*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uan
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2003
    • 273
    • 15
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Gli unici 3 integratori che ho "sentito" in vita mia sono:

- ZMA: quando lo prendo dormo meglio
    - Caffeina anidra: Dopo 200 mg sembravo un cocainomane
    - Creatina: il kg sulla bilancia lo "vedo" sempre.

Sarà un mio difetto ma se non "vedo" o "sento" niente ritengo l'integratore inutile.
    Ciao,
    la cosa come hai detto è molto soggettiva (fortunamente non esistono due individui geneticamente uguali). C'è gente, poca, che non risponde alla creatina e altra che risponde alla grande e così per tutti gli integratori o anche alimenti (vedi intolleranze alimentari e altro).
    Personalmente preferisco testare su di me i prodotti che ritengo utili (utili non dà marketing, ma che hanno studi seri alle spalle - per studi seri intendo, se possibile, in doppio cieco e che usino soggetti allenati). Fatta qst prima scrematura replico i protocolli e li provo su di me tenendo la base (alimentazione, allenamento e riposo) quanto + possibile uguale, faccio la plico prima e dopo e vedo i risultati. Di integratori usati a vagonate, sono in questo mondo da 25 anni, e ti posso dire che i migliori sono quasi sempre i meno cari. Le polveri preferisco prenderle bulk, ma queste sono scelte.
    Luca

Commenta

• uan
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2003
      • 273
      • 15
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Luca puoi linkare meglio lo studio? Se faccio copia-incolla non mi da nulla. Grazie!
      Ciao,
      devi copiare tutte e tre le righe e poi incollarle, vedi che funziona (sono negato per qst cose )
      Luca

Commenta

• bigluke
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 745
        • 34
        • 4
        • Send PM

secondo me l'anator p70 è un gran bel prodotto post w.o, io mi trovo a meraviglia!
        WWW.ATALANTANEWS.COM
        sigpic

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6235
          • 326
          • 125
          • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
          Ciao,
          la cosa come hai detto è molto soggettiva (fortunamente non esistono due individui geneticamente uguali). C'è gente, poca, che non risponde alla creatina e altra che risponde alla grande e così per tutti gli integratori o anche alimenti (vedi intolleranze alimentari e altro).
          Personalmente preferisco testare su di me i prodotti che ritengo utili (utili non dà marketing, ma che hanno studi seri alle spalle - per studi seri intendo, se possibile, in doppio cieco e che usino soggetti allenati). Fatta qst prima scrematura replico i protocolli e li provo su di me tenendo la base (alimentazione, allenamento e riposo) quanto + possibile uguale, faccio la plico prima e dopo e vedo i risultati. Di integratori usati a vagonate, sono in questo mondo da 25 anni, e ti posso dire che i migliori sono quasi sempre i meno cari. Le polveri preferisco prenderle bulk, ma queste sono scelte.
          Luca
          Ottimo modo di procedere. Anzi forse l'unico veramente valido. Purtroppo replicare due periodi simili (per me) è quasi impossibile, ma è veramente l'unico modo per capire se il prodotto funziona o se c'è un'altra variabile da considerare.

Cmq diciamo che per me questo è l'anno 0 (per tante cose che non sto qui a spiegare), riproverò un pò tutto e poi saprò dare i risultati.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• uan
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2003
            • 273
            • 15
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
            secondo me l'anator p70 è un gran bel prodotto post w.o, io mi trovo a meraviglia!
            Bigluke,
            non per andare ot e qui mi fermo sull'integrazione non riguardante i metodi del doc, ma l'anator p70, è secondo me una grosssssssiiiiiiiiisssiiiimmmma trovata pubblicitaria. Già il fatto che mi si viene a dire che modifica il mio potenziale genetico, beh, non dico altro, siamo tutti abbastanza intelligenti da tirare le conclusioni. Poi, analizzando i prodotti, secondo me, e dico secondo me, non lo vedo neanche bene come post w.o., visto che non apporta tutti gli aminoacidi che il corpo ha bisogno dopo un allenamento . Poi si potrebbe continuare, ma non è qst il post giusto
            Bye
            Luca

Commenta

• mikkou
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 444
              • 22
              • 2
              • siracusa
              • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
              Prego figurati!!

Nessuno ti vieta nulla..
              Io però sceglierei 2 esercizi decisamente più specifici per il pettorale (no pullover grazie.. ) e che tengano una certa tensione continua sul muscolo.. ad esempio puoi fare delle croci (lavorando + sull'allungamento) con dei crossover ai cavi (lavorando più sulla contrazione)... ma è solo un esempio.

Perchè non provi in qst modo:
              esercizio 1 10-12 reps
              rest 20"-30"
              esercizio 2 10-12 reps
              rest 20"-30"
              esercizio 1 10-12 reps
              rest 20"-30"
              esercizio 2 10-12 reps
              rest 20"-30"
              esercizio 1 10-12 reps
              rest 20"-30"
              esercizio 2 10-12 reps
              rest 20"-30"
              esercizio 1 10-12 reps

stretching finale. ..
              ottima idea...
              grazie ancora
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                Bigluke,
                non per andare ot e qui mi fermo sull'integrazione non riguardante i metodi del doc, ma l'anator p70, è secondo me una grosssssssiiiiiiiiisssiiiimmmma trovata pubblicitaria. Già il fatto che mi si viene a dire che modifica il mio potenziale genetico, beh, non dico altro, siamo tutti abbastanza intelligenti da tirare le conclusioni. Poi, analizzando i prodotti, secondo me, e dico secondo me, non lo vedo neanche bene come post w.o., visto che non apporta tutti gli aminoacidi che il corpo ha bisogno dopo un allenamento . Poi si potrebbe continuare, ma non è qst il post giusto
                Bye
                Luca
                Invece contributi come questi sono ben accolti anche qui, dal FST7 si è passato a tematiche approfondite con risvolti scientifici di vario genere....bravo e grazie Luca

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

La giornata di merda al lavoro è finita (sul campo di battaglia).......ora mi ritaglio la mia oretta di tortura e poi visto che domani sarò ad un congresso imprevisto (a Milano Dorian....) sarò a casa al lavoro su internet e disponibile per i vari interventi.
                  Buon allenamento a tutti
                  Docalterato J

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

mi spiace dj.
                    le giornate nefaste sono sempre in agguato....

oggi femorali e polpacci
                    leg curl singolo 4x12
                    stacco x fem 3x10-8-8-6
                    leg curl cavo 7x12
                    calf seduto 4x17
                    calf in piedi 7x12-12-12-8-8-8-15
                    ottimo sentiti ben i femorali.
                    ok ora il peso è intorno agli 87-88 dipende.
                    rispetto ad un mese fa sono sicuramente più pieno, libido alle stelle (anche se prima nn mancava eh) ma sto divenedo maniaco...con la ragazza eh...
                    fame cresciuta a dismisura, infatti questa cos adevo tamponarla, ogni 2 ore neanche ho fame
                    le forme sono cambiate laterlmente, mi vedo, anche solo un pochino , più bb
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      La giornata di merda al lavoro è finita (sul campo di battaglia).......ora mi ritaglio la mia oretta di tortura e poi visto che domani sarò ad un congresso imprevisto (a Milano Dorian....) sarò a casa al lavoro su internet e disponibile per i vari interventi.
                      Buon allenamento a tutti
                      Docalterato J
                      Poi ti consola lo zio Dorian...
                      Io mi sto studiando un bel GVT per gennaio...
                      Last edited by DORIAN; 20-11-2008, 21:21:02.
                      sigpic

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Eh già GS1....ognuno nel proprio ambiente ha le sue......
                        Dalle foto sembra che abbiam centrato lo scopo, quello di incrementare il volume in generale con le varie priorità, ma soprattutto evidenziare più rotondità...e direi che ci siamo....posta le foto a breve e vediamo il da farsi........

Dorian, mi doccio e raso....e poi son telefonicamente tuo........stasera non rispondo a perditempo apposta ok?

Nella giornata di merda, mi si è infilato un allenamento che mi ha dato le sensazioni che l'FD/FS dovrebbe dare......estremo bruciore, ipertono da esaltamento e piacevole pumping......la forza è ulteriormente in crescita sugli esercizi base.....questo metodo mi piace cmq per la stimolazione su più versanti che sta alla base, ma che insieme danno una sinergia efficace...SNC+cellule satellite+TUT variabili+pumping+produzione ormonale favorevole..........che se supportato da alimentazione e supplementazione = RISULTATO
                        e ricordate che in biologia, così come farmacologia, 1+1=4......nel bene e nel male...........S I N E R G I A

Later

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          Eh già GS1....ognuno nel proprio ambiente ha le sue......
                          Dalle foto sembra che abbiam centrato lo scopo, quello di incrementare il volume in generale con le varie priorità, ma soprattutto evidenziare più rotondità...e direi che ci siamo....posta le foto a breve e vediamo il da farsi........

Dorian, mi doccio e raso....e poi son telefonicamente tuo........stasera non rispondo a perditempo apposta ok?

Nella giornata di merda, mi si è infilato un allenamento che mi ha dato le sensazioni che l'FD/FS dovrebbe dare......estremo bruciore, ipertono da esaltamento e piacevole pumping......la forza è ulteriormente in crescita sugli esercizi base.....questo metodo mi piace cmq per la stimolazione su più versanti che sta alla base, ma che insieme danno una sinergia efficace...SNC+cellule satellite+TUT variabili+pumping+produzione ormonale favorevole..........che se supportato da alimentazione e supplementazione = RISULTATO
                          e ricordate che in biologia, così come farmacologia, 1+1=4......nel bene e nel male...........S I N E R G I A

Later
                          passa di li in sezionde dieta mi raccomando...
                          ci siamo doc...ci siamo...
                          sigpic

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Premetto che nn c'entra proprio nulla né con il thread, nè con qst sezione... e MI SCUSO CON I MODERATORI E GLI UTENTI.

Ho visto che si parlava di integrazione post-wo e il Doc e Dorian consigliavano generose dosi di BCAA e glutammina...

Il mio dubbio è (pippetta mentale!!) meglio i BCAA in polvere, in compresse o in capsule?
                            -Nel caso delle capsule avevo sentito che il materiale della capsula poteva interferire con l'assimilazione dei BCAA....
                            -Nel caso della polvere, il ph dello stomaco nn avrebbe permesso l'assimilazione
                            ottimale (boh, chiedo lumi!!)
                            -A qst punto rimarrebbe utile la compressa ( ma anche lì ci sono un sacco di
                            eccipienti!)
                            Inoltre sarebbe necessario, x assorbirli, le vit del gruppo B...

Nel caso della GLUTAMMINA invece andrebbe bene la normale L-glutammina?

Grazie Doc e Dorian e scusate di nuovo l'OT...
                            sigpic

Commenta

• ViNC3NT
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2021
                              • 96
                              • 13
                              • ..in palestra.. .
                              • Send PM

Ciao Rayban, per quello che so io e per come la penso son meglio, forse, le compresse! Sicuramente più pratiche. Un conto è dire 10 compresse, un'altro è dire un cucchiaino da te..
                              Inoltre, nelle compresse, il rivestimento garantisce una gastroresistenza tale da migliorare la concentrazione di sostanza assorbita, mentre le vecchie capsule di gelatina animale possono limitare l'assorbimento.
                              Considera anche un fattore industriale e cioè che le ditte produttrici hanno ridotto molto i costi produttivi per quanto riguarda la compressione a discapito delle ormai più costose capsule.
                              Inoltre vedo che una gran parte dei farmaci la si trova sotto forma di compressa..

Tirando le somme, le mie somme, penso che le compresse vadano più che bene e penso, soprattutto, che non vale la pena farsi tutte queste pippe mentali..

Saluti
                              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

L'internto di Vinc è più che giusto, ma personalmente preferisco la polvere di BCAA, per il semplice fatto che mi si miscela meglio nel blend, che sia during o post wo....trattandosi in particolare di mix con waxy o vitargo, l'osmolalità è la chiave di efficacia per il trasporto più rapido, per cui semplicemente non voglio che, trattandosi di minuti, le mie compresse debbano essere ancora sedute nello stomaco per essere disciolte quando il mio carboidrato si trovi già nell'intestino.....quando parlavo di formulare il blend, probabilmente non l'ho sottolineato (mea culpa) parlavo di polvere....sempre parlando di ottimizzazione delle cose.....
                                Ma anche io credo che non valga la pena farsi troppi problemi di questo tipo ragazzi......
                                Il caso della glutammina........ci sarebbe veramente tanto da dire....questo controverso e più volte dibattuto amminoacido.........in America ci sono due scuole di pensiero, una a totale favore....l'altra a totale sfavore riguardo alla concreta efficacia del suo uso........ogni "fazione" ha dalla sua esperti di un certo spessore.....io....rimango piuttosto scettico sul suo miracoloso valore che certi personaggi gli attibuiscono...........meno diatribe le suscitano sicuramente i BCAA e la LEUCINA in particolare ultimamente.......
                                La ritengo un amminoacido importante, per quanto riguarda il tratto GI e un buon supporter del sistema immunitario, migliora la sensibilità all'insulina.....ok ok in linea teorica dovrebbe supportare quella presente in gran parte nei muscoli...ok ok....ma effettivamente quanta ce ne arriva?????? Beh POCA, anzi POCHISSIMA.....inoltre tenete presente che la forma L non dovrebbe aggiunta a shakes proteici perchè avrebbe difficoltà di assorbimento, piuttosto prendetela un po' prima (20-30 minuti o lontana dai pasti)........discorso differente con i suoi peptidi............Studi che possano interessarci sono tutti eseguiti in vitro (per quanto riguarda il volume cellulare) o su pazienti ospedalizzati...........pensate gente pensate......poi vedete voi.....io personalmente NON la uso da anni......e tutti gli studi fino ad oggi che ho analizzato non mi incoraggiano nel farlo, e cmq ne dovrei usare troppa per farla arrivare in quantitativo efficace ai muscoli......

Just my two cents

OT accettato

Notte

Doc

Commenta

Working...
                                X