*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    Alzo i cho di un pelo e i grassi...diciamo che un'alimentazione che trovo equilibrata per un periodo rest sarebbe la medesima..per un peso di 75-80kg
    200/260g cho+130g/140gpro+60/70g fats...
    Bravo Dorian.....da una parte uno "scalar di marcia", dall'altra sfruttiamo l'effetto "proteins sparring" dei grassi e dei carbs...

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      In merito è da un po' di anni che William Llewellyn ci sta lavorando sopra...infatti ha anche creato un prodotto in merito.....(non in vendita in Italia)
      Sì, infatti Uan ci son state diverse controversie recenti sul fatto che l'inibizione infiammatoria potesse ostacolare la crescita muscolare.....io ci sto ancora lavorando sopra (ci sto studiando anche per lavoro...), ma ancora ho troppe evidenze contrastanti (senza nulla togliere alla fondamentale importanza dei L-PUFA omega3)....sarà interessante...
      Guarda doc...darei comunque la giusta attenzione all'argomento senza enfatizzare...ok gli o3 specie ai fini salutistici senza esagerare(poliquin secondo me nei suoi testi estremizza ad esempio)1.5-2g effettivi die sn piu' che sufficienti se poi si mangia spesso salmone fresco bastano e avanzano...
      Anche gli studi che ho letto sull'AA cmq vanno presi cn le pinze ovvio...diciamo che nella nostra alimentazione nn deve mancare nessun tipo di fat e specie in ipo-low nn devon mancare i SATURI!
      sigpic

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Bravo Dorian.....da una parte uno "scalar di marcia", dall'altra sfruttiamo l'effetto "proteins sparring" dei grassi e dei carbs...
        E nn dimenticare il RE-UP-TAKE proteico post scarico...
        sigpic

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Guarda doc...darei comunque la giusta attenzione all'argomento senza enfatizzare...ok gli o3 specie ai fini salutistici senza esagerare(poliquin secondo me nei suoi testi estremizza ad esempio)1.5-2g effettivi die sn piu' che sufficienti se poi si mangia spesso salmone fresco bastano e avanzano...
          Anche gli studi che ho letto sull'AA cmq vanno presi cn le pinze ovvio...diciamo che nella nostra alimentazione nn deve mancare nessun tipo di fat e specie in ipo-low nn devon mancare i SATURI!
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Alzo i cho di un pelo e i grassi...diciamo che un'alimentazione che trovo equilibrata per un periodo rest sarebbe la medesima..per un peso di 75-80kg
              200/260g cho+130g/140gpro+60/70g fats...
              Credevo bisognava tenere le pro ancora più basse nella fase di scarico delle pro..così è una manna!!

Cos'è una sorta di ricarica delle pro? O il fatto che il nostro corpo provenendo dallo stato indotto dalla limitazione di pro è più efficiente nell'utilizzarle(cioè meno scarto, e più fine plastico)?

sono d'accordo
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

GS1: direi che stiamo andando bene....se puoi postane una in espansione dorsale e un paio frontali da quella distanza

Che fine ha fatto Nitro??? mi inizio a preoccupare....Nitro il doc ti vuole a rapporto!
                Spero non sia successo niente di preoccupante...

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Credevo bisognava tenere le pro ancora più basse nella fase di scarico delle pro..così è una manna!!

Cos'è una sorta di ricarica delle pro? O il fatto che il nostro corpo provenendo dallo stato indotto dalla limitazione di pro è più efficiente nell'utilizzarle(cioè meno scarto, e più fine plastico)?

sono d'accordo
                  beh un atleta di 75-80 asciutto nn penso normalemnte si attesti su 130-140g pro totali in medium carb...
                  abbassare le pro di 50g circa al giorno per 15-30gg significa 1500g di pro in meno in un mese..
                  Il discorso sarebbe differente se si decide di fare solo una settimana di scarico...li mi attesterei sul 1.2g/1.5g pro xlbm massimo.
                  sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6235
                    • 326
                    • 125
                    • Send PM

Dorian questo è quella che si tenta di fare anceh con la IF, però su base giornaliera.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Dorian questo è quella che si tenta di fare anceh con la IF, però su base giornaliera.
                      Lo so bene...ho letto piu testi e il libro..conosco parecchie persone che la seguono...
                      sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6235
                        • 326
                        • 125
                        • Send PM

Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Doc, Dorian, e gli altri mi chiedevo....

Abbiamo sentito i feedback di GS1, Nitro, Criss sull'appettito(aumento) e sulla libido(aumento).

Pensavo... dopo aver letto un articolo su ON(mi sembra lo abbia letto anche Criss) che parlava di alcune ricerche che avevano dimostrato che ad un aumento del volume di allenamento corrispondeva l'aumneto della risposta del GH e del sottoprodotto IGF1.
                          Lo studio analizzava vari volumi di allenamento (1 set, 3sets, 8sets,..., fino a 24sets----> tutto x 10 RM e con recuperi incompleti; 1minuto) e ad ogni aumento dei sets era correlato un aumento del GH...

Quindi nel caso del FST-7 c'è un bel volume e le pause sono ridotte tali da generare molto acido lattico che è correlato al GH (è 1 cavolata?).

La domande xciò sono 2:
                          -E' possibile che l'appetito aumenti, oltre che per l'aumentato volume di
                          allenamento, per via del GH?

-Dato che l'FST-7 provoca grande secrezione di GH, l'eventuale e sperato allargamento della borsa possa essere dato principalmente dal GH(che è anche uno degli ormoni collegati all'incorporazione nelle fibre muscolari delle cellule satelliti) e un ruolo secondario lo abbia lo stretching(che vediamo, sempre stante a quanto detto in un articolo pubblicato in ON sullo stretching e riportato da Criss, abbia effetto sulle cellule satellite a prescindere dal momento in cui viene fatto)?
                          sigpic

Commenta

• uan
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2003
                            • 273
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

In merito è da un po' di anni che William Llewellyn ci sta lavorando sopra...infatti ha anche creato un prodotto in merito.....(non in vendita in Italia)
                            Sì, infatti Uan ci son state diverse controversie recenti sul fatto che l'inibizione infiammatoria potesse ostacolare la crescita muscolare.....io ci sto ancora lavorando sopra (ci sto studiando anche per lavoro...), ma ancora ho troppe evidenze contrastanti (senza nulla togliere alla fondamentale importanza dei L-PUFA omega3)....sarà interessante...
                            Beh, doc, per quanto riguarda l'AA (volevi dire quel prodotto che si chiama come un programma 'canterino' in onda sulla rai ) ci sono diversi studi che dicono essere efficace: io per esperienza personale posso dire che l'ho usato, ma risultati eclatanti non ne ho visti (intendo miglioramenti che non si possano ottenere con altri integratori e alimenti), anche perchè normalmente già assumo qtà abbondanti alimenti che contengono molto AA in proporzione. Inoltre in molte board americane lo fanno usare con dei testo-booster. Personalmente preferisco andare su cose + sicure
                            Bye
                            Luca
                            P.S:
                            inoltre il prezzo è decisamente altino per l'AA

Commenta

• criss
                              MARVEL HERO
                              • May 2002
                              • 17272
                              • 312
                              • 332
                              • Nord-West
                              • Send PM

Bravo Criss, credo tu sia nella direzione giusta dai feedbacks che descrivi.
                              Fondamentale per la tua apertura delle ali è il lavoro che stai facendo con le scapole, i carichi arriveranno, dagli meno peso, specie se si tratta di un muscolo carente....
                              La presa per la versione inversa può avere diverse varianti, prova sia quella larghezza spalle o poco meno ma anche quella stretta, buona per la porzione più esterna che ti permette un allungamento più enfatizzato e te devi allungare quei dorsali...!
                              Ormai vorrei iniziare a vedere qualche tua pic Criss...
                              caro Doc le foto le postero per dicembre, quando sranno 4 -5 settimane di fst-7
                              per il resto mi sto dando da fare, oggi ho fatto quads e polpacci..ora fatico a camminare
                              sigpic...Risin' up, back on the street
                              Did my time, took my chances
                              Went the distance now I'm back on my feet
                              Just a man and his will to survive......

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • dove il sole arriva dopo le 11am
                                • Send PM

ok oggi dorso in una palestra di un mio amico dove lavora.
                                MI HA FATTO I COMPLIMENTI "PER COME STO" E LA CARNE CHE HO MESSO SU DA QUANDO NON CI VEDEVAMO (1 MESE) QUINDI SONO CRESCIUTO ABBASTANZA, ALMENO DA QUANTO MI HAN DETTO TUTTI (IL MIO AMICO IN QUESTIONE E' NEL SETTORE E PREPARA MOLTA GENTE TRA CUI IL SOTTOSCRITTO, GRAZIE A LUI 2 NAZIONALI VINTI)
                                TORNIAAMO A NOI:
                                rematore 2 manubri 5x12 volevo prenderci confidenza
                                lat inversa con pause di stretch 4" 4x10 peso ridicolo usato ma sentito in profondità nei dorsali
                                pulley bifasico 4x12 spremuti
                                pulley monolaterale pompaggio no rest da un braccio all'altro 6x11
                                destrosio acqua, elettroliti bcaa
                                dopo 30'
                                pasto riso e carne.

occhiata e pose (nn avevo mannaggia la macchina) dal mio amico
                                mi ha fatto i complimenti in generale, un appunto è stato posto giustamente sulla postura (tendo ad ingobbirmi e anteporre le spalle)
                                per il resto mi ha fatto i complimenti.

sono molto soddisfatto
                                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

Working...
                                X