per tirarsi da gara in estate ci vogliono i contro cazzi
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
grazie dj.
Il tiraggio è l'aspetto più difficile del BB..
DA diventare matti per 2 mesi secondo me, non l'ho mai provato ma dev'essere frustrante per se stessi e per chi ti sta intorno.
So che si diventa irritabili, nervosi, la ragazza subisce parecchio...WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggiograzie dj.
Il tiraggio è l'aspetto più difficile del BB..
DA diventare matti per 2 mesi secondo me, non l'ho mai provato ma dev'essere frustrante per se stessi e per chi ti sta intorno.
So che si diventa irritabili, nervosi, la ragazza subisce parecchio...
Commenta
-
-
si vero, per il mare la cosa è molto più soft.
Per la gara dev'essere devastante per fisico e psiche...
Però penso che anche qui se uno arriva con una BF accettabile non faccia la fatica che fa uno con il 20% di grasso.
Nella mia palestra ho seguito uno che ha vinto qualche anno fa il 2 torri, si alzava di notte a mangiare i merluzzi surgelati, si mordeva la lingua fino a farla insanguinare, era impazzito e nervosissimo...
Era gigantesco e con pelle carta velina.WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiodovresti fare un distinguo...un conto e' la spiaggia(e onestamente trovo troppi 2-3 mesi di ipo per andare al mare... anche se dipende dagli obbiettivi ma un atleta dovrebbe cercare di evitare di superare certe % di bf anche se nn gareggia)e un altro paio di maniche e' un cut da gara..
p.s. Dorian...a me è concesso di esser cinghialotto........no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioBravo Dorian, è per questo che ci tengo che la gente sia cmq sempre in una condizione di bf tollerabile, non preoccupante, da una parte perchè si è bb tutto l'anno e x salute, dall'altra per essere efficientemente pronti col metabolismo...una sorta di stato "ready to go" .....
p.s. Dorian...a me è concesso di esser cinghialotto........no?
Io me la prendo tra un paio d'anni...prima voglio raggiungere il top del mio potenziale pero'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiodovresti fare un distinguo...un conto e' la spiaggia(e onestamente trovo troppi 2-3 mesi di ipo per andare al mare... anche se dipende dagli obbiettivi ma un atleta dovrebbe cercare di evitare di superare certe % di bf anche se nn gareggia)e un altro paio di maniche e' un cut da gara..sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
@zane, 100 non è poco? parliamo di una bf intorno al 10% per cui non è esasperata...WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Bigluke il tutto dipende da come si è. Per me arrivare al 10% è semplicissimo, quasi senza sacrifici, però per mettere 1 kg di carne devo buttare il sangue.
Quindi nn generalizziamo.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioBigluke il tutto dipende da come si è. Per me arrivare al 10% è semplicissimo, quasi senza sacrifici, però per mettere 1 kg di carne devo buttare il sangue.
Quindi nn generalizziamo.
una domanda...ma tale metodo di allenamento fst-7..che continuazione ha?? cioè è un ottimo allenamento..ma come deve essere periodizzao?? ci sono già feedback che mi possano dare rispostasigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
Ragazzi buona notte e buon week end.....cmq dovrei cmq essere collegato...
Doc
la qualità è pessima, rimedierò ...sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
complimenti veramente ottimo fisico
Commenta
-
-
-
Appena tornato da un giro a Milano con la morosa....prima di fare puro shopping in centro e rilassare la mente senza parlare di bb nè di farmacologia o medicina....con piacere ho voluto incontrare il ns Dorian.....bellissima chiaccherata, a base di problematiche del panorama del bb attuale e .....ovviamente di alimentazione......in particolare ci siam trovati su come ciclizzare i macros in offseason che nel pre-contest......bravo Dorian! E' un ragazzo pieno di entusiasmo e spero che possa realizzare certi progetti.....che sosterrei al top per quanto possa....
E veniamo a noi.....i DOMS alla mia schiena son brutali ora....il cambio di sistema allenante è stato un bello shock.......e in merito credo che parleremo anche di questo ragazzi....
A questo proposito viene pertinentissima la domanda di Zane......bravo, me l'aspettavo e mi fa piacere che venga da te....un allievo di Alby......dopo 10 settimane alternate da high volume e monoset version...ho deciso personalmente di passare ad un periodo di intensificazione ulteriore, riavvicinandomi ai miei più "soliti" sistemi......ora deciderò cosa fare con chi con me ha portato avanti l'FST7.....visti gli ottimi risultati, da una parte mi scoccia "staccare", anche perchè quando parliamo di adattamenti fisiologici della fascia, serve un certo periodo di tempo......ma come TUTTI I SISTEMI DI ALLENAMENTO, dopo un certo periodo, stallano.........il ns organismo si adatta a resistere e a compiere gli stessi "lavori" molto velocemente..........si indirizza sempre vs l'omeostasi....quindi spiazzarlo regolarmente ipertroficamente parlando, is the way to go.....questo non vuol dire cambiare sistema ogni volta con la scusa di seguire un allenamento istintivo.....un po' di pazzia ogni tanto ci vuole da condire....ma......gestita al tempo giusto e nel modo giusto soprattutto......
Per cui in linea di max si parla di 4-6 settimane per il sistema monoset e quota variabile (da tanti fattori......) per il "classico".........da valutare.....ma non direi più di 6-8 settimane........alle quali facciamo seguire O UNA DIMINUZIONE DRASTICA DEL VOLUME O UNA FASE DI INTENSITA'.......e qui si potrebbero aprire una valanga di discorsi...ma trattandosi di un thread informativo........e non vedendo e conoscendo tutti gli utenti......evitiamo.
NITRO! Oooooooooooooo finalmente...........avevo dedotto il tuo potenziale....e le foto lo dimostrano.....allora quando torniamo alle gare?
Son molto schietto, e per carattere, dopo un po' di complimenti, passo alle critiche....ma solo costruttive ok?
Hai una linea molto bella, ma devi imparare a valorizzarla di più con le pose!!!
La condizione è ottimale, sali pure (con gradualità) coi macros (vedi carbs)....non puoi altro che migliorare.....e inizia davvero un lavoro di priorità sul petto e sulla schiena....prendendo spessore su quel petto, la tua posa laterale, intagliato da gara può far danni con quelle braccia e femorali......e lo stesso il doppio bicipite.....con quella vita stretta e linea in generale......se apri le ali.....saran **zi.....
Grande potenziale davvero
Commenta
-
-
Doc ma non utilizzi mai fasi di forza? Con forza intendo meno di 5 reps....Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
Commenta