If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Fabio, dieta a parte(nn xké nn importante...è fondamentale) il prob nasce dal fatto che io faccio un mix liquido postwo composto da vitargo( o banane) whey, bcaa, gluta, vit.c, 1po' di sale iodato).
Sentendo voi (Tu e il Doc) "ribaltate" la situazione affermado che il corpo è in stato di infiammazione e xciò nn va fatto ciò che faccio io, x capirci.
Xciò, mi chiedevo: facendo 20' di aerobica l'infiammazione, in qst 20', tenderebbe a calare (sbaglio?) e xciò potrei farmi il mio "recovery" mischiando il tutto?
Alla fine sono finezze...ma almeno teoricamente mi piacerebbe sapere come comportarmi...
tutto chiaro...
puoi sempre spezzettare...
pesi+cardio
bcaa+gluta+pizzico di bicarbonato
doccia 20 min vitargo+whey(niente vit c la prenderei pre al massimo)
Secondo me stai spaccando il capello in 4...
Già se fai o meno il post WO non cambia la situazione, ci sono secchi che lo fanno e ci sono grossi che non lo fanno.
Se fai il post WO con pro o BCAA cambierà ancora meno la situazione rispetto a prima.
Usando le pro se le prendi subito dopo o dopo 20' cambia ancor meno...
Quidni da solo ti renderai conto cosa ti può dare questa variazione.
Secondo me stai spaccando il capello in 4...
Già se fai o meno il post WO non cambia la situazione, ci sono secchi che lo fanno e ci sono grossi che non lo fanno.
Se fai il post WO con pro o BCAA cambierà ancora meno la situazione rispetto a prima.
Usando le pro se le prendi subito dopo o dopo 20' cambia ancor meno...
Quidni da solo ti renderai conto cosa ti può dare questa variazione.
Hulk, la mia come dicevo, è per pura teoria...
Mi alleno da ormai 7-8anni.. è da 2annetti ke sto facendo un po' seriamente (soprattutto alimentaz...ma anche allenamenti più sensati)...cmq ho sempre "spinto"(forse anche troppo!...da qnd ho cominciato ad inserire periodi di scarico,appunto da circa 2 anni, la situazione è migliorata (soprattutto la notte si dorme! prima sovrallenamento alle stelle!)
Vero che vedo gente nella mia pale con cronometri, guanti speciali, cinte hi tech, pre-wo e post-wo curati maniacalmente e magari ottengono risultati a dir poco mediocri...
tutto chiaro...
puoi sempre spezzettare...
pesi+cardio
bcaa+gluta+pizzico di bicarbonato
doccia 20 min vitargo+whey(niente vit c la prenderei pre al massimo)
Infatti sulla Vit.C nn sn mai stato convintissimo nel prenderla subito postwo dato che attenua l'infammazione....
ok finita anche la terza.
devo dire che pensandoci bene, sto ingranando alla grande solo ora.
le sett precedenti sono state molto produttive, ma in quest'ultima è accaduto qualcosa che nn so spiegare.
sto alla grande, le serie van che è una meraviglia, smetto il wo e sono pieno pieno, full come direbbero su musclemecca..
oggi ho allenato le spalle, sarà anche la maglia aderente, che è diventata ormai troppo aderente alle braccia, però mi sono visto grosso e tutto ciò è mmmmmmmmmmmmmoooooooolto bello..
mi sta facendo bene questa pausa dall'hd (pseudo eh)
diciamocelo un po' di pump è piacevole...
la fame è la mia nemica n° uno lo ripeto mi mangerei l'universo, nonostante sia molto alto di cal sono sempre affamato..
comunque sensazioni molto positive e sinceramente per il momento e la situazione che sto passando (che nn andrò a specificare perchè non voglio far la vittima o che) va molto bene.
negli allenamenti sono più aggressivo, deteminato e come già detto la libido è alle stelle, cosa che mi sorprende essendo abituato a sentire alto volumeuguale a s*******mento totale del rec etc etc etc, simil maniaco bbiiologista purista eheeh
comunque:
oggi ho allenato le spalle, i polpacci li ho fatti ieri coi femorali (X DJ: I QUAD NON LI HO TOCCATI ANCHE SE C'ERANO I CAVALLETTI DELLO SQUAT CHE MI CHIAMAVAN A GRAN VOCE EHEHHEHEHE)
alzate laterali dopo riscaldamento 3x12-10-15
push press come raccomanfdato da dj 3x15-10-8
rematore in piedi 3x12
alzate laterali non stop al cavo 5x15-12-12-12-12
ecco tutto fritto
stretching
spogliatoio controllo peso si l'ho controllato, mi son lasciato tentare dalla bialacia 88 kg. bene
destrosio bcaa 15 gr (minchia gs1 che integra... a che punto siamo arrivati)
doccia calda (una delle poche cose che non posso fare a meno )15 minuti a 30' post bcaa e destrosio carne e pollo
dopo 2 ore carne cavolfiori piccola porzione di carbo e ora ho nuovamente fame.
during sto bevendo 1,2-3 ltri di acqua con sale, bicarbonato di sodio citrato di potassio, glicerolo.
ah oggi strappetot alla regola caffè rpima d'allenamento (di solito nn lo bevo mai ma avevo quel senso di rincoglionimento nn da stanchezza da vento c'è il foen qui maledetto lui e la mia cervicale e quella ***** che mi tamponò anni or sono
domani o domenica (più probabile domenica fo' le foto
ciao!!!!!!!!
ok finita anche la terza.
devo dire che pensandoci bene, sto ingranando alla grande solo ora.
le sett precedenti sono state molto produttive, ma in quest'ultima è accaduto qualcosa che nn so spiegare.
sto alla grande, le serie van che è una meraviglia, smetto il wo e sono pieno pieno, full come direbbero su musclemecca..
oggi ho allenato le spalle, sarà anche la maglia aderente, che è diventata ormai troppo aderente alle braccia, però mi sono visto grosso e tutto ciò è mmmmmmmmmmmmmoooooooolto bello..
mi sta facendo bene questa pausa dall'hd (pseudo eh)
diciamocelo un po' di pump è piacevole...
la fame è la mia nemica n° uno lo ripeto mi mangerei l'universo, nonostante sia molto alto di cal sono sempre affamato..
comunque sensazioni molto positive e sinceramente per il momento e la situazione che sto passando (che nn andrò a specificare perchè non voglio far la vittima o che) va molto bene.
negli allenamenti sono più aggressivo, deteminato e come già detto la libido è alle stelle, cosa che mi sorprende essendo abituato a sentire alto volumeuguale a s*******mento totale del rec etc etc etc, simil maniaco bbiiologista purista eheeh
comunque:
oggi ho allenato le spalle, i polpacci li ho fatti ieri coi femorali (X DJ: I QUAD NON LI HO TOCCATI ANCHE SE C'ERANO I CAVALLETTI DELLO SQUAT CHE MI CHIAMAVAN A GRAN VOCE EHEHHEHEHE)
alzate laterali dopo riscaldamento 3x12-10-15
push press come raccomanfdato da dj 3x15-10-8
rematore in piedi 3x12
alzate laterali non stop al cavo 5x15-12-12-12-12
ecco tutto fritto
stretching
spogliatoio controllo peso si l'ho controllato, mi son lasciato tentare dalla bialacia 88 kg. bene
destrosio bcaa 15 gr (minchia gs1 che integra... a che punto siamo arrivati)
doccia calda (una delle poche cose che non posso fare a meno )15 minuti a 30' post bcaa e destrosio carne e pollo
dopo 2 ore carne cavolfiori piccola porzione di carbo e ora ho nuovamente fame.
during sto bevendo 1,2-3 ltri di acqua con sale, bicarbonato di sodio citrato di potassio, glicerolo.
ah oggi strappetot alla regola caffè rpima d'allenamento (di solito nn lo bevo mai ma avevo quel senso di rincoglionimento nn da stanchezza da vento c'è il foen qui maledetto lui e la mia cervicale e quella ***** che mi tamponò anni or sono
domani o domenica (più probabile domenica fo' le foto
ciao!!!!!!!!
Grazie Dorian per le tue risposte in mia assenza........sai che ti approvo!
Ci terrei che intervenissi tu commentando per fini "illuminanti", di supporto informativo, riguardo alla ns telefonata di ieri......
Uan: grazie per l'utile contributo....
Rayban: non ho mai utilizzato un prodotto muscletech in vita mia....quindi non mi sento di dare una opinione personale su leukic and friends....ma lavorando in un mondo mooolto simile e "parallelo" se vogliamo, mi sembrano prodotti basati solo su taaaaanto marketing di impatto con grossissimi investimenti sull'immagine........e condita con pseudoscienza ( o fantascienza a volte...)
PEr quanto riguarda lo stato infiammatorio post wo....beh quello è un dato di fatto.....infiammazione acuta=blocco della sintesi proteica nell'immediato, stimolo ipertrofico appena dopo! Quindi per lasciar calare questa fase acuta vien bene l'assunzione dei carbs+aminos post wo SUBITO, lasciando intatte le carattersistiche dell'eventuale waxy o vitargo....POI, SENZA CORSE PENSANDO CHE LA FAMOSA FINESTRA ANABOLICA POST WO "CHIUDA" prenderemo le eventuali whey+carbs..........SE IL CASO DI CARDIO NELL'IMMEDIATO.....LA COSA PUò CAMBIARE ma tutto dipende dai vari fattori in azione, dalla situazione soggettiva........
La soggettività è tutto in questo sport.....ma tenendo presente che la ns fisiologia e sistema metabolico funziona allo stesso modo......
GS1: attendo le tue foto.....eventualmente vediamo se correggere l'alimentazione (se sarò più in "buona" e più riposato....)
Di ritorno da 8 ore di congresso, alle quali ho fatto seguire un allenamento di merda alla schiena......ma seguendo i canoni FD/FS.......prevedo infatti pesanti dolori comunque domani...ma il mio snc richiede sonno e riposo...domani rest.......
Pulldown alla lat machine a presa inversa 2x6 con 6" negativa
Rowing alla macchina 2x6 con 6-8" negativa
Pulley alla "Trudel" con busto in avanti 2x8 con 4" in allungamento (wow)
Pulldown a braccia tese 1x18
MEzzo stacco 1x20
Stretching fasciale allo spasimo.....
Gli occhi mi si chiudono........la tensione e la stanchezza cala insieme all'aiuto delle endorfine..........
Grazie Dorian per le tue risposte in mia assenza........sai che ti approvo!
Ci terrei che intervenissi tu commentando per fini "illuminanti", di supporto informativo, riguardo alla ns telefonata di ieri......
Uan: grazie per l'utile contributo....
Rayban: non ho mai utilizzato un prodotto muscletech in vita mia....quindi non mi sento di dare una opinione personale su leukic and friends....ma lavorando in un mondo mooolto simile e "parallelo" se vogliamo, mi sembrano prodotti basati solo su taaaaanto marketing di impatto con grossissimi investimenti sull'immagine........e condita con pseudoscienza ( o fantascienza a volte...)
PEr quanto riguarda lo stato infiammatorio post wo....beh quello è un dato di fatto.....infiammazione acuta=blocco della sintesi proteica nell'immediato, stimolo ipertrofico appena dopo! Quindi per lasciar calare questa fase acuta vien bene l'assunzione dei carbs+aminos post wo SUBITO, lasciando intatte le carattersistiche dell'eventuale waxy o vitargo....POI, SENZA CORSE PENSANDO CHE LA FAMOSA FINESTRA ANABOLICA POST WO "CHIUDA" prenderemo le eventuali whey+carbs..........SE IL CASO DI CARDIO NELL'IMMEDIATO.....LA COSA PUò CAMBIARE ma tutto dipende dai vari fattori in azione, dalla situazione soggettiva........
La soggettività è tutto in questo sport.....ma tenendo presente che la ns fisiologia e sistema metabolico funziona allo stesso modo......
GS1: attendo le tue foto.....eventualmente vediamo se correggere l'alimentazione (se sarò più in "buona" e più riposato....)
Di ritorno da 8 ore di congresso, alle quali ho fatto seguire un allenamento di merda alla schiena......ma seguendo i canoni FD/FS.......prevedo infatti pesanti dolori comunque domani...ma il mio snc richiede sonno e riposo...domani rest.......
Pulldown alla lat machine a presa inversa 2x6 con 6" negativa
Rowing alla macchina 2x6 con 6-8" negativa
Pulley alla "Trudel" con busto in avanti 2x8 con 4" in allungamento (wow)
Pulldown a braccia tese 1x18
MEzzo stacco 1x20
Stretching fasciale allo spasimo.....
Gli occhi mi si chiudono........la tensione e la stanchezza cala insieme all'aiuto delle endorfine..........
Ok... grazie..
Sembra stupida: al posto del vitargo può andare 1banana?
Cmq da 3-4settimane sto facendo stretching "aggressivo" x il dorso...nn proprio come prevede l'FST-7 ma faccio 3-4set di pump al cavo basso unilaterale ricercando il max allungamento(anche piegando il corpo in modo tale da poter sentire ancora di più l'allungamento) e la max contrazione(rest fra i sets di 1' di cui 30'' stretching) e poi concludo con il classico minuto di stretch...
Devo dire che mi sembra stia facendo miracoli...
Cmq, nn ero io quello che chiedeva del Leukic e della Muscletech
Noto parecchia confusione...bene sarebbe il caso di chiarire un paio di punti fondamentali che vanno di conseguenza a semplificare e di molto molteplici aspetti di questo meraviglioso mondo...
Programmazione PROTOCOLLI dall'allenamento.
Piano alimentare a rotazione in base al soggetto
Integrazione(RIPETO CHE GIOCA UN RUOLO ASSOLUTAMENTE SECONDARIO SPECIE SUGLI ATLETI NN AVANZATI)
Da dove cominciamo doc?
Una domanda che non c'entra nulla con il 3d ma che può essere interessante nell'ambito della "sperimentazione" e di aprire nuovi orizzonti: che ne pensate della intermittent fasting?
Ho letto studi e quant'altro, mi interessava conoscere più che altro un aspetto pratico della faccenda.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta