*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

@ GS1 :

rispetto alle prime foto postate...

mi sembra che le braccia siano più piene... sbaglio?

La schiena è più definita?

Qst sono le mie impressioni...
    sigpic

Commenta

• criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

Ciao ragazzi, in settimana sono stato poco presente causa impegni di lavoro diurni e notturni...
      cmq mi sono smepre allenato ovviamente
      bene, ciò che riscontro è che con questo metodo ho doms per tutta la settimana, e ciò mi piace molto un altra csa è come dice GS1, ho fame sempre, mi svuoterei la cucina, non è mai stato cosi, mi sento come in dieta da gara, ma adesso mangio..
      dall'ultima gara ho preso 10 kg, e adesso vorrei fermarmi, non vorrei salire troppo..
      orientativamente la mia dieta è cosi:
      200 g di cho, 240 di pro, 50-60 g di grassi(evo e lino)
      secndo voi è troppo alta come dieta?non mi vorrei copruire troppo..poi nel week end qualcosa di libero lo mangio...ma cmq mi controllo
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Sì Dorian, è ora che iniziamo ad approfondire certi discorsi, o perlomeno a far luce su tanti aspetti poco chiari, che seppur "banali", spesso la sommatoria di questi porta al risultato o alla mancanza di questi...ricordate? in biologia e in farmacologia 1+1=4?

Scusami Rayban...ma in questi gg ero "cotto" a dir poco......ma ho dormito fino poco fa......ora mi riprendo

GS1: hey la pienezza e la rotondità sono nettamente migliorate, la cosa che mi fa piacere è che il petto fa parte di questi distretti interessati! Bravo...la schiena....sì si è modellata e leggermente definita...ma da come posi (permettimi la critica) vedo una delle più frequenti problematiche tra gli agonisti...NON LA APRI! probabilmente quelle braccia così forti (occhio) e l'incapacità ad enfatizzare il movimento delle scapole.....sono il tuo anello mancante vs l'apertura.......vs il miglioramento più concreto. Cmq anche lì qualcosa si sta muovendo.....braccia in totale decollo (attento eh?) e spalle più rotonde....
        LE gambe.......continua con il cardio......e la rotazione sull'allenamento, fai circolare sangue e attiva mitocondri.....c'è una tendenza eccessiva al ristagno di liquidi....e non aver paura...carne lì ne hai da vendere....
        Posta l'allenamento per la schiena....

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi, in settimana sono stato poco presente causa impegni di lavoro diurni e notturni...
          bene, ciò che riscontro è che con questo metodo ho doms per tutta la settimana, e ciò mi piace molto un altra csa è come dice GS1, ho fame sempre, mi svuoterei la cucina, non è mai stato cosi, mi sento come in dieta da gara, ma adesso mangio..
          dall'ultima gara ho preso 10 kg, e adesso vorrei fermarmi, non vorrei salire troppo..
          secndo voi è troppo alta come dieta?non mi vorrei copruire troppo..poi nel week end qualcosa di libero lo mangio...ma cmq mi controllo
          ciao criss

direi che di carbo stai bene..anche bassino..ma per ora bene così..grassi li vedo molto ssenti o sbaglio? per qnt riguarda le pro..stai a 3.0 per kilo..forse in qst fase è un pelo troppo nn credi?
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• criss
            MARVEL HERO
            • May 2002
            • 17272
            • 312
            • 332
            • Nord-West
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            ciao criss

direi che di carbo stai bene..anche bassino..ma per ora bene così..grassi li vedo molto ssenti o sbaglio? per qnt riguarda le pro..stai a 3.0 per kilo..forse in qst fase è un pelo troppo nn credi?

forse a pro si..un po alto..ma mi piace cosi..a grassi basso?ma io credo che vada bene..e a carbo che sono in dubbio..sembrano pochi..ma con quei carbo mi sembra già di coprirmi troppo...

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • dove il sole arriva dopo le 11am
              • Send PM

ciao dj, si lo so poso di merda, una mia peculiarità ehehhehehehheehhehehh e dovevi vedere prima....

ok x le gambe, ma aerobica la faccio... devo aumentare?

per il dorso:
              trazioni 4xmax avevo utilizzato con successo la lat x 2 allenamenti ma si è rotta e vaffanculo
              reamtore bialciere 3x12-10-8
              rematore manubrio 3x10-8-8-
              lat (per capirci) ad un braccio alla poliercolina al cavo alto, io seduto a terra max allungamento e contrazione 7x12
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

forse a pro si..un po alto..ma mi piace cosi..a grassi basso?ma io credo che vada bene..e a carbo che sono in dubbio..sembrano pochi..ma con quei carbo mi sembra già di coprirmi troppo...
                ma se vedi che during allenamento spingi bene..sec me adesso ti copri perchè forse la dieta nn è ripartita bene durante giornata( ipotizzo) ma forse prova a stare un po' più basso di pro ed alto di grassi..sec me soluzione intelligente
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

secondo me potresti invertire il rapporto cho-pro tranquillamente...

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Sì Dorian, è ora che iniziamo ad approfondire certi discorsi, o perlomeno a far luce su tanti aspetti poco chiari, che seppur "banali", spesso la sommatoria di questi porta al risultato o alla mancanza di questi...ricordate? in biologia e in farmacologia 1+1=4?

Scusami Rayban...ma in questi gg ero "cotto" a dir poco......ma ho dormito fino poco fa......ora mi riprendo

GS1: hey la pienezza e la rotondità sono nettamente migliorate, la cosa che mi fa piacere è che il petto fa parte di questi distretti interessati! Bravo...la schiena....sì si è modellata e leggermente definita...ma da come posi (permettimi la critica) vedo una delle più frequenti problematiche tra gli agonisti...NON LA APRI! probabilmente quelle braccia così forti (occhio) e l'incapacità ad enfatizzare il movimento delle scapole.....sono il tuo anello mancante vs l'apertura.......vs il miglioramento più concreto. Cmq anche lì qualcosa si sta muovendo.....braccia in totale decollo (attento eh?) e spalle più rotonde....
                  LE gambe.......continua con il cardio......e la rotazione sull'allenamento, fai circolare sangue e attiva mitocondri.....c'è una tendenza eccessiva al ristagno di liquidi....e non aver paura...carne lì ne hai da vendere....
                  Posta l'allenamento per la schiena....
                  Partiamo quando vuoi dammi solo l'imput.
                  sigpic

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

[quote=DORIAN;4307700]secondo me potresti invertire il rapporto cho-pro tranquillamente...

concordo
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

In che condizione sei Criss? intendo %bf e magari se posti qualche pics....di primo impatto dai tuoi dati mi verrebbe da dire che può andare come punto di partenza, poi dipende da altri fattori come diceva zane riguardo la ripartizione dei pasti nella giornata....magari inizia a variare gli apporti dei carbs/fats per giorni di allenamento e giorni di cardio o riposo...
                      Mi dicevi dei pettorali....bisognerebbe vedere se ci fosse qualche difetto nelle esecuzioni......il nostro Mezzo ad esempio li sta sentendo come non mai dopo semplici accorgimenti a livello di esecuzione di esercizi (mirati alla sua struttura ovviamente).....

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

In che condizione sei Criss? intendo %bf e magari se posti qualche pics....di primo impatto dai tuoi dati mi verrebbe da dire che può andare come punto di partenza, poi dipende da altri fattori come diceva zane riguardo la ripartizione dei pasti nella giornata....magari inizia a variare gli apporti dei carbs/fats per giorni di allenamento e giorni di cardio o riposo...
                        Mi dicevi dei pettorali....bisognerebbe vedere se ci fosse qualche difetto nelle esecuzioni......il nostro Mezzo ad esempio li sta sentendo come non mai dopo semplici accorgimenti a livello di esecuzione di esercizi (mirati alla sua struttura ovviamente).....
                        creo farai un gran lavoro con quel ragazzo..mi sa che debbo incominciare a preoccuparmi
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                          ciao dj, si lo so poso di merda, una mia peculiarità ehehhehehehheehhehehh e dovevi vedere prima....

ok x le gambe, ma aerobica la faccio... devo aumentare?

per il dorso:
                          trazioni 4xmax avevo utilizzato con successo la lat x 2 allenamenti ma si è rotta e vaffanculo
                          reamtore bialciere 3x12-10-8
                          rematore manubrio 3x10-8-8-
                          lat (per capirci) ad un braccio alla poliercolina al cavo alto, io seduto a terra max allungamento e contrazione 7x12
                          Dovrei vedere come fai i sollevamenti alla sbarra.....variando magari le prese ad ogni wo......cmq:

Rematore con 2 manubri con full range of motion
                          Lat machine a presa inversa o stretta tipo pulley dove mantieni la posizione in allungamento per 2-4", sì usi lo stretch under tension, che fa miracoli sul dorsale mettendolo in allungamento
                          Fai seguire una esecuzione di rematore al pulley in maniera bi-fasica, ovvero prima utilizzi la scapola, retraendola mantieni le braccia immobili tipo ganci e poi le inserisci per quel breve movimento di chiusura....vedrai che col tempo acquisirai molta mobilità a livello scapolare.
                          Ho sistemato diverse schiene difficili in questa rieducazione scapolare....
                          Movimento meccanico, che poi trasformerai in fluido appena sarai "rieducato"...
                          Pumping vai di pulldown a braccia semitese o lat come stai facendo

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            creo farai un gran lavoro con quel ragazzo..mi sa che debbo incominciare a preoccuparmi
                            Me lo auguro, se lo merita....cmq ha tutto dalla sua....
                            Tu ora preoccupati di domenica prox!
                            Poi vi aspetto ancora con più calma...

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • dove il sole arriva dopo le 11am
                              • Send PM

Dovrei vedere come fai i sollevamenti alla sbarra.....variando magari le prese ad ogni wo......cmq:

Rematore con 2 manubri con full range of motion
                              Lat machine a presa inversa o stretta tipo pulley dove mantieni la posizione in allungamento per 2-4", sì usi lo stretch under tension, che fa miracoli sul dorsale mettendolo in allungamento
                              Fai seguire una esecuzione di rematore al pulley in maniera bi-fasica, ovvero prima utilizzi la scapola, retraendola mantieni le braccia immobili tipo ganci e poi le inserisci per quel breve movimento di chiusura....vedrai che col tempo acquisirai molta mobilità a livello scapolare.
                              Ho sistemato diverse schiene difficili in questa rieducazione scapolare....
                              Movimento meccanico, che poi trasformerai in fluido appena sarai "rieducato"...
                              Pumping vai di pulldown a braccia semitese o lat come stai facendo

ok dj, mi sono segnato tutto.
                              il movimento al pulley lo inserisco da subito, in passato lo facevo, senza chiusura.
                              solo una cosa purtroppo non ho la lat a disposizione (è un macchinatrio di merda perchè ha il cavo troppo basso e non riesco ad allungare il dorsale) posso sostituire con trazionei alla sbrarra con presa pulley (triangolo)con allungamento?

coem sempre grazie mille, per tutto
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• criss
                                MARVEL HERO
                                • May 2002
                                • 17272
                                • 312
                                • 332
                                • Nord-West
                                • Send PM

ripartizione pasti

non saprei a quanta bf sto..credo un 11% circa
                                in ogni caso ripartisco i pasti cosi:

colazione 10 fat 40 pro 50 cho
                                pranzo 10 fat 40 pro 50 cho
                                post work out 30 pro
                                45' post work out 10 fat 40 pro 50 cho
                                cena 10 fat 40 pro 50 cho
                                prenanna 40 pro + 10 fat

sempre riso integrale, pollo/fesa/carne rossa e di fat o evo o olio di lino

per l'esecuzione del petto..bo.. ame sembra di allenarlo nel modo corretto..ma non lo sento tantissimo..anche dopo le 7 serie di cross over..di pump ne ho tanto..ma sono i doms che sono non estremi..è quello che non capisco.

interessante la storia dei ganci alla lat e al pulley..è proprio cosi che sto imparando a farlo..e apre che la differenza si avverta subito

Commenta

Working...
                                X