*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

Ok dj seguo tutto come sempre ciò che dici.
    Una domanda.
    Col cardio come mi comporto?
    Sinceramente, lo SO,in modo errato, non l'ho mai fatto in off season.
    In preparazione camminavo sul tappeto o simulatore di sci
    dici che un 20' post allenamento POSSANO ANDARE bene?

Fin'ora mi alleno in 50-60 min

mi affido ai tuoi consigli.

Per gli shift faro' coem dici tu.
    Last edited by GS1; 10-11-2008, 20:52:43.
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • Send PM

Scusa, come sempre grazie mille!!!!!!!!!!
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

A occhio (non è facile come dico sempre dare dritte giuste così).....con l'aiuto delle foto....3x30 minuti a settimana sono un buon mantenimento......i benefici che ne trarrai son molteplici anche in offseason, credimi

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          Buona sera Dorian, ci sentiamo presto
          quando vuoi...anche perche' ho deciso per quella laurea in web...

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
          Una domanda.
          dici che un 20' post allenamento vada bene?

Se hai tempo 20 minuti a digiuno nei rest sn un toccasana come attivatore metabolico...magari supportato da una dose di bcaa...niente di che cm vedi...ma ne giovera' metabolismo-composizione corporea-recupero e circolazione ematica.
          sigpic

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Scusa, come sempre grazie mille!!!!!!!!!!

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

[quote=DORIAN;4267176]quando vuoi...anche perche' ho deciso per quella laurea in web...

Bravo amico, dai che così mi racconti

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • Send PM

son dovuto scappare per una consegna urgente.
                grazie mille dj da domani inizio col cardio, come dici tu.

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio

Se hai tempo 20 minuti a digiuno nei rest sn un toccasana come attivatore metabolico...magari supportato da una dose di bcaa...niente di che cm vedi...ma ne giovera' metabolismo-composizione corporea-recupero e circolazione ematica.
                  grazie mille dorian!

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • Send PM

ot:
                    eheeheheh sono come quelli dell'erg, nelle foto ci metto la faccia eheehh
                    scusate sono fuso vado a riposare..
                    a domani e grazie a tutti per i consigli, siete dei grandi!
                    grazie ancora x la disponibilità-passione-entusiamo che mettete.

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Doc io sarei interessato a sapere la tua opinione sul cardio che, come dici tu, è consigliatissimo dai top coaches americani...sempre se possibile.
                      Io sono restio..appena lo inserisco il peso va in picchiata..poi non lo trovo così indispensabile. Per i benefici cardiovascolari/circolazione/attivatore metabolico forse reputo meglio l'HIIT...anche perchè il terrore catabolismo per me è sempre (forse immotivatamente) alto

Una domanda.
                      dici che un 20' post allenamento POSSANO ANDARE bene?

Siamo in due...

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio

Come sopra brò..
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• ViNC3NT
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2021
                        • 96
                        • 13
                        • ..in palestra.. .
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        poi non lo trovo così indispensabile. Per i benefici cardiovascolari/circolazione/attivatore metabolico forse reputo meglio l'HIIT...anche perchè il terrore catabolismo per me è sempre (forse immotivatamente) alto
                        Scusa parli di catabolismo e poi preferisci l'HIIT..

Se perdi peso troppo facilmente magari dovresti mangiare qualcosina in più e/o rivedere l'intensità/frequenza delle tue sedute aerobiche..
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Menphis, il fatto di considerare il cardio un fattore solo attribuibile al pre-contest/dimagrimento è un mito del passato, come lo è ancor di più definirla catabolica a priori in off-season o cmq mentre si vuole crescere. Io la definirei una scusa bella e buona ormai, per giustificarci dalla noia e monotonia delle sessioni di cardio, perchè i benefici in ogni "stagione" sono diversi ed importanti....anche al sostegno della crescita!
                          Sì, non c'è un solo coach americano che abbia analizzato o avuto modo diretto di contattare, che non consigli il cardio a bassa intensità, magari per poche sessioni settimanali, anche in off-season, nessuno.
                          Innanzitutto parlo di attività aerobica a bassa intensità, non HIIT! Quest'ultima la vedo veramente catabolica anche in massa e impensabile per fasi chetogeniche....troppo stressante.....qui il cortisolo si alza insieme ad altri ormoni catabolico-tendenti......si intacca troppo il glicogeno, anzi prevalentemente.....
                          Molti di questi coaches dicono che CATABOLICA è la dieta eventualmente non adeguata, non l'aerobica che facciamo! certo, in fasi di crescita/forza, non saranno sessioni molto frequenti o lunghissime, ma dovranno avere il loro spazio.
                          Questo perchè se utilizzata a modo:
                          - ci permette di mangiare di più mantenendo o gestendo la condizione di bf, questo vale in TUTTE LE STAGIONI DEL CULTURISTA;
                          - incrementa l'appetito, OTTIMO NELLE FASI DI CRESCITA, per chi non riesce ad avere un appetito sufficiente;
                          - migliora la ripartizione dei nutrienti-resistenza insulinica, e dopo il cardio siamo cmq una bella spugna recettiva;
                          - miglior VO2...per cui migliorando la ns resistenza aerobica, ne benificiamo anche in allenamenti particolarmente intensi, facendo magari qke reps in più....
                          - miglioriamo la circolazione nei muscoli, magari precedentemente allenati-danneggiati, favorendone l'ossigenazione e il rifornimento dei nutrienti, per cui il recupero.
                          Sì l'aerobica, se gestita a modo, aiuta concretamente a velocizzare anche il recupero, oltre che ad un benessere cardiovascolare generale....che a noi non guasta....anzi.
                          Cmq sta di fatto che anche io credo che sia meglio allenarsi di più, MANGIANDO di più in ogni fase....per cui 2-3 volte alla settimana di cardio, non ci piacerà molto per la noia, ma.....saremo sicuramente molto più in forma a livello di bf, di efficienza insulinica, cardiovascolare......senza essere catabolici, anzi......in tal caso, vediamo di sistemare la dieta prima.....

Commenta

• ViNC3NT
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2021
                            • 96
                            • 13
                            • ..in palestra.. .
                            • Send PM

Quello che sostengo sempre io!!
                            Sfatiamo questi falsi miti del passato!
                            Bravo Doc!!!
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Menphis, il fatto di considerare il cardio un fattore solo attribuibile al pre-contest/dimagrimento è un mito del passato, come lo è ancor di più definirla catabolica a priori in off-season o cmq mentre si vuole crescere. Io la definirei una scusa bella e buona ormai, per giustificarci dalla noia e monotonia delle sessioni di cardio, perchè i benefici in ogni "stagione" sono diversi ed importanti....anche al sostegno della crescita!
                              Sì, non c'è un solo coach americano che abbia analizzato o avuto modo diretto di contattare, che non consigli il cardio a bassa intensità, magari per poche sessioni settimanali, anche in off-season, nessuno.
                              Innanzitutto parlo di attività aerobica a bassa intensità, non HIIT! Quest'ultima la vedo veramente catabolica anche in massa e impensabile per fasi chetogeniche....troppo stressante.....qui il cortisolo si alza insieme ad altri ormoni catabolico-tendenti......si intacca troppo il glicogeno, anzi prevalentemente.....
                              Molti di questi coaches dicono che CATABOLICA è la dieta eventualmente non adeguata, non l'aerobica che facciamo! certo, in fasi di crescita/forza, non saranno sessioni molto frequenti o lunghissime, ma dovranno avere il loro spazio.
                              Questo perchè se utilizzata a modo:
                              - ci permette di mangiare di più mantenendo o gestendo la condizione di bf, questo vale in TUTTE LE STAGIONI DEL CULTURISTA;
                              - incrementa l'appetito, OTTIMO NELLE FASI DI CRESCITA, per chi non riesce ad avere un appetito sufficiente;
                              - migliora la ripartizione dei nutrienti-resistenza insulinica, e dopo il cardio siamo cmq una bella spugna recettiva;
                              - miglior VO2...per cui migliorando la ns resistenza aerobica, ne benificiamo anche in allenamenti particolarmente intensi, facendo magari qke reps in più....
                              - miglioriamo la circolazione nei muscoli, magari precedentemente allenati-danneggiati, favorendone l'ossigenazione e il rifornimento dei nutrienti, per cui il recupero.
                              Sì l'aerobica, se gestita a modo, aiuta concretamente a velocizzare anche il recupero, oltre che ad un benessere cardiovascolare generale....che a noi non guasta....anzi.
                              Cmq sta di fatto che anche io credo che sia meglio allenarsi di più, MANGIANDO di più in ogni fase....per cui 2-3 volte alla settimana di cardio, non ci piacerà molto per la noia, ma.....saremo sicuramente molto più in forma a livello di bf, di efficienza insulinica, cardiovascolare......senza essere catabolici, anzi......in tal caso, vediamo di sistemare la dieta prima.....
                              avendone il tempo...il top!
                              sigpic

Commenta

• bigluke
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2008
                                • 745
                                • 34
                                • 4
                                • Send PM

sull'aerobica concordo in pieno, alla mattina faccio 40' a stomaco vuoto alternando tapis roulant, ellittica e cycletta 12' l'una, senza puse ovviamente. poi alle 9.30 torno in palestra molto più carico rispetto a quando non la faccio.

Noto nei vostri allenamenti che non scendete mai soto le 7-8 ripetizioni, come mai?
                                Non fate mai 2/4 ripetizioni per la forza?

Io mi alleno 5 volte a settimana con doppie sedute, ho notato un pump maggiore con la lat machine con trazy bar rispetto al pulley
                                WWW.ATALANTANEWS.COM
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X