*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

grazie dorian,
    qui siamo tutti uguali, legati dalla stessa passione.
    Intanto sono fiducioso, aspetto, ora è presto per dare un giudizio sullo schema fst.
    lo sto facendo applicare anche ad un alto ragazzo, inizierà lunedi vediamo che ne salta fuori.

Cosi per portare avanti il discorso e ricollegarmi a ciò che diceva zane che ne diresti, dopo 4 week di altro volume come sto facendo ora (lo so è ancora presto etcetc) procedere cosi?
    5-6-7 settimana 2 serie per 3 esercizi +fst
    8-9-monoset+tecniche di intensificazione+fst
    scarico
    ricominciare con
    3 sett alto volume
    3 sett basso volume 2 serie 3 esercizi la prima sett, la seconda diminuire ulteriormente i set, la terza monoserie +tecniche di intensificazione
    (tutte con tecnica fst al termine)
    1 sett scarico
    che dici?

8-9 monoserie+alcune
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

GS1: Finisci la prima parte, vediamo strada facendo e dopo la settimana 9..... poi decidi il percorso successivo

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        No, da sempre le mie periodizzazioni, sia del passato (con volumi di lavoro esorbitanti) a quelle attuali, non prevedono fasi di forza. Mi concentro esclusivamente su stimoli più direttamente ipertrofici, considerando la forza, o meglio l'incremento di forza, uno dei tanti fattori dell'equazione che porta alla crescita muscolare. IL SOVRACCARICO LO RICERCO PRATICAMENTE COSTANTEMENTE O QUASI, perchè fondamentale per il progresso, ma questo non deve essere per forza focalizzato sugli esercizi a basse reps......specie per noi bb.......le basi di forza sono fondamentali, ma attenzione al solito (giusto) detto: siamo bb non powerlifters....
        I miei coaches usa di riferimento semplicemente dicono "sotto le 6 reps si stimola quasi esclusivamente il sn.....e il tempo sotto tensione è troppo corto = blando stimolo ipertrofico". Io son più che d'accordo....raramente mi metto "alla prova" con una serie da 3/4 colpi....raramente.....

Mi fanno un gran piacere le tue parolo Nitro, grazie di cuore...andiamo avanti!
        Fell free to ask

Ti ringrazio di cuore anche a te Dorian.....come ho detto ad altra gente, ti ritengo degno di tutta la grande stima che ho nei tuoi confronti....alimenta sempre la tua passione e la tua competenza.....le tue meritate soddisfazioni arriveranno........palco compreso
        Il percorso che devi fare è alla tua portata, e l'esperienza della gara merita di essere vissuta per chi ha una tale passione.....io l'ho vissuta........e continuato a viverla tante volte indirettamente dall'angolo con la solita "pelle d'oca"....

GS1: sì, la pienezza è decisamente in risalto, stai riempiendoti....attento alla bf....non salire più di quella attuale ora....l'aerobica ti aiuterà, proprio per poter mangiar di più...
        Gruppo spalle e braccia molto forti, e schiena in miglioramento, bravo, il petto è la tua bestia nera.....ma con quelle clavicole...riempirlo sarà una lunga travagliata.....ma non demordere! Pre-exhausting ok?
        Ora vai avanti altre 2 settimane poi vediamo.
        UN CONSIGLIO IMPORTANTE per te......visto l'elevata assunzione calorica che hai, è ovvio che quelle gambone ne stiano giovando, l'avevamo detto e previsto, ora scusami se mi permetto, ma il doc è un critico brutalmente schietto e perfezionista, ma la sproporzione di quelle zampe sta aumentando, anche se il tronco sta crescendo.....ora io ti consiglierei in queste due settimane, di allenare i quads meno, tipo ogni 10gg o a settimane alterne, proprio per un discorso di inidirizzo dello stimolo alla crescita in base alle priorità.....tanta gente pagherebbe per aver questo problema, ma capita.....ora pensa ai tuoi punti carenti e l'aerobica gioverà anche alla circolazione delle tue gambe......vedi che c'è anche un divario di qualità muscolare tra parte superiore e inferiore???
        Just my two cents

