*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Fabio, dieta a parte(nn xké nn importante...è fondamentale) il prob nasce dal fatto che io faccio un mix liquido postwo composto da vitargo( o banane) whey, bcaa, gluta, vit.c, 1po' di sale iodato).

Sentendo voi (Tu e il Doc) "ribaltate" la situazione affermado che il corpo è in stato di infiammazione e xciò nn va fatto ciò che faccio io, x capirci.

Xciò, mi chiedevo: facendo 20' di aerobica l'infiammazione, in qst 20', tenderebbe a calare (sbaglio?) e xciò potrei farmi il mio "recovery" mischiando il tutto?

Alla fine sono finezze...ma almeno teoricamente mi piacerebbe sapere come comportarmi...
    tutto chiaro...
    puoi sempre spezzettare...
    pesi+cardio
    bcaa+gluta+pizzico di bicarbonato
    doccia 20 min vitargo+whey(niente vit c la prenderei pre al massimo)
    sigpic

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6253
      • 332
      • 129
      • Send PM

Secondo me stai spaccando il capello in 4...
      Già se fai o meno il post WO non cambia la situazione, ci sono secchi che lo fanno e ci sono grossi che non lo fanno.
      Se fai il post WO con pro o BCAA cambierà ancora meno la situazione rispetto a prima.
      Usando le pro se le prendi subito dopo o dopo 20' cambia ancor meno...

Quidni da solo ti renderai conto cosa ti può dare questa variazione.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Secondo me stai spaccando il capello in 4...
        Già se fai o meno il post WO non cambia la situazione, ci sono secchi che lo fanno e ci sono grossi che non lo fanno.
        Se fai il post WO con pro o BCAA cambierà ancora meno la situazione rispetto a prima.
        Usando le pro se le prendi subito dopo o dopo 20' cambia ancor meno...

Quidni da solo ti renderai conto cosa ti può dare questa variazione.
        Hulk, la mia come dicevo, è per pura teoria...
        Mi alleno da ormai 7-8anni.. è da 2annetti ke sto facendo un po' seriamente (soprattutto alimentaz...ma anche allenamenti più sensati)...cmq ho sempre "spinto"(forse anche troppo!...da qnd ho cominciato ad inserire periodi di scarico,appunto da circa 2 anni, la situazione è migliorata (soprattutto la notte si dorme! prima sovrallenamento alle stelle!)

Vero che vedo gente nella mia pale con cronometri, guanti speciali, cinte hi tech, pre-wo e post-wo curati maniacalmente e magari ottengono risultati a dir poco mediocri...
        Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        tutto chiaro...
        puoi sempre spezzettare...
        pesi+cardio
        bcaa+gluta+pizzico di bicarbonato
        doccia 20 min vitargo+whey(niente vit c la prenderei pre al massimo)
        Infatti sulla Vit.C nn sn mai stato convintissimo nel prenderla subito postwo dato che attenua l'infammazione....

Grazie ragazzi
        sigpic

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6253
          • 332
          • 129
          • Send PM

Biologo nutrizionista.

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

finita 3 week

ok finita anche la terza.
            devo dire che pensandoci bene, sto ingranando alla grande solo ora.
            le sett precedenti sono state molto produttive, ma in quest'ultima è accaduto qualcosa che nn so spiegare.

sto alla grande, le serie van che è una meraviglia, smetto il wo e sono pieno pieno, full come direbbero su musclemecca..

oggi ho allenato le spalle, sarà anche la maglia aderente, che è diventata ormai troppo aderente alle braccia, però mi sono visto grosso e tutto ciò è mmmmmmmmmmmmmoooooooolto bello..

mi sta facendo bene questa pausa dall'hd (pseudo eh)
            diciamocelo un po' di pump è piacevole...

la fame è la mia nemica n° uno lo ripeto mi mangerei l'universo, nonostante sia molto alto di cal sono sempre affamato..

comunque sensazioni molto positive e sinceramente per il momento e la situazione che sto passando (che nn andrò a specificare perchè non voglio far la vittima o che) va molto bene.

negli allenamenti sono più aggressivo, deteminato e come già detto la libido è alle stelle, cosa che mi sorprende essendo abituato a sentire alto volumeuguale a s*******mento totale del rec etc etc etc, simil maniaco bbiiologista purista eheeh

comunque:
            oggi ho allenato le spalle, i polpacci li ho fatti ieri coi femorali (X DJ: I QUAD NON LI HO TOCCATI ANCHE SE C'ERANO I CAVALLETTI DELLO SQUAT CHE MI CHIAMAVAN A GRAN VOCE EHEHHEHEHE)

alzate laterali dopo riscaldamento 3x12-10-15
            push press come raccomanfdato da dj 3x15-10-8
            rematore in piedi 3x12
            alzate laterali non stop al cavo 5x15-12-12-12-12
            ecco tutto fritto

stretching
            spogliatoio controllo peso si l'ho controllato, mi son lasciato tentare dalla bialacia 88 kg. bene
            destrosio bcaa 15 gr (minchia gs1 che integra... a che punto siamo arrivati)
            doccia calda (una delle poche cose che non posso fare a meno )15 minuti a 30' post bcaa e destrosio carne e pollo

dopo 2 ore carne cavolfiori piccola porzione di carbo e ora ho nuovamente fame.

during sto bevendo 1,2-3 ltri di acqua con sale, bicarbonato di sodio citrato di potassio, glicerolo.

ah oggi strappetot alla regola caffè rpima d'allenamento (di solito nn lo bevo mai ma avevo quel senso di rincoglionimento nn da stanchezza da vento c'è il foen qui maledetto lui e la mia cervicale e quella ***** che mi tamponò anni or sono

domani o domenica (più probabile domenica fo' le foto
            ciao!!!!!!!!
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
              ok finita anche la terza.
              devo dire che pensandoci bene, sto ingranando alla grande solo ora.
              le sett precedenti sono state molto produttive, ma in quest'ultima è accaduto qualcosa che nn so spiegare.

sto alla grande, le serie van che è una meraviglia, smetto il wo e sono pieno pieno, full come direbbero su musclemecca..

oggi ho allenato le spalle, sarà anche la maglia aderente, che è diventata ormai troppo aderente alle braccia, però mi sono visto grosso e tutto ciò è mmmmmmmmmmmmmoooooooolto bello..

mi sta facendo bene questa pausa dall'hd (pseudo eh)
              diciamocelo un po' di pump è piacevole...

la fame è la mia nemica n° uno lo ripeto mi mangerei l'universo, nonostante sia molto alto di cal sono sempre affamato..

comunque sensazioni molto positive e sinceramente per il momento e la situazione che sto passando (che nn andrò a specificare perchè non voglio far la vittima o che) va molto bene.

negli allenamenti sono più aggressivo, deteminato e come già detto la libido è alle stelle, cosa che mi sorprende essendo abituato a sentire alto volumeuguale a s*******mento totale del rec etc etc etc, simil maniaco bbiiologista purista eheeh

comunque:
              oggi ho allenato le spalle, i polpacci li ho fatti ieri coi femorali (X DJ: I QUAD NON LI HO TOCCATI ANCHE SE C'ERANO I CAVALLETTI DELLO SQUAT CHE MI CHIAMAVAN A GRAN VOCE EHEHHEHEHE)

alzate laterali dopo riscaldamento 3x12-10-15
              push press come raccomanfdato da dj 3x15-10-8
              rematore in piedi 3x12
              alzate laterali non stop al cavo 5x15-12-12-12-12
              ecco tutto fritto

stretching
              spogliatoio controllo peso si l'ho controllato, mi son lasciato tentare dalla bialacia 88 kg. bene
              destrosio bcaa 15 gr (minchia gs1 che integra... a che punto siamo arrivati)
              doccia calda (una delle poche cose che non posso fare a meno )15 minuti a 30' post bcaa e destrosio carne e pollo

dopo 2 ore carne cavolfiori piccola porzione di carbo e ora ho nuovamente fame.

during sto bevendo 1,2-3 ltri di acqua con sale, bicarbonato di sodio citrato di potassio, glicerolo.

ah oggi strappetot alla regola caffè rpima d'allenamento (di solito nn lo bevo mai ma avevo quel senso di rincoglionimento nn da stanchezza da vento c'è il foen qui maledetto lui e la mia cervicale e quella ***** che mi tamponò anni or sono

domani o domenica (più probabile domenica fo' le foto
              ciao!!!!!!!!
              come ti trovi con sodio-potassio during?
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • Send PM

ben zane, il potassio l'ho sempre usato during, il sale no perchè già di mio ne uso quintali non riesco a mangiare non salato....
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Grazie Dorian per le tue risposte in mia assenza........sai che ti approvo!
                  Ci terrei che intervenissi tu commentando per fini "illuminanti", di supporto informativo, riguardo alla ns telefonata di ieri......

Uan: grazie per l'utile contributo....

Rayban: non ho mai utilizzato un prodotto muscletech in vita mia....quindi non mi sento di dare una opinione personale su leukic and friends....ma lavorando in un mondo mooolto simile e "parallelo" se vogliamo, mi sembrano prodotti basati solo su taaaaanto marketing di impatto con grossissimi investimenti sull'immagine........e condita con pseudoscienza ( o fantascienza a volte...)
                  PEr quanto riguarda lo stato infiammatorio post wo....beh quello è un dato di fatto.....infiammazione acuta=blocco della sintesi proteica nell'immediato, stimolo ipertrofico appena dopo! Quindi per lasciar calare questa fase acuta vien bene l'assunzione dei carbs+aminos post wo SUBITO, lasciando intatte le carattersistiche dell'eventuale waxy o vitargo....POI, SENZA CORSE PENSANDO CHE LA FAMOSA FINESTRA ANABOLICA POST WO "CHIUDA" prenderemo le eventuali whey+carbs..........SE IL CASO DI CARDIO NELL'IMMEDIATO.....LA COSA PUò CAMBIARE ma tutto dipende dai vari fattori in azione, dalla situazione soggettiva........

La soggettività è tutto in questo sport.....ma tenendo presente che la ns fisiologia e sistema metabolico funziona allo stesso modo......

GS1: attendo le tue foto.....eventualmente vediamo se correggere l'alimentazione (se sarò più in "buona" e più riposato....)

Di ritorno da 8 ore di congresso, alle quali ho fatto seguire un allenamento di merda alla schiena......ma seguendo i canoni FD/FS.......prevedo infatti pesanti dolori comunque domani...ma il mio snc richiede sonno e riposo...domani rest.......

Pulldown alla lat machine a presa inversa 2x6 con 6" negativa
                  Rowing alla macchina 2x6 con 6-8" negativa
                  Pulley alla "Trudel" con busto in avanti 2x8 con 4" in allungamento (wow)
                  Pulldown a braccia tese 1x18
                  MEzzo stacco 1x20
                  Stretching fasciale allo spasimo.....

Gli occhi mi si chiudono........la tensione e la stanchezza cala insieme all'aiuto delle endorfine..........

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Grazie Dorian per le tue risposte in mia assenza........sai che ti approvo!
                    Ci terrei che intervenissi tu commentando per fini "illuminanti", di supporto informativo, riguardo alla ns telefonata di ieri......

Uan: grazie per l'utile contributo....

Rayban: non ho mai utilizzato un prodotto muscletech in vita mia....quindi non mi sento di dare una opinione personale su leukic and friends....ma lavorando in un mondo mooolto simile e "parallelo" se vogliamo, mi sembrano prodotti basati solo su taaaaanto marketing di impatto con grossissimi investimenti sull'immagine........e condita con pseudoscienza ( o fantascienza a volte...)
                    PEr quanto riguarda lo stato infiammatorio post wo....beh quello è un dato di fatto.....infiammazione acuta=blocco della sintesi proteica nell'immediato, stimolo ipertrofico appena dopo! Quindi per lasciar calare questa fase acuta vien bene l'assunzione dei carbs+aminos post wo SUBITO, lasciando intatte le carattersistiche dell'eventuale waxy o vitargo....POI, SENZA CORSE PENSANDO CHE LA FAMOSA FINESTRA ANABOLICA POST WO "CHIUDA" prenderemo le eventuali whey+carbs..........SE IL CASO DI CARDIO NELL'IMMEDIATO.....LA COSA PUò CAMBIARE ma tutto dipende dai vari fattori in azione, dalla situazione soggettiva........

La soggettività è tutto in questo sport.....ma tenendo presente che la ns fisiologia e sistema metabolico funziona allo stesso modo......

GS1: attendo le tue foto.....eventualmente vediamo se correggere l'alimentazione (se sarò più in "buona" e più riposato....)

Di ritorno da 8 ore di congresso, alle quali ho fatto seguire un allenamento di merda alla schiena......ma seguendo i canoni FD/FS.......prevedo infatti pesanti dolori comunque domani...ma il mio snc richiede sonno e riposo...domani rest.......

Pulldown alla lat machine a presa inversa 2x6 con 6" negativa
                    Rowing alla macchina 2x6 con 6-8" negativa
                    Pulley alla "Trudel" con busto in avanti 2x8 con 4" in allungamento (wow)
                    Pulldown a braccia tese 1x18
                    MEzzo stacco 1x20
                    Stretching fasciale allo spasimo.....

Gli occhi mi si chiudono........la tensione e la stanchezza cala insieme all'aiuto delle endorfine..........
                    Ok... grazie..
                    Sembra stupida: al posto del vitargo può andare 1banana?

Cmq da 3-4settimane sto facendo stretching "aggressivo" x il dorso...nn proprio come prevede l'FST-7 ma faccio 3-4set di pump al cavo basso unilaterale ricercando il max allungamento(anche piegando il corpo in modo tale da poter sentire ancora di più l'allungamento) e la max contrazione(rest fra i sets di 1' di cui 30'' stretching) e poi concludo con il classico minuto di stretch...
                    Devo dire che mi sembra stia facendo miracoli...

Cmq, nn ero io quello che chiedeva del Leukic e della Muscletech
                    sigpic

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Noto parecchia confusione...bene sarebbe il caso di chiarire un paio di punti fondamentali che vanno di conseguenza a semplificare e di molto molteplici aspetti di questo meraviglioso mondo...
                      Programmazione PROTOCOLLI dall'allenamento.
                      Piano alimentare a rotazione in base al soggetto
                      Integrazione(RIPETO CHE GIOCA UN RUOLO ASSOLUTAMENTE SECONDARIO SPECIE SUGLI ATLETI NN AVANZATI)
                      Da dove cominciamo doc?
                      sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6253
                        • 332
                        • 129
                        • Send PM

Una domanda che non c'entra nulla con il 3d ma che può essere interessante nell'ambito della "sperimentazione" e di aprire nuovi orizzonti: che ne pensate della intermittent fasting?

Ho letto studi e quant'altro, mi interessava conoscere più che altro un aspetto pratico della faccenda.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • Send PM

foto ieri sera prima di coricarmi, a freddo

eccole.
                          la prima l'ho fatta giovedi includo pure quella..cosi per..
                          Last edited by GS1; 24-12-2008, 19:22:42.

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

altre

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • Send PM

.

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • Send PM

polpacci

Commenta

Working...
                                X