsi come vuole.....ci son tante vie che portano al Gràal giusto?

Io se sopravvivo alla giornata, ci piazzerò un bell'allenamento di SPALLE E TRICIPITI, e spero di distruggere più fibre possibile
          ciao quoto tutto.
          vorrei ancora in tutto questo calderone di idee e pensieri aggingerne un altro.
          la miostatina.
          doc come pensi a riguardo?

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
            ps.
            anche io ho eseguito doc, in passato in preparazione ai nazionali 07, sessioni con pesi elevati, tensione continua, e negative, simil coleman con negative. devo dire che i risultati furono davvero notevoli, sempre in un natural parlando, anche se la sett pre fu troppo stressante per motivi che qui nn menziono e in gara ero molto riteso...
            mi successe ciò che nocerino ha detto nel suo seminario. sera bellissimo e aperto. la mattina una merda...
            Bravo GS...ma vicino alla gara le negative???Situazione non idonea....se non per rischio traumi...
            Cmq bene per le foto, e devo dire che il mio sospetto era giusto....stai migliorando, e anche quel dannato petto ti sta rispondendo....continua il lavoro minuzioso sulla schiena con le modifiche apportate e andiamo bene direi!Continua così!
            p.s. se fossi qui ti farei posare fino allo sfinimento

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
            Perfetto doc, come dico sempre mai generalizzare. Ci sono protocolli, tipo forza che stò adottando adesso, che necessitano di recuperi di almeno 3-4 minuti, altri in cui è giusto tenere un riposo ridotto
            Luca

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

ciao quoto tutto.
              la miostatina.
              WOW, questo è veramente un macigno interessantissimo, che va ben compreso ma che è stato spesso bistrattato e reso ormai leggenda da manipolazioni di informazioni cazzate-dipendenti per creare "leggende" da palestra........in questo ultimo periodo qualcosa si muove concretamente, ho ricevuto dati realmente interessanti......ne parlerò appena possibile....

Commenta

• uan
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2003
                • 273
                • 15
                • 0
                • Send PM

ciao quoto tutto.
                la miostatina.
                Scusa se dico la mia sulla miostatina: al momento è tutto un parlare a livello teorico di come poterla 'manipolare': con alcuni farmaci si può benissimo inibire, ma devi aver a disposizione molte decine di migliaia di euro e non credo sia il caso di noi appassionati. Se vuoi puoi vedere l'effetto dell'inibizione della miostatina vedendo le foto ai link allegati:

http://fig.cox.miami.edu/~cmallery/150/neuro/belgian.blue.jpg

Legalmente in america (non in Italia che non è vendibile) si usano degli integratori che dicono bloccare la miostatina: beh, anche qui stile america, grande marketing, ma poca sostanza. Il perchè è che in vitro sembra funzionare, ma su persone non ci sono evidenze che abbia lo stesso effetto. Cmq la sostanza che dicevano funzionare era la Cystoseira Canariensis.
                Questolo studio dove si evince un cavolo che questa sostanza è inutile
                Effects of an alleged myostatin-binding supplement and heavy resistance training on serum myostatin, muscle strength and mass, and body composition.

Willoughby DS.
                Exercise and Biochemical Nutrition Laboratory, Dept of Health, Human Performance, and Recreation, Baylor University, Waco, TX 76798-7313, USA.
                This study examined 12 wk of resistance training and cystoseira canariensis supplementation on serum levels of myostatin and follistatin-like related gene (FLRG) and muscle strength and body composition. Twenty-two untrained males were randomly assigned to a placebo (PLC) or myostatin binder (MYO) group in a double-blind fashion. Blood was obtained before and after 6 and 12 wk of training. PLC and MYO trained thrice weekly using 3 sets of 6 to 8 repetitions at 85 % to 90 % 1 repetition maximum. MYO ingested 1200 mg/d of cystoseira canariensis. Data were analyzed with 2-way ANOVA. After training, total body mass, fat-free mass, muscle strength, thigh volume/mass, and serum myostatin and FLRG increased for both groups (P < 0.05); however, there were no differences between groups (P > 0.05). Twelve wk of heavy resistance training and 1200 mg/d of cystoseira canariensis supplementation appears ineffective at inhibiting serum myostatin and increasing muscle strength and mass or decreasing fat mass
                Bye
                Luca

Edito per precisare che cmq alcune società (tipo la Wyeth Pharmaceuticals per non fare nomi), hanno fatto degli studi o trials che dir si voglia su 108 pazienti affetti da FSH e Becker (qui i risultati http://www.mda.org/research/view_ctrial.aspx?id=138). Inoltre voglio ricordare che la maggior parte degli studi sulla miostatina derivano dalla 'voglia' di porre rimedio alla distrofia muscolare. Se vi può interessare di seguito un link di tutte le sperimentazioni in corso

Vorrei concludere chiedendo al doc che ne pensa di questo: Albuterolo :-)
                Last edited by uan; 26-11-2008, 10:41:54.

Commenta

• bigluke
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 745
                  • 34
                  • 4
                  • Send PM

In Itala non c'è nulla che blocchi la moistatina?
                  P.S-Uan cavoli, avverti prima di farmi aprire il primo link!!! che schifo!
                  WWW.ATALANTANEWS.COM
                  sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

ps.

Ti riferisci a seminari vecchi oppure a uno recente? quelli che ha fatto nell'ultimo anno??

Ha forse parlato di mappe mentali, canali sensoriali? ecc L'ispirazione gliela diedi io (PNL rulez).

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Bellissime domande Rayban....tra le più coinvolgenti che siano state fatte.....bravo!
                      Incoraggio tutti ad approfondire questi aspetti affascinanti....[/b]

Detto da te è un onore Doc! Grazie!
                      Quindi nel caso del FST-7 c'è un bel volume e le pause sono ridotte tali da generare molto acido lattico che è correlato al GH (è 1 cavolata?). No Rayban, per niente....NEL SENSO CHE NON é UNA CAVOLATA IL TUO DISCORSO.....

dopo le faccio vedem!
                      Cavolo, che stai facendo GS1!?!?!? Stai migliorando da paura...

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                      io è un annetto che sostengo questo..infatti i miei rest sono sempre tra il minuto e minuto e mezzo
                      Vero, così facendo il fisico sembra diventare più compatto...

Dipende dal protocollo di allenamento o dalla profondità dell'impegno della serie eseguita, ma generalmente preferisco adottare un ritmo piuttosto sostenuto....inoltre rimango più concentrato....addirittura faccio fatica nel forzarmi l'attesa di più tempo a volte....come a volte si arriva a tale esaurimento da necessitare un recupero maggiore........vedi sets alla morte sulle gambe.....................
                      Di solito nell'ex base tengo anche rest di 3'...e poi nei complementari scendo a 90'', 60''... arrivo anche a 45''...

Rayban ha ripreso il discorso che avevo iniziato introducendo il sistema FIBER DAMAGE/FIBER SATURATION TRAINING, che a mio avviso trovo molto fascinoso nella sua completezza di stimolazione vs l'ipertrofia.
                      Ottimo direi per fasi di shock o per dare una svegliata a gruppi carenti, magari uscendo da un FST7 ad alto volume (come sto facendo io&co.)
                      Mi piace proprio che venga percepito bene il discorso di sinergia anche in questo argomento, come dicevo e ripeto ancora in biologia l'effetto cascata dei processi moltiplica/amplifica il risultato...sempre! e così il danno meccanico al muscolo attiverà le nostre benedette cellule satellite, FONDAMENTALI nella nostra missione, che si sveglieranno dal loro sonno, per entrare in azione fondendosi con le fibre muscolari danneggiate alle quali contribuiranno nell'aumento della loro sezione trasversale = ops prima legge della scuola di Hokuto = Come nasce l'ipertrofia e le miofibrille.....apportando anche una capacità contrattile maggiorata a livello di actina e miosina.........trac!!!più miofilamenti contrattili abbiamo=più forti diventiamo!ecco da dove deriva, detto molto semplicemente "un muscolo grande è un muscolo forte"........ok ok con riserva.......per il discorso reclutamento fibre&SNC..........e da non dimenticare l'intervento sul campo di sua eccellenza sir IGF1.......a sostegno di questa impresa.......
                      A questo proposito vi sono molti studi veritieri, associati alla esperienza sul campo, che ormai danno per "efficaci" le reps NEGATIVE con tutte le loro varianti (più o meno gestibili in termini di sicurezza)......associamoci esercizi in stretch under tension o power stretch e SE QUESTI SEGNALI VERRANNO SOSTENUTI CON UNA ADEGUATA ALIMENTAZIONE E GIUSTO RECUPERO, si creerà sicuramente un CAMBIAMENTO FISIOLOGICO che manderà, almeno per un pochino a fanculo l'omeostasi........del ns corpo che predilige sempre più di rimanere flaccido e atrofico.....poi se ai segnali indotti,non vi sarà corrisposto il necessario sostentamento nutrizionale e di recupero.....non vi potrà essere nessuna formazione di nuove proteine o tessuto contrattile di nuova generazione = tanta fatica e dolore per nulla o poco più......

Ragazzi, dopo un breve ripasso di pura fisiologia sviscerata, andiamo avanti e non dimenticate della positività delle negative..........tenendo conto di tutti i fattori di sicurezza necessari nelle esecuzioni e nella scelta stessa degli esercizi.........

Doc "particolarmente generoso stasera" J
                      Grazie, x le pillole di saggezza...

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Io non vorrei rompere le balle, ma possibile che nessuno cerchi il confronto con il doc mettendo in evidenza che l'iperplasia su umani non è mai stata dimostrata?
                      Sì, ma ultimamente, se nn erro, ci sono molti studi a favore...

