ragazzi seguo il tread con interesse e debbo dire che per ora solo feedback buonigrazie doc
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
ciao rayban...
questo metodo mi intriga molto proprio per il bruciore ke provoca adetta d ki lha provato...
e poi è molto personalizzabile..solo ke non ho capito come si effetui lo stretching fasciale,e non riesco a trovare i post ke lo spiegano...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggiociao rayban...
questo metodo mi intriga molto proprio per il bruciore ke provoca adetta d ki lha provato...
e poi è molto personalizzabile..solo ke non ho capito come si effetui lo stretching fasciale,e non riesco a trovare i post ke lo spiegano...
Cmq alla fine delle 7serie di Fst fai stretching x la parte allenata tenendo la posizione x 60''...
ad es. per il dorso potresti restare appeso alla sbarra...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioGuarda... nn voglio sostituirmi al Doc e soprattutto dire una cavolata, xciò senti lui...
Cmq alla fine delle 7serie di Fst fai stretching x la parte allenata tenendo la posizione x 60''...
ad es. per il dorso potresti restare appeso alla sbarra...
pensavo fosse qlcs d + complesso...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggioaspetta ma in peak contration il muscolo si accorcia, è il massimo della fase concentrica....
per strecharlo dovremmo sfruttare il massimo della fase eccentrica(massimo allungamneto) no?
Massima contrazione=Massimo accorciamento sarcomeri
Per biceps e triceps è sicuramente così..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioNo no Vinc, quando parli di fans (farmaci antiinfiammatori non steroidei) come ad esempio l'aspirina parliamo di "blocco", "inibizione" della cascata infiammatoria, che nel nostro caso (ricerca dell'ipertrofia) è da lasciarla "fisiologicamente" stare e fargli contribuire al richiamo dello stimolo all'adattamento.
Negli anni si è abusato fortmente dei FANS, e tutt'ora nel mondo sportivo se ne usa a go go, ma per motivi antidolorifici, per permettere l'atleta di performare lo stesso, anche in presenza di traumi....a volte pura follia....
Per quanto riguarda l'uso dei FANS nel mondo dello sport agonistico, si sa.. l'agonismo spesso è contro la natura e la fisiologia.. altrimenti alcuni calciatori, ad esempio, non dovrebbero di sicuro fare quel che fanno..
Saluti...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggiothanks...
pensavo fosse qlcs d + complesso...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggiociao rayban...
e poi è molto personalizzabile..solo ke non ho capito come si effetui lo stretching fasciale,e non riesco a trovare i post ke lo spiegano...
Ti posto il link dove puoi trovare alcuni esercizi che fanno al caso tuo..
FST-7 STRETCH
Saluti...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioCiao Mikkou, beh alla fine basta fare degli esercizi di stretch e mantenere la posizione d'allungamento per almeno 60".. sempre, ovviamente, nel rispetto delle articolazioni e tendini.. Ci sono un mare di esercizi di stretch.. dipende tutto anche dalla tua flessibilità iniziale..
Ti posto il link dove puoi trovare alcuni esercizi che fanno al caso tuo..
FST-7 STRETCH
Saluti.
cmq già faccio stretching 3 volte a settimana,dalla settimana prox dovrei iniziare l' FST-7 e farò stretching a fine sessione...
poi vorrei personalizzare un pò le 7 serie finali(essendo un maniaco delle angolazioni) facendole in 2 esercizi,per esempio nel caso dei pettorali 4serie alla pectoral-machine e 3serie d pull-over...dite ke può andare???sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggiograzie per iconsigli...
Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggiocmq già faccio stretching 3 volte a settimana,dalla settimana prox dovrei iniziare l' FST-7 e farò stretching a fine sessione...
poi vorrei personalizzare un pò le 7 serie finali(essendo un maniaco delle angolazioni) facendole in 2 esercizi,per esempio nel caso dei pettorali 4serie alla pectoral-machine e 3serie d pull-over...dite ke può andare???
Io però sceglierei 2 esercizi decisamente più specifici per il pettorale (no pullover grazie.. ) e che tengano una certa tensione continua sul muscolo.. ad esempio puoi fare delle croci (lavorando + sull'allungamento) con dei crossover ai cavi (lavorando più sulla contrazione)... ma è solo un esempio.
Perchè non provi in qst modo:
esercizio 1 10-12 reps
rest 20"-30"
esercizio 2 10-12 reps
rest 20"-30"
esercizio 1 10-12 reps
rest 20"-30"
esercizio 2 10-12 reps
rest 20"-30"
esercizio 1 10-12 reps
rest 20"-30"
esercizio 2 10-12 reps
rest 20"-30"
esercizio 1 10-12 reps
stretching finale. ....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Raga,piccolissimo ot,ma la posizione di stretching fasciale tenuta per 60" puo essere decontestualizzata?
Nel senso,dopo le mie belle tre serie finali di pump,posso fare un po di stretching cm dite voi,o serve solo riguardo l fst7??
GrazieOriginariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
Lo stretch non guasta mai.. almeno nel nostro caso.. ...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Aggiungo che, in rapporto alla performance che dobbiamo affrontare, è bene comunque organizzarle le sedute di stretch.. ...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Stasera ho fatto un pò di stretching dopo l'allenamento... non so se è un caso ma nel muscolo che ho stretchato avevo un pump bestiale... bah...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
Commenta