*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
    Dorian, certo che ci sono molteplici metodiche, ma sicuramente un mesociclo dedicato esclusivamente alla forza è + produttivo. Insomma non puoi fare una seduta di pesi con stacco + squat + panca 3x3 con il 90% del massimale 3 volte a settimana rec 4' e metterci i complementari, sarebbe un suicidio, imho. Quelli che tu proponi lo vedo bene per una specializzazione di un paio di gruppi muscolari, non per un ciclo di forza 'generale'. Cmq grazie per il modo in cui ti poni in tutte le discussioni, lo apprezzo (divagazione :-) )
    Luca
    certamente amico...proprio per questo IO preferisco specializzare 2 gruppi per volta..sn scelte..
    Non ringraziarmi..anzi posta maggiormente visto che ci servon sempre persone preparate...
    sigpic

Commenta

• uan
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2003
      • 273
      • 15
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      certamente amico...proprio per questo IO preferisco specializzare 2 gruppi per volta..sn scelte..
      Non ringraziarmi..anzi posta maggiormente visto che ci servon sempre persone preparate...
      Dorian, con il tuo tipo di lavoro incentrato sulla forza, normalmente che guadagni ottieni dal punto di vista Kg sollevati? In che percentuale riesci a salire con i carichi?
      Luca

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Dorian, con il tuo tipo di lavoro incentrato sulla forza, normalmente che guadagni ottieni dal punto di vista Kg sollevati? In che percentuale riesci a salire con i carichi?
        Luca
        in microcicli brevi(3 weeks) lo uso piu' che altro ai fini di stress allenante...anche se guadagno un 2-3% sull'1rm
        Ad inizio stagione lavorando in 6 weeks i guadagni sn maggiori ovviamente anche se arrivando dallo stop estivo di 2 settimane nn e' veritiero cm dato ma un 5-8% lo butto su.
        sigpic

Commenta

• bigluke
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 745
          • 34
          • 4
          • Send PM

se vi leggesse un PL vi maledirebbe.
          Per loro i fondamentali sono gli esercizi base da fare per un neofita per almeno 2 anni, poi cominciare a lavorare anche con qualche complementare.
          In effetti finchè non c'è una buona base secondo me certi esercizi per la separazione o i dettagli sono inutili.
          WWW.ATALANTANEWS.COM
          sigpic

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
            se vi leggesse un PL vi maledirebbe.
            Per loro i fondamentali sono gli esercizi base da fare per un neofita per almeno 2 anni, poi cominciare a lavorare anche con qualche complementare.
            In effetti finchè non c'è una buona base secondo me certi esercizi per la separazione o i dettagli sono inutili.
            nn sono per nulla daccordo..ma per nulla
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• bigluke
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 745
              • 34
              • 4
              • Send PM

ciao, mi fa piacere, però motiva la cosa che m'interessa...
              WWW.ATALANTANEWS.COM
              sigpic

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                ciao, mi fa piacere, però motiva la cosa che m'interessa...
                nn è il topic adatto..teniamo sull'sft-7 e feedback
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• uan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2003
                  • 273
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                  nn è il topic adatto..teniamo sull'sft-7 e feedback
                  Che non sia il topic adatto è tutto da vedere. Insomma non è che si inizia a fare un sistema senza sapere da dove si inizia e dove si và. Secondo te perchè io ho chiesto a Dorian del ciclo di forza: volevo cercare di capire come lui 'costruiva' una scheda annuale con inserito anche FST visto che questo non è un sistema che si usa per tutto l'anno e stop. Io penso che sia importante contestualizzare il sistema all'interno di un ciclo annuale e allora credo che sia fondamentale cercare di capire come è stato impostato da diversi fruitori. Senza tirarla per le lunghe può darsi che fatto subito dopo un ciclo di forza dia dei risultati X, e magari dopo un ciclo di massa risultato Y: mi piaceva sapere i vari risultati
                  Luca

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Che non sia il topic adatto è tutto da vedere. Insomma non è che si inizia a fare un sistema senza sapere da dove si inizia e dove si và. Secondo te perchè io ho chiesto a Dorian del ciclo di forza: volevo cercare di capire come lui 'costruiva' una scheda annuale con inserito anche FST visto che questo non è un sistema che si usa per tutto l'anno e stop. Io penso che sia importante contestualizzare il sistema all'interno di un ciclo annuale e allora credo che sia fondamentale cercare di capire come è stato impostato da diversi fruitori. Senza tirarla per le lunghe può darsi che fatto subito dopo un ciclo di forza dia dei risultati X, e magari dopo un ciclo di massa risultato Y: mi piaceva sapere i vari risultati
                    Luca
                    si...difatti dopo un ciclo di forza vedrei meglio altri programmi piu' standard cn un 5x5 nei base magari o cmq piramidale inverso ma poca intensita' per arrivarci al micro successivo.
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Sì, ricordo che questo è un thread sul FST7 e che abbraccia sempre più altri fattori, ma sempre correlati all'ipertrofia.....x AVANZATI, agonisti e non ma AVANZATI....
                      Il confronto e le critiche costruttive sono bene accette.....ma cmq ricordo che x problematiche relative a PL...non è sicuramente questo il posto 3d adatto....
                      Con questo non voglio negare o mancare di rispetto a chi segue altri percorsi di allenamento....ok? Sì impara, ci si confronta e si cresce non solo di misure, ma anche di bagaglio culurale.....QUESTO è CMQ IL VERO SCOPO DI QUESTO THREAD....
                      Fine OT guys

A stasera

Doc

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        Sì, ricordo che questo è un thread sul FST7 e che abbraccia sempre più altri fattori, ma sempre correlati all'ipertrofia.....x AVANZATI, agonisti e non ma AVANZATI....
                        Il confronto e le critiche costruttive sono bene accette.....ma cmq ricordo che x problematiche relative a PL...non è sicuramente questo il posto 3d adatto....
                        Con questo non voglio negare o mancare di rispetto a chi segue altri percorsi di allenamento....ok? Sì impara, ci si confronta e si cresce non solo di misure, ma anche di bagaglio culurale.....QUESTO è CMQ IL VERO SCOPO DI QUESTO THREAD....
                        Fine OT guys

A stasera

Doc
                        Giusto doc...andiamo avanti!
                        sigpic

Commenta

• uan
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2003
                          • 273
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          Fine OT guys

A stasera

Doc
                          Ciao Doc,
                          sono d'accordo su quello che dici, ma secondo te avanzati che concetto ha? Anzianità di allenamento? Beh, conosco gente che si allena da 5-6 anni e non sà cosa è una periodizzazione. Io credo che la mia domanda non è relativa al PL, ma è cmq un metodo inserito all'interno di una periodizzazione e sapere che Dorian dopo un ciclo di forza inserisce il 5x5 (che cmq è quello che faccio anche io ), e dopo passa sicuramente ad ipertrofia inserendo l'FST dà un quadro più generale di come creare una periodizzazione. Visto che ci siamo: tu come struttura la tua periodizzazione? (ovviamente riferita all'FST)
                          GRazie
                          Luca
                          Last edited by uan; 17-11-2008, 15:02:46.

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • dove il sole arriva dopo le 11am
                            • Send PM

allenamento petto e bicipiti (gli ultimi veloci veloci, m'è piombato un cliente in pal porca *****)
                            il petto molto bene ero soddisfatto dal pump
                            aerobica fatta stamene.
                            procediamo e via con le tre sett

dorian, alcuni complementari nello stone li avevo introdotti tipo lento, curl calf pulley, però mi sono reso conto di aver buttato 3 mesi ca.... errore che nn rifarò più.
                            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                              allenamento petto e bicipiti (gli ultimi veloci veloci, m'è piombato un cliente in pal porca *****)
                              il petto molto bene ero soddisfatto dal pump
                              aerobica fatta stamene.
                              procediamo e via con le tre sett

dorian, alcuni complementari nello stone li avevo introdotti tipo lento, curl calf pulley, però mi sono reso conto di aver buttato 3 mesi ca.... errore che nn rifarò più.
                              Questo perche' 3 mesi lontano dall'ipertrofia sn una bestemmia per il bb...
                              sigpic

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • dove il sole arriva dopo le 11am
                                • Send PM

eh si, hai proprio ragione.
                                purtroppo ero in un periodo di sperimentazione.. ho regredito seppur più forte.
                                tutto fa esperienza...eheh
                                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

Working...
                                X