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                      ma io credo che sia possibile, sui testi sceintifici che ho letto..i meccanismi mi convicnevano abbastanza in una possibile iperplasia
                      poi lo so che c'è chi la nega
                      vero...
                      sigpic

Commenta

• GS1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3870
                        • 266
                        • 232
                        • Send PM

Bravo GS...ma vicino alla gara le negative???Situazione non idonea....se non per rischio traumi...
                        Cmq bene per le foto, e devo dire che il mio sospetto era giusto....stai migliorando, e anche quel dannato petto ti sta rispondendo....continua il lavoro minuzioso sulla schiena con le modifiche apportate e andiamo bene direi!Continua così!
                        p.s. se fossi qui ti farei posare fino allo sfinimento

no dj nella preparazione alla gara.. le sospesi 1 mese prima.
                        calcola che fino al 2007 ero senza tricipiti, mi saltarono fuori grazie a queste metodiche abbinate...
                        lo so il mio posing fa schifo al ***** ehehehhehe ne son pienamente cosciente ehehe
                        grazie dj, sono fiducioso sessione dopo sessione. anche i polpacci rispondono bene.
                        vado avanti cosi, magari dando anche un occhio alla postura che è meglio, ste spalle anteposte non mi piacciono granchè..

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          Ti riferisci a seminari vecchi oppure a uno recente? quelli che ha fatto nell'ultimo anno??

Ha forse parlato di mappe mentali, canali sensoriali? ecc L'ispirazione gliela diedi io (PNL rulez).
                          gli ultimi alla notte dei campioni 2008

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

WOW, questo è veramente un macigno interessantissimo, che va ben compreso ma che è stato spesso bistrattato e reso ormai leggenda da manipolazioni di informazioni cazzate-dipendenti per creare "leggende" da palestra........in questo ultimo periodo qualcosa si muove concretamente, ho ricevuto dati realmente interessanti......ne parlerò appena possibile....
                            sono curiosissimo veramente argomento che mi affascina moltissimo dj

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                              Scusa se dico la mia sulla miostatina: al momento è tutto un parlare a livello teorico di come poterla 'manipolare': con alcuni farmaci si può benissimo inibire, ma devi aver a disposizione molte decine di migliaia di euro e non credo sia il caso di noi appassionati. Se vuoi puoi vedere l'effetto dell'inibizione della miostatina vedendo le foto ai link allegati:

http://fig.cox.miami.edu/~cmallery/150/neuro/belgian.blue.jpg

Legalmente in america (non in Italia che non è vendibile) si usano degli integratori che dicono bloccare la miostatina: beh, anche qui stile america, grande marketing, ma poca sostanza. Il perchè è che in vitro sembra funzionare, ma su persone non ci sono evidenze che abbia lo stesso effetto. Cmq la sostanza che dicevano funzionare era la Cystoseira Canariensis.
                              Questolo studio dove si evince un cavolo che questa sostanza è inutile
                              Effects of an alleged myostatin-binding supplement and heavy resistance training on serum myostatin, muscle strength and mass, and body composition.

Willoughby DS.
                              Exercise and Biochemical Nutrition Laboratory, Dept of Health, Human Performance, and Recreation, Baylor University, Waco, TX 76798-7313, USA.
                              This study examined 12 wk of resistance training and cystoseira canariensis supplementation on serum levels of myostatin and follistatin-like related gene (FLRG) and muscle strength and body composition. Twenty-two untrained males were randomly assigned to a placebo (PLC) or myostatin binder (MYO) group in a double-blind fashion. Blood was obtained before and after 6 and 12 wk of training. PLC and MYO trained thrice weekly using 3 sets of 6 to 8 repetitions at 85 % to 90 % 1 repetition maximum. MYO ingested 1200 mg/d of cystoseira canariensis. Data were analyzed with 2-way ANOVA. After training, total body mass, fat-free mass, muscle strength, thigh volume/mass, and serum myostatin and FLRG increased for both groups (P < 0.05); however, there were no differences between groups (P > 0.05). Twelve wk of heavy resistance training and 1200 mg/d of cystoseira canariensis supplementation appears ineffective at inhibiting serum myostatin and increasing muscle strength and mass or decreasing fat mass
                              Bye
                              Luca

Edito per precisare che cmq alcune società (tipo la Wyeth Pharmaceuticals per non fare nomi), hanno fatto degli studi o trials che dir si voglia su 108 pazienti affetti da FSH e Becker (qui i risultati Clinical Trials - Welcome to MDA | Muscular Dystrophy Association Where Hope Begins.......). Inoltre voglio ricordare che la maggior parte degli studi sulla miostatina derivano dalla 'voglia' di porre rimedio alla distrofia muscolare. Se vi può interessare di seguito un link di tutte le sperimentazioni in corso
                              Parent Project Muscular Dystrophy:
                              Vorrei concludere chiedendo al doc che ne pensa di questo: Albuterolo :-)
                              bè se conosci qualcuno disposto io mi faccio avanti eheheh

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • Send PM

comunque dj, sto lavorando molto sullo stretch pettorale tra le reps come mi avevi detto, lavoro che nn avevo mai fatto e introdotto solo lunedi come mi avevi detto tu.. ho sentito lavorare moltissimo.
                                stesso vale per il dorso x la lat inversa, oggi sono tutto rotto in modo piacevole... usando carichi da puffo (45 kg sulla lat e 40 sul pulley)

Commenta

Working...
                                X