Originariamente Scritto da DORIAN
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioIn merito è da un po' di anni che William Llewellyn ci sta lavorando sopra...infatti ha anche creato un prodotto in merito.....(non in vendita in Italia)
Sì, infatti Uan ci son state diverse controversie recenti sul fatto che l'inibizione infiammatoria potesse ostacolare la crescita muscolare.....io ci sto ancora lavorando sopra (ci sto studiando anche per lavoro...), ma ancora ho troppe evidenze contrastanti (senza nulla togliere alla fondamentale importanza dei L-PUFA omega3)....sarà interessante...
Anche gli studi che ho letto sull'AA cmq vanno presi cn le pinze ovvio...diciamo che nella nostra alimentazione nn deve mancare nessun tipo di fat e specie in ipo-low nn devon mancare i SATURI!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioBravo Dorian.....da una parte uno "scalar di marcia", dall'altra sfruttiamo l'effetto "proteins sparring" dei grassi e dei carbs...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioGuarda doc...darei comunque la giusta attenzione all'argomento senza enfatizzare...ok gli o3 specie ai fini salutistici senza esagerare(poliquin secondo me nei suoi testi estremizza ad esempio)1.5-2g effettivi die sn piu' che sufficienti se poi si mangia spesso salmone fresco bastano e avanzano...
Anche gli studi che ho letto sull'AA cmq vanno presi cn le pinze ovvio...diciamo che nella nostra alimentazione nn deve mancare nessun tipo di fat e specie in ipo-low nn devon mancare i SATURI!sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioE nn dimenticare il RE-UP-TAKE proteico post scarico...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioAlzo i cho di un pelo e i grassi...diciamo che un'alimentazione che trovo equilibrata per un periodo rest sarebbe la medesima..per un peso di 75-80kg
200/260g cho+130g/140gpro+60/70g fats...
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioE nn dimenticare il RE-UP-TAKE proteico post scarico...
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioGuarda doc...darei comunque la giusta attenzione all'argomento senza enfatizzare...ok gli o3 specie ai fini salutistici senza esagerare(poliquin secondo me nei suoi testi estremizza ad esempio)1.5-2g effettivi die sn piu' che sufficienti se poi si mangia spesso salmone fresco bastano e avanzano...
Anche gli studi che ho letto sull'AA cmq vanno presi cn le pinze ovvio...diciamo che nella nostra alimentazione nn deve mancare nessun tipo di fat e specie in ipo-low nn devon mancare i SATURI!sigpic
Commenta
-
-
GS1: direi che stiamo andando bene....se puoi postane una in espansione dorsale e un paio frontali da quella distanza
Che fine ha fatto Nitro??? mi inizio a preoccupare....Nitro il doc ti vuole a rapporto!
Spero non sia successo niente di preoccupante...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioCredevo bisognava tenere le pro ancora più basse nella fase di scarico delle pro..così è una manna!!
Cos'è una sorta di ricarica delle pro? O il fatto che il nostro corpo provenendo dallo stato indotto dalla limitazione di pro è più efficiente nell'utilizzarle(cioè meno scarto, e più fine plastico)?
sono d'accordo
abbassare le pro di 50g circa al giorno per 15-30gg significa 1500g di pro in meno in un mese..
Il discorso sarebbe differente se si decide di fare solo una settimana di scarico...li mi attesterei sul 1.2g/1.5g pro xlbm massimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioE nn dimenticare il RE-UP-TAKE proteico post scarico...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioDorian questo è quella che si tenta di fare anceh con la IF, però su base giornaliera.
Commenta
-
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Doc, Dorian, e gli altri mi chiedevo....
Abbiamo sentito i feedback di GS1, Nitro, Criss sull'appettito(aumento) e sulla libido(aumento).
Pensavo... dopo aver letto un articolo su ON(mi sembra lo abbia letto anche Criss) che parlava di alcune ricerche che avevano dimostrato che ad un aumento del volume di allenamento corrispondeva l'aumneto della risposta del GH e del sottoprodotto IGF1.
Lo studio analizzava vari volumi di allenamento (1 set, 3sets, 8sets,..., fino a 24sets----> tutto x 10 RM e con recuperi incompleti; 1minuto) e ad ogni aumento dei sets era correlato un aumento del GH...
Quindi nel caso del FST-7 c'è un bel volume e le pause sono ridotte tali da generare molto acido lattico che è correlato al GH (è 1 cavolata?).
La domande xciò sono 2:
-E' possibile che l'appetito aumenti, oltre che per l'aumentato volume di
allenamento, per via del GH?
-Dato che l'FST-7 provoca grande secrezione di GH, l'eventuale e sperato allargamento della borsa possa essere dato principalmente dal GH(che è anche uno degli ormoni collegati all'incorporazione nelle fibre muscolari delle cellule satelliti) e un ruolo secondario lo abbia lo stretching(che vediamo, sempre stante a quanto detto in un articolo pubblicato in ON sullo stretching e riportato da Criss, abbia effetto sulle cellule satellite a prescindere dal momento in cui viene fatto)?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioIn merito è da un po' di anni che William Llewellyn ci sta lavorando sopra...infatti ha anche creato un prodotto in merito.....(non in vendita in Italia)
Sì, infatti Uan ci son state diverse controversie recenti sul fatto che l'inibizione infiammatoria potesse ostacolare la crescita muscolare.....io ci sto ancora lavorando sopra (ci sto studiando anche per lavoro...), ma ancora ho troppe evidenze contrastanti (senza nulla togliere alla fondamentale importanza dei L-PUFA omega3)....sarà interessante...
Bye
Luca
P.S:
inoltre il prezzo è decisamente altino per l'AA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioBravo Criss, credo tu sia nella direzione giusta dai feedbacks che descrivi.
Fondamentale per la tua apertura delle ali è il lavoro che stai facendo con le scapole, i carichi arriveranno, dagli meno peso, specie se si tratta di un muscolo carente....
La presa per la versione inversa può avere diverse varianti, prova sia quella larghezza spalle o poco meno ma anche quella stretta, buona per la porzione più esterna che ti permette un allungamento più enfatizzato e te devi allungare quei dorsali...!
Ormai vorrei iniziare a vedere qualche tua pic Criss...
per il resto mi sto dando da fare, oggi ho fatto quads e polpacci..ora fatico a camminaresigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
ok oggi dorso in una palestra di un mio amico dove lavora.
MI HA FATTO I COMPLIMENTI "PER COME STO" E LA CARNE CHE HO MESSO SU DA QUANDO NON CI VEDEVAMO (1 MESE) QUINDI SONO CRESCIUTO ABBASTANZA, ALMENO DA QUANTO MI HAN DETTO TUTTI (IL MIO AMICO IN QUESTIONE E' NEL SETTORE E PREPARA MOLTA GENTE TRA CUI IL SOTTOSCRITTO, GRAZIE A LUI 2 NAZIONALI VINTI)
TORNIAAMO A NOI:
rematore 2 manubri 5x12 volevo prenderci confidenza
lat inversa con pause di stretch 4" 4x10 peso ridicolo usato ma sentito in profondità nei dorsali
pulley bifasico 4x12 spremuti
pulley monolaterale pompaggio no rest da un braccio all'altro 6x11
destrosio acqua, elettroliti bcaa
dopo 30'
pasto riso e carne.
occhiata e pose (nn avevo mannaggia la macchina) dal mio amico
mi ha fatto i complimenti in generale, un appunto è stato posto giustamente sulla postura (tendo ad ingobbirmi e anteporre le spalle)
per il resto mi ha fatto i complimenti.
sono molto soddisfatto
Commenta
-
Commenta