*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Il tuo problema di intolleranze è piuttosto serio.....
    Il primo consiglio che mi sento di darti è quello che ha subito lanciato il mio amico Fabio, cerca cmq di trovare varianti nella tipologia dei macros, credimi, oltre a mantenere viva ed efficiente l'attività digetivo-enzimatica, è importantissima la variazione di questi in base al loro indice glicemico,all'indice di risposta insulinca (che non corrisponde spesso al primo) e al carico glicemico così come semplicemente le cals.........quando passiamo da una fase di offseason a pre-contest.
    Tali rotazioni delle fonti di macros possono essere davvero molto importanti nel centrare un risultato in campo alimentare sotto vari aspetti, salutistici e bb-correlati.
    Cmq una piccola critica la sparo, anche se non so la situazione %bf, ho l'impressione che le proteine siano leggermente bassine, anche se sei in una fase di abbondanti carbs.....ok la carne, sono d'accordo, ma non tolleri nessun tipo di altra fonte proteica???? Nemmeno le isolate????

Commenta

• criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

ciao ragazzi, eccomi arrivare in tarda serata...
      oggi ho fatto dorso in larghezza e bicipiti.

prima di inziare ho preso krealc+b-alanina 1,5 g+1,5 g
      trazioni 3 x 8
      lat presa inversa larghezza spalle 3 x 10 lena e con 2'' di pausa in eccentrica e ho lavorato molto con le scapole
      rematore bilancere presa inversa 3 x 8
      pull down 7 x 10..e qui azzo come bruciava..ma mi stavano crescendo le ali
      sterch fasciale appeso per 1 '..la parte piu' dolorosa

curla bilancere panca 3 x 10
      curl alternato alla heat 3 x 10
      curl ai cabvi 1 braccio per volta no rest
      strech faciale con peso 1'
      during ho sorseggiato come semrpe 30g vitargo+7g di bcca

post wo 30g whey+5crea+5gluta

dopo 45 minuti 70g rico+150g fesa

una cosa volevo chiedere, nel lat a rpesa inversa la presa er voi che ampiezza ha?perchè con presa stretta non riesco a far lavorare le scapole a dovcere..i carichi sono bassi ma lavorando bene si sentono lostesso

manana quads e polpacci
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Bravo Criss, credo tu sia nella direzione giusta dai feedbacks che descrivi.
        Fondamentale per la tua apertura delle ali è il lavoro che stai facendo con le scapole, i carichi arriveranno, dagli meno peso, specie se si tratta di un muscolo carente....
        La presa per la versione inversa può avere diverse varianti, prova sia quella larghezza spalle o poco meno ma anche quella stretta, buona per la porzione più esterna che ti permette un allungamento più enfatizzato e te devi allungare quei dorsali...!
        Ormai vorrei iniziare a vedere qualche tua pic Criss...

Commenta

• bigluke
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 745
          • 34
          • 4
          • Send PM

@GS, A parte le mele ma altri tipi di frutta non la mangi proprio? pere, arance etc?

Poi una domanda per tutti, mangio molto salmone affumicato, sgombri, tonno, vanno bene come fonti proteiche alternative alla carne, oppure devo scegliere tagli magri di pesce come merluzzo, nasello etc?
          Grazie ciao
          WWW.ATALANTANEWS.COM
          sigpic

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

In fasi di crescita ipercaloriche vale il discorso che ho fatto sui carbs, fonti più magre di proteine lasciale prevalentemente a fasi di dimagrimento...cmq è bene anche in massa variare le fonti animali di carbs

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
              @GS, A parte le mele ma altri tipi di frutta non la mangi proprio? pere, arance etc?

Poi una domanda per tutti, mangio molto salmone affumicato, sgombri, tonno, vanno bene come fonti proteiche alternative alla carne, oppure devo scegliere tagli magri di pesce come merluzzo, nasello etc?
              Grazie ciao
              da dio..solo nn eccederei con gli alimenti affumicati..ma ogni tanto perchè no
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• bigluke
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 745
                • 34
                • 4
                • Send PM

grazie dr, appena hai un convegno a milano mi avverti?
                Grazie mille, buona giornata
                WWW.ATALANTANEWS.COM
                sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6253
                  • 332
                  • 129
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Il tuo problema di intolleranze è piuttosto serio.....
                  Il primo consiglio che mi sento di darti è quello che ha subito lanciato il mio amico Fabio, cerca cmq di trovare varianti nella tipologia dei macros, credimi, oltre a mantenere viva ed efficiente l'attività digetivo-enzimatica, è importantissima la variazione di questi in base al loro indice glicemico,all'indice di risposta insulinca (che non corrisponde spesso al primo) e al carico glicemico così come semplicemente le cals.........quando passiamo da una fase di offseason a pre-contest.
                  Tali rotazioni delle fonti di macros possono essere davvero molto importanti nel centrare un risultato in campo alimentare sotto vari aspetti, salutistici e bb-correlati.
                  Cmq una piccola critica la sparo, anche se non so la situazione %bf, ho l'impressione che le proteine siano leggermente bassine, anche se sei in una fase di abbondanti carbs.....ok la carne, sono d'accordo, ma non tolleri nessun tipo di altra fonte proteica???? Nemmeno le isolate????
                  Le proteine son bassine?