Doc
        mi segno tutto quanto come al solito e ti ringrazio tantissimo di cuore.
        farò come dici

purtroppo si il divario c'è eccome....

pre ex segnato!!!

il fatto è che io adoro allenare le gambe ma farò come dici

intanto porto avanti il discorso aerobica.

come sempre grazie mile x disponibilità e gentilizza.

ps grazie per la schiettezza apprezzo moltissimo.
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • Send PM

GS1: Finisci la prima parte, vediamo strada facendo e dopo la settimana 9..... poi decidi il percorso successivo
          tranquillo dj non lascio il programma!
          era solo csoi per portare avanti il discorso che si era iniziato eheheh
          dalla 9 in poi vediamo intanto io ogni sett posto foto di come sono messo

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • Send PM

e ribadiscoGRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              dopo quest'anno ci penseremo insieme amico mio...
              il doc che più che torello, si definisce cinghialotto....dice: volentieri

Oggi non mi sono allenato, volevo andare a trovare il team bolognese a Verona dove Zane gareggia "di passaggio" pre-2T, ma ho la morosa che deve lavorare...........mi spiace ragazzi......ci troviamo in compagnia al 2T e poi magari da me....... io dopo aver dato un'occhiata e consiglio a qualche personaggio, mi piazzo in relax fisico per poter studiare alcune cose di lavoro.
              Non mi fa male il riposo, anzi....specie ora che sto iniziando una fase di altissimo danno muscolare e di notevole impatto sul snc......cercando di mantenere lo stretching fasciale costante a fine allenamento, ma abbandonando per un certo periodo l'FST7 per passare al "FIBER DAMAGE/FIBER SATURATION training" del mio amico Broser.
              Questo ragazzi potrà essere un altro oggetto di analisi, che necessiterà di alcune spiegazioni, dato che questo sistema ad alta intensità e particolarmente tecnico nel coinvolgere diverse varianti di stimolo all'ipertrofia. Ottimo per dare delle "sveglie" ai muscoli carenti

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

il doc che più che torello, si definisce cinghialotto....dice: volentieri

Oggi non mi sono allenato, volevo andare a trovare il team bolognese a Verona dove Zane gareggia "di passaggio" pre-2T, ma ho la morosa che deve lavorare...........mi spiace ragazzi......ci troviamo in compagnia al 2T e poi magari da me....... io dopo aver dato un'occhiata e consiglio a qualche personaggio, mi piazzo in relax fisico per poter studiare alcune cose di lavoro.
                Non mi fa male il riposo, anzi....specie ora che sto iniziando una fase di altissimo danno muscolare e di notevole impatto sul snc......cercando di mantenere lo stretching fasciale costante a fine allenamento, ma abbandonando per un certo periodo l'FST7 per passare al "FIBER DAMAGE/FIBER SATURATION training" del mio amico Broser.
                Questo ragazzi potrà essere un altro oggetto di analisi, che necessiterà di alcune spiegazioni, dato che questo sistema ad alta intensità e particolarmente tecnico nel coinvolgere diverse varianti di stimolo all'ipertrofia. Ottimo per dare delle "sveglie" ai muscoli carenti
                Grazie x l'ottimo lavoro che stai facendo quì sul forum...
                sigpic

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Rayban, come ho già detto, ho sempre preferito stare in disparte, piuttosto demoralizzato dal panorama attuale italiano del bb......ora la voglia di diffondere informazione, chiarire dubbi e condividere esperienze è puramente alimentata da gente come te....con cui condividere questa passione

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6236
                    • 326
                    • 125
                    • Send PM

No, da sempre le mie periodizzazioni, sia del passato (con volumi di lavoro esorbitanti) a quelle attuali, non prevedono fasi di forza. Mi concentro esclusivamente su stimoli più direttamente ipertrofici, considerando la forza, o meglio l'incremento di forza, uno dei tanti fattori dell'equazione che porta alla crescita muscolare. IL SOVRACCARICO LO RICERCO PRATICAMENTE COSTANTEMENTE O QUASI, perchè fondamentale per il progresso, ma questo non deve essere per forza focalizzato sugli esercizi a basse reps......specie per noi bb.......le basi di forza sono fondamentali, ma attenzione al solito (giusto) detto: siamo bb non powerlifters....
                    I miei coaches usa di riferimento semplicemente dicono "sotto le 6 reps si stimola quasi esclusivamente il sn.....e il tempo sotto tensione è troppo corto = blando stimolo ipertrofico". Io son più che d'accordo....raramente mi metto "alla prova" con una serie da 3/4 colpi....raramente.....

Quindi non ritieni per ragazzi "normali" diventare forti? Guarda Doc, sei la prima persona competente con la quale parlo che fa questa scelta di non usare mai programmi di forza.

Mi hai shokkato!
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6236
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

Quindi non ritieni importante (per ragazzi "normali") diventare forti prima di poter aumentare di peso corporeo? Guarda Doc, sei la prima persona competente con la quale parlo che fa questa scelta di non usare mai programmi di forza.

Mi hai shokkato!

Biologo nutrizionista.

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

Quindi non ritieni importante (per ragazzi "normali") diventare forti prima di poter aumentare di peso corporeo? Guarda Doc, sei la prima persona competente con la quale parlo che fa questa scelta di non usare mai programmi di forza.

Mi hai shokkato!
                        Certo che lo ritengo importante, ma un conto è a mio avviso parlare di finalità ipertrofiche di base, un altro è migliorare il sollevamento......
                        Guadagni di forza non sono solo riferiti ai massimali, singole, triple....incremento di forza è anche fare 12 reps con un carico in cui settimane prima ne facevi 8 oppure fare le stesse reps con 10kg di più.....non so se mi son spiegato bene...... richiamandomi al grande innovatore Dante Trudell (che lo si apprezzi o meno è uno dei più rinnomati guru americani della nuova era),credo che il detto che i guadagni di forza precedano/preparino ai guadagni muscolari sia uno dei principi base da tenere sempre in considerazione, ma con questo specifico che una progressione sulla forza, la si possa avere/cercare cmq senza settorizzando specifici mesocicli, che la forza sia uno dei diversi fattori variabili dello stimolo all'ipertrofia........ diverso se parliamo di powerlifting o preparazioni atletiche varie.
                        Senza far distinzioni tra natural e non, nessun guru che io conosca (a parte Layne Norton) fa eseguire mesocicli specifici di forza, piuttosto si tende magari a inserire nel contesto di certi sistemi alcuni fattori di "richiamo" o favorenti all'incremento dei carichi.......vedi appunto le periodizzazioni di Broser che ho già citato...o lo stesso Dogg Crapp che sul GUADAGNO DI FORZA sugli esercizi base si basa molto.....ma senza parlare mai di reps molto basse come numero......

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6236
                          • 326
                          • 125
                          • Send PM

Ok grazie DJ. Probabilmente è stato uno dei miei errori basarmi troppo spesso su questo tipo di programmi.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Ok grazie DJ. Probabilmente è stato uno dei miei errori basarmi troppo spesso su questo tipo di programmi.
                            Alt un secondo...sn soo differenti approcci...nn errori di preparazione amico...nn estremizzate sempre tutto..
                            sigpic

Commenta

• bigluke
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 745
                              • 34
                              • 4
                              • Send PM

scusate ma voi demolite tesi che durano da anni.
                              Cioè, se non ho capito male voi cicli per la forza con serie da 4-6 ripetizioni non le fareste?
                              Oppure un allenamento ibrido in cui l'esercizio fondamentale è incentrato su 2-4 ripetizioni per la forza secondo voi è inutile?
                              WWW.ATALANTANEWS.COM
                              sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6236
                                • 326
                                • 125
                                • Send PM

Big 4-6 reps non sono per la forza o cmq è una preparazione per la forza.

Biologo nutrizionista.

Commenta

Working...
                                X