*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

oddio GS1 che integra... doc li stai rovinando questi culturisti :=D
    cmq hulk nn sei male, pecchi di schiena e con i fianchi larghi che ti ritrovi perdi abbastanza, spessore del petto migliorabile e bicipiti anche... buone gambe e addome, hai da "riempire" in generale secondo me ma stai cmq bene
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      My friend, cos' ti mangi muscoli in generale oltre che prosciugare le gambe.....mai sentito nessuno fare HIIT nel dopo workout!!!! catabolismo garantito bro....mi sa che dobbiamo resettare un po' di idee...o cmq far chiarezza
      Anche a me nn piace come strategia...la trovo al quanto rischiosa...post w.o. 20 min al 70% vanno piu' che benone...L'hiit lo vedo bene a digiuno(15 min totali def e risc compresi) da alternare al cardio in fascia..

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Non sei male a telaio secondo me...

Criss nel dopo WO ci sarà la proteolisi muscolare per assicurarsi il glucosio necessario per l'HIIT.

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
      dimenticavo:
      oggi ero molto pieno, sensazione di pienezza che ormai avevo perso...
      molto bene, molto bene
      stai andando forte amico.
      sigpic

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Criss: bro, mi sa che se ci sarà occasione....dovremo fare qualche lezione di biochimica/endocrinologia applicata alle "nostre" problematiche....
        HIIT=ha detto bene Hulk, si tratta di utilizzare glicogeno.....e si sfiancano ulteriormente le fibre bianche.....lo stress è eccessivo, specie quando non siamo tutelati da abbondanti carbs nella dieta....e a questo stress segue la cascata ormonale sfavorevole......se accetti un mio consiglio.....io lo eviterei come la peste per le tue gambe, o cmq farei una sessione HIIT sporadicamente per dar una scossa al metabolismo di tanto in tanto.....
        Cmq i campioni americani in particolare che ho modo di conoscere direttamente o indirettamente, TUTTI ripeto TUTTI FANNO AEROBICA, che viene considerata importantissima, subito dopo la dieta!!!!
        Cmq vedi tu brotha

Hulk, quanti anni hai amico?
        Ora scappo a mangiare, è stata una giornata di merda e pesantina.....a dopo i commenti su allenamento, te (Hulk), GS1.....e chiunque voglia intervenire.....sarò per un po' a lavorare sul computer...dopo

Later

Doc

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Eccomi di ritorno...son veramente esausto...ma cercherò di essere utile.....
          Intanto saluto Dorian...altra bella telefonata con un personaggio che a mio avviso, da quel poco che ho potuto percepire, è un ragazzo di grande valore e passione.... meriterebbe di emergere.....capito Dorian????

Allora Hulk, intanto che aspettiamo qualche dato su di te, ho visionato velocemente le foto.....son molto schietto...(caratteristica amata/odiata del mio caratteraccio):
          ora la tua priorità è quella di metter su dei muscoli, e....ancora muscoli, cercando di mantenere una percentuale di grasso vicina a quella attuale....ora son pochini my friend.....ma sei sulla buona strada da quel che vedo e percepisco da te. Non farei discorsi particolari di muscoli carenti ora, imposterei un piano alimentare che ti permetta in primis una graduale ascesa calorica e poi ............allenamento, allenamento e ........allenamento per costruire basi, fondamenta solide che poi andrai a scolpire e modellare......parti bene ragazzo, perchè ho capito la tua passione e mi fa piacere la tua partecipazione con pertinenti interventi e domande. Ora apprendi e prova sul campo, ma keep it simple.....e cmq considera importante l'adeguato riposo.....la mancanza di recupero a volte viene nascosta dal tanto entusiasmo......
          Cmq siam qui.....ok?

Stasera dopo ore e ore di pressioni sul lavoro.....son riuscito ad arrivare bello nervoso ma carico in palestra per allenare PETTORALI E BICIPITI con il mio discepolo (uno di quelli che ho postato sul forum di Rambod).
          Tolti gli abiti da doc, mi son piazzato sulla panca inclinata per pre-affaticare i pettorali con qualche serie a medie alte reps senza chiusura ma cercando il totale isolamento oltre che il buon carico.
          Passiamo poi alla panca inclinata e lì dopo qualche set di riscaldamento, via 1 set ad esaurimento da 6 reps+ 2 rest pauses di 10"....e si parte.
          Hammer chest press 1x10 + 1x8 ad esaurimento positivo, + 3 negative.
          Cross over ai cavi alti 3x8/12 + cross over ai cavi bassi 3x8/12, TUTTI con contrazione statica di 10 secondi alla fine di ciascun set.
          Stretching fasciale e poi
          Curl su panca inclinata eseguito con variazioni by doc 1x extended set
          Curl hammer alla fune 1x12 1x9+burns ad esaurimento + statica di 10"
          Curl ai cavi 7x8/12
          Brutale stretching e appagamento da pumping soddisfatto.....

Commenta

• criss
            MARVEL HERO
            • May 2002
            • 17272
            • 312
            • 332
            • Nord-West
            • Send PM

doc, ti scrivo in privato
            sigpic...Risin' up, back on the street
            Did my time, took my chances
            Went the distance now I'm back on my feet
            Just a man and his will to survive......

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Buongiorno..
              Grazie delle belle parole...
              Straordinaria persona doc...Bellissima chiaccherata...nn ci basterebbero 2 giorni pero'...
              Ho ricevuto anche i commenti...cm hai potuto vedere siamo alle fondamenta ma basta uno-due anni fatti alla grande per ottenere tangibili result specie ora che sn nell'orbita corretta e nn ho piu' i problemi intestinali che mi hanno accompagnato la scorsa stagione...
              Ti terro' cmq aggiornato cn foto che postero' senza problemi anche qui durante la stagione...
              Intanto proseguiamo cn questo fantastico 3d...
              sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6235
                • 326
                • 125
                • Send PM

ahah raga.... purtroppo non sono più ragazzino... ho 30 anni....

C'è anche da dire che negli ultimi 15 gg mi sono allenato poco e per altro sto provando i massimali, quindi provo i massimali in un paio di esercizi e torno a casa... 0 pump, proprio niente di niente.

Grazie a tutti cmq...
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

ahah raga.... purtroppo non sono più ragazzino... ho 30 anni....

C'è anche da dire che negli ultimi 15 gg mi sono allenato poco e per altro sto provando i massimali, quindi provo i massimali in un paio di esercizi e torno a casa... 0 pump, proprio niente di niente.

Grazie a tutti cmq...
                  Da quanto ti alleni?
                  sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6235
                    • 326
                    • 125
                    • Send PM

Seriamente da qualche anno (diciamo un 3-4).

Quando ero ragazzino però entravo e uscivo dalla palestra, cioè facevo 2-3 mesi ogni tanto...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                      doc, ti scrivo in privato
                      Ti rispondo appena riesco in giornata Criss, l'ho letta al volo ma sono ovviamente di corsa....

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                      Buongiorno..
                      Grazie delle belle parole...
                      Straordinaria persona doc...Bellissima chiaccherata...nn ci basterebbero 2 giorni pero'...
                      Ho ricevuto anche i commenti...cm hai potuto vedere siamo alle fondamenta ma basta uno-due anni fatti alla grande per ottenere tangibili result specie ora che sn nell'orbita corretta e nn ho piu' i problemi intestinali che mi hanno accompagnato la scorsa stagione...
                      Ti terro' cmq aggiornato cn foto che postero' senza problemi anche qui durante la stagione...
                      Intanto proseguiamo cn questo fantastico 3d...
                      keeeep moving forward!
                      Ci sentiam presto.....

Seriamente da qualche anno (diciamo un 3-4).

Quando ero ragazzino però entravo e uscivo dalla palestra, cioè facevo 2-3 mesi ogni tanto...
                      Hulk, il bb è una strada longeva e tutti si può sempre migliorare, con pazienza a tutte le età....(non sei per niente vecchio.....)...coraggio!!!
                      Non mi sembra sia la passione a mancarti.......

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

sinceramente tideve mettere sotto..
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6235
                          • 326
                          • 125
                          • Send PM

Hulk, il bb è una strada longeva e tutti si può sempre migliorare, con pazienza a tutte le età....(non sei per niente vecchio.....)...coraggio!!!
                          Non mi sembra sia la passione a mancarti.......
                          No no la passione non manca, altrimenti avrei smesso già da anni...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • dove il sole arriva dopo le 11am
                            • Send PM

ok oggi riposo attivo. cardio 45'
                            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Il seguito che stiamo avendo, le reps, le diverse emails(alle quali non riesco a rispondere tutte purtroppo) mi fanno veramente piacere e mi danno un rinnovato stimolo a portare avanti questo thread.....ed eventualmente arricchirlo...Dorian, ho una idea e vorrei chiedere il tuo parere per come svilupparla...perchè sebbene pensi che troppa gente abbia poca voglia e umiltà di informarsi, ce n'è altra che vuole saperne di più ed andare avanti....e mi fa incazzare quando mi capita di trovare tanta ottusità tra agonisti di un certo livello comemi è successo ancora di recente.....cmq spero di poter continuare a "cambiare direzione di pensiero negativo" vs l'ambiente.....
                              Chiuso OT con ulteriori ringraziamenti a tutti, a chi interviene e a chi ci segue.

Ok ragazzi, a breve vado a far le gambe, in menù ho una bella variazione....sto pian piano tornando ai miei regimi high intensity-low volume, che porterò avanti per qualche settimana, per poi interrompere completamente l'allenamento per una........sì, personalmente non faccio microcicli o fasi di scarico/riposo attivo, ma con gran fatica psicologica, quando stabilivo di dover rallentare, ho sempre lasciato un riposo completo di 5-7gg lontano dalla palestra per far guarire i muscoli, ripristinare l'assetto ormonale e del snc, per poi tornare con una grinta maggiore dopo.....cmq anche di questo ne possiam parlare

Later

Doc

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Il seguito che stiamo avendo, le reps, le diverse emails(alle quali non riesco a rispondere tutte purtroppo) mi fanno veramente piacere e mi danno un rinnovato stimolo a portare avanti questo thread.....ed eventualmente arricchirlo...Dorian, ho una idea e vorrei chiedere il tuo parere per come svilupparla...perchè sebbene pensi che troppa gente abbia poca voglia e umiltà di informarsi, ce n'è altra che vuole saperne di più ed andare avanti....e mi fa incazzare quando mi capita di trovare tanta ottusità tra agonisti di un certo livello comemi è successo ancora di recente.....cmq spero di poter continuare a "cambiare direzione di pensiero negativo" vs l'ambiente.....
                                Chiuso OT con ulteriori ringraziamenti a tutti, a chi interviene e a chi ci segue.

Ok ragazzi, a breve vado a far le gambe, in menù ho una bella variazione....sto pian piano tornando ai miei regimi high intensity-low volume, che porterò avanti per qualche settimana, per poi interrompere completamente l'allenamento per una........sì, personalmente non faccio microcicli o fasi di scarico/riposo attivo, ma con gran fatica psicologica, quando stabilivo di dover rallentare, ho sempre lasciato un riposo completo di 5-7gg lontano dalla palestra per far guarire i muscoli, ripristinare l'assetto ormonale e del snc, per poi tornare con una grinta maggiore dopo.....cmq anche di questo ne possiam parlare

Later

Doc
                                domani sera ci sentiamo e ne parliamo...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X