Ma se mangia solo 190 gr di pro nobili? Oltre alle 40-50 provenienti dal riso?
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• bigluke
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 745
                    • 34
                    • 4
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    ciao grande, dovrei prendere quello in scatola?
                    Prendo quello affumicato dell'atlantico (8 euro 110gr!!!), robe da lasciare giù un mutuo...
                    Anche il tonno, prendo quello in vetro, in questa fase lo prendo al'olio d'oliva poi lo prenderò al naturale...
                    Oh, in bocca al lupo eh...
                    WWW.ATALANTANEWS.COM
                    sigpic

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

ciao grande, dovrei prendere quello in scatola?
                      Prendo quello affumicato dell'atlantico (8 euro 110gr!!!), robe da lasciare giù un mutuo...
                      Anche il tonno, prendo quello in vetro, in questa fase lo prendo al'olio d'oliva poi lo prenderò al naturale...
                      Oh, in bocca al lupo eh...
                      crepi..guarda ti dico per il tonno fai bene..ma sinceramente io sempre preso quello in latta..visto il costo minore..a mio avviso se cambi molto gli alimenti puoi andare giù di latta..

per qnt riguarda il salmone..io prendo quello fresco in pescheria a 9 euro al kilo...ben più buono..con spezie e poodorini un viaggio...nn mi ci fare pensare ora
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

grazie dr, appena hai un convegno a milano mi avverti?
                        Grazie mille, buona giornata
                        Ok, ultimamente a Milano ci son stato spesso per congressi e riunioni varie (...poi aggiungiamo una capatina a trovar Dorian)...e spero di fermarmi un attimino....cmq lo farò sapere

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Le proteine son bassine?

Hulk, x un bb avanzato di circa 90kg, che si allena veramente hard? Lasciando perdere discorsi empirici su sintesi proteica vari, ricordiamo che non è bene ESAGERARE con le pro, ma rimangono LA BASE di partenza per una dieta, in massa e non....109gr per lui (A MIO AVVISO) non vuol dire eccedere....
                        Inoltre 40-50gr di pro provenienti dal riso NON LE CONTO, qualsiasi coach di un certo livello non le conta Hulk, solo qui in Italia vedo ancora calcolarle considerandole quasi come proteine nobili.....c'è troppa paura di mangiare guys

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

[quote=dr.j;4317137]

Hulk, x un bb avanzato di circa 90kg, che si allena veramente hard? Lasciando perdere discorsi empirici su sintesi proteica vari, ricordiamo che non è bene ESAGERARE con le pro, ma rimangono LA BASE di partenza per una dieta, in massa e non....109gr per lui (A MIO AVVISO) non vuol dire eccedere....
                          Inoltre 40-50gr di pro provenienti dal riso NON LE CONTO, qualsiasi coach di un certo livello non le conta Hulk, solo qui in Italia vedo ancora calcolarle considerandole quasi come proteine nobili.....c'è troppa paura di mangiare guys[/quote bravo

le pro bisogna scaricarle ogni 6/8 mesi per un mesetto IMHO...ma per scaricare qlc bisogna prima caricare...e nn è un detto cinese..

ribadendo che per me scaricare sono 1.8 al dì..senza contare riso ecc ecc
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Grazie ciao
                            ciclizza...
                            partendo dal presupposto che nn amo alimenti affumicati(il processo disintegra o quasi l'o3 presente..)e gli scatolami(a livello intestinale in primis)ci stanno cn moderazione...
                            Ma un consiglio che mi sento di darvi e' appunto di ciclizzare.
                            sigpic

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Le proteine son bassine?

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Ok, ultimamente a Milano ci son stato spesso per congressi e riunioni varie (...poi aggiungiamo una capatina a trovar Dorian)...e spero di fermarmi un attimino....cmq lo farò sapere

Inoltre 40-50gr di pro provenienti dal riso NON LE CONTO, qualsiasi coach di un certo livello non le conta Hulk, solo qui in Italia vedo ancora calcolarle considerandole quasi come proteine nobili.....c'è troppa paura di mangiare guys
                              Le pro vegetali nn si comportano cm proteine nobili ai fini plastici ma sn pur sempre proteine...vanno conteggiate in maniera empirica-kcalorica sicuramente...
                              Ovviamente la base dell'intake proteico va fatto sulle pro nobili..
                              Hulk dal riso che sn circa 300g sn 20g circa le pro quindi arriva sulle 200-210g pro die e nn sn tantissime per il livello-prparazione-peso del soggetto...lo sn abbstanza per un alteta di 70-75kg nn avanzato al massimo.
                              sigpic

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                ciclizza...
                                partendo dal presupposto che nn amo alimenti affumicati(il processo disintegra o quasi l'o3 presente..)e gli scatolami(a livello intestinale in primis)ci stanno cn moderazione...
                                Ma un consiglio che mi sento di darvi e' appunto di ciclizzare.
                                ora posto unmio feedback

per gli affumicati nn so che dire..nn li mangio veramente mai

per qnt riguarda lo scatolame..sono andato avanti per un anno ad un kilo di tonno al naturale ed olio in scatola..e solo dopo 8 mesi circa incominciai ad avere problemi di colti..prima tutt o ok
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X