If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Concordo Dorian, spesso si cercano chissà quali strategie, quando tutto è molto più semplice se si conoscono bene le ns qualità metaboliche (generali e ovviamente soggettive) e le si impara a sfruttare a ns favore....= risultati.....e non è così difficile averne
Zane: wms=waxy maize
il tuo discorso è sensato, come quello di dorian...ma talmente sono le variabili che una bella dose di fortuna/ culo ci vuole per indirizzare nel breve tempo possibile tutte le tematiche..
Hai ragione Filippo, ma vedi, è qui che l'esperienza, sommata ad una base scientifica solida e profonda, rendono difficile e affascinante tutto questo.....l'essenza di chi ti guida bene è proprio percepire i segnali che ogni organismo ci mostra nella sua soggettività e di lì adeguare il percorso.....ad ogni azione deve corrisponderci una reazione "voluta" (teoricamente parlando ok?)....io non sono un mago (sono uno stregone?) ecco perchè non mi va di elargire consigli troppo diretti senza vedere e CONOSCERE IL SOGGETTO che chiede....ma lo ripeto, è molto più semplice di ciò che si creda.....(i fatti parlano spesso, e non mi riferisco solo a me...Alby te lo potrebbe confermare ad esempio)
Hai ragione Filippo, ma vedi, è qui che l'esperienza,sommata ad una base scientifica solida e profonda, rendono difficile e affascinante tutto questo.....l'essenza di chi ti guida bene è proprio percepire i segnali che ogni organismo ci mostra nella sua soggettività e di lì adeguare il percorso.....ad ogni azione deve corrisponderci una reazione "voluta" (teoricamente parlando ok?)....io non sono un mago (sono uno stregone?) ecco perchè non mi va di elargire consigli troppo diretti senza vedere e CONOSCERE IL SOGGETTO che chiede....ma lo ripeto, è molto più semplice di ciò che si creda.....(i fatti parlano spesso, e non mi riferisco solo a me...Alby te lo potrebbe confermare ad esempio)
concordo alla base..deve SEMPRE esserci fatica, sudore, e tanta dedizione..poi ovviamente l'esperienza e lo studio la fanno da padrone...nessuna delle due però( studio ed esperienza) prevalgono sull'altra in mancanza di una delle due)
Pienamente d'accordo. Un giorno un noto personaggio, un gran coach mi disse che se alla base non c'è quello che tu hai scritto, l'equazione non torna mai....
Ecco perchè son così scettico e iperselettivo nei confronti di tantissima gente......
Pienamente d'accordo. Un giorno un noto personaggio, un gran coach mi disse che se alla base non c'è quello che tu hai scritto, l'equazione non torna mai....
Ecco perchè son così scettico e iperselettivo nei confronti di tantissima gente......
ok inizio 4 week.
croci su inclinata 4x10
spinte su inclinata 4x10
croci su panca declinata 4x8
spinte panca piana con stretch tral e reps (4") 4x6-8
croci ai cavi 5x12
stretching fasciale 1' con manubri
sui tricipiti ho fatto 6x12-12-8-8-8-8 di spinte al cavo.
superpump blocco superiorecit
bcaa destrosio
doccia
dopo 35'
carne rossa 200 gr riso 100 gr.
dopo 2 ore carne rossa 160 gr.
due parole.
sono orientato sempre più, come vedete su un lavoro divolume, sto rispondendo alla grande, non l'avrei detto (funziona ancora qualcosa in me oltre all'uccello)
vedo progressi da un allenamento all'altro (a caldo) e ne sono molto lieto. come già detto i vestiti si fan stretti
19 serie per il petto e sei sui tri tirate in nemmeno un'ora.
a presto ragazzi
ok inizio 4 week.
croci su inclinata 4x10
spinte su inclinata 4x10
croci ai cavi 5x12
bcaa destrosio
doccia
dopo 35'
due parole.
sono orientato sempre più, come vedete su un lavoro divolume, sto rispondendo alla grande, non l'avrei detto (funziona ancora qualcosa in me oltre all'uccello)
vedo progressi da un allenamento all'altro (a caldo) e ne sono molto lieto. come già detto i vestiti si fan stretti
a presto ragazzi
ti dirò zane.
allora è vero che arrivavo dall'alta intensità
però la risposta è stata davvero buona.
continuo su stas trada che è meglio, anche perchè sull'altra, almeno per ora non avrei la fermezza e testa per fare allenamenti brutali.
ripeto per ora ihmo è la scelta migliore. e sett dopo sett vedo che ho ancora margine. vedremo dopo le 9 settimane.
ti dirò zane.
allora è vero che arrivavo dall'alta intensità
però la risposta è stata davvero buona.
continuo su stas trada che è meglio, anche perchè sull'altra, almeno per ora non avrei la fermezza e testa per fare allenamenti brutali.
ripeto per ora ihmo è la scelta migliore. e sett dopo sett vedo che ho ancora margine. vedremo dopo le 9 settimane.
ok inizio 4 week.
croci su inclinata 4x10
spinte su inclinata 4x10
croci ai cavi 5x12
bcaa destrosio
doccia
dopo 35'
due parole.
a presto ragazzi
Eccomi di rientro dopo una sessione FD/FS per le gambe.....
Affondi alla Smith 3x4/6
Leg extensions (la odio, ma viste le presse occupate azz...e io non ho gran pazienza quando mi alleno).....per ovviare l'arterio che mi saliva e rimanere nella linea del sistema ho eseguito 2 serie col sistema 2-1 (ovvero la fase concentrica con 2 gambe, mentre la negativa di 8" con una)...6-8 reps.
Sissy squat in stretch under tension con sovraccarico eseguito con il sistema 1rep+1/2....massacranti......e per finire, per punirmi 1 estenuante serie da 30 alla pressa.....stretching fasciale e poi via coi femorali.
(tengo a precisare che quasi sempre quads e femorali sono in una unica sessione, visto che non ho mai avuto bisogno di particolari spercializzazioni, cosa che invece potrei consigliare per un certo periodo per chi ha gambe secche)
Leg curl 1x6 con negativa controllata di 6" + 3 reps esplosive con cheating
Leg curl 1x6 con negativa controllata di 6" + burns finali
Iperestensioni ala Yates 1x10 + 1x8 con 6" negativa .....
Leg curl da seduto 1 serie da 20 reps in tensione continua, non esasperando allungamento nè contrazione.......pistonssss like!
Deambulazione difficoltosa, che mi rende veramente appagato.....merito di questi efficaci a mio avviso DOMS lo attribuiamo tutto alle belle negative, che prossimamente cercherò di rendere ancora più brutalmente "sfibranti", col crescere dell'intensità.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta