If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dorian, certo che ci sono molteplici metodiche, ma sicuramente un mesociclo dedicato esclusivamente alla forza è + produttivo. Insomma non puoi fare una seduta di pesi con stacco + squat + panca 3x3 con il 90% del massimale 3 volte a settimana rec 4' e metterci i complementari, sarebbe un suicidio, imho. Quelli che tu proponi lo vedo bene per una specializzazione di un paio di gruppi muscolari, non per un ciclo di forza 'generale'. Cmq grazie per il modo in cui ti poni in tutte le discussioni, lo apprezzo (divagazione :-) )
Luca
certamente amico...proprio per questo IO preferisco specializzare 2 gruppi per volta..sn scelte..
Non ringraziarmi..anzi posta maggiormente visto che ci servon sempre persone preparate...
certamente amico...proprio per questo IO preferisco specializzare 2 gruppi per volta..sn scelte..
Non ringraziarmi..anzi posta maggiormente visto che ci servon sempre persone preparate...
Dorian, con il tuo tipo di lavoro incentrato sulla forza, normalmente che guadagni ottieni dal punto di vista Kg sollevati? In che percentuale riesci a salire con i carichi?
Luca
Dorian, con il tuo tipo di lavoro incentrato sulla forza, normalmente che guadagni ottieni dal punto di vista Kg sollevati? In che percentuale riesci a salire con i carichi?
Luca
in microcicli brevi(3 weeks) lo uso piu' che altro ai fini di stress allenante...anche se guadagno un 2-3% sull'1rm
Ad inizio stagione lavorando in 6 weeks i guadagni sn maggiori ovviamente anche se arrivando dallo stop estivo di 2 settimane nn e' veritiero cm dato ma un 5-8% lo butto su.
se vi leggesse un PL vi maledirebbe.
Per loro i fondamentali sono gli esercizi base da fare per un neofita per almeno 2 anni, poi cominciare a lavorare anche con qualche complementare.
In effetti finchè non c'è una buona base secondo me certi esercizi per la separazione o i dettagli sono inutili.
se vi leggesse un PL vi maledirebbe.
Per loro i fondamentali sono gli esercizi base da fare per un neofita per almeno 2 anni, poi cominciare a lavorare anche con qualche complementare.
In effetti finchè non c'è una buona base secondo me certi esercizi per la separazione o i dettagli sono inutili.
nn è il topic adatto..teniamo sull'sft-7 e feedback
Che non sia il topic adatto è tutto da vedere. Insomma non è che si inizia a fare un sistema senza sapere da dove si inizia e dove si và. Secondo te perchè io ho chiesto a Dorian del ciclo di forza: volevo cercare di capire come lui 'costruiva' una scheda annuale con inserito anche FST visto che questo non è un sistema che si usa per tutto l'anno e stop. Io penso che sia importante contestualizzare il sistema all'interno di un ciclo annuale e allora credo che sia fondamentale cercare di capire come è stato impostato da diversi fruitori. Senza tirarla per le lunghe può darsi che fatto subito dopo un ciclo di forza dia dei risultati X, e magari dopo un ciclo di massa risultato Y: mi piaceva sapere i vari risultati
Luca
Che non sia il topic adatto è tutto da vedere. Insomma non è che si inizia a fare un sistema senza sapere da dove si inizia e dove si và. Secondo te perchè io ho chiesto a Dorian del ciclo di forza: volevo cercare di capire come lui 'costruiva' una scheda annuale con inserito anche FST visto che questo non è un sistema che si usa per tutto l'anno e stop. Io penso che sia importante contestualizzare il sistema all'interno di un ciclo annuale e allora credo che sia fondamentale cercare di capire come è stato impostato da diversi fruitori. Senza tirarla per le lunghe può darsi che fatto subito dopo un ciclo di forza dia dei risultati X, e magari dopo un ciclo di massa risultato Y: mi piaceva sapere i vari risultati
Luca
si...difatti dopo un ciclo di forza vedrei meglio altri programmi piu' standard cn un 5x5 nei base magari o cmq piramidale inverso ma poca intensita' per arrivarci al micro successivo.
Sì, ricordo che questo è un thread sul FST7 e che abbraccia sempre più altri fattori, ma sempre correlati all'ipertrofia.....x AVANZATI, agonisti e non ma AVANZATI....
Il confronto e le critiche costruttive sono bene accette.....ma cmq ricordo che x problematiche relative a PL...non è sicuramente questo il posto 3d adatto....
Con questo non voglio negare o mancare di rispetto a chi segue altri percorsi di allenamento....ok? Sì impara, ci si confronta e si cresce non solo di misure, ma anche di bagaglio culurale.....QUESTO è CMQ IL VERO SCOPO DI QUESTO THREAD....
Fine OT guys
Sì, ricordo che questo è un thread sul FST7 e che abbraccia sempre più altri fattori, ma sempre correlati all'ipertrofia.....x AVANZATI, agonisti e non ma AVANZATI....
Il confronto e le critiche costruttive sono bene accette.....ma cmq ricordo che x problematiche relative a PL...non è sicuramente questo il posto 3d adatto....
Con questo non voglio negare o mancare di rispetto a chi segue altri percorsi di allenamento....ok? Sì impara, ci si confronta e si cresce non solo di misure, ma anche di bagaglio culurale.....QUESTO è CMQ IL VERO SCOPO DI QUESTO THREAD....
Fine OT guys
Fine OT guys
A stasera
Doc
Ciao Doc,
sono d'accordo su quello che dici, ma secondo te avanzati che concetto ha? Anzianità di allenamento? Beh, conosco gente che si allena da 5-6 anni e non sà cosa è una periodizzazione. Io credo che la mia domanda non è relativa al PL, ma è cmq un metodo inserito all'interno di una periodizzazione e sapere che Dorian dopo un ciclo di forza inserisce il 5x5 (che cmq è quello che faccio anche io ), e dopo passa sicuramente ad ipertrofia inserendo l'FST dà un quadro più generale di come creare una periodizzazione. Visto che ci siamo: tu come struttura la tua periodizzazione? (ovviamente riferita all'FST)
GRazie
Luca
allenamento petto e bicipiti (gli ultimi veloci veloci, m'è piombato un cliente in pal porca *****)
il petto molto bene ero soddisfatto dal pump
aerobica fatta stamene.
procediamo e via con le tre sett
dorian, alcuni complementari nello stone li avevo introdotti tipo lento, curl calf pulley, però mi sono reso conto di aver buttato 3 mesi ca.... errore che nn rifarò più.
allenamento petto e bicipiti (gli ultimi veloci veloci, m'è piombato un cliente in pal porca *****)
il petto molto bene ero soddisfatto dal pump
aerobica fatta stamene.
procediamo e via con le tre sett
dorian, alcuni complementari nello stone li avevo introdotti tipo lento, curl calf pulley, però mi sono reso conto di aver buttato 3 mesi ca.... errore che nn rifarò più.
Questo perche' 3 mesi lontano dall'ipertrofia sn una bestemmia per il bb...